06-01-16, 09:04 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Hai provato a mettere il cavetto nel congelatore? A me il drone lo vede soltanto se tengo la usb raffreddata con il ghiaccio artificiale.
|
Ciao
Non ci posso credere!!!!
Funziona ma solo per pochi minuti, dopo devo rimettere il cavo in freezer oppure tenerlo tra i ghiaccini.
Certo che non è molto sicuro visto che comunque circola corrente e sulla guaina di plastica si forma della condensa.
Non esiste un'altra soluzione?
Grazie ancora Scheggia.
|
|
|
06-01-16, 09:21 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
È proprio il punto esatto per l'incontro, faremmo divertire tantissimo i militari del centro militare che sta lì. E poi ci incontreremmo di persona a rebbibbia durante le procedure di identificazione successive al nostro arresto e successiva traduzione per una decade presso le patrie galere
Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
|
Ciao a tutti, mi immagino la scena, i militari che cercano di abbattere i droni, ma non ci riescono perché i droni sono instabili e sfuggono a tutti i missili che gli puntano.
Scherzo !!!!
Comunque sono contento per Scheggia... qualcosa che comincia a girare per il verso giusto.
|
|
|
06-01-16, 09:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
In che modo li hai calibrati?
Intanto ecco la versione aggiornata delle varie funzioni del radiocomando! 
|
Avete provato per caso la funzione RTH (ritorno a casa).
Tale levetta, se messa in posizione di RTH, dovrebbe inibire tutte le altra modalità di volo. In teoria dovrebbe equivalere al Failsafe allorquando tx e rx perdono il contatto o solo quando sta finindo la batteria e lo si vuol fare tornare a casa.
Sempre ammesso che abbia memorizzato in gps le coordinate di partenza (home), tirando la levetta il drone si piazza a quota +20 metri (a prescindere da dove sta, anche se sta a una quota inferiore) e punta verso home. Arrivato sul punto comincia la discesa e atterra (dolcemente).
Avete fatto prove?
06-01-16, 09:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao a tutti, mi immagino la scena, i militari che cercano di abbattere i droni, ma non ci riescono perché i droni sono instabili e sfuggono a tutti i missili che gli puntano.
Scherzo !!!!
Comunque sono contento per Scheggia... qualcosa che comincia a girare per il verso giusto.
|
Sarebbe il massimo!
Cmq abbiamo la fortuna di poter disporre dalle nostre parti (pur abitanto nei pressi della capitale), di adeguati spazi verdi.
Potrebbe essere l'occasione per riprendere un bello scontro quello tra Scheggiaimpazzita (allestimento originale e manco una vite cambiata, solo carrello incerottato ma tutti ricambi Dea) VS Cybertommy (allestimento tempestato di tuning con tutte le cose che escono di fuori).
Sarebbe uno spettacolo da condividere sul tubo.
06-01-16, 09:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Avete provato per caso la funzione RTH (ritorno a casa).
Tale levetta, se messa in posizione di RTH, dovrebbe inibire tutte le altra modalità di volo. In teoria dovrebbe equivalere al Failsafe allorquando tx e rx perdono il contatto o solo quando sta finindo la batteria e lo si vuol fare tornare a casa.
Sempre ammesso che abbia memorizzato in gps le coordinate di partenza (home), tirando la levetta il drone si piazza a quota +20 metri (a prescindere da dove sta, anche se sta a una quota inferiore) e punta verso home. Arrivato sul punto comincia la discesa e atterra (dolcemente).
Avete fatto prove?
|
Ciao Cyber ma il problema è come si fa a far memorizzare la posizione di partenza, non è spiegato da nessuna parte, almeno mi pare.
|
|
|
06-01-16, 09:37 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Cyber ma il problema è come si fa a far memorizzare la posizione di partenza, non è spiegato da nessuna parte, almeno mi pare.
|
Posizioni il drone a terra in piano e lo accendi e aspetti che agganci il gps (sei in modalità di volo assistita e non manuale). Una volta agganciato il gps per quella sessione di volo la home e lì, da dove parte.
06-01-16, 09:37 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Sarebbe il massimo!
Cmq abbiamo la fortuna di poter disporre dalle nostre parti (pur abitanto nei pressi della capitale), di adeguati spazi verdi.
Potrebbe essere l'occasione per riprendere un bello scontro quello tra Scheggiaimpazzita (allestimento originale e manco una vite cambiata, solo carrello incerottato ma tutti ricambi Dea) VS Cybertommy (allestimento tempestato di tuning con tutte le cose che escono di fuori).
Sarebbe uno spettacolo da condividere sul tubo. 
|
S
So già come finisce !!!
Il tuo drone super stabile verrebbe abbattuto subito proprio perché bersaglio stabile quindi facile da abbattere.
Quello di Scheggia che mi pare di aver capito un pò più instabile (come il mio questa mattina) verrebbe abbattuto dopo perché difficile da "inquadrare" ed abbattere
Scherzooooo !!!!
|
|
|
06-01-16, 09:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
S
So già come finisce !!!
Il tuo drone super stabile verrebbe abbattuto subito proprio perché bersaglio stabile quindi facile da abbattere.
Quello di Scheggia che mi pare di aver capito un pò più instabile (come il mio questa mattina) verrebbe abbattuto dopo perché difficile da "inquadrare" ed abbattere
Scherzooooo !!!!
|
Ogni tanto l'instabilità paga !!!
Chiarimento: Scheggia non ha la Tx tactic, ed usa la centralina DeA ?
|
|
|
06-01-16, 09:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
S
So già come finisce !!!
Scherzooooo !!!!
|
Hahaha! E' proprio vero, dovrà ringraziare la Dea per la modalità di volo "e mò m'acchiappi!", che la Naza non credo che abbia. 
06-01-16, 09:42 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ogni tanto l'instabilità paga !!!
Chiarimento: Scheggia non ha la Tx tactic, ed usa la centralina DeA ?
|
Yes, in comune abbiamo solo la Taranis e lo chassis dello Skyrider (compreso le luci led sotto ai bracci)
06-01-16, 09:47 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Posizioni il drone a terra in piano e lo accendi e aspetti che agganci il gps (sei in modalità di volo assistita e non manuale). Una volta agganciato il gps per quella sessione di volo la home e lì, da dove parte.
|
Cyber questo è un punto che mio sono perso.
Ho letto di farlo alzare in volo solo in modalità manuale e poi di "muovere" le levette sulla Tx in posizione assistita.
Ma comunque non capisco ancora com'è la giusta combinazione delle levette per avere le diverse modalità di volo assistito (ci sono 2^3 = 8 posizioni diverse)
|
|
|
06-01-16, 09:47 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio_Red
Ciao
Non ci posso credere!!!!
Funziona ma solo per pochi minuti, dopo devo rimettere il cavo in freezer oppure tenerlo tra i ghiaccini.
Certo che non è molto sicuro visto che comunque circola corrente e sulla guaina di plastica si forma della condensa.
Grazie ancora Scheggia.
|
Visto che sarà da buttare, per richiederne uno funzionante, prova a levargli la guaina e controlla le resistenze in smd (sicuramente ne hai una saltata), guarda il valore e sostituiscila con una normale.
06-01-16, 09:53 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Hahaha! E' proprio vero, dovrà ringraziare la Dea per la modalità di volo "e mò m'acchiappi!", che la Naza non credo che abbia.  
|
Ho un'idea, perché non brevettiamo la modalità "e mò m'acchiappi" e poi la vediamo alla DeA come una nuova modalità di volo del drone ?
ahahahahaha
|
|
|
06-01-16, 09:54 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio_Red
Ciao
Non ci posso credere!!!!
Grazie ancora Scheggia.
|
Se c'è non l'ho trovata, ma penso che quel cavetto, come il mio, faccia pietà. Dovremmo farcelo sostituire. Per farlo durare di più io uso il ghiaccio sintetico, quelle sacche con il liquido blu che si può ricongelare tipo questo DOUBLE-THERM CUSCINETTO SAGOMABILE PER LA TERAPIA DEL CALDO E DEL FREDDO RIUTILIZZABILE 11 X 26 CM + FODERINA CON FASCIA DI FISSAGGIO
e faccio in modo di tenerci il circuito che è attaccato al connettore USB così ho una autonomia più lunga. Quello che ho io ha una fodera di cotone, che quindi evita la condensa ma comunque li girano 5V, lo dovresti mettere a bagno di acqua salata per far corto.
Ultima modifica di Scheggiaimpazzita; 06-01-16 a 09:57 PM
|
|
|
06-01-16, 09:54 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Cyber questo è un punto che mio sono perso.
Ho letto di farlo alzare in volo solo in modalità manuale e poi di "muovere" le levette sulla Tx in posizione assistita.
Ma comunque non capisco ancora com'è la giusta combinazione delle levette per avere le diverse modalità di volo assistito (ci sono 2^3 = 8 posizioni diverse)
|
Credo che la Dea ancora si debba esprimere su questo argomento.....sono diversi giorni che model space ha riferito che i tecnici sono al lavoro (tra me e me penso che sia un'assurdità che ancora non si abbia la certezza di come debba volare sto drone e se ne occupino quando l'assemblaggio è terminato da quasi un mese, ma questo è un altro paio di maniche).
Per quello che sò il decollo è decollo, a prescindere in che modo viene fatto), si alza il gas e il drone si stacca da terra. A questo punto interviene la modalità di volo che se è in gps o assistita si mette in hovering con metà corsa del gas, se è in attitude tiene solo la quota e se è in manuale occorre intevenire costantemente per dare quota e direzione.