17-01-16, 03:33 PM
|
|
Utente Junior
|
Alcune considerazioni
Vorrei fare alcune considerazioni
Premesso che non sono preparatissimo sui vostri discorsi sul gps, certo è che il mio funziona quando vuole, una volta si una volta no, la posizione è sempre la stessa, visto che io non provo nenche più a permettergli di alzarsi, dopo il cappottamento iniziale con perdita di due eliche e il decollo la seconda volta che per non farlo andare dove voleva l'ho praticamente tirato giù con la perdita definitiva delle altre eliche. Adesso solo controlli a vista e il rammarico di aver speso soldi e tempo.
E' vero che il modellista ha la pazienza necessaria per andare anche contro i momenti di sconforto, ma quando la DeA ha pensato a questo drone, non si è resa conto che potevano comprarlo anche chi voleva farlo per gioco e non era minimamente preparato? E se si è posta questa domanda perchè a tutt'oggi non si riesce a venirne a capo?
Un appunto ulteriore va fatto alla DeA sul fatto che io ho dovuto seguire un forum o anzi due o più per poter andare avanti se non addirittura Facebook, ma se uno non ha internet o non ha una ADSL o ancora uno smartfone o un tablet o un PC che comunque non usa internet, praticamente una persona non alfabettizzata sull'uso della rete, cosa si ritrova alla fine 4 fili e alcuni gadget?
E' vero nessuno mi ha costretto a comprarlo, ma la DeA avrebbe dovuto mettermi in condizioni di farlo funzionare, ma così alla fine non è stato o per lo meno non fino ad ora.
Poi ovviamente una cosa che non riesco a capire, ma il materiale di ricambio per quale motivo dovrei pagarlo come la rivista che ho comprato la prima volta, io ho bisogno di sostituire 4 eliche e bontà della DeA dovrei pagarle 63,96 euro più le spese di spedizione ovviamente, a me pare una cosa assurda, visto che non sono stato messo nelle condizioni di far funzionare questo drone che nel mio caso ha funzionato più da rasaerba che da drone.
Una ultima considerazione sono un modellista di diorami e navale di vecchissima data, so che la DeA ha messo di nuovo in vendita il WASA, spero solo che questa volta i modellisti saranno in grado di portarla senza problemi alla fine, io avrei voluto ma dopo questa esperienza mi astengo anche se il WASA non dovrà navigare.
scusate la lunghezza ma l'amarezza è tanta.
|
|
|
17-01-16, 04:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Chiamami domani, andiamo insieme e verifichiamo il tutto. Sperando nel meteo.
|
Ciao Cyber, scusa ma è un po di tempo che ho solo piccoli momenti disponibili
Volevo poi capire rispetto a chi continua a scrivere del supporto assente per una action cam esterna, io ho questo:
Non è arrivato agli abbonati? Oppure si parla di un altro?
Ho posizionato la pietosa camera fornita sotto la punta del modello, ma sono molto scettico anche io sulla qualità dei video prodotti. Potevano almeno fare un package che in qualche modo si potesse mettere sul supporto fornito per beneficiare dello smorzamento delle vibrazioni
|
|
|
17-01-16, 04:27 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sgambe64
Secondo me il balletto della calibrazione dei sensori del drone va eseguito tutte le volte che cambi zona di volo
|
Non mi pare, io l'ho fatto a casa a Roma sud e volato a roma ovest e non avevo problemi.
|
|
|
17-01-16, 04:28 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Peppis
|
Fantastico, puoi mandare qualche foto della parte inferiore del velivolo e dare qualche spiegazione in più, tipo i pezzi che hai utilizzato?
|
|
|
17-01-16, 04:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da spanzetta
Mi rifiuto di farlo... ho pagato 1000€!!!
Deve funzionare!!
e comunque i valori che leggevo ballavano in continuazione..
|
Se ci metti sopra il ghiaccio non ballano più, ma ho letto che qualche utente se lo è già fatto cambiare ricevendone un altro sempre malfunzionante. Finisce che dovremo cercarne un modello equivalente su internet  
|
|
|
17-01-16, 04:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da spanzetta
|
ti fidi di dea? a me i motori non giravano tutti uguali e una volta fatta la calibrazione ho risolto..
|
|
|
17-01-16, 04:38 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da adcorna
Premesso che non sono preparatissimo sui vostri discorsi sul gps, certo è che il mio funziona quando vuole, una volta si una volta no, la posizione è sempre la stessa, visto che io non provo nenche più a permettergli di alzarsi, dopo il cappottamento iniziale con perdita di due eliche e il decollo la seconda volta che per non farlo andare dove voleva l'ho praticamente tirato giù con la perdita definitiva delle altre eliche. Adesso solo controlli a vista e il rammarico di aver speso soldi e tempo.
....SNIP......
|
Prescindendo dalla ovvia comprensione per lo scoramento, mi pare che hai sfasciato eliche con una facilità notevole. Usavi i paraeliche? Hai tentato i decolli su superfici morbide? Ho tentato diversi decolli almeno 3 dei quali (e 2 li giudicavo misura sufficiente a farmi interrompere le prove e rivedere tutto, infatti ci sono voluti 2 tentativi per avere il modello messo bene) sono finiti non soltanto a modello appoggiato su un lato ma proprio cappottato. Eppure me la sono cavata con delle scheggiature.
Ok leggendo questo forum ho capito subito che bisognava usare una superficie morbida, ma mi intimorisco sull'idea che sfasciarlo sia veramente facile, e siamo incatenati alla DeA per i pezzi di ricambio. Se ci avessero venduto un fantom a pezzi era meno problematico.
|
|
|
17-01-16, 04:49 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da adcorna
E' vero che il modellista ha la pazienza necessaria per andare anche contro i momenti di sconforto, ma quando la DeA ha pensato a questo drone, non si è resa conto che potevano comprarlo anche chi voleva farlo per gioco e non era minimamente preparato? E se si è posta questa domanda perchè a tutt'oggi non si riesce a venirne a capo?
Un appunto ulteriore va fatto alla DeA sul fatto che io ho dovuto seguire un forum o anzi due o più per poter andare avanti se non addirittura Facebook, ma se uno non ha internet o non ha una ADSL o ancora uno smartfone o un tablet o un PC che comunque non usa internet, praticamente una persona non alfabettizzata sull'uso della rete, cosa si ritrova alla fine 4 fili e alcuni gadget?
E' vero nessuno mi ha costretto a comprarlo, ma la DeA avrebbe dovuto mettermi in condizioni di farlo funzionare, ma così alla fine non è stato o per lo meno non fino ad ora.
Poi ovviamente una cosa che non riesco a capire, ma il materiale di ricambio per quale motivo dovrei pagarlo come la rivista che ho comprato la prima volta, io ho bisogno di sostituire 4 eliche e bontà della DeA dovrei pagarle 63,96 euro più le spese di spedizione ovviamente, a me pare una cosa assurda, visto che non sono stato messo nelle condizioni di far funzionare questo drone che nel mio caso ha funzionato più da rasaerba che da drone.
Una ultima considerazione sono un modellista di diorami e navale di vecchissima data, so che la DeA ha messo di nuovo in vendita il WASA, spero solo che questa volta i modellisti saranno in grado di portarla senza problemi alla fine, io avrei voluto ma dopo questa esperienza mi astengo anche se il WASA non dovrà navigare.
|
Chiama il numero verde della dea e ti fai mandare le eliche in sostituzione , senza pagare niente
|
|
|
17-01-16, 05:04 PM
|
|
Utente
|
Ero pronto a far volare il drone quando poi si è alzato un vento a rafffiche ed è venuto un freddo incredibile. Oltre a questo, nonostante mi trovassi in una zona molto aperta e il telefono avesse agganciato 15 satelliti in 30 secondi, il drone non ne ha trovati. Allora ho volato un po' in altitude hold e ho provato a fare un video con la videocamera in dotazione... Mi sono sbagliato e ho solo scattato una foto. Sorry
|
|
|
17-01-16, 05:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
nonostante mi trovassi in una zona molto aperta e il telefono avesse agganciato 15 satelliti in 30 secondi, il drone non ne ha trovati.
|
questa storia del GPS è incredibile!!!
io ho dovuto lasciarlo in giardino per oltre 10 minuti... quando sono tornato aveva i led verde (sia sul GPS che in coda) lampeggianti..
credo che un GPS di cosi scarsa qualità al giorno d'oggi va veramente cercata con il lanternino..
|
|
|
17-01-16, 05:12 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Hai provato a vedere se è il motore ingrippato e l'esc che non va.
Prova quel motore su di un altro variatore cosicchè circoscrivi il guasto.
|
e' decisamente il motore.. ho fatto tutti gli incroci possibili (compreso sul canale della centralina) ma è sempre quel motore a non girare..
In pratica vibra.. quasi non gira... e con un dito riesco a tenerlo fermo..
Esiste anche questo tipo di problema nei motori?
E' successo solo a me?
|
|
|
17-01-16, 05:23 PM
|
|
Utente Junior
|
oggi ho provato per la prima volta a farlo volare,anche se non riesco a cambiare i dati nel software, e' praticamente impossibile farlo alzare dritto e tenerlo in hovering,ho provato sia in manuale che in assistito,a volte si alza e gira verso dx cercando di cappottare a volte il contrario,1 volta son riuscito ad alzarlo fino a circa 5 metri ma e' andato su velocemente e cercando di atterrare ha fatto quasi un buco in terra per fortuna senza danni, tutto con ch.6 centrale e ch.5 manuale,poi la batteria si e' scaricata,io spero che ne prossimi aggiornamenti che ci ha promesso la dea cambi qualcosa perche' cosi' e' pericoloso.
|
|
|
17-01-16, 05:26 PM
|
|
Utente
|
Io le antenne le ho messe così.
|
|
|
17-01-16, 05:32 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Volevo poi capire rispetto a chi continua a scrivere del supporto assente per una action cam esterna, io ho questo: Allegato 235379
|
In realtà ci riferiamo alla BASE DI SOSTEGNO che doveva essere allegata al numero 55.... come da piano dell'opera..
Base di sostegno videocamera - Drone Sky Rider - ModelSpace Italia
(riporto uno screenshot del loro sito)
Sembra assurdo, ma a quanto pare la DeA (anche se attendo una risposta ufficiale sul forum, che temo non arriverà mai) intende un pezzo di Biadesivo come base di sostegno..
A mio modestissimo parere questa è un'interpretazione al limite del ridicolo..
|
|
|
17-01-16, 05:33 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Io le antenne le ho messe così.
|