Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-16, 01:10 PM   #3346
Utente Junior

Parsword è un newbie...
predefinito

Ragazzi il problema è che chi ha seguito gli errata corrige della dea e il drone non vola si deve far cambiare la centralina e la imu, il problema è quello, il mio drone vola dall' uscita del video tutorial con tutte le componenti originali e senza averlo mai attaccato al pc quindi lasciate stare terminologie complicate e cose da ingegneria estrema non serve a niente state perdendo tempo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parsword non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 01:11 PM   #3347
Utente Junior

SkyRide20 è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti! e buon anno! finalmente mi sono arrivati radiocomando batterie e caricabatterie. Seguendo le istruzioni mi sono accorto che la ricevente non viene alimentata...cercando sul forum ho letto di invertire il CH1..l'ho fatto ed effettivamente la ricevente viene alimentata...però non riesco comunque nè ad eseguire la calibrazione del magnetometro nè ad armare i motori...mi chiedevo se oltre ad invertire il cavo ci sono altri accorgimenti da fare.
Vi ringrazio in anticipo
SkyRide20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 01:14 PM   #3348
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao Scheggia, dopo aver letto il tuo post, ho controllato nuovamente i valori della tabella e mi sono accorto che avevo invertito i valori del CH2. Di seguito riallego la tabella corretta e le mie scuse per lo sbaglio.
Ho rifatto le prove anche io e le ho inserite in una tabella che riporto. I valori estremi sono compatibili a meno di pochi punti percentuali, ma i 2 canali corrispondenti ai movimenti orizzontali degli stick sono invertiti.
Questo potrebbe spiegare l'anomalia del modo in cui accedo alle procedure di calibrazione ma non il fatto che armo i motori tenendo i due stick in basso e convergenti. Dovrebbero armarsi tenendoli in basso e divergenti

Comunque adesso modifico il comportamento della radio e vediamo che succede. Grazie mille per le preziose informazioni, attendo di sapere se sei riuscito a farlo volare.
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-confrontovalorisoftware.jpg  
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 01:18 PM   #3349
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parsword Visualizza il messaggio
Ragazzi il problema è che chi ha seguito gli errata corrige della dea e il drone non vola si deve far cambiare la centralina e la imu, il problema è quello, il mio drone vola dall' uscita del video tutorial con tutte le componenti originali e senza averlo mai attaccato al pc quindi lasciate stare terminologie complicate e cose da ingegneria estrema non serve a niente state perdendo tempo
Perdonami ma questa analisi così precisa e definitiva dove la hai letta? Non mi pare che sui forum DeA ci sia alcuna comunicazione di questo tipo. Se hai qualche fonte così autorevole sarebbe ottimo se potessi condividercela.
Vecchio 06-01-16, 01:24 PM   #3350
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asd Visualizza il messaggio
Quoto, deagostini deve risolvere ogni singolo problema, se così non fosse procedero' per vie legali.
Chi sta sostituendo l'elettronica sta sbagliando..
Ciao Asd, sono d'accordo con te per quanto riguarda che la DeA deve risolverci i problemi; i miei 1000 € erano, legalmente parlando, buoni, quindi mi aspetto che il drone si comporti in volo così come nei video di propaganda della DeA stessa.
Ripeto la DeA ci ha mostrato dei video, noi ci siamo fidati e le abbiamo dato 1000 € ora loro devono rispettare quanto ci hanno mostrato.
Anche perché nei 10 minuti che ha volato oggi, la sua stabilità non era quella che ci hanno mostrato nei video di propaganda e nel condominio (ai comandi risponde un po' troppo nervosamente, forse per via della notevole spinta dei motori. Ha volato solo in modalità manuale)
Penso comunque che sarà dura perché qualche anno fa hanno "pubblicato" un'opera "elicottero dei Carabinieri" che mio fratello ha costruito e che non è mai riuscito a far volare in maniera degna.
Ciao
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 01:28 PM   #3351
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Per ottenere questo risultato ho applicato solo gli errata corrige della DeA e la calibrazione l'ho fatta poggiando il drone su un piano perfettamente in bolla (verificato con una livella) e poi collegando il drone al pc per verificarne la correttezza all'orizzonte artificiale.
Ma secondo me, questa calibrazione, se non si usano le modalità avanzate, non serve.
Fine della prova; staccata centralina DeA e restituita al proprietario (un amico che prima che terminasse l'opera, aveva già aggiornato l'aggiornabile a questo drone).
Ora aspetto che la DeA mi invii una nuova centralina in sostituzione di quella guasta e di cui ho già fatto richiesta.
Ciao
Ottimo!!!!! inverto le configurazioni della radio per equiparare il comportamento ai tuoi e poi provo.
Vecchio 06-01-16, 01:36 PM   #3352
Utente Junior

Parsword è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Perdonami ma questa analisi così precisa e definitiva dove la hai letta? Non mi pare che sui forum DeA ci sia alcuna comunicazione di questo tipo. Se hai qualche fonte così autorevole sarebbe ottimo se potessi condividercela.

