01-01-16, 10:12 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da sgambe64
Fatto volare da istruzioni DeA senza cambiare una virgola AUGURI 
|
Ciao sgambe64 innanzi tutto auguri di buon anno, ti pongo la stessa domanda di altri, sei riuscito a farlo volare con le sole indicazioni della DeA e tutti i materiali originali DeA? pechè anchio sono in questa situazione ma, si inclina sempre in avanti o sul suo lato DX
|
|
|
01-01-16, 02:52 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da goldenbleu
Ciao sgambe64 innanzi tutto auguri di buon anno, ti pongo la stessa domanda di altri, sei riuscito a farlo volare con le sole indicazioni della DeA e tutti i materiali originali DeA? pechè anchio sono in questa situazione ma, si inclina sempre in avanti o sul suo lato DX
|
Auguri di buon anno. Si sono riuscito a farlo volare con le istruzioni DeA e con pezzi originali senza alcuna modifica. Quello che noto è che in fase di decollo tende a inclinarsi in avanti o da un lato ma tu devi contrastare con lo stick destro nel senso opposto, questo fino a quando non si alza almeno di mezzo metro da terra.
|
|
|
01-01-16, 04:01 PM
|
|
Utente
|
Qualcuno ha già provato la funzione ritorno a casa? In teoria il drone dovrebbe prendere quota, muoversi fino al punto da cui e decollato e infine atterrare.
|
|
|
01-01-16, 04:08 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Qualcuno ha già provato la funzione ritorno a casa? In teoria il drone dovrebbe prendere quota, muoversi fino al punto da cui e decollato e infine atterrare.
|
Io ho provato a muovere lo stick del ritorno a casa ma vedo che impazzisce un po', comunque la teoria dovrebbe essere che prima di partire dovresti segnare il punto di partenza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
01-01-16, 05:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Oggi mentre era in volo a circa 3 metri da terra ho provato a muovere la leva del ritorno a casa....risultato 4 eliche rotte.
Buon anno
|
|
|
01-01-16, 05:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Auguri di buon anno. Si sono riuscito a farlo volare con le istruzioni DeA e con pezzi originali senza alcuna modifica. Quello che noto è che in fase di decollo tende a inclinarsi in avanti o da un lato ma tu devi contrastare con lo stick destro nel senso opposto, questo fino a quando non si alza almeno di mezzo metro da terra.
|
Ciao ragazzi, buon anno. Ora non posso farlo volare più, devo aspettare una nuova centralina, ma quando ho fatto la prova di volo, notavo che o si inchinava in avanti o sul lato dx, ma anche correggendo con lo stick non ottenevo nessuna correzione, anzi.
Ciao
|
|
|
01-01-16, 05:33 PM
|
|
Utente
|
Avevi impostato correttamente i DP switch?
|
|
|
01-01-16, 05:36 PM
|
|
Utente Junior
|
Buone notizie!
Oggi finalmente sono riuscito a farlo stare in hovering !!!!!
Il tutto con canale 5 in "position hold" (posizione centrale) ed il canale 6 in "altitude hold" (posizione centrale); dosando il gas si modifica l'altezza da terra a cui stabilizzarlo.
Non è certo ultrastabile.....però ......abbastanza!
Il problema al decollo : occorre dare gas abbastanza decisamente almeno fino a che non è a circa 1m da terra, altrimenti si inclina da una parte o l'altra ...forse per via dell'effetto suolo....
Altra cosa: ho montato le eliche APC 10x4,7.....: ottime! Sia come robustezza (più difficile che si rompono) che come rendimento sui motori.
Apprezzo sempre di più i rinforzi che ho messo ai carrelli (vedi mio post di alcuni giorni fà) perchè nonostante gli urti a terra sono ancora integri.
Comunque dalle mie sensazioni confermo che:
- Il GPS è di basso livello: ci vogliono 3-5 minuti per prendere i satelliti, ed inoltre ho provato "ritorno a casa" ma lo faceva ad almeno 10-15m di distanza dal punto di decollo
- L'atterraggio dolce , che in teoria in posizione assistita dovrebbe fare, è impossibile.......soltanto con ritorno a casa lo fà.
- Le eliche forniteci sono deboli e di basso rendimento
- Per quanto sopra confermo che la centralina ed i sensori fanno schifo!
