Quote:
Originariamente inviata da rino075
|
Mi è arrivato oggi il minidrone scuola, anche questo con fpv ma molto basico
Syma X5SW 4CH 2.4G 6-Asse Giroscopio RC Wifi FPV Quadricottero Drone con Telecamera 0.3 MP: Amazon.it: Giochi e giocattoli
Devo dire che vola bene, la parte FPV non la ho ancora provata perché mi sono reso conto di essere veramente scarso con i comandi.
Giocando con questo modellino mi sono reso ancora di più conto che andare in giro con un oggetto da 1,5/2 Kg come prima esperienza è al limite della follia.
Con quella elettronica poi il limite è ben superato
Intanto mi alleno con questo, poi quando ho tempo di andare in un posto a più di 15 minuti di volo dall'abitato allora faccio le prove col drone, almeno se scappa si disintegra in solitudine e non contro qualcosa o qualcuno.
L'idea del guinzaglio fisico non è male in verità, anche se temo che si possa agganciare alle eliche.
Nessuno poi mi ha risposto sulla sua funzione, cosa dovrebbe fare una volta superata la distanza limite? Ritorno a casa automatico? Ed in caso, una volta che torna nel range può essere ripreso o deve per forza terminare la procedura RTH? Nel secondo caso capisco come con un GPS pietoso finisca perso.
Rispetto ai led, sulle mille guide c'è scritto che quando sono agganciati più di 5 satelliti quello di coda dovrebbe lampeggiare e non essere fisso, a me non è mai riuscito di vederlo lampeggiare nemmeno in spazio aperto dove il cellulare ne aggancia una carriolata.
Edit: Ho rifatto la prova in balcone e finalmente, dopo oltre 25 minuti ho visto il verde lampeggiante. Spettacolare il fatto che il cellulare in 10 secondi dopo un reboot avesse agganciato 12 satelliti in verde, 3 in giallo e 1 in grigio.
Ovviamente spegnendo e riaccendendo il drone si riparte da zero, ho atteso altri 21 minuti per riavere il gps in verde lampeggiante. Di certo, con una qualità così scarsa dell'elettronica e calcolando che il mio telefono fa fatica a fare il fix rapido nelle strade del centro storico, strette e con palazzine a ridosso, mi immagino questo, ovvero cecità totale.
Adesso preparo due righe per Admin su model space.