Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-01-16, 06:27 PM   #3061
Utente Junior

Carlo27 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da goldenbleu Visualizza il messaggio
ciao ma canale 5 e 6 in posizione centrale,già al decollo? O successivamente? grazie
"position hold" gia in fase di decollo, mentre "altitude hold" solo successivamente......almeno è quanto ho provato io.
Però una volta ho provato a decollare con altitude hold ed il drone ha iniziato a salire......il che mi dato ansia...ma poi ho visto che dosando il gas lo posso stabilizzare all'altezza che voglio io.
Carlo27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-16, 06:59 PM   #3062
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito Configurazione Taranis X9D

Per chi me lo ha richiesto e per quelli che vorrebbero confrontare la configurazione, allego bmp dello skyrider da inserire nei modelli e la configurazione taranis-x8r-naza zippata.
Immagini allegate
Tipo di file: bmp SkyRider.bmp (1.2 KB, 123 visite)
File allegati
Tipo di file: zip skyrider-2015-12-31.zip (648 Bytes, 84 visite)

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-16, 07:59 PM   #3063
Utente Junior

goldenbleu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carlo27 Visualizza il messaggio
"position hold" gia in fase di decollo, mentre "altitude hold" solo successivamente......almeno è quanto ho provato io.
Però una volta ho provato a decollare con altitude hold ed il drone ha iniziato a salire......il che mi dato ansia...ma poi ho visto che dosando il gas lo posso stabilizzare all'altezza che voglio io.
Sei stato gentilissimo,domani proverò
goldenbleu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-16, 08:14 PM   #3064
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Tutto l'effetto suolo che volete ma il drone si deve alzare a prescindere, senza correggere minimamente l'assetto con il radiocomando. Solo gas e niente altro, quindi se non decolla in maniera verticale e perfetta c'è qualcosa che non va. Il nostro drone è in grado di farlo, cioè ha il telaio perfettamente equilibrato, un buon baricentro e la meccanica in grado di sviluppare discrete potenze, quello che purtroppo gli manca è l'elettronica a corredo come più volte detto. Oggi pomeriggio ho consumato due batterie per vedere come si comportava con le diverse modalità di volo (gps, atti e manuale) e in tutte e tre le modalità lo skyrider decollava alla perfezione purtroppo però con una centralina che non è la sua.

Ciao Cybertommy, è possibile far volare il drone con la naza lite come centralina e il Tactic come Tx/Rx ? Grazie
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-16, 08:49 PM   #3065
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao Cybertommy, è possibile far volare il drone con la naza lite come centralina e il Tactic come Tx/Rx ? Grazie
Ciao Blad,
io l'ho fatto, ma ho avuto qualche difficoltà a settare correttamente le modalità di volo e lo ioc, però per volare vola.
Bisogna avere un pò di pazienza e intervenire sulle leve a tre posizioni, abbinandole opportunatamente con il software a corredo Nazam Assistant. Io mi sono un pò spazientito ed ho lasciato stare però ho sentito qualcuno che ci è riuscito con il potenziomentro anzichè con le levette.
Un saluto.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-16, 08:59 PM   #3066
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Ecco le statistiche su 44 utenti del file Censimento (https://goo.gl/5cV6C5)
Su 29 che dichiarano di averlo finito, vola correttamente solo a 4
Che dire?
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-image-1-.png.png
Visite: 81
Dimensione:   11.2 KB
ID: 233884   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-image.png  

Ultima modifica di spanzetta; 01-01-16 a 09:03 PM
spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-16, 09:23 PM   #3067
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Per chi me lo ha richiesto e per quelli che vorrebbero confrontare la configurazione, allego bmp dello skyrider da inserire nei modelli e la configurazione taranis-x8r-naza zippata.
Grazie Cybertommy, li confronto con quelli che ho ricavato io anche se ad un primo occhio mi sembrano molto simili. Tuttavia ho provato a fare alzare il drone con esito negativo, si appoggia da una parte, sempre la stessa, posteriore sx. Questo nonostante tutte i led siano apparentemente ok, GPS connesso. Oltre ai controlli di coerenza dei comandi proverò anche ad usare il software DeA per vedere bene cosa c'è dentro la centralina.
Sono un po preoccupato perché i motori girano nel verso giusto ed i comandi degli stick sono ok. Non c'è posizione degli switch sui canali 5 e 6 che possa comportare una anomalia del genere. Mi toccherà in caso fare un gita a qualche campo di volo, ma per ora mi devo tristemente aggiungere alla schiera di quelli a cui il drone non vola. Per fortuna avendolo provato su un prato e senza esagerare con il gas non ho sfasciato nulla, solo sbeccato leggermente un paio di eliche.
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-16, 10:00 PM   #3068
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Secondo me l'effetto suolo rende instabile il mezzo al decollo, ma non che io su 8 tentati decolli, in 6 si inchina in avanti e in 2 si inchina sul fianco sx e sempre quelli.
Ciao
Anche a me succedeva al decollo si alzava solo il culo, passami il termine ... correggevo e si inclinava di lato...davo più gas e volava di lato o ribaltava, per fortuna nn se rotto nulla ma per un pelo. ..poi ho capito . Le esc erano sbagliate , ed ero sicuro seguendo dea di averle messe giuste .
Attenzione è facile sbagliare ...
Metti le esc con il numero che si riferisce al motore ...poi sulla centralina prendi uno ad uno e metti nei piedini numerati esc 1 esc 2 ecc ecc come la foto che metto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-16, 10:08 PM   #3069
Utente Junior

predefinito

Nn riesco a mettere la foto... cmq guardando la centralina a partire dall innesto gps e avanti troviamo esc 1 2 3 4 ok?... se procediamo dal esc 1 avremo così a seguire i fili dell esc numerate così :
Gps 1 4 3 2
Questo se avrete usato i numeri come riferimento del numero del motore ..

Vecchio 01-01-16, 10:17 PM   #3070
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66 Visualizza il messaggio
Anche a me succedeva al decollo si alzava solo il culo, passami il termine ... correggevo e si inclinava di lato...davo più gas e volava di lato o ribaltava, per fortuna nn se rotto nulla ma per un pelo. ..poi ho capito . Le esc erano sbagliate , ed ero sicuro seguendo dea di averle messe giuste .
Attenzione è facile sbagliare ...
Metti le esc con il numero che si riferisce al motore ...poi sulla centralina prendi uno ad uno e metti nei piedini numerati esc 1 esc 2 ecc ecc come la foto che metto...

Ciao Gamosasa, impossibile questo errore da parte mia perché i cavetti ESC li ho numerati come consigliato da DeA (con l'adesivo numerato proposto da loro). Poi per levarmi lo sfizio ho fatto la prova di cambiare di posto il motore 1 con il 4 e di cambiare anche gli ESC (tenendo fisso la disposizione dei pin sulla centralina) ma c'era sempre quel maledetto motore 4 (posteriore dx) che girava sempre più veloce rispetto agli altri.
Poi non sono più riuscito a disarmare i motori e... 3 eliche rotte e paraelica idem.
Ciao
Vecchio 01-01-16, 10:20 PM   #3071
Utente Junior

predefinito

Quote:
Ciao Gamosasa, impossibile questo errore da parte mia perché i cavetti ESC li ho numerati come consigliato da DeA (con l'adesivo numerato proposto da loro). Poi per levarmi lo sfizio ho fatto la prova di cambiare di posto il motore 1 con il 4 e di cambiare anche gli ESC (tenendo fisso la disposizione dei pin sulla centralina) ma c'era sempre quel maledetto motore 4 (posteriore dx) che girava sempre più veloce rispetto agli altri.
Poi non sono più riuscito a disarmare i motori e... 3 eliche rotte e paraelica idem.
Ciao
Capito , allora sarà un altro tipo di problema ...mi fa pensare all esc guasta , forse appunto quella del motore che gira diversamente rispetto gli altri...chiama dea al numero verde , procurati il n. Del fascicolo con la esc e chiedi la sostituzione

Vecchio 01-01-16, 10:28 PM   #3072
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66 Visualizza il messaggio
Nn riesco a mettere la foto... cmq guardando la centralina a partire dall innesto gps e avanti troviamo esc 1 2 3 4 ok?... se procediamo dal esc 1 avremo così a seguire i fili dell esc numerate così :
Gps 1 4 3 2
Questo se avrete usato i numeri come riferimento del numero del motore ..

La disposizione dei miei ESC sono come dichiarato nell'errata corrige della DeA sono i seguenti:
motore1 = ESC 1 sul pin ESC1 della centralina
motore2 = ESC 2 sul pin ESC3 della centralina
motore3 = ESC 3 sul pin ESC4 della centralina
motore4 = ESC 4 sul pin ESC2 della centralina
Vecchio 01-01-16, 10:34 PM   #3073
Utente Junior

predefinito

Quote:
La disposizione dei miei ESC sono come dichiarato nell'errata corrige della DeA sono i seguenti:
Esatto ...
Io avevo sbagliato per aver interpretato in modo errato

Vecchio 01-01-16, 10:35 PM   #3074
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:

Proverò a fare come dici tu. Tieni presente che ora ho bisogno anche di una nuova centralina, perché quella attuale, secondo me è morta.
Nel senso che i motori, collegati sul canale 3 o 7 della Rx girano normalmente, mentre se riposiziono gli ESC al loro posto sulla centralina, non riesco ad armare i motori con il movimento dei 2 stick sulla Tx.
Vecchio 01-01-16, 10:37 PM   #3075
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Proverò a fare come dici tu. Tieni presente che ora ho bisogno anche di una nuova centralina, perché quella attuale, secondo me è morta.
Nel senso che i motori, collegati sul canale 3 o 7 della Rx girano normalmente, mentre se riposiziono gli ESC al loro posto sulla centralina, non riesco ad armare i motori con il movimento dei 2 stick sulla Tx.
E proprio perché i motori girano se collegati al canale 3 o 7 della Rx, mi viene da pensare che questo malfunzionamento non è legato alla Tx/Rx, ma alla centralina.
Tu che ne pensi ?
Ciao
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace