Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Dovresti provare a vedere se facendo la calibrazione descritta da asd noti un cambiamento della velocità del motore o del senso di rotazione. Prova a calibrarlo quando senti il primo beep e quando senti il secondo beep doppio. 
|
La calibrazione, in qualsiasi modo venga fatta, non può cambiare il senso di rotazione. Questo viene cambiato solamente dalla disposizione dei fili dell'esc che, se vengono spostati, possono far girare al contrario il rotore.
I rotori sono tarati per girare in un verso, anche se come detto prima, potrebbero girare al contrario ma questo non va bene.
Quindi il rotore (cw della dea puntino bianco alla base e in cima ) deve ruotare in senso orario e se ciò non avviene bisogna intervenire sull'esc per correggere il senso di rotazione. Ora no so che tipo di esc la dea abbia fornito, si sa solamente che sono da 20 A, quindi per conoscere nel dettaglio il firmware caricato sopra e le specifiche occorrerebbe tirarlo fuori dalla guaina termosaldata e provare a vedere cosa c'è scritto sopra.
Per i T-motor, come detto in post precedenti, si può intervenire con una doppia calibrazione.
La prima (una sequenza di bip)per adeguare la potenza del rotore alla corsa dello stick (infatti si mette al massimo il throttle per far capire all'esc quale sia il punto massimo di accellerazione e creare la curva adeguata per la potenza del rotore) e la seconda (sequenza più lunga di bip) per regolare il timing del rotore (in gergo allungo), avendo la possibilità di settarlo normale (default) ed aggressivo.
Con il timing "normale o di default" il motore ha più coppia ai bassi giri ma sale anche meno di giri (allungo) - il consumo di corrente e la temperatura sviluppata sono le più basse possibili.
Con timing "aggressivo" il motore ha meno coppia ai bassi giri ma sale molto di più di giri - il consumo e lo sviluppo di calore sono massimi!
Ora non so se per gli ESC della Dea si possono fare entrambe.