02-01-16, 07:23 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Peppis
La tactic non è compatibile con le Naza Le modalità di volo non si possono impostare come tutto il resto. Ti serve una radio configurabile.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
Ciao Peppis anch'io ho preso la Naza lite sto aspettando la tx tj8 della Futuba ed ho collegato gli ESC della Dea come hai detto tu tranne uno che ho lasciato il filo rosso centrale, ho fatto bene oppure ho sbagliato??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-01-16, 07:34 PM
|
|
Utente
|
Io veramente ho cambiato anche gli Esc, comunque si dovrebbe essere giusto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-01-16, 08:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Buona domenica a tutti.
Qualcuno è riuscito ad inserire il grano M3X3 (allegato al fascicolo 17) nella relativa sede del rotore (allegato al fascicolo 21)   ?
Io ho provato per un pò, ma sembrerebbe che la sede ha una misura diversa da quella del grano. Sono io che sbaglio o è il secondo errore dell'opera dopo quello della sfera di orientamento (istruzioni fascicolo 4)?
|
Non entra perché in realtà il grano è già inserito
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-01-16, 08:19 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da spanzetta
Confermo! Ho verificato ed è esattamente come dici!
La cosa curiosa è che non mi sembra abbiano dato alcuna spiegazione nè indicazione a riguardo.
Mi sarei aspettato un foglietto di errata corrige o comunque delle istruzioni.
Io no ho ancora montato nulla.. e userò questa seconda versione, ma per chi ha già montato i pezzi ora deve smontarlo .. bah...
Questo dimostra che il progetto (ma non doveva essere di Pininfarina?) non era definitivo prima dell'inizio della vendita... visto che ricorrono a modifiche in corso d'opera.. il che mi lascia molto perplesso (non costa 2 lire!)
|
Nel mio c'era il foglietto ...
|
|
|
02-01-16, 08:22 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pafra67
Nel mio c'era il foglietto ...
|
E cosa dice il foglietto?
Puoi postare una foto?
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
|
|
|
02-01-16, 09:37 PM
|
|
Utente Junior
|
Ho provato a volare ... sono riuscito a farlo alzare ma nn è per niente stabile , continue correzioni e si è ribaltato ma per fortuna senza danni .
Mi è stato suggerito di controllare il led della IMU (scheda sensori dentro la scatola centralina di volo ) e ho scoperto che nn si accende . ne deduco che la IMU nn funziona , quindi credo sia questo il motivo x cui nn riesco a fare la calibrazione .
Aspetto dea che mi mandi la IMU e il modulo gps di ricambio .
Devo ammettere che l elettronica è di scarsa qualità, ma esigo dalla deagostini che questo drone voli almeno in modo accettabile...
Poi se mi va di continuare coi droni , sarei anche disposto a spendere altri soldi a mò di tuning per lo skyrider
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-01-16, 09:42 PM
|
|
Utente
|
Una domanda: ma se volessi far volare il drone con una naza lite e usando la Tx Tactic della Dea e fregandomene delle varie modalità avanzate tipo ritorno a casa, headless, etc etc., posso farlo ?
Solo modalità base e nient'altro.
|
|
|
02-01-16, 10:05 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66
Ho provato a volare ... sono riuscito a farlo alzare ma nn è per niente stabile , continue correzioni e si è ribaltato ma per fortuna senza danni .
Mi è stato suggerito di controllare il led della IMU (scheda sensori dentro la scatola centralina di volo ) e ho scoperto che nn si accende . ne deduco che la IMU nn funziona , quindi credo sia questo il motivo x cui nn riesco a fare la calibrazione .
Aspetto dea che mi mandi la IMU e il modulo gps di ricambio .
Devo ammettere che l elettronica è di scarsa qualità, ma esigo dalla deagostini che questo drone voli almeno in modo accettabile...
Poi se mi va di continuare coi droni , sarei anche disposto a spendere altri soldi a mò di tuning per lo skyrider
|
Ciao Gamosasa sono d'accordo con te, per il momento voglio solo che il drone voli in maniera accettabile, mi può bastare anche la sola modalità "base", poi ci penserò ad eventuali aggiornamenti tecnologici.
Ma adesso per me è una questione di principio, non voglio assolutamente che la DeA si intaschi i miei 1000 € senza fare nulla per rendere il drone un po' "più idoneo" al volo.
Capisco la voglia che ognuno di noi ha di voler vedere questo "coso" volare in maniera degna, ma se tutti facciamo adesso gli upgrade (naza e Tx/Rx varie) la DeA ha nuovamente vinto (Così come successe un po' di anni fa con l'elicottero dei carabinieri).
Ciao
|
|
|
02-01-16, 10:19 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao Gamosasa sono d'accordo con te, per il momento voglio solo che il drone voli in maniera accettabile, mi può bastare anche la sola modalità "base", poi ci penserò ad eventuali aggiornamenti tecnologici.
Ma adesso per me è una questione di principio, non voglio assolutamente che la DeA si intaschi i miei 1000 € senza fare nulla per rendere il drone un po' "più idoneo" al volo.
Capisco la voglia che ognuno di noi ha di voler vedere questo "coso" volare in maniera degna, ma se tutti facciamo adesso gli upgrade (naza e Tx/Rx varie) la DeA ha nuovamente vinto (Così come successe un po' di anni fa con l'elicottero dei carabinieri).
Ciao
|
Ciao blad, dobbiamo essere uniti , aspettare gli altri che si aggiungeranno al forum perché avranno proprio gli stessi problemi, e sono tanti che ancora nn lo hanno terminato . ..
Secondo me si sbaglia a parlare qui di tuning o di come sistemarlo spendendo per altri componenti ..
La dea deve risolvere , e se serve la centralina e il gps di buona fattura , c'è la manda a casa la deagostini !!!...
1050 euro abbiamo speso e sinceramente altri 300 o 400 euro qui sopra nn vedo sia una mossa intelligente . . piuttosto comprate un altro drone a quel prezzo e lo skyrider se aspettiamo un po e siamo uniti c'è lo sistema la dea
|
|
|
02-01-16, 10:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Ho provato anche ad usare lo "stupendo" software FlighTool ma che io abbia o no il drone alimentato dalla batteria principale ottengo nel migliore dei casi di vedere i parametri per una trentina di secondi, poi si blocca il programma e non c'è modo di farlo funzionare di nuovo se non aspettando del tempo.
La cosa è veramente stranissima, sembra quasi che il cavetto usb impazzisca. Ho provato a staccarlo e riattaccarlo completamente, sia dal drone che dal PC, connettendolo prima ad uno o all'altro, ma se lo faccio velocemente il software non si connette più. Ho provato anche il controllo della porta COM per vedere se spariva dalla lista dispositivi ma rimane, il check sui processi attivi per vedere se il programma si bloccava e magari non viene rimosso anche se chiuso, perfino reboot del PC. Ovviamente anche l'esecuzione come amministratore od nelle varie modalità compatibilità con Win XP, e uso Win 7 e non 10. Funziona solo 30 dannatissimi secondi poi devo aspettare qualcosa come 4/5 minuti.
Sarebbe molto utile per capire se i sensori stanno funzionando correttamente perché fornisce l'output di orizzonte virtuale, bussola, giroscopi nonché lo stato dei canali 5 e 6. Tutta roba che quei fenomeni della DeA si sono guardati bene dallo scrivere e che invece è essenziale se si vuole utilizzare un radiocomando diverso dal loro.
C'è qualcuno nel gruppo a cui questo software funziona regolarmente? Inoltre quel bottone rosso sulla scheda led esattamente cosa fa?
|
Ciao Scheggia, non capisco cosa possa essere successo al software. Sul mio pc non dà questo tipo di comportamento e tieni presente che uso Windows 7 a 64 bit.
Quando stacchi la usb dal pc, deve sparire la porta com dalla finestra della gestione dei dispositivi per poi riapparire quando ricolleghi nuovamente la usb.
Prova a disinstallare il driver, pulire il registro della configurazione del pc e a reinstallare il driver.
In rete io ho trovato 2 driver diversi: uno della Slab ed uno della Pololu, ma entrambi con un doppio installer: per macchine a 64 e a 32 bit; ho installato quello della Slab per pc a 64 bit.
La procedura della pulizia del registro di configurazione è molto delicata e pericolosa s'è fatta alla leggera; io uso il programma CCleaner della Piriform che è free. Apri il programma seleziona registro, poi clicchi su trova problemi e alla fine della analisi su ripara selezionati.
Ciao
|
|
|
02-01-16, 11:00 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66
Ciao blad, dobbiamo essere uniti , aspettare gli altri che si aggiungeranno al forum perché avranno proprio gli stessi problemi, e sono tanti che ancora nn lo hanno terminato . ..
Secondo me si sbaglia a parlare qui di tuning o di come sistemarlo spendendo per altri componenti ..
La dea deve risolvere , e se serve la centralina e il gps di buona fattura , c'è la manda a casa la deagostini !!!...
1050 euro abbiamo speso e sinceramente altri 300 o 400 euro qui sopra nn vedo sia una mossa intelligente . . piuttosto comprate un altro drone a quel prezzo e lo skyrider se aspettiamo un po e siamo uniti c'è lo sistema la dea
|
Sicuramente la DeA deve risolvere il problema, anche se penso che alla fine il problema maggiore è la "stitichezza" della stessa a rilasciare info e la lentezza con cui vengono rilasciate.
Ho quasi la sensazione che il drone sia ancora in fase di progettazione e che ci stanno "usando" per trovare tutti i "punti critici" di questo coso più o meno svolazzante. Sicuramente la DeA è un editore di "carta stampata" e questo progetto non è farina del suo sacco ma di qualche mente di chissà quale nazione.
La DeA si trova fra le menti del progetto e noi utenti, fra gente che stanno perfezionando il progetto in corso d'opera e noi utenti oramai al limite della sopportazione.
|
|
|
02-01-16, 11:11 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Sicuramente la DeA deve risolvere il problema, anche se penso che alla fine il problema maggiore è la "stitichezza" della stessa a rilasciare info e la lentezza con cui vengono rilasciate.
Ho quasi la sensazione che il drone sia ancora in fase di progettazione e che ci stanno "usando" per trovare tutti i "punti critici" di questo coso più o meno svolazzante. Sicuramente la DeA è un editore di "carta stampata" e questo progetto non è farina del suo sacco ma di qualche mente di chissà quale nazione.
La DeA si trova fra le menti del progetto e noi utenti, fra gente che stanno perfezionando il progetto in corso d'opera e noi utenti oramai al limite della sopportazione.
|
Lo sappiamo già. . Cina
|
|
|
02-01-16, 11:15 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pafra67
Non entra perché in realtà il grano è già inserito
|
Miiiiiii!!!! Sei andato a prendere un post di qualche mese fa, in verità sui grani ne ho scritto un'altro dove dicevo che, rismontando tutto e rimontando su di un frame 450 mi sono accorto che due erano inseriti, mentri gli altri due erano sprovvisti per cui li ho messi. Ora non so se è successo solo a me (copia garantita) perchè non ho avuto riscontri da nessun altro.
Grazie comunque.
02-01-16, 11:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Rimango sempre dell'avviso che siamo stati delle cavie.....ora vorrei proprio vedere come si comportano i tedeschi o gli inglesi al termine dell'opera (credo che siano un paio di mesi dietro con le uscite), a meno che la dea non metta a frutto qualche modifica a seguio dei nostri test.
02-01-16, 11:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da giuseppetotaro19
Buonasera a tutti vorrei chiedervi se la centralina naza v2 va bene x il nostro drone (costo 229) oppure va meglio la naza lite (costo 129) che ne pensate?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
Ho letto il tuo messaggio Giuseppe, domani in giornata ti chiamo così ne parliamo a voce.