Saluti e buon anno a tutti
|
|
|
01-01-16, 05:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao ragazzi, buon anno. Ora non posso farlo volare più, devo aspettare una nuova centralina, ma quando ho fatto la prova di volo, notavo che o si inchinava in avanti o sul lato dx, ma anche correggendo con lo stick non ottenevo nessuna correzione, anzi.
Ciao
|
E anch'io ho applicato alla lettera l'errata corrige della DeA, ho controllato verso di rotazione dei motori, calibrato il calibrabile, aspettato che tutti i led di coda accesi, ma niente.
Il motore posteriore dx ruotava più veloce degli altri (dal rumore prodotto dal motore senza elica).
|
|
|
01-01-16, 05:45 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Grazie infinite, proverò
|
|
|
01-01-16, 05:46 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Avevi impostato correttamente i DP switch?
|
Ciao Sky, direi proprio di sì.
Tutto come scritto da DeA.
Bohhhhh
|
|
|
01-01-16, 05:51 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Carlo27
Buone notizie!
Il tutto con canale 5 in "position hold" (posizione centrale) ed il canale 6 in "altitude hold" (posizione centrale); dosando il gas si modifica l'altezza da terra a cui stabilizzarlo.
Il problema al decollo : occorre dare gas abbastanza decisamente almeno fino a che non è a circa 1m da terra, altrimenti si inclina da una parte o l'altra ...forse per via dell'effetto suolo....
Altra cosa: ho montato le eliche APC 10x4,7.....: ottime! Sia come robustezza (più difficile che si rompono) che come rendimento sui motori.
Apprezzo sempre di più i rinforzi che ho messo ai carrelli (vedi mio post di alcuni giorni fà) perchè nonostante gli urti a terra sono ancora integri.
- Il GPS è di basso livello: ci vogliono 3-5 minuti per prendere i satelliti, ed inoltre ho provato "ritorno a casa" ma lo faceva ad almeno 10-15m di distanza dal punto di decollo
- L'atterraggio dolce , che in teoria in posizione assistita dovrebbe fare, è impossibile.......soltanto con ritorno a casa lo fà.
|
ciao ma canale 5 e 6 in posizione centrale,già al decollo? O successivamente? grazie
|
|
|
01-01-16, 05:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Carlo27
Buone notizie!
|
Ciao Carlo, conosco la manovra da fare e l'effetto "suolo" perché prima facevo svolazzare un elicottero (Nine eagles) e anche quello, dato le sue dimensioni, ne soffriva... eccome; volava in modo 1 e con lo stick sx lo correggevo.
Ma con questo impossibile da correggere perché l'inclinazione non riuscivo a correggerla con lo stick.
|
|
|
01-01-16, 06:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Carlo, conosco la manovra da fare e l'effetto "suolo" perché prima facevo svolazzare un elicottero (Nine eagles) e anche quello, dato le sue dimensioni, ne soffriva... eccome; volava in modo 1 e con lo stick sx lo correggevo.
Ma con questo impossibile da correggere perché l'inclinazione non riuscivo a correggerla con lo stick.
|
Secondo me l'effetto suolo rende instabile il mezzo al decollo, ma non che io su 8 tentati decolli, in 6 si inchina in avanti e in 2 si inchina sul fianco sx e sempre quelli.
Ciao
|
|
|
01-01-16, 06:22 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Secondo me l'effetto suolo rende instabile il mezzo al decollo, ma non che io su 8 tentati decolli, in 6 si inchina in avanti e in 2 si inchina sul fianco sx e sempre quelli.
Ciao

|
Tutto l'effetto suolo che volete ma il drone si deve alzare a prescindere, senza correggere minimamente l'assetto con il radiocomando. Solo gas e niente altro, quindi se non decolla in maniera verticale e perfetta c'è qualcosa che non va. Il nostro drone è in grado di farlo, cioè ha il telaio perfettamente equilibrato, un buon baricentro e la meccanica in grado di sviluppare discrete potenze, quello che purtroppo gli manca è l'elettronica a corredo come più volte detto. Oggi pomeriggio ho consumato due batterie per vedere come si comportava con le diverse modalità di volo (gps, atti e manuale) e in tutte e tre le modalità lo skyrider decollava alla perfezione purtroppo però con una centralina che non è la sua.