Non è un' analisi precisa ma un signore della mia zone è venuto a casa mia sapendo che il mio drone volava e fatte svariate prove ho potuto constatare che una volta armati i motori nel suo caso partivano tutti ma quando azionavo lo stick del gas arrivava potenza ad uno solo e quello è un problema di centralina, non siamo riusciti a provare la mia centralina sul suo drone ma il problema è proprio quello sapendo che gli Esc sono già calibrati poi costa solo un po di tempo d attesa ma una volta sostituita la centralina il drone volerà, siamo in pochi averlo fatto volare ma vola e anche abbastanza bene cioè ha un bel hovering e in modalità altitude hold anche un vero principiante riesce a controllarlo senza problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parsword non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 01:40 PM   #3353
Utente

predefinito

Quote:
Quoto, deagostini deve risolvere ogni singolo problema, se così non fosse procedero' per vie legali.
Concordo sul fatto che il drone deve volare per come è stato indicato che possa farlo, ovvero con tutte le componenti originali. Chi lo modifica non sbaglia, siamo tutti liberi di fare come ci pare ed ognuno agisce nel modo che più lo soddisfa.
C'è da osservare che sono comunque veramente scarsi rispetto alla completezza delle istruzioni. Per chi non usa la radio standard non c'è uno straccio di indicazione che aiuti anche lontanamente ad integrarla nel sistema.
Pessimo giudizio anche sull'assistenza, le risposte sul forum ufficiale sono indecorose, 2 ore a settimana di presunto tecnico per migliaia di clienti, una email dalla quale non ho mai ricevuto risposta.
Che dire... tipicamente all'(i)taliana.
Vecchio 06-01-16, 02:31 PM   #3354
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Concordo , e comunque se ne dovrebbe parlare su un post diverso da questo , dedicato al tuning skyrider.
Ribadisco che leggendo i vari post si fa confusione su quale imu o centralina si sta parlando , se dea o altro

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 02:44 PM   #3355
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66 Visualizza il messaggio
Concordo , e comunque se ne dovrebbe parlare su un post diverso da questo , dedicato al tuning skyrider.
Ribadisco che leggendo i vari post si fa confusione su quale imu o centralina si sta parlando , se dea o altro

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Io ho letto tutti i post, di solito è mia abitudine prima di intervenire in qualsiasi forum per evitare di ripetere le domande, ma non mi pare di aver visto una discussione su arduino pilot o simili. Magari mi sbaglio.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 03:03 PM   #3356
Utente

L'avatar di sgambe64

sgambe64 è un newbie...
predefinito

Ragazzi buongiorno a tutti sapete dirmi perchè il modulo GPS mi da led rosso acceso e verde lampeggiante mentre sui tre led di coda quello verde corrispondente al GPS è spento? Problema con la scheda led?
sgambe64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 03:11 PM   #3357
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Ho rifatto le prove anche io e le ho inserite in una tabella che riporto. I valori estremi sono compatibili a meno di pochi punti percentuali, ma i 2 canali corrispondenti ai movimenti orizzontali degli stick sono invertiti.
Questo potrebbe spiegare l'anomalia del modo in cui accedo alle procedure di calibrazione ma non il fatto che armo i motori tenendo i due stick in basso e convergenti. Dovrebbero armarsi tenendoli in basso e divergenti

Comunque adesso modifico il comportamento della radio e vediamo che succede. Grazie mille per le preziose informazioni, attendo di sapere se sei riuscito a farlo volare.
Ciao Scheggia, piacere di esserti stato di aiuto.
Ma spiegami una cosa, ora di questi valori che ne fai ?
Con un apposito software li inserisci nel tuo radiocomando che penso essere programmabile a livello dei valori che restituiscono i movimenti degli stick ?
Di che marca è il tuo radiocomando ?.
Si l'ho fatto volare questa mattina, ma solo in modalità manuale.
Comunque pensavo peggio, anche se comunque è lontano dal volo nei video promozionali o in quello del condominio.
Vecchio 06-01-16, 03:14 PM   #3358
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sgambe64 Visualizza il messaggio
Ragazzi buongiorno a tutti sapete dirmi perchè il modulo GPS mi da led rosso acceso e verde lampeggiante mentre sui tre led di coda quello verde corrispondente al GPS è spento? Problema con la scheda led?
Ciao Sgambe forse perché ha agganciato i satelliti ma non in numero sufficiente ente per far accendere il led verde di coda in maniera stabile o in maniera lampeggiante.
Bohhhhh
Vecchio 06-01-16, 03:18 PM   #3359
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Concordo sul fatto che il drone deve volare per come è stato indicato che possa farlo, ovvero con tutte le componenti originali. Chi lo modifica non sbaglia, siamo tutti liberi di fare come ci pare ed ognuno agisce nel modo che più lo soddisfa.
C'è da osservare che sono comunque veramente scarsi rispetto alla completezza delle istruzioni. Per chi non usa la radio standard non c'è uno straccio di indicazione che aiuti anche lontanamente ad integrarla nel sistema.
Pessimo giudizio anche sull'assistenza, le risposte sul forum ufficiale sono indecorose, 2 ore a settimana di presunto tecnico per migliaia di clienti, una email dalla quale non ho mai ricevuto risposta.
Che dire... tipicamente all'(i)taliana.
Concordo con te sulla libertà di modificare o meno il drone in questa fase, per quanto riguarda la DeA non sono d'accordo... non sono scarsi, ma bensì stitici.
Vecchio 06-01-16, 03:21 PM   #3360
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Ottimo!!!!! inverto le configurazioni della radio per equiparare il comportamento ai tuoi e poi provo.
Ok sono contento. Fammi sapere come ti è andata la prova.in attesa... ciao
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace