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Vecchio 05-03-16, 05:38 PM   #4861
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Ho calibrato gli esc

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Vecchio 05-03-16, 05:39 PM   #4862
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Grazie A a te ....ma allora come si differenzia dalle altre, la modalità specchio cioè headless mode?
Che indicazioni devo avere?
Aspetta.. ora mi viene il dubbio che non sia così. . Di sicuro senti il Beep con 5 e 6 al centro
Appena posso verifico

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Vecchio 05-03-16, 10:51 PM   #4863
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Ho calibrato gli esc

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Ti posso prendere un po in giro visto che eri tu il sostenitore più accanito della necessità di non farlo in ottemperanza alle norme DeA ?

Scherzi a parte io che ero curioso l'ho fatto subito e forse per questo non ho avuto quel problema (solo uno con una coppia di esc scambiati) ma non pensavo potesse essere così determinante.
La cosa davvero negativa è la raccomandazione esplicita di non calibrare gli esc.

Con queste perturbazioni mostruose non mi fido a tentare il volo, ma adesso sono arrivato al punto di provare l'RTH. L'idea di veder volare il drone a 20metri di altezza mi spaventa un po. Tra l'altro devo riportare la velocità di discesa a "medio" altrimenti se impiega più di un minuto a scendere con la "low" corro il rischio che mi parta una coronaria
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Vecchio 05-03-16, 10:57 PM   #4864
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Ti posso prendere un po in giro visto che eri tu il sostenitore più accanito della necessità di non farlo in ottemperanza alle norme DeA
....
La cosa davvero negativa è la raccomandazione esplicita di non calibrare gli ESC
Forse ti è sfuggito che ad un certo punto la DeA ha pubblicato la guida per calibrare gli esc
(Tra l'altro con alcune differenze rispetto alla guida "fai da te").. smentendo per l'ennesima volta se stessa..
Solo a quel punto ho seguito la procedura che a quel punto era ufficiale...


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Vecchio 05-03-16, 11:22 PM   #4865
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Forse ti è sfuggito che ad un certo punto la DeA ha pubblicato la guida per calibrare gli esc
(Tra l'altro con alcune differenze rispetto alla guida "fai da te").. smentendo per l'ennesima volta se stessa..
Solo a quel punto ho seguito la procedura che a quel punto era ufficiale...


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Della guida lo sapevo, mi ero perso che avevi atteso fino a quel momento. Ortodosso ma Coerente fino in fondo
Ma alla fine gli esc si calibrano come gli altri giusto?
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Vecchio 06-03-16, 08:14 AM   #4866
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Aspetta.. ora mi viene il dubbio che non sia così. . Di sicuro senti il Beep con 5 e 6 al centro
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Si lo so il beep e normale con 5 e 6 al centro....ma non che il blu e i led rossi dei bracci posteriori lampeggiano......il blu deve lampeggiare in modalità headless .....quindi cosa non va? Mi confondo con quei lampeggi .....anche se tutto sembra funzionare correttamente .....ovviamente non parlo della stabilità ma delle varie modalità , sappiamo che in modalità assistita fa quello che piace a lui....grazie
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Vecchio 06-03-16, 08:37 AM   #4867
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Buongiorno e buona domenica a tutti i lettori di questo forum
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Vecchio 06-03-16, 08:45 AM   #4868
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Ti posso prendere un po in giro visto che eri tu il sostenitore più accanito della necessità di non farlo in ottemperanza alle norme DeA ?

Scherzi a parte io che ero curioso l'ho fatto subito e forse per questo non ho avuto quel problema (solo uno con una coppia di esc scambiati) ma non pensavo potesse essere così determinante.
La cosa davvero negativa è la raccomandazione esplicita di non calibrare gli esc.

Con queste perturbazioni mostruose non mi fido a tentare il volo, ma adesso sono arrivato al punto di provare l'RTH. L'idea di veder volare il drone a 20metri di altezza mi spaventa un po. Tra l'altro devo riportare la velocità di discesa a "medio" altrimenti se impiega più di un minuto a scendere con la "low" corro il rischio che mi parta una coronaria
Buongiorno Scheggia, se non mi sbaglio, il tuo drone è originale DeA e la Tx una Taranis.
Per quanto riguarda la "affidabilità" intesa come stabilità del drone alle varie modalità assistite, come ti va ?
Io volo ancora con tutto originale, compresa Tx, ma in modalità assistita il drone non è costante nella stabilità anche nello stesso volo, a momenti è ok a momenti no e tieni presente che calibro tutte le volte che volo, sia la bussola che i sensori.
Ciao
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Vecchio 06-03-16, 09:06 AM   #4869
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Della guida lo sapevo, mi ero perso che avevi atteso fino a quel momento. Ortodosso ma Coerente fino in fondo
Ma alla fine gli esc si calibrano come gli altri giusto?
Non è questione di ortodossia... se si fa di testa propria e poi le cose non vanno, non ci si può poi lamentare con DeA.. come minimo ti rispondono: chi ti ha detto di fare così? E tu cosa gli rispondi?
Loro hanno commesso 1000 errori (li ho anche catalogati in un file, come saprai) ma noi NON possiamo permetterci il lusso di andare contro le indicazioni ufficiali...

Il fatto che ora chiedano (ad alcuni) di parlare con il tecnico prima di concedere ricambi gratis credo sia proprio perché vogliono capire se si è seguito le istruzioni alla lettera oppure si è fatto di testa propria..

Nel mio caso, avendo sempre seguito tutto alla lettera, hanno sempre inviato i ricambi senza discutere.

Ora attendo i ricambi per risolvere il problema - se pur minimale in confronto a quelli a cui non vola - del sw con i valori che non sono affatto stabili..
Avendo speso oltre 1000€ pretendo che funzioni tutto a dovere (incluso il SW come mostrato nel webinar)



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Vecchio 06-03-16, 09:44 AM   #4870
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La headless mode si ha con lo stick canale sei tutto verso di te

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Ultima modifica di pafra67; 06-03-16 a 10:05 AM
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Vecchio 06-03-16, 10:03 AM   #4871
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Non è questione di ortodossia... se si fa di testa propria e poi le cose non vanno, non ci si può poi lamentare con DeA.. come minimo ti rispondono: chi ti ha detto di fare così? E tu cosa gli rispondi?
Loro hanno commesso 1000 errori (li ho anche catalogati in un file, come saprai) ma noi NON possiamo permetterci il lusso di andare contro le indicazioni ufficiali...

Il fatto che ora chiedano (ad alcuni) di parlare con il tecnico prima di concedere ricambi gratis credo sia proprio perché vogliono capire se si è seguito le istruzioni alla lettera oppure si è fatto di testa propria..

Nel mio caso, avendo sempre seguito tutto alla lettera, hanno sempre inviato i ricambi senza discutere.

Ora attendo i ricambi per risolvere il problema - se pur minimale in confronto a quelli a cui non vola - del sw con i valori che non sono affatto stabili..
Avendo speso oltre 1000€ pretendo che funzioni tutto a dovere (incluso il SW come mostrato nel webinar)



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Beh insomma....io ho sempre seguito tutto alla lettera e il risultato è... Due eliche rotte e tutti e due i carrelli più un naso da clown rotto....e sono ancora in attesa dei ricambi...e il tutto perché una volta decollato è partito per la tangente e quasi non e finiva in tangenziale....menomale che ad un certo punto è venuto giù da solo ...cmq appena il tempo lo permette faccio un video e lo mandò alla dea ...magari si convincono della schifezza dell elettronica che ci hanno propinato

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Vecchio 06-03-16, 10:07 AM   #4872
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Stich canale 5 ....manuale/stabilire/rth
Canale sei manuale/alt hold/alt hold+CF (headless)

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Vecchio 06-03-16, 10:24 AM   #4873
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Stich canale 5 ....manuale/stabilire/rth
Canale sei manuale/alt hold/alt hold+CF (headless)

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Si questo lo so , non capisco è né parlavo anche con Spanzetta che quando metto al centro 5 e 6 cioè p.o. E h.o. i led dei bracci posteriori rossi e il led blu lampeggia.. E non devono lampeggiare , devono farlo quando metto il 6 in avanti e cioè headless mode....perché ? Qualcuno lo sa? Ho cambiato anche la.centralina e lo fa lo stesso? E premetto che il drone funziona bene grazie a tutti
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Vecchio 06-03-16, 10:46 AM   #4874
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Taipan.Mirko è un newbie...
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Volevo solo ricordare a tutti che questo non e' un giocattolo. servono regole e patentini per poetrlo fare volare. il rischio e' sanzionabile e c'e' anche la reclusione se si causano danni.

Di conseguenza, le migliori centraline di volo, gia' sono sensibili, figuriamoci con questa della DEA.

Ogni volta volate in manuale con il rischio di spaccare tutto.

Poi se si passa a quella assistica, con il rischio di perdere il controllo.

e i rischi sono tantissimi: se va addosso a qualcuno ? se finisce in mezzo la strada e causa un incidente ?
se finisce sultetto della casa ? vi chiedono i danni.

NOOOOoooooooo troppo rischioso tentare di risolvere i problemi con la DEA.

In questo forumo ci sono state abbanstanza discussioni in merito.

Forse in tanti hanno anticipato quello che poi ha reso noto la DEA ( magari hanno preso spunto da qui ) ?

Io ho montato ormai una naza e radiocomando con telemetria.
Addesso mi fido a montare una go pro.

Il bello di questo drone e' di farlo volare facendo bellissimi video.

Non quello di farlo volare nel deserto perche' si ha paura di fare danni.

Ciao a tutti , io mi sposto sul forumo di tuning.....

spero e mi auguro di avere fatto cosa buona fino adesso.....

Buon volo a tutti. Ciao
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Vecchio 06-03-16, 11:37 AM   #4875
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Volevo solo ricordare a tutti che questo non e' un giocattolo. servono regole e patentini per poetrlo fare volare. il rischio e' sanzionabile e c'e' anche la reclusione se si causano danni.

Di conseguenza, le migliori centraline di volo, gia' sono sensibili, figuriamoci con questa della DEA.

Ogni volta volate in manuale con il rischio di spaccare tutto.

Poi se si passa a quella assistica, con il rischio di perdere il controllo.

e i rischi sono tantissimi: se va addosso a qualcuno ? se finisce in mezzo la strada e causa un incidente ?
se finisce sultetto della casa ? vi chiedono i danni.

NOOOOoooooooo troppo rischioso tentare di risolvere i problemi con la DEA.

In questo forumo ci sono state abbanstanza discussioni in merito.

Forse in tanti hanno anticipato quello che poi ha reso noto la DEA ( magari hanno preso spunto da qui ) ?

Io ho montato ormai una naza e radiocomando con telemetria.
Addesso mi fido a montare una go pro.

Il bello di questo drone e' di farlo volare facendo bellissimi video.

Non quello di farlo volare nel deserto perche' si ha paura di fare danni.

Ciao a tutti , io mi sposto sul forumo di tuning.....

spero e mi auguro di avere fatto cosa buona fino adesso.....

Buon volo a tutti. Ciao
Comunque sia per l enac si può volare solo nei campi volo o nelle zone non regolamentate ....fuori da queste zone si è fuorilegge e passibili di forti ammende ...quindi ocio

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deagostini, drone, modelspace


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