17-01-16, 10:29 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti. Venerdì scorso ho ricevuto la centralina e l'imu in sostituzione di quelli guasti e ieri ho preparato il drone per il volo.
Primi voli in manuale quasi buoni (per prenderci la mano lo tiravo su per un paio di metri al max, lo spostavo a dx o sx e lo facevo atterrare), un pochetto instabile ma si correggeva con gli stick. Dopo 5-6 minuti per paura che la lipo morisse e la centralina passasse automaticamente al ritorno a casa (Cina) ho ricaricato la batteria e ho ripreso a farlo volare.
E qui è successo che ad un certo punto i motori 1 e 3 hanno smesso di funzionare, il drone si è girato su se stesso e... 2 eliche e un altro paraeliche rotto; inoltre da controlli incrociati sembra che il tutto sia successo perché gli esc 1 e 3 hanno smesso di funzionare.
Non so più a cosa pensare !!!!
Centralina, IMU, GPS, ESC.
Ma è mai possibile ?!!?
Ma alla DeA sanno che cos'è la qualità o il controllo di qualità???
|
|
|
17-01-16, 10:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Una follia
Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao a tutti. Venerdì scorso ho ricevuto la centralina e l'imu in sostituzione di quelli guasti e ieri ho preparato il drone per il volo.
Primi voli in manuale quasi buoni (per prenderci la mano lo tiravo su per un paio di metri al max, lo spostavo a dx o sx e lo facevo atterrare), un pochetto instabile ma si correggeva con gli stick. Dopo 5-6 minuti per paura che la lipo morisse e la centralina passasse automaticamente al ritorno a casa (Cina) ho ricaricato la batteria e ho ripreso a farlo volare.
E qui è successo che ad un certo punto i motori 1 e 3 hanno smesso di funzionare, il drone si è girato su se stesso e... 2 eliche e un altro paraeliche rotto; inoltre da controlli incrociati sembra che il tutto sia successo perché gli esc 1 e 3 hanno smesso di funzionare.
Non so più a cosa pensare !!!!
Centralina, IMU, GPS, ESC.
Ma è mai possibile ?!!?
Ma alla DeA sanno che cos'è la qualità o il controllo di qualità???
|
A leggere i due forum, spero non ce ne siano altri, penso di aver fatto una follia. Se una persona che sa si trova ancora ad armeggiare e porsi delle domande, io non lo farò mai volare, una vera follia.
|
|
|
18-01-16, 10:13 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da adcorna
A leggere i due forum, spero non ce ne siano altri, penso di aver fatto una follia. Se una persona che sa si trova ancora ad armeggiare e porsi delle domande, io non lo farò mai volare, una vera follia.
|
Questa storia del ritorno a casa con sparizione è molto preoccupante. Farò un altro po di pratica con il minidrone e poi proverò lo skyrider, anche perché per lui serve tempo per andare ad un campo dove si possano effettuare delle prove.
Ma ci andrò con una persona che filmi tutte le verifiche perché se il drone si perde la DeA me lo dovrà rimandare nuovo.
In ogni caso non farlo volare mi sembra poco sensato, accetti passivamente di aver speso oltre 1000€ per un soprammobile? Lo skyrider è anche carino per carità, ma per quelle cifre c'è molto di meglio e poi se hai moglie/fidanzata non penso lo accetti sulla mensola in salone
|
|
|
18-01-16, 12:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Questa storia del ritorno a casa con sparizione è molto preoccupante. Farò un altro po di pratica con il minidrone e poi proverò lo skyrider, anche perché per lui serve tempo per andare ad un campo dove si possano effettuare delle prove.
Ma ci andrò con una persona che filmi tutte le verifiche perché se il drone si perde la DeA me lo dovrà rimandare nuovo.
In ogni caso non farlo volare mi sembra poco sensato, accetti passivamente di aver speso oltre 1000€ per un soprammobile? Lo skyrider è anche carino per carità, ma per quelle cifre c'è molto di meglio e poi se hai moglie/fidanzata non penso lo accetti sulla mensola in salone 
|
Ciao Scheggia, hai ragione tu, ma sai quanto si arrabbierebbe la moglie/fidanzata se scopre che mentre tu sei in Italia il drone è atterrato in estremo oriente ??
Meglio non pensarci !!!
Comunque nonostante tutto è meglio che voli affinché ci si prenda la mano.
Al limite si imposta un guinzaglio elettronico a 2 metri in altezza per 10 metri di distanza e si vola stando attenti a non scaricare del tutto la LiPo, così niente RTH.
Ciao
|
|
|
18-01-16, 12:41 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Quello c'è, vedi mio post di poco indietro. Il fatto è che la camera fornita da DeA è veramente minimale (per evitare altri termini) e non usa quel supporto, si attacca con un banale biadesivo in un punto che a ben vedere è anche molto soggetto a vibrazioni.
|
No stiamo parlando di quello che va agganciato sotto, lo vedi in questo video al minuto 2.20
Mi pare di aver capito che nessuno l'ha ricevuto...
https://www.youtube.com/watch?v=fpgs...utu.be&t=2m20s
|
|
|
18-01-16, 12:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao Scheggia, hai ragione tu, ma sai quanto si arrabbierebbe la moglie/fidanzata se scopre che mentre tu sei in Italia il drone è atterrato in estremo oriente ??
Meglio non pensarci !!!
Comunque nonostante tutto è meglio che voli affinché ci si prenda la mano.
Al limite si imposta un guinzaglio elettronico a 2 metri in altezza per 10 metri di distanza e si vola stando attenti a non scaricare del tutto la LiPo, così niente RTH.
Ciao
|
Sinceramente non ho capito se il guinzaglio funziona realmente. Credo che vada solo in modalità gps.
|
|
|
18-01-16, 12:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider
Sinceramente non ho capito se il guinzaglio funziona realmente. Credo che vada solo in modalità gps.
|
Ho visto alcuni video su Youtube ed il guinzaglio elettronico dovrebbe impedire di superare la distanza prefissata ma senza impostare il ritorno a casa quindi penso che per l'altezza utilizzi l'altimetro barometrico mentre per la distanza di superficie richieda il GPS
Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
|
|
|
18-01-16, 01:17 PM
|
|
|
Utente
|
carrello
Quote:
Fantastico, puoi mandare qualche foto della parte inferiore del velivolo e dare qualche spiegazione in più, tipo i pezzi che hai utilizzato?
|
ho sfruttato i stessi fori e la batteria va appoggiata sulle staffe orizzontali
|
|
|
18-01-16, 01:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Peppis
ho sfruttato i stessi fori e la batteria va appoggiata sulle staffe orizzontali
|
Con un carrello così basso credo sia difficile poterci installare un gimbal.....semprechè tu lo voglia fare
18-01-16, 01:40 PM
|
|
|
Utente
|
Si infatti è molto stabile ma anche molto basso. Nel caso di un gimbal rimonto l'originale. Comunque c'è ne sono in vendita molto alti e adattabili a 20€
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
18-01-16, 01:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Peppis
Si infatti è molto stabile ma anche molto basso. Nel caso di un gimbal rimonto l'originale. Comunque c'è ne sono in vendita molto alti e adattabili a 20€
|
Questo credo possa essere adattato, io lo dovrei comprare per f450 cosichè potrò verificare se può essere messo anche sullo skyrider.
Highten Landing Gear w/Anti-vibration Cushion for DJI F450 F550 Multicopter FPV | eBay
18-01-16, 01:56 PM
|
|
|
Utente
|
È lo stesso che avevo visto io e sto' per comprarlo, non dovrebbe metterci molto ad arrivare visto che arriva dal Regno Unito, è uno dei pochi che ha anche la staffa orizzontale che lo rende più stabile
|
|
|
18-01-16, 02:00 PM
|
|
|
Utente
|
Dubbio atroce riguardo il collegamento cavo USB e uso sw tool... va usato SENZA batteria? O è ininfluente?
Io l'ho sempre provato con batteria attaccata. . Ed ho verificato che funziona solo se messo in freezer e per pochi secondi. .
Non vorrei che il problema è proprio la batteria collegata
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
|
|
|
18-01-16, 02:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da spanzetta
Dubbio atroce riguardo il collegamento cavo USB e uso sw tool... va usato SENZA batteria? O è ininfluente?
Io l'ho sempre provato con batteria attaccata. . Ed ho verificato che funziona solo se messo in freezer e per pochi secondi. .
Non vorrei che il problema è proprio la batteria collegata
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
|
Funziona anche senza batteria, è indifferente. Dovrebbe alimentarsi dalla presa usb e farti leggere comunque i valori.
18-01-16, 06:10 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao anche io ho appena completato il Drone e anche io ho problemi.. i motori si armano e disarmano solo che il motore anteriore sinistro non parte e fa un bip..
Ho provato ad invertire sulla centralina l'esc 1 con esc 4 e ora il motore che non partiva parte però, non parte piu' quello che ho collegato dove si trovava il motore 1.. quindi non è l'esc e neanche il motore.. la CENTRALINA forse??
|
|
|