Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-16, 02:23 AM   #3331
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Dopo le vacanze di Natale questo è il risultato.
Cmq arrivata guasta (una cella morta) mi è stata poi sostituita con una funzionante.
Nel frattempo ho fatto quello che aveva consigliato Ambrogio cioè messa sotto carica in modalità Nicd a 0,5 V. Risultato che si è un pò gonfiata ma è resuscitata, l'ho già ricaricata tre volte senza problemi.
L'aspetto mi inquieta non poco, infatti la lascio sempre in posti sicuri e mai riposta nel cassetto.
Ma è la batteria dea ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 02:28 AM   #3332
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao Scheggia, provato tutto il pomeriggio, ma niente ! comunque sia è invertito.
Ho provato anche a mettere la imu a testa in giù, ma anche così non và; alla fine ho ritenuto più importante il beccheggio corretto e...
Per quanto riguarda la bussola del drone a me và benissimo. precisa quanto quella manuale da escursionista.
Comunque sia per fare questa prova ho preso una prolunga usb di un metro circa e ho collegato il drone a circa 1 metro dal portatile, sul quale avevo spento il wifi e il Bluetooth.
Ciao
Scusa....una domanda...
Purtroppo si è scelto di parlare qui anche del tuning e modifiche varie , quindi ora leggendo qua e là si fa confusione e nn vorrei capire male le vostre prove .
Quindi vorrei sapere , state parlando della imu della deagostini ??

gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 02:49 AM   #3333
Utente

Taipan.Mirko è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti. Per curiosità quanto ci impiega più o meno a caricarsi una batteria al lipo da 11.1 5000mah... A 1C.. ? Posso tranquillamente lasciarla in carica di notte, o rischio che prenda fuoco tutto? Grazie. Ciao.
Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk

Taipan.Mirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 10:45 AM   #3334
Utente Junior

altafede2 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=altafede2;1291536]Può essere che devono essere calibrati?

buongiorno a tutti, stamattina ho fatto la calibrazione degli esc , secondo la guida che ho trovato qui nel forum, e adesso tutti e quattro i motori partono da fermi fino al massimo e viceversa e girano nel senso giusto , ovviamente provati uno ad uno direttamente al canale 3 della ricevente, adesso non mi resta che aspettare la centralina e provare a volare , tutto questo grazie a voi , continuate cosi grazie
altafede2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 11:03 AM   #3335
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito ESC Dea

Buongiorno a tutti.
Per avere un quadro completo di quello che ci è stato fornito con l'opera, dopo l'adattatore USB to TTL fotografato senza guaina oggi ho levato il rivestimento in guaina anche di uno degli ESC fornito con l'opera e queste sono le immagini. Ho levato il dissipatore per fotografare la componentistica.
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-esc_1.jpg   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-esc_2.jpg  

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 11:06 AM   #3336
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

[QUOTE=altafede2;1291627]
Quote:
Originariamente inviata da altafede2 Visualizza il messaggio
Può essere che devono essere calibrati?

..... e girano nel senso giusto , .......
La calibrazione non inverte il senso di rotazione del rotore.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 11:26 AM   #3337
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66 Visualizza il messaggio
Scusa....una domanda...
Purtroppo si è scelto di parlare qui anche del tuning e modifiche varie , quindi ora leggendo qua e là si fa confusione e nn vorrei capire male le vostre prove .
Quindi vorrei sapere , state parlando della imu della deagostini ??

Ciao Gamosasa, io sono uno di quelli che non ha nessuna intenzione, per il momento, di "aggiornare" il drone.
Ho dato alla DeA 1000 € per questo coso ed ora i problemi me li devono risolvere loro e non io cambiando la centralina e cose varie per vederlo volare. Anche perché al momento non posso permettermi ulteriori spese e si sa, il modellismo è un hobby molto "expensive".
Ciao
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 11:39 AM   #3338
Utente Junior

altafede2 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Cybertommy;1291631]
Quote:
Originariamente inviata da altafede2 Visualizza il messaggio
La calibrazione non inverte il senso di rotazione del rotore.
si lo so, era per dire che i motori sono ok , che funzionano e girano nel senso indicato dalla freccia, adesso sta tutto all'elettronica, speriamo bene, nel frattempo ho acquistato questi che ne pensate?

SJ8000 4K 2 WIFI SPORT ACTION CAMERA 2" SUBACQUEA ULTRA HD 16MP VIDEOCAMERA TC33 | eBay

e questo

Walkera G-2D Brushless Gimbal per iLook/GoPro Hero 3 X350 Pro Camara FPV DE UP95 | eBay

molto leggero rispetto ad altri solo 120g ho visto diversi video e mi sono convinto

adesso cerco delle eliche ma quelle che ho v isto da 1045 non sono autobloccanti come quelle dello sky rider e nemmeno la forma e' uguale viceversa ho visto quelle del phantom 2 9443 che sembrano uguali e autobloccanti ,

4 pezzi 9443 Carbon Elica Self-Lock Propeller Prop Per DJI Phantom 2 Vision RC28 | eBay

che ne pensate ? grazie
Vecchio 06-01-16, 12:06 PM   #3339
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Tutto ok tranne le eliche. Quelle per il DJI non vanno bene sul nostro drone.
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 12:17 PM   #3340
Utente Junior

altafede2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Tutto ok tranne le eliche. Quelle per il DJI non vanno bene sul nostro drone.
allora quali devo prendere , mi puoi aiutare? , basta che siano autoserranti , oppure quelle che si avvicinano di piu....alla forma e al tipo di montaggio....grazie mille
Vecchio 06-01-16, 12:26 PM   #3341
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Taipan.Mirko Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Per curiosità quanto ci impiega più o meno a caricarsi una batteria al lipo da 11.1 5000mah... A 1C.. ? Posso tranquillamente lasciarla in carica di notte, o rischio che prenda fuoco tutto? Grazie. Ciao.

Ciao Taipan, io uso la lipo della DeA e la tengo sotto carica per 1 ora con una corrente di carica di 5 A. Non uso però il caricatore della DeA ma uno professionale. Per la precisione non sono io che la tengo sotto carica, ma è il caricatore che quando è carica, stacca (ca. un'oretta di carica più o meno).
Vecchio 06-01-16, 12:27 PM   #3342
Utente Junior

altafede2 è un newbie...
predefinito

e come batteria questa va bene? ovviamente devo cambiare il plug

Turnigy nano-tech 5000mah 3S 25~50C Lipo Pack

o questa?

ZIPPY Flightmax 5800mAh 3S1P 30C
Vecchio 06-01-16, 12:50 PM   #3343
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Scheggia, domani provo a tirarlo su e poi ti faccio sapere.
Oggi ho fatto le ultime prove e verifiche e domani... si vedrà.
Qui pioveva, quindi... solo prove statiche.
Ciao
Ciao Scheggia, oggi grande giorno. L'ho tirato su e devo dire la verità mi aspettavo di peggio. Tutto sommato va benino (ho usato solo e unicamente la modalità manuale).
Di seguito riporto le mie osservazioni: ma tieni presente che la paura di rompere qualcosa era alto e quindi... .
L'effetto suolo è notevole quindi bisogna portarlo su in fretta, poi a ca. un metro di altezza, si stabilizza e va alla grande.
Mantiene bene la quota, ma ha una leggero rollio a sx, quindi ho dovuto dare qualche "colpetto" al trim del rollio di dx.
La modalità manuale è molto nervosa nel senso che risponde velocemente ai comandi e quindi bisogna andarci con molta calma con gli stick, anche perché prende quota molto in fretta (secondo me i motori sono troppo potenti) ed altrettanto velocemente scende. (Povero carrello bisogna irrobustirlo e magari ammortizzarlo... non sarebbe male)
La pila (della DeA) carica mi ha permesso di volare per ca. un quarto d'ora o poco meno (12-13 min)
Ciao
Vecchio 06-01-16, 12:55 PM   #3344
asd
Utente

asd ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Ciao Gamosasa, io sono uno di quelli che non ha nessuna intenzione, per il momento, di "aggiornare" il drone.
Ho dato alla DeA 1000 € per questo coso ed ora i problemi me li devono risolvere loro e non io cambiando la centralina e cose varie per vederlo volare. Anche perché al momento non posso permettermi ulteriori spese e si sa, il modellismo è un hobby molto "expensive".
Ciao
Quoto, deagostini deve risolvere ogni singolo problema, se così non fosse procedero' per vie legali.
Chi sta sostituendo l'elettronica sta sbagliando..
asd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-16, 01:05 PM   #3345
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Scheggia, oggi grande giorno. L'ho tirato su e devo dire la verità mi aspettavo di peggio. Tutto sommato va benino (ho usato solo e unicamente la modalità manuale).
Di seguito riporto le mie osservazioni: ma tieni presente che la paura di rompere qualcosa era alto e quindi... .
L'effetto suolo è notevole quindi bisogna portarlo su in fretta, poi a ca. un metro di altezza, si stabilizza e va alla grande.
Mantiene bene la quota, ma ha una leggero rollio a sx, quindi ho dovuto dare qualche "colpetto" al trim del rollio di dx.
La modalità manuale è molto nervosa nel senso che risponde velocemente ai comandi e quindi bisogna andarci con molta calma con gli stick, anche perché prende quota molto in fretta (secondo me i motori sono troppo potenti) ed altrettanto velocemente scende. (Povero carrello bisogna irrobustirlo e magari ammortizzarlo... non sarebbe male)
La pila (della DeA) carica mi ha permesso di volare per ca. un quarto d'ora o poco meno (12-13 min)
Ciao
Per ottenere questo risultato ho applicato solo gli errata corrige della DeA e la calibrazione l'ho fatta poggiando il drone su un piano perfettamente in bolla (verificato con una livella) e poi collegando il drone al pc per verificarne la correttezza all'orizzonte artificiale.
Ma secondo me, questa calibrazione, se non si usano le modalità avanzate, non serve.
Fine della prova; staccata centralina DeA e restituita al proprietario (un amico che prima che terminasse l'opera, aveva già aggiornato l'aggiornabile a questo drone).
Ora aspetto che la DeA mi invii una nuova centralina in sostituzione di quella guasta e di cui ho già fatto richiesta.
Ciao
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace