Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-16, 03:21 PM   #3301
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Grazie mille per il lavoro svolto.
A te il drone vola? E se lo fa, risponde correttamente ai comandi?
Rispetto ai miei valori, oltre allo scostamento di quale punto percentuale (2010 contro 1990) che non credo influisca, ho notato che i canali 1&2 ovvero lo stick di destra operano in maniera inversa dando il valore maggiore quando lo stick destro è in alto a destra mentre nel tuo caso il massimo è con lo stick è in basso a sinistra. Tuttavia a me si armano i motori con i due stick convergenti in basso, quindi in teoria l'output della ricevente dovrebbe essere correttamente interpretato. Inoltre la mia anomalia nella procedura di calibrazione è sul modo di operare lo stick sinistro.
L'unica equivalenza è sul comportamento nella visualizzazione del rollio.
Inizio ad essere molto confuso. Una volta a casa ricontrollerò i valori tenendo alla mano la tua tabella, e sperando di aver sbagliato.
Questo potrebbe influire sui comandi che sarebbero invertiti, ma non penso c'entri nulla con il fatto che la calibrazione si fa in modo diverso e soprattutto con il ribaltamento.
Incuriosito dalla citazione del software V2 sono andato a cercarlo ed ho trovato (tristemente) che viene utilizzato su droni prezzati a meno della metà di quanto costa il nostro con Radio, Pile e caricatore.
E quelli al 99% li tiri fuori dalla scatola, li carichi e volano.
Ciao Scheggia di seguito ti invio copia dello screenshot in cui ho messo i 2 stick nella posizione di armare i motori.
Come avrai modo di vedere non c'è variazione nei valori riportati nella tabella. Probabilmente la centralina quando legge contemporaneamente questi 4 valori, li interpreta come armare i motori.
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 03:23 PM   #3302
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao Scheggia di seguito ti invio copia dello screenshot in cui ho messo i 2 stick nella posizione di armare i motori.
Come avrai modo di vedere non c'è variazione nei valori riportati nella tabella. Probabilmente la centralina quando legge contemporaneamente questi 4 valori, li interpreta come armare i motori.
Ecco l'immagine
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-armare-i-motori.jpg  
Vecchio 05-01-16, 03:32 PM   #3303
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ecco l'immagine
In queste immagini riporto la calibrazione del magnetometro (inizio e fine) e la calibrazione semplice.
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-inizio-calibrazione-magnetometro.jpg   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-fine-calibrazione-magnetometro.jpg   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-calibrazione-semplice.jpg  

Vecchio 05-01-16, 03:34 PM   #3304
Utente

blad è un newbie...
predefinito Calibrazione magnetometro inizio

Le reinvio perché mi sembrano un po' confuse se non indico come le ho ottenute.
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-inizio-calibrazione-magnetometro.jpg  
Vecchio 05-01-16, 03:35 PM   #3305
Utente

blad è un newbie...
predefinito Calibrazione Magnetometro Fine

2° immagine
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-fine-calibrazione-magnetometro.jpg  
Vecchio 05-01-16, 03:36 PM   #3306
Utente

blad è un newbie...
predefinito Calibrazione semplice

3° immagine
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-calibrazione-semplice.jpg  
Vecchio 05-01-16, 03:37 PM   #3307
Utente

blad è un newbie...
predefinito Armare e disarmare i motori

4° e ultima immagine.
Icone allegate
Vecchio 05-01-16, 03:40 PM   #3308
Utente Junior

altafede2 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti , ho fatto la prova dei motori collegando gli esc uno per volta al canale 3 della rx , il senso di rotazione e giusto , ma mentre il motore 3 cioè post sx al minimo si ferma gli altri 3 e cioè 1,2 e 4 al minimo del gas continuano a girare anche se piano, e normale o ce un problema e se si dove su quello che si ferma o sugli altri che girano, grazie
altafede2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 04:02 PM   #3309
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Grazie mille per il lavoro svolto.
A te il drone vola? E se lo fa, risponde correttamente ai comandi?
Rispetto ai miei valori, oltre allo scostamento di quale punto percentuale (2010 contro 1990) che non credo influisca, ho notato che i canali 1&2 ovvero lo stick di destra operano in maniera inversa dando il valore maggiore quando lo stick destro è in alto a destra mentre nel tuo caso il massimo è con lo stick è in basso a sinistra. Tuttavia a me si armano i motori con i due stick convergenti in basso, quindi in teoria l'output della ricevente dovrebbe essere correttamente interpretato. Inoltre la mia anomalia nella procedura di calibrazione è sul modo di operare lo stick sinistro.
L'unica equivalenza è sul comportamento nella visualizzazione del rollio.
Inizio ad essere molto confuso. Una volta a casa ricontrollerò i valori tenendo alla mano la tua tabella, e sperando di aver sbagliato.
Questo potrebbe influire sui comandi che sarebbero invertiti, ma non penso c'entri nulla con il fatto che la calibrazione si fa in modo diverso e soprattutto con il ribaltamento.
Incuriosito dalla citazione del software V2 sono andato a cercarlo ed ho trovato (tristemente) che viene utilizzato su droni prezzati a meno della metà di quanto costa il nostro con Radio, Pile e caricatore.
E quelli al 99% li tiri fuori dalla scatola, li carichi e volano.
Ciao Scheggia, dopo aver letto il tuo post, ho controllato nuovamente i valori della tabella e mi sono accorto che avevo invertito i valori del CH2. Di seguito riallego la tabella corretta e le mie scuse per lo sbaglio.
File allegati
Tipo di file: pdf Valori software controller Versione corretta.pdf (198.5 KB, 251 visite)
Vecchio 05-01-16, 04:08 PM   #3310
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Direi che hai fatto un bel lavoro Blad, complimenti per la pazienza.
Molto probabilmente le differenze riscontrate nell'ultima tabella riportate dal software in uso, sono da attribuire al fatto che il primo è stato scritto esclusivamente per lo sky rider per cui il V2 non intercetta alcune sue particolari funzionalità, ma in effetti è una variante di quest'ultimo.
Se posso dare un consiglio per rendere il tuo lavoro ancora più utile ed interessante potresti apportare queste 2 semplici modifiche:
1) individuazione più dettagliata dei comandi che concorrono alla visualizzazione dei valori (stick e levette), a prescindere dal canale utilizzato;
2) indicazione anche dei valori connessi alla combinazione degli stick (ovvero arma e disarma, calibrazione (prima e seconda) ecc.
Potrebbe essere molto utile a chi, come scheggia, vorrà riportare tutte le funzionalità su di un radiocomando alternativo al Tactic mantenedo la centralina originale.
Grazie ancora.
Ciao Cyber per il secondo punto... fatto. Non capisco invece la richiesta riguardante il primo punto (Purtroppo la mia testa oggi è un pochetto offuscata)
Ciao
Vecchio 05-01-16, 04:23 PM   #3311
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da altafede2 Visualizza il messaggio
Salve a tutti , ho fatto la prova dei motori collegando gli esc uno per volta al canale 3 della rx , il senso di rotazione e giusto , ma mentre il motore 3 cioè post sx al minimo si ferma gli altri 3 e cioè 1,2 e 4 al minimo del gas continuano a girare anche se piano, e normale o ce un problema e se si dove su quello che si ferma o sugli altri che girano, grazie
Che ESC hai, quelli originali? Inoltre, quando è che girano, quando sei in calibrazione? A me non hanno girato mai in calibrazione, ma subito dopo averla terminata ovvero portato il gas al minimo e sentito il BIP, spegnevo il drone.
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 04:28 PM   #3312
Utente Junior

gc55 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionny781 Visualizza il messaggio
Ciao io ho fatto i collegamenti con la Naza Lite in quanto ancora mi devono arrivare i numeri dal 52 al 55

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io non ho ancora i numeri dal 52 al 55 per cui non ho la centralina della DeA.

Poichè potrei anche io acquistare la Naza lite fammi sapere come ti trovi , se hai avuto problemi nei collegamenti e come hai fatto i collegamenti stessi .

Grazie
gc55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 04:29 PM   #3313
Utente Junior

gianni1959 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Screen diversity 32 ch
Cosa si intende per schermo "snowflakes"? Vuole dire antiriflesso? Perchè letteralmente significa fiocchi di neve... e non ha molto senso.
Ciao TheskyRider, tra i vari consigli che inserisci nel tuo sito, non potresti inserire gentilmente anche la modalità di prova dei motori ,senza entrare in calibrazione ESC, al fine che chi non ha la centralina come molti abbonati me compreso, abbia la possibilità di effettuare questo tipo di verifica. Grazie per tutto il materiale informativo che raccogli.
gianni1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 04:40 PM   #3314
Utente Junior

urbigio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
A me hanno risposto cosi...

Gentile Cliente,
dopo aver effettuato le opportune verifiche, possiamo assicurarle che quanto in oggetto è in corso di spedizione.
Le auguriamo quindi un regolare recapito e porgiamo cordiali saluti.
Servizio Clienti

MESSAGGIO ORIGINALE:
Quelli indicati nelle istruzioni (tutti e 3) di cui allego nuovamente scansione...
e cioè:
  • ON/OFF switch harness with built-in charge lead
  • 4 cell `AA` battery holder for reciever
  • Neck strap

Sinceramente non ci credo molto..
La risposta sembra una di quelle standard.. secondo me non hanno neanche capito di cosa stiamo parlando..

Sto aspettando anche batteria/caricabatteria in sostituzione a seguito del mio reclamo che la carica non finisce neanche dopo 6 ore..

Ma è già passato un mese...
a me hanno mandato una mail dove dicono che a breve mi arriverà il materiale in sostituzione (batteria e caricabatteria) che dopo dodici ore rimane sempre con led di carica rosso lampeggiante.
mi hanno anche assegnato un numero cliente (sempre nella mail)
urbigio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-16, 05:16 PM   #3315
Utente Junior

altafede2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Che ESC hai, quelli originali? Inoltre, quando è che girano, quando sei in calibrazione? A me non hanno girato mai in calibrazione, ma subito dopo averla terminata ovvero portato il gas al minimo e sentito il BIP, spegnevo il drone.
Si ho quelli originale , nessuna calibrazione, volevo solo provare il funzionamento dei motori visto che ancora non ho la centralina li ho provato uno ad uno mettendo il cavetto dell esc sul canale 3 della ricevente
altafede2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace