Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-16, 03:49 PM   #3361
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Io ho letto tutti i post, di solito è mia abitudine prima di intervenire in qualsiasi forum per evitare di ripetere le domande, ma non mi pare di aver visto una discussione su arduino pilot o simili. Magari mi sbaglio.
Ci sono alcune discussioni riguardanti altri radiocomandi o specifiche descritte per altre centraline , o su come impostare i dip i comandi e simili , che se lette da nuovi utenti su questo forum , potrebbe facilmente creare confusione . .
Quello che voglio dire è che sarebbe molto utile avere un post dedicato al tuning skyrider separato da queste discussioni , per un facile accesso x tutti e x non creare confusione

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 03:59 PM   #3362
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Fresca fresca, arrivata in questo momento, deduco che in Germania non sia festivo.
Gentilissimo Signore,
la ringraziamo per il Suo messaggio.
Abbiamo inoltrato le vostre preoccupazioni al nostro ufficio.
Una volta ricevuto ulteriori informazioni, noi ci metteremo in contatto con voi.
Il chiarimento dei fatti può richiedere diversi giorni per completare. Vi chiediamo di essere paziente.
A tal fine, in anticipo, molte grazie.
Il Team ModelSpace

Avevo chiesto gli accessori del ragiocomando e paraelica nuovo. Bohh!

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 04:10 PM   #3363
Utente

L'avatar di sgambe64

sgambe64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao Sgambe forse perché ha agganciato i satelliti ma non in numero sufficiente ente per far accendere il led verde di coda in maniera stabile o in maniera lampeggiante.
Bohhhhh
Ciao Blad grazie della tua risposta se hai bisogno contattami io stò facendo prove con l'elettronica in attesa dell'arrivo delle eliche
sgambe64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 04:16 PM   #3364
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66 Visualizza il messaggio
Ci sono alcune discussioni riguardanti altri radiocomandi o specifiche descritte per altre centraline , o su come impostare i dip i comandi e simili , che se lette da nuovi utenti su questo forum , potrebbe facilmente creare confusione . .
Quello che voglio dire è che sarebbe molto utile avere un post dedicato al tuning skyrider separato da queste discussioni , per un facile accesso x tutti e x non creare confusione

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao Gamossa66 tengo a rispondere punto punto a quello che dici.
Per quanto riguarda discussioni concernenti altri radiocomandi non credo si possa parlare di tuning, in quanto il Kit Tactic TTX-810 è stato consigliato e non faceva parte dell'opera, così come il posizionamento dei dip switch all'interno della stessa radio che potrebbe aiutare altri utenti (non me) avevano un altro trasmettitore o che comunque non hanno voluto acquistare quello consigliato dall'editore.
Per quanto riguarda invece le centraline e la tua difficoltà a capire di che IMU si stava parlando, ti informo che, al di fuori dell'ardupilot, solo la nostra configurazione purtroppo prevede una IMU esterna, tutte le altre centraline in commercio oramai tutti i sensori che compongono questa benedetta scheda di volo fanno parte integrante del pcb della centralina in maniera tale da non impazzire con il suo collocamento ed evitare sbagli che potrebbero essere fatali per il corretto assetto del veivolo. Dico purtroppo perchè non è che pensi che questa sia la soluzione migliore o piuttosto meglio quella integrata, ma solo per il fatto che chi adotta una configurazione simile (tipo arduino) ha un software a corredo che permette tutti i controlli e le correzioni necessarie prevolo, cosa che non fa la nostra.
Personalmente, ma questo è appunto un mio modo di vedere le cose e posso sbagliare, il fatto che questo forum cresca di 5 pagine al giorno "cit. di altro utente di altro forum", è proprio per la varietà degli argomenti trattati e la curiosità di sperimentare, fornendo agli altri il frutto delle proprie prove e considerazioni. Qui, a parte qualcuno credo che già praticava modellismo, non credo che siamo in presenza di "guru" nel campo dei droni, ma viviamo di prove, esperienze e consigli di tutti coloro che postano a prescindere da tuning o configurazione classica.
Grazie comunque per la segnalazione.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 04:25 PM   #3365
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Scheggia, piacere di esserti stato di aiuto.
Ma spiegami una cosa, ora di questi valori che ne fai ?
Con un apposito software li inserisci nel tuo radiocomando che penso essere programmabile a livello dei valori che restituiscono i movimenti degli stick ?
Di che marca è il tuo radiocomando ?.
Si l'ho fatto volare questa mattina, ma solo in modalità manuale.
Comunque pensavo peggio, anche se comunque è lontano dal volo nei video promozionali o in quello del condominio.
Eccomi Blad, ho una radio FRSKY modello Taranis X9D+ che oltre a poter essere configurata tramite comandi e display sulla radio, può essere interconnessa al PC con un software che si chiama OpenTX che permette di fare le stesse cose possibili con i comandi sulla radio, ma in maniera immensamente più comoda e comprensibile.
Dati i tuoi valori, se ad esempio in una data posizione io ho un output a fondo corsa di uno stick pari a 2000, e tu di 1800, posso impostare la radio in modo che l'output fondo corsa sia solo il 90% di quello massimo per equiparare perfettamente i tuoi valori.
Quello che non potrei fare è il contrario, ovvero se sono già al 100% di uscita e registro un valore più basso del tuo, non posso amplificare l'uscita.
Osservando i tuoi valori lo scostamento è abbastanza ridotto, in genere del 3% in più o meno, in un caso del 7%. Sono ancora molto novizio di questa radio ma non credo siano scostamenti rilevanti. Ammettendo che la centralina sia calibrata alla perfezione sulla ricevente TacTic e che abbia una sensibilità mostruosa in grado di gestire anche l'1% del valore di uscita, in alcuni casi arriverei a saturare l'uscita ovvero a dare la massima spinta in una direzione prima della fine corsa degli stick perdendo in accuratezza, in altri invece non ci arriverei perdendo in manovrabilità.
Ma stiamo parlando di pochi punti percentuali.
Inoltre ho ricalibrato gli ESC su questa ricevente, il che dovrebbe essere un elemento positivo. Se avessi registrato valori molto differenti, di decine di punti percentuali, avrei dovuto agire per metterli a posto.
Molto più importante invece, aver rivelato che con le impostazioni standard del telecomando il funzionamento sui due canali relativi al movimento orizzontale degli stick, alias imbardata e rollio. Sicuramente non dovrebbe influire sul volo in hoovering, ma se tirando su il drone si tenta di fare delle correzioni sarebbe fatale.
Inoltre riprogrammando i comandi ho ottenuto di avere risolto il problema sulla sequenza di calibrazione che ora è identica a quella DeA.
Fantastico il fatto che comunque i motori si armano allo stesso modo.
Ora rimane la prova, se a te vola con il rollio invertito, allora la centralina e programmata per gestirlo il che mi da fiducia.
Questa volta tenterò di dare gas più decisamente e portare su l'oggetto sperando di non raccoglierne i cocci
A dopo e grazie mille!
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 04:43 PM   #3366
Utente

L'avatar di sgambe64

sgambe64 è un newbie...
predefinito

Perfetto sono riuscito ad agganciare almeno 4 satelliti, led di coda acceso fisso, noto che posizionando la leva del canale 5 al centro ( posizione) i led dei bracci di coda lampeggiano e spostandola su ritorno a casa oltre a lampeggiare la cicaina emette un bip lento e intermittente....secondo me ci siamo a parte la partenza in manuale poco stabile una volta inseriti i comandi assistiti il drone dovrebbe essere stabile
Vecchio 06-01-16, 05:38 PM   #3367
Utente Junior

Maurizio_Red è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Scheggia, oggi grande giorno. L'ho tirato su e devo dire la verità mi aspettavo di peggio. Tutto sommato va benino (ho usato solo e unicamente la modalità manuale).
Di seguito riporto le mie osservazioni: ma tieni presente che la paura di rompere qualcosa era alto e quindi... .
L'effetto suolo è notevole quindi bisogna portarlo su in fretta, poi a ca. un metro di altezza, si stabilizza e va alla grande.
Mantiene bene la quota, ma ha una leggero rollio a sx, quindi ho dovuto dare qualche "colpetto" al trim del rollio di dx.
La modalità manuale è molto nervosa nel senso che risponde velocemente ai comandi e quindi bisogna andarci con molta calma con gli stick, anche perché prende quota molto in fretta (secondo me i motori sono troppo potenti) ed altrettanto velocemente scende. (Povero carrello bisogna irrobustirlo e magari ammortizzarlo... non sarebbe male)
La pila (della DeA) carica mi ha permesso di volare per ca. un quarto d'ora o poco meno (12-13 min)
Ciao
Ciao Blad
quando parli di "rollio invertito" ti riferisci al fatto che inclinando il drone a sx l'orizzonte artificiale di inclina a dx?
Se è così è ok, l'orizzonte artificiale non indica la posizione del velivolo ma, appunto, la posizione dell'orizzonte per cui se l'aereo cabra (alza il muso in alto) lui scende, se l'aereo vira a sx (abbassa l'ala sx) lui si inclina a dx e viceversa.
Io purtroppo non posso verificare visto che il mio si rifiuta di essere visto dal sw.
Ciao e sono felice per te che l'hai fatto volare.
Maurizio_Red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 05:53 PM   #3368
Utente Junior

gionny781 è un newbie...
predefinito

Ragazzi vi comunico che ho finito ufficialmente di montare il drone con tutta l'elettronica originale è vola ......
gionny781 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 05:53 PM   #3369
Utente

L'avatar di Pakisan

Pakisan è un newbie...
predefinito

Video,video,video!
Comunque io ho caricabatterie e batteria DeA,e l'ho caricata in circa 2 ore e mezza. Led arancio a metà carica, verde a fine carica.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Pakisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 06:21 PM   #3370
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio_Red Visualizza il messaggio
Ciao Blad
quando parli di "rollio invertito" ti riferisci al fatto che inclinando il drone a sx l'orizzonte artificiale di inclina a dx?
Se è così è ok, l'orizzonte artificiale non indica la posizione del velivolo ma, appunto, la posizione dell'orizzonte per cui se l'aereo cabra (alza il muso in alto) lui scende, se l'aereo vira a sx (abbassa l'ala sx) lui si inclina a dx e viceversa.
Io purtroppo non posso verificare visto che il mio si rifiuta di essere visto dal sw.
Ciao e sono felice per te che l'hai fatto volare.
Hai provato a mettere il cavetto nel congelatore? A me il drone lo vede soltanto se tengo la usb raffreddata con il ghiaccio artificiale.
Vecchio 06-01-16, 07:54 PM   #3371
Utente Junior

villy181 è un newbie...
predefinito

sera. non sono riuscito ad interfacciarlo con il tool (win 10) porta com appare in automatico quella corretta, pigio connect e niente.
avete qualche idea? grazie.
villy181 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 08:01 PM   #3372
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da villy181 Visualizza il messaggio
sera. non sono riuscito ad interfacciarlo con il tool (win 10) porta com appare in automatico quella corretta, pigio connect e niente.
Penso che con Win10 ci sia qualche difficoltà. Se sai farlo, puoi provare ad eseguirlo in modalità compatibile Win7.
Ciao
Vecchio 06-01-16, 08:05 PM   #3373
Utente Junior

villy181 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Penso che con Win10 ci sia qualche difficoltà. Se sai farlo, puoi provare ad eseguirlo in modalità compatibile Win7.
Ciao
fatto win 7 e dopo xp ma niente
villy181 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 08:09 PM   #3374
Utente Junior

urbigio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Dopo le vacanze di Natale questo è il risultato.
Cmq arrivata guasta (una cella morta) mi è stata poi sostituita con una funzionante.
Nel frattempo ho fatto quello che aveva consigliato Ambrogio cioè messa sotto carica in modalità Nicd a 0,5 V. Risultato che si è un pò gonfiata ma è resuscitata, l'ho già ricaricata tre volte senza problemi.
L'aspetto mi inquieta non poco, infatti la lascio sempre in posti sicuri e mai riposta nel cassetto.
ciao cybertommy
anche la mia batteria della DEA ha gonfiato, ma a differenza della tua non si carica. con il caricabatterie della DEA rimane sempre acceso il led rosso di ricarica a luce intermittente.
volevo sapere con quale caricabatterie l'hai riesumata
urbigio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 08:17 PM   #3375
Utente

L'avatar di sgambe64

sgambe64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da villy181 Visualizza il messaggio
Sei entrato come amministratore?
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace