Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-16, 08:26 AM   #3751
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
Si è vero, ma a onor del vero nell'ultimo fascicolo hanno fornito i 4 paraeliche rinforzate che non erano contemplate. Comunque troppe le imprecisioni.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-16, 08:40 AM   #3752
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Si è vero, ma a onor del vero nell'ultimo fascicolo hanno fornito i 4 paraeliche rinforzate che non erano contemplate. Comunque troppe le imprecisioni.
I pezzi "in più" sono stati dati per colmare loro lacune (e di lacune ce ne sono state decine e decine)...

Quelli "in meno" NON sono accettabili..

Non credo di essere il solo a vederla cosi.. sbaglio?
spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-16, 11:02 AM   #3753
Utente

L'avatar di pandemonio

pandemonio è un newbie...
predefinito

Quote:
C'è una recensione di Computerman... stranamente troppo positiva... mi chiedo come mai.. ?!?!?!?!

Costruisci il Drone Sky Rider | DeAgostini ModelSpace

Computerman
Tutti i pezzi che ho ricevuto sono di ottima qualità e non vedo l'ora di fare volare il mio fantastico drone. Non metto 5 stelle perchè per 900euro mi sarei aspettato una videocamera nettamente migliore...
Io ci ho provato, ma stranamente se non metti almeno 4 stelle non lo memorizza... Sarà un caso? 😂 😂 😂
pandemonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-16, 11:04 AM   #3754
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pandemonio Visualizza il messaggio
Io ci ho provato, ma stranamente se non metti almeno 4 stelle non lo memorizza... Sarà un caso? 😂 😂 😂
Ah ah ah
Questa è bella!!
Veramente democratico...

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
Vecchio 16-01-16, 11:08 AM   #3755
Utente

L'avatar di pandemonio

pandemonio è un newbie...
predefinito

Quote:
I pezzi "in più" sono stati dati per colmare loro lacune (e di lacune ce ne sono state decine e decine)...

Quelli "in meno" NON sono accettabili..

Non credo di essere il solo a vederla cosi.. sbaglio?
Purtroppo se provi a chiedere diranno che è una miglioria e non serviva... Avranno sempre ragione loro, un po' come gli accessori del telecomando!
pandemonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-16, 11:17 AM   #3756
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pandemonio Visualizza il messaggio
Purtroppo se provi a chiedere diranno che è una miglioria e non serviva... Avranno sempre ragione loro, un po' come gli accessori del telecomando!
"Miglioria" attaccare in modo stabile e sicuro la videocamera?

Il biadesivo vi sembra una cosa seria?

Sempre più perplesso. .. anche del fatto che noto con dispiacere che tanta gente si accontenta... purtroppo

Mi viene in mente una frase di un noto film:

Che razza di atteggiamento è questo? ‘cose che capitano’?
Capitano, soltanto perché questo Paese, è pieno di gente che quando queste cose capitano dice: sono cose che capitano!

Ultima modifica di spanzetta; 16-01-16 a 11:20 AM
Vecchio 16-01-16, 11:37 AM   #3757
Utente Junior

altafede2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Rifaccio la domanda

No!
altafede2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-16, 11:39 AM   #3758
Utente Junior

L'avatar di adcorna

adcorna è un newbie...
predefinito Buongiorno a tutti

Vi leggo con molta aspettativa, visto che nel forum della DeAgostini divento sempre più verde dalla bile. A dire il vero dei paraeliche anche se importanti si poteva averli in un secondo tempo, quando invece erano più importanti 4 eliche visto che si rompono con tanta facilità, ma tantè che il mio drone è ancora a terra.
adcorna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-16, 12:10 PM   #3759
Utente Junior

gianni1959 è un newbie...
Thumbs down

Quote:
Ah ah ah
Questa è bella!!
Veramente democratico...

si ci ho provato anche io qualche tempo fa e avendo messo 2 stelle che per me sono anche troppe, non ha memorizzato il feedback.
mooolto democratici
gianni1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-16, 12:34 PM   #3760
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
Ieri ho speso una mezz'oretta col mini drone schiantandolo (con delicatezza) di qua e di la dentro casa. Stamattina ho approfittato di un giro che dovevo fare ed ho preso il nostro skyrider.
L'ho messo al centro di un bel prato ho atteso che la luce divenisse verde lampeggiante cosa che è accaduta stupefacentemente in non più di 2 minuti (forse c'entrano qualcosa le prove fatte ieri sera per poter scrivere alla modelspace) poi ho armato i motori, messo lo switch del canale 6 in altitude hold e tentato il decollo. Beh nonostante un po di vento l'oggetto si è alzato in volo ed era abbastanza stabile. Ho potuto regolare i trim per tenerlo abbastanza stabilmente in hoovering. L'elemento importante sta nel trovare quella che io chiamo posizione neutra dello stick del gas, quella cioè in cui mantiene effettivamente l'altitudine. In questo è molto simile ad un elicottero, che però è più complicato perché va trovata la combinazione gas + collettivo e le miscelazioni relative col rotore di coda.
Ho potuto fare pochissimo perché ero in un parchetto che un minuto prima era deserto (motivo per cui mi ci ero fermato) ed uno dopo era diventato un mercatino dove regalavano le cose (legge di murphy )

Sono stato sempre molto preso a controllare il velivolo avendo persone potenzialmente vicine, quindi mai oltre i 2mt di altezza e mai fuori da un quadrato di 4x4 mt pronto a farlo atterrare in caso di avvicinamento di qualche cane che era lasciato libero in quel parco.

Le impressioni sono di una discreta stabilità ma sono quelle di un principiante. Con questo voglio dire che dovevo effettuare micro correzioni con costanza. Non so se con una centralina diversa possa diventare ancora più stabile, tenuto conto che c'era anche vento.
La risposta ai comandi (mai tolto il modo altitude hold) mi è sembrata molto immediata, ho avuto l'impressione che se avessi usato l'intera corsa degli stick lo avrei visto partire come un missile. Potenza dei motori altrettanto buona, ho volato senza carrozzeria, senza telecamera e senza il supporto per le fotocamere che si monta sul carrello. Ho equilibrato in maniera basica il drone, mettendo un paio di cunei allineati e spostando la batteria in modo da avere un corretto assetto. Visto poi che la mia fullpower entra perfettamente nella sede relativa (un'altro utente aveva scritto tempo fa che non ci entrava ma nel mio caso non è così), ci ho messo un piccolissimo pezzetto di biadesivo perché solo con le cinghie anche strette (ma non a morte) si spostava facilmente.

Non ho potuto fare tutte le altre prove che avrei voluto, a cominciare dalla velocità di discesa in altitude hold che ho impostato a low e dovrebbe essere non superiore ai 10cm/s. La mia impressione è stata che se avessi tolto il gas tutto insieme avrei scavato un buco. Al ritorno a casa ed il position hold non ho nemmeno lontanamente pensato

Se riesco a ritrovare un po di tempo nel fine settimana riprovo, ma devo andare in un campo deserto per far allontanare il drone almeno di una cinquantina di metri ed averne centinaia di raggio, praticamente dalle parti di Cybertommy dietro il campus biomedico di Trigoria.

Il giudizio è sicuramente migliorato, il gps rimane una incognita, mi sono chiesto se sia perché stavolta avevo il verde lampeggiante che funzionava meglio.
Consiglio vivamente di esercitarsi in un prato lasciando stare le superfici solide. Può sembrare sciocco o una perdita di tempo andarlo a cercare ma riduce in maniera importante la possibilità di rompere le eliche o altro (e i pezzi impiegano tanto a tornare). Va da se che i paraeliche sono importantissimi, ed è opportuno montare subito quelli forniti con l'ultimo numero perché sono gli unici che possono svolgere in maniera efficace il proprio compito.
Altrettanto ritengo che l'esercizio col mini drone ritengo sia stato molto importante. Suggerisco una cosa del genere a tutti i principianti.

Vedremo ai prossimi test
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-16, 12:36 PM   #3761
Utente Junior

goldenbleu è un newbie...
predefinito

Buongiorno, chi mi da un aiutino? batteria 5200 Full Power allacciata al carica batterie originale DeA si accendono: il led di stato di carica rosso e i tre led indicatori di cella rossi, dopo circa tre ore i tre led sono spenti il led di carica è di colore verde, tutto ok. inserisco la batteria originale da 5000 si accende il led di carica e il primo led dei tre e lampeggiano per ore alternativamente? chi sa darmi una risposta? grazie anticipatamente.
goldenbleu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-16, 12:48 PM   #3762
Utente Junior

gianni1959 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da goldenbleu Visualizza il messaggio
Buongiorno, chi mi da un aiutino? batteria 5200 Full Power allacciata al carica batterie originale DeA si accendono: il led di stato di carica rosso e i tre led indicatori di cella rossi, dopo circa tre ore i tre led sono spenti il led di carica è di colore verde, tutto ok. inserisco la batteria originale da 5000 si accende il led di carica e il primo led dei tre e lampeggiano per ore alternativamente? chi sa darmi una risposta? grazie anticipatamente.

Bhe da quanto dici anche tu sei il benvenuto tra tutti coloro che hanno a batteria originale DEA non funzionante o meglio con una cella andata.
Per la Full power invece tutt ok
gianni1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-16, 01:21 PM   #3763
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianni1959 Visualizza il messaggio
Bhe da quanto dici anche tu sei il benvenuto tra tutti coloro che hanno a batteria originale DEA non funzionante o meglio con una cella andata.
Io oggi ho caricato la nuova batteria DeA (appena ricevuta in sostituzione) e si è caricata completamente dopo 3/4 ore
Finalmente led verde a fine carica!

Vecchio 16-01-16, 01:38 PM   #3764
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Computerman
Tutti i pezzi che ho ricevuto sono di ottima qualità e non vedo l'ora di fare volare il mio fantastico drone. Non metto 5 stelle perchè per 900euro mi sarei aspettato una videocamera nettamente migliore...
Io quelle cose non le ho mai scritte. Deve essere stato qualcuno che ha scelto un nick molto... originale!

Quote:
Il giudizio è sicuramente migliorato, il gps rimane una incognita, mi sono chiesto se sia perché stavolta avevo il verde lampeggiante che funzionava meglio.
Se non hai usato position hold, vuol dire che non hai usato nemmeno il gps.

Quote:
Visto poi che la mia fullpower entra perfettamente nella sede relativa (un'altro utente aveva scritto tempo fa che non ci entrava ma nel mio caso non è così)
Mi manderesti una foto?
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-16, 02:39 PM   #3765
Utente Junior

goldenbleu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianni1959 Visualizza il messaggio
Grazie molte per l'informazione.
goldenbleu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace