Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-01-16, 01:12 PM   #3706
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ducadiroma Visualizza il messaggio
Scusami CyberTommy , tempo fa ti sei occupato del controllo della camera; io uso il servotester e mi ha risolto i problemi con i motori
perché usa il protocollo degli stick ( impulso 1-1,5-2 ms su 20ms );
Non conosco il tipo di segnale elettrico che si usa sul canale 8;
usando uno switch a tre posizioni sai quali sono i valori da fornire per
pilotare la camera anche senza radio?

Ti ringrazio
Ciao Duca,
me ne sono occupato un pò di tempo fa chiedendo a Scheggiaimpazzita che ha la mia stessa radio (Taranis x9d plus) e che ci era riuscito.
Io ci ho provato abbinando al canale 7 della ricevente X8R le levetta a tre posizioni (standby-solo foto-video) la telecamera in dotazione ma niente da fare non ci sono riuscito.
Ho lasciato stare anche perchè penso di metterne una wifi e l'accendo quando parte il drone. Magari chiedi a lui.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 01:17 PM   #3707
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Devo dire che siamo molto seguiti.
La mia (SPAVENTOSA) prima esperienza con Sky Rider Drone - Drone Sky Rider - ModelSpace Italia

Vecchio 15-01-16, 02:07 PM   #3708
Utente

L'avatar di pandemonio

pandemonio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Ecco... fanno finta di non vedere e non sentire, però si informano molto qua dentro, quindi sanno benissimo già quante sono le persone che sono infuriate e che presto perderanno la ragione!
pandemonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 03:00 PM   #3709
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Cosa dovrebbe essere la base di sostegno?
55
Videocamera + Base di sosteg...Videocamera + Base di sostegno
12/12/2015

Questo pezzo voi l'avete ricevuto???
https://youtu.be/fpgs42rOuoc?t=2m20s

Ultima modifica di TheSkyRider; 15-01-16 a 03:04 PM
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 03:02 PM   #3710
Utente

rino075 è un newbie...
predefinito uno dei migliori frame da fpv

Team BlackSheep Online Store - TBS DISCOVERY (top / bottom plate). per chi voglia cimentarsi nel mondo dell fpv
rino075 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 04:22 PM   #3711
Utente

Taipan.Mirko è un newbie...
predefinito

Ragazzi, continuiamo a confrontarci qui. Tanto ormai sul forum dea non sanno più a che liana attaccarsi. Ne sappiamo più noi di loro. Scrivono tante droiate. E una volta che avremo realizzato il nostro sogno di far volare questo drone, con il sudore, la pazienza e le incazzature, ci sarà la soddisfazione di mandarli a c.....re una volta per tutte... Sono molto più complete le nostre informazioni che le loro. Ancora non sanno dare spiegazioni... Forza Ragazzi... Presto faremo un raduno di Sky rider...

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
Taipan.Mirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 04:57 PM   #3712
Utente Junior

mastrocascio è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi oggi finalmente mi sono arrivati gli ultimi numeri,finito di montare tutto ho fatto tutte le varie calibrazioni,e' andato tutto bene,i motori girano dal verso giusto e accelerando"senza eliche" sembra che girino tutti uguali.
l'unico problema e' che non si riesce a collegare il computer con l'usb,mi dice che non sono installati i driver,io lavoro con windows 7 ,mi sapete dire dove trovare i driver da installare?
Grazie
mastrocascio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 05:15 PM   #3713
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Ciao Duca,
me ne sono occupato un pò di tempo fa chiedendo a Scheggiaimpazzita che ha la mia stessa radio (Taranis x9d plus) e che ci era riuscito.
Io ci ho provato abbinando al canale 7 della ricevente X8R le levetta a tre posizioni (standby-solo foto-video) la telecamera in dotazione ma niente da fare non ci sono riuscito.
Ho lasciato stare anche perchè penso di metterne una wifi e l'accendo quando parte il drone. Magari chiedi a lui.
Eccomi, per guidare il canale della camera ho dato come output rispetto alle tre posizioni dello switch il massimo in positivo, zero, ed il massimo in negativo (ovvero output al 100%).
In questo modo funziona perfettamente. La mi ricevente è impostata in modalità D16. Cyber ma tu dopo aver aggiornato il firmware della taranis hai risolto col problema della ricevente?
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 05:25 PM   #3714
Utente

Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rino075 Visualizza il messaggio
Team BlackSheep Online Store - TBS DISCOVERY (top / bottom plate). per chi voglia cimentarsi nel mondo dell fpv
Mi è arrivato oggi il minidrone scuola, anche questo con fpv ma molto basico Syma X5SW 4CH 2.4G 6-Asse Giroscopio RC Wifi FPV Quadricottero Drone con Telecamera 0.3 MP: Amazon.it: Giochi e giocattoli
Devo dire che vola bene, la parte FPV non la ho ancora provata perché mi sono reso conto di essere veramente scarso con i comandi.
Giocando con questo modellino mi sono reso ancora di più conto che andare in giro con un oggetto da 1,5/2 Kg come prima esperienza è al limite della follia.
Con quella elettronica poi il limite è ben superato
Intanto mi alleno con questo, poi quando ho tempo di andare in un posto a più di 15 minuti di volo dall'abitato allora faccio le prove col drone, almeno se scappa si disintegra in solitudine e non contro qualcosa o qualcuno.
L'idea del guinzaglio fisico non è male in verità, anche se temo che si possa agganciare alle eliche.
Nessuno poi mi ha risposto sulla sua funzione, cosa dovrebbe fare una volta superata la distanza limite? Ritorno a casa automatico? Ed in caso, una volta che torna nel range può essere ripreso o deve per forza terminare la procedura RTH? Nel secondo caso capisco come con un GPS pietoso finisca perso.
Rispetto ai led, sulle mille guide c'è scritto che quando sono agganciati più di 5 satelliti quello di coda dovrebbe lampeggiare e non essere fisso, a me non è mai riuscito di vederlo lampeggiare nemmeno in spazio aperto dove il cellulare ne aggancia una carriolata.

Edit: Ho rifatto la prova in balcone e finalmente, dopo oltre 25 minuti ho visto il verde lampeggiante. Spettacolare il fatto che il cellulare in 10 secondi dopo un reboot avesse agganciato 12 satelliti in verde, 3 in giallo e 1 in grigio.
Ovviamente spegnendo e riaccendendo il drone si riparte da zero, ho atteso altri 21 minuti per riavere il gps in verde lampeggiante. Di certo, con una qualità così scarsa dell'elettronica e calcolando che il mio telefono fa fatica a fare il fix rapido nelle strade del centro storico, strette e con palazzine a ridosso, mi immagino questo, ovvero cecità totale.
Adesso preparo due righe per Admin su model space.

Ultima modifica di Scheggiaimpazzita; 15-01-16 a 06:39 PM
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 05:27 PM   #3715
Utente Junior

Maurizio_Red è un newbie...
predefinito errare umanum est, perseverare diabolicum!

Ciao tutti
se avete voglia date un'occhiata a questo forum

BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Wl V912

Che ne dite gli rinfreschiamo la memoria alla Dea?

M.
Maurizio_Red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 05:32 PM   #3716
asd
Utente

asd ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

comunque il mio drone per il momento è molto stabile:
https://youtu.be/GqXjgp6nSPE

asd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 05:39 PM   #3717
Utente

L'avatar di Peppis

Peppis è un newbie...
predefinito

Un consiglio grazie. La guardia ai volt della battere sul radio a quando conviene impostarla?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peppis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 05:40 PM   #3718
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asd Visualizza il messaggio
comunque il mio drone per il momento è molto stabile:
https://youtu.be/GqXjgp6nSPE

Hahaha, ci avevo quasi creduto!!!

Vecchio 15-01-16, 05:47 PM   #3719
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Comunque anche oggi ho consumato le mie due batterie.
Devo ancora sottolineare come le slowflyer montate sullo skyrider fanno il loro dovere senza infamia e senza lode. Sono meno performanti delle normali ma tanto in giardino più che fare su e giu, decolla e atterra non gli faccio fare.
Mi sono accorto ad un certo punto che, in modalità assistita, se ne andava da una parte, poi ho visto che aveva il solito paraelica rincollato che era quasi fuori dalla sede, quindi rimesso a posto è andato in hovering senza scollarsi dalla posizione. Quindi ogni minima asimmetria influenza l'assetto in volo.
Tempo permettendo questo fine settimana lo vorrei far atterrare sul barbecue di Scheggia

Vecchio 15-01-16, 05:49 PM   #3720
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppis Visualizza il messaggio
Un consiglio grazie. La guardia ai volt della battere sul radio a quando conviene impostarla?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peppis prova a tornare dietro con i post......troverai tutte le risposte.

Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace