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sirio76 10-05-12 09:21 AM

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Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1007430)
Beh speriamo per questi CVD centrali, ancora non ho fatto la modifica di Marco e ogni volta che vado a girare mi parte la spinetta...fanno davvero schifo

Se ti parte la spinetta vuol dire che non l'hai assemblata bene. Io in più di un'anno non ne ho mai persa una, poi in una gara l'abbiamo persa sia io che Juanito, le aveva montate tutte e due lui...
Prendi nottolino e grano e sgrassali bene con alcol o simili avendo cura di rimuovere accuratamente ogni sporcizia o residuo di lavorazione, mettici un velo di buon frenafiletti rosso(mai usare quello di scatola per questi scopi), aspetta che si asciughi e vedrai che non te lo perdi, al limite avrai problemi nel toglierlo. Resta comunque la scomodità del sistema... spero che con questi nuovi cvd l'operazione sia più semplice.

numerotre 10-05-12 04:09 PM

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Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1007436)
Se ti parte la spinetta vuol dire che non l'hai assemblata bene. Io in più di un'anno non ne ho mai persa una, poi in una gara l'abbiamo persa sia io che Juanito, le aveva montate tutte e due lui...
Prendi nottolino e grano e sgrassali bene con alcol o simili avendo cura di rimuovere accuratamente ogni sporcizia o residuo di lavorazione, mettici un velo di buon frenafiletti rosso(mai usare quello di scatola per questi scopi