Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao Scheggia, oggi grande giorno. L'ho tirato su e devo dire la verità mi aspettavo di peggio. Tutto sommato va benino (ho usato solo e unicamente la modalità manuale).
Di seguito riporto le mie osservazioni: ma tieni presente che la paura di rompere qualcosa era alto e quindi... .
L'effetto suolo è notevole quindi bisogna portarlo su in fretta, poi a ca. un metro di altezza, si stabilizza e va alla grande.
Mantiene bene la quota, ma ha una leggero rollio a sx, quindi ho dovuto dare qualche "colpetto" al trim del rollio di dx.
La modalità manuale è molto nervosa nel senso che risponde velocemente ai comandi e quindi bisogna andarci con molta calma con gli stick, anche perché prende quota molto in fretta (secondo me i motori sono troppo potenti) ed altrettanto velocemente scende. (Povero carrello bisogna irrobustirlo e magari ammortizzarlo... non sarebbe male)
La pila (della DeA) carica mi ha permesso di volare per ca. un quarto d'ora o poco meno (12-13 min)
Ciao
|
Per ottenere questo risultato ho applicato solo gli errata corrige della DeA e la calibrazione l'ho fatta poggiando il drone su un piano perfettamente in bolla (verificato con una livella) e poi collegando il drone al pc per verificarne la correttezza all'orizzonte artificiale.
Ma secondo me, questa calibrazione, se non si usano le modalità avanzate, non serve.
Fine della prova; staccata centralina DeA e restituita al proprietario (un amico che prima che terminasse l'opera, aveva già aggiornato l'aggiornabile a questo drone).
Ora aspetto che la DeA mi invii una nuova centralina in sostituzione di quella guasta e di cui ho già fatto richiesta.
Ciao