Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

sirio76 23-04-12 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 1001930)
beh dai neanche tanto infondo alle classifiche!!:winker:

... purtroppo una rondine non fa primavera, e neanche una Tortora;) la gara non c'è stata visto che è piovuto, poi magari se non fosse stata interrotta avrebbe vinto Tortorici, ma con i se e con i ma non si vince nulla. Sarei ben felice di vedere gli italiani eccellere in qualcosa, anche se in un campo futile come il nostro, ma nei fatti oggi siamo molto molto indietro nell'off 1:8, soprattutto quando ci si confronta ad alto livello prendiamo legnate da quasi tutti in Europa, se poi ci mettiamo anche americani ed altri... beh i risultati sono noti.

faustoavel 23-04-12 09:07 PM

info rcsupermarket

Che dire dell'assistenza di rcsupermarket...
Qualche tempo fa feci un ordine e presi il supporto alettone, sperando di ricevere il nuovo ricambio modificato, mi rendo conto che era arrivato il vecchio ricambio.
Dopo un paio di email scambiate con davide, siamo giunti alla conclusione che per lui non era giusto spendere dei soldi di spedizione per mandarmi il nuovo supporto, devo confermare che aveva ragione perchè nel sito nell'immagine del ricambio acquistato in foto si vedeva il vecchio.
Conclusione siamo rimasti che al prossimo ordine avrebbe messo il nuovo ricambio a sue spese... così è stato.
Che dire non conosco gli altri rivenditori... mugen losi ecc
Ma penso che il servizio assistenza durango sia ottimo.

Bojak_x3 24-04-12 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da faustoavel (Messaggio 1001982)
Che dire dell'assistenza di rcsupermarket...
Qualche tempo fa feci un ordine e presi il supporto alettone, sperando di ricevere il nuovo ricambio modificato, mi rendo conto che era arrivato il vecchio ricambio.
Dopo un paio di email scambiate con davide, siamo giunti alla conclusione che per lui non era giusto spendere dei soldi di spedizione per mandarmi il nuovo supporto, devo confermare che aveva ragione perchè nel sito nell'immagine del ricambio acquistato in foto si vedeva il vecchio.
Conclusione siamo rimasti che al prossimo ordine avrebbe messo il nuovo ricambio a sue spese... così è stato.
Che dire non conosco gli altri rivenditori... mugen losi ecc
Ma penso che il servizio assistenza durango sia ottimo.

bravissima persona !! quando avevo la durango anche io ci ho fatto un solo ordine ma mi ha trattato subito bene e disponibilissimo !!

filetto 25-04-12 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1001956)
... purtroppo una rondine non fa primavera, e neanche una Tortora;) la gara non c'è stata visto che è piovuto, poi magari se non fosse stata interrotta avrebbe vinto Tortorici, ma con i se e con i ma non si vince nulla. Sarei ben felice di vedere gli italiani eccellere in qualcosa, anche se in un campo futile come il nostro, ma nei fatti oggi siamo molto molto indietro nell'off 1:8, soprattutto quando ci si confronta ad alto livello prendiamo legnate da quasi tutti in Europa, se poi ci mettiamo anche americani ed altri... beh i risultati sono noti.

Tanto per vedere le classifiche questa era la situazione dopo 13 giri della finale
http://rcspecial.com/news/wp-content...inal220412.jpg

sirio76 25-04-12 09:48 PM

Se dobbiamo cominciare a postare i risultati delle gare che contano non ne viene nulla di buono, che il singolo "risultato" in un warm-up annaffiato dal temporale ci possa stare è un conto, ma dove erano gli italiani allo scorso europeo? al mondiale? al neobuggy? e in tutte quelle gare dove ci si confronta con i big? Parlano le classifiche. Sia ben chiaro, se arriva un'italiano e vince il mondiale magari con una bergonzoni ne sarei ben felice, ma preferisco stare con i piedi per terra;)
Torniamo on topic

jacKyosho 26-04-12 02:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1002475)
Se dobbiamo cominciare a postare i risultati delle gare che contano non ne viene nulla di buono, che il singolo "risultato" in un warm-up annaffiato dal temporale ci possa stare è un conto, ma dove erano gli italiani allo scorso europeo? al mondiale? al neobuggy? e in tutte quelle gare dove ci si confronta con i big? Parlano le classifiche. Sia ben chiaro, se arriva un'italiano e vince il mondiale magari con una bergonzoni ne sarei ben felice, ma preferisco stare con i piedi per terra;)
Torniamo on topic

Gli italiani non sono più al top adesso, ma Tortorici ne ha vinti di Europei.. Zanchettin ha 16 anni, sta crescendo come ragazzo e come pilota; e spero che i suoi genitori mettano al primo posto la scuola, poi il modellismo.. Idem per Ongaro, al Dirt a Padova è arrivato in finale con Bloomfield, Drake, Battle e tutto il resto della truppa e anche lui è un bambino... Altra cosa, nell'on road e nell'1/5 basta fare il nome di Collari e Salemi... Evitiamo di dire che prendiamo solo bastonate, perché in passato ne abbiamo date parecchie e in futuro ne daremo ancora...
Detto questo, tornate pure a parlare della Durango!! :)

sirio76 26-04-12 09:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1002508)
Gli italiani non sono più al top adesso, ma Tortorici ne ha vinti di Europei.. Zanchettin ha 16 anni, sta crescendo come ragazzo e come pilota; e spero che i suoi genitori mettano al primo posto la scuola, poi il modellismo.. Idem per Ongaro, al Dirt a Padova è arrivato in finale con Bloomfield, Drake, Battle e tutto il resto della truppa e anche lui è un bambino... Altra cosa, nell'on road e nell'1/5 basta fare il nome di Collari e Salemi... Evitiamo di dire che prendiamo solo bastonate, perché in passato ne abbiamo date parecchie e in futuro ne daremo ancora...
Detto questo, tornate pure a parlare della Durango!! :)

Evidentemente non hai letto bene, ho specificato oggi e in off road, se tra due giorni emerge qualche giovane campione, si vedrà. Per adesso anche considerando le giovani leve non siamo competitivi e questo è un fatto. Con tutto il rispetto per i talenti italiani, non me li vorrete mica paragonare con il giovane Tessmann o Ronnefalk? tanto per fare un paio di nomi al volo. Ripeto sarò ben felice di vedere qualcuno dei nostri al vertice, solo non credo che la cosa possa accadere nell'immediato futuro.

dark 26-04-12 11:01 AM

un po fuori Topic, é?:looksisi3gy:

numerotre 29-04-12 05:11 PM

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia riscontrato una strana perdita dai differenziali del nostro amato modello?
A me perde soprattutto il centrale e una volta mi è andato a finire l'olio sulla frizione...vorrei che fosse solo un problema di oring ma non penso dato che ha sempre perso sin dal primo giorno dopo il montaggio...

faustoavel 29-04-12 07:16 PM

info differenziale

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1003449)
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia riscontrato una strana perdita dai differenziali del nostro amato modello?
A me perde soprattutto il centrale e una volta mi è andato a finire l'olio sulla frizione...vorrei che fosse solo un problema di oring ma non penso dato che ha sempre perso sin dal primo giorno dopo il montaggio...

Io ho preso la macchina usata... li ho provate tutte ma ha sempre perso.
Problema risolto montando il differenziale di fioroni, costa ma a vederlo e tenerlo in mano è uno spettacolo.

gheghe75 29-04-12 07:57 PM

Confermo io avevo provato mettendo Oring e guarnizione della losi e sembrava un po' meglio. Alla fine Poi ho preso il diff fioroni.....

numerotre 29-04-12 08:10 PM

ah quindi difetto diffuso...bah..certo che su durango non si finisce mai di scoprire gli "altarini" nascosti.
Vedro cosa posso inventarmi...in caso comprero anche io il diff fioroni...ma voi intendete la cassa quella in alluminio? ma ce l'avete per tutti e tre i diff o solo il centrale?

sirio76 29-04-12 08:51 PM

Per me il problema è come si montano le cose, anche messi gli oring losi se io lo monto frettolosamente a cavolo in pista mi perde, se lo monto come dico io tiene. Grasso al bisolfuro di molibdeno(5€ al kg) su oring, guarnizione, scanalatura del bicchierino e sede oring, mettetelo e non perde nulla.
Federico se decidi di venire da Enzo alla gara del 6 ti faccio vedere come lo monto e poi mi dici se ti perde;)

mac gyver 29-04-12 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1003549)
Per me il problema è come si montano le cose, anche messi gli oring losi se io lo monto frettolosamente a cavolo in pista mi perde, se lo monto come dico io tiene. Grasso al bisolfuro di molibdeno(5€ al kg) su oring, guarnizione, scanalatura del bicchierino e sede oring, mettetelo e non perde nulla.
Federico se decidi di venire da Enzo alla gara del 6 ti faccio vedere come lo monto e poi mi dici se ti perde;)

sirio dove hai trovato gli o-ring così sottili,neanche quelle della associated ci stanno!la scanalatura è troppo piccola...:nonloso3ce1cr:

Francis22 29-04-12 10:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da mac gyver (Messaggio 1003573)
sirio dove hai trovato gli o-ring così sottili,neanche quelle della associated ci stanno!la scanalatura è troppo piccola...:nonloso3ce1cr:

Sulla scanalatura dei bicchierini devi mettere il grasso ed anche nella sede degli o-ring dietro i planetari e fra la guarnizione della cassa come aveva già spiegato Sirio.
Gli o-ring dell'Asso nella scanalatura dei bicchierini ci vanno ma creano molto attrito, ho già provato e poi li ho tolti.
Con la cassa Fioroni risolvi solo il 50% del problema perché poi ti perderà olio dal lato corona

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31 AM.