06-01-16, 02:23 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Dopo le vacanze di Natale questo è il risultato.  
Cmq arrivata guasta (una cella morta) mi è stata poi sostituita con una funzionante.
Nel frattempo ho fatto quello che aveva consigliato Ambrogio cioè messa sotto carica in modalità Nicd a 0,5 V. Risultato che si è un pò gonfiata ma è resuscitata, l'ho già ricaricata tre volte senza problemi.
L'aspetto mi inquieta non poco, infatti la lascio sempre in posti sicuri e mai riposta nel cassetto. 
|
Ma è la batteria dea ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
06-01-16, 02:28 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao Scheggia, provato tutto il pomeriggio, ma niente ! comunque sia è invertito.
Ho provato anche a mettere la imu a testa in giù, ma anche così non và; alla fine ho ritenuto più importante il beccheggio corretto e...
Per quanto riguarda la bussola del drone a me và benissimo. precisa quanto quella manuale da escursionista.
Comunque sia per fare questa prova ho preso una prolunga usb di un metro circa e ho collegato il drone a circa 1 metro dal portatile, sul quale avevo spento il wifi e il Bluetooth.
Ciao
|
Scusa....una domanda...
Purtroppo si è scelto di parlare qui anche del tuning e modifiche varie , quindi ora leggendo qua e là si fa confusione e nn vorrei capire male le vostre prove .
Quindi vorrei sapere , state parlando della imu della deagostini ??
|
|
|
06-01-16, 02:49 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti. Per curiosità quanto ci impiega più o meno a caricarsi una batteria al lipo da 11.1 5000mah... A 1C.. ? Posso tranquillamente lasciarla in carica di notte, o rischio che prenda fuoco tutto? Grazie. Ciao.
Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
|
|
|
06-01-16, 10:45 AM
|
|
|
Utente Junior
|
[QUOTE=altafede2;1291536]Può essere che devono essere calibrati?
buongiorno a tutti, stamattina ho fatto la calibrazione degli esc , secondo la guida che ho trovato qui nel forum, e adesso tutti e quattro i motori partono da fermi fino al massimo e viceversa e girano nel senso giusto , ovviamente provati uno ad uno direttamente al canale 3 della ricevente, adesso non mi resta che aspettare la centralina e provare a volare , tutto questo grazie a voi , continuate cosi grazie
|
|
|
06-01-16, 11:03 AM
|
|
|
Utente
|
ESC Dea
Buongiorno a tutti.
Per avere un quadro completo di quello che ci è stato fornito con l'opera, dopo l'adattatore USB to TTL fotografato senza guaina oggi ho levato il rivestimento in guaina anche di uno degli ESC fornito con l'opera e queste sono le immagini. Ho levato il dissipatore per fotografare la componentistica.
06-01-16, 11:06 AM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=altafede2;1291627]
Quote:
Originariamente inviata da altafede2
Può essere che devono essere calibrati?
..... e girano nel senso giusto , .......
|
La calibrazione non inverte il senso di rotazione del rotore.
06-01-16, 11:26 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66
Scusa....una domanda...
Purtroppo si è scelto di parlare qui anche del tuning e modifiche varie , quindi ora leggendo qua e là si fa confusione e nn vorrei capire male le vostre prove .
Quindi vorrei sapere , state parlando della imu della deagostini ??
|
Ciao Gamosasa, io sono uno di quelli che non ha nessuna intenzione, per il momento, di "aggiornare" il drone.
Ho dato alla DeA 1000 € per questo coso ed ora i problemi me li devono risolvere loro e non io cambiando la centralina e cose varie per vederlo volare. Anche perché al momento non posso permettermi ulteriori spese e si sa, il modellismo è un hobby molto "expensive".
Ciao
|
|
|
06-01-16, 12:06 PM
|
|
|
Utente
|
Tutto ok tranne le eliche. Quelle per il DJI non vanno bene sul nostro drone.
|
|
|
06-01-16, 12:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Tutto ok tranne le eliche. Quelle per il DJI non vanno bene sul nostro drone.
|
allora quali devo prendere , mi puoi aiutare? , basta che siano autoserranti , oppure quelle che si avvicinano di piu....alla forma e al tipo di montaggio....grazie mille
|
|
|
06-01-16, 12:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Taipan.Mirko
Ciao a tutti. Per curiosità quanto ci impiega più o meno a caricarsi una batteria al lipo da 11.1 5000mah... A 1C.. ? Posso tranquillamente lasciarla in carica di notte, o rischio che prenda fuoco tutto? Grazie. Ciao.
|
Ciao Taipan, io uso la lipo della DeA e la tengo sotto carica per 1 ora con una corrente di carica di 5 A. Non uso però il caricatore della DeA ma uno professionale. Per la precisione non sono io che la tengo sotto carica, ma è il caricatore che quando è carica, stacca (ca. un'oretta di carica più o meno).
|
|
|
06-01-16, 12:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
06-01-16, 12:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Scheggia, domani provo a tirarlo su e poi ti faccio sapere.
Oggi ho fatto le ultime prove e verifiche e domani... si vedrà.
Qui pioveva, quindi... solo prove statiche.
Ciao
|
Ciao Scheggia, oggi grande giorno. L'ho tirato su e devo dire la verità mi aspettavo di peggio. Tutto sommato va benino (ho usato solo e unicamente la modalità manuale).
Di seguito riporto le mie osservazioni: ma tieni presente che la paura di rompere qualcosa era alto e quindi... .
L'effetto suolo è notevole quindi bisogna portarlo su in fretta, poi a ca. un metro di altezza, si stabilizza e va alla grande.
Mantiene bene la quota, ma ha una leggero rollio a sx, quindi ho dovuto dare qualche "colpetto" al trim del rollio di dx.
La modalità manuale è molto nervosa nel senso che risponde velocemente ai comandi e quindi bisogna andarci con molta calma con gli stick, anche perché prende quota molto in fretta (secondo me i motori sono troppo potenti) ed altrettanto velocemente scende. (Povero carrello bisogna irrobustirlo e magari ammortizzarlo... non sarebbe male)
La pila (della DeA) carica mi ha permesso di volare per ca. un quarto d'ora o poco meno (12-13 min)
Ciao
|
|
|
06-01-16, 12:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Gamosasa, io sono uno di quelli che non ha nessuna intenzione, per il momento, di "aggiornare" il drone.
Ho dato alla DeA 1000 € per questo coso ed ora i problemi me li devono risolvere loro e non io cambiando la centralina e cose varie per vederlo volare. Anche perché al momento non posso permettermi ulteriori spese e si sa, il modellismo è un hobby molto "expensive".
Ciao
|
Quoto, deagostini deve risolvere ogni singolo problema, se così non fosse procedero' per vie legali.
Chi sta sostituendo l'elettronica sta sbagliando..
|
|
|
06-01-16, 01:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Scheggia, oggi grande giorno. L'ho tirato su e devo dire la verità mi aspettavo di peggio. Tutto sommato va benino (ho usato solo e unicamente la modalità manuale).
Di seguito riporto le mie osservazioni: ma tieni presente che la paura di rompere qualcosa era alto e quindi... .
L'effetto suolo è notevole quindi bisogna portarlo su in fretta, poi a ca. un metro di altezza, si stabilizza e va alla grande.
Mantiene bene la quota, ma ha una leggero rollio a sx, quindi ho dovuto dare qualche "colpetto" al trim del rollio di dx.
La modalità manuale è molto nervosa nel senso che risponde velocemente ai comandi e quindi bisogna andarci con molta calma con gli stick, anche perché prende quota molto in fretta (secondo me i motori sono troppo potenti) ed altrettanto velocemente scende. (Povero carrello bisogna irrobustirlo e magari ammortizzarlo... non sarebbe male)
La pila (della DeA) carica mi ha permesso di volare per ca. un quarto d'ora o poco meno (12-13 min)
Ciao
|
Per ottenere questo risultato ho applicato solo gli errata corrige della DeA e la calibrazione l'ho fatta poggiando il drone su un piano perfettamente in bolla (verificato con una livella) e poi collegando il drone al pc per verificarne la correttezza all'orizzonte artificiale.
Ma secondo me, questa calibrazione, se non si usano le modalità avanzate, non serve.
Fine della prova; staccata centralina DeA e restituita al proprietario (un amico che prima che terminasse l'opera, aveva già aggiornato l'aggiornabile a questo drone).
Ora aspetto che la DeA mi invii una nuova centralina in sostituzione di quella guasta e di cui ho già fatto richiesta.
Ciao
|
|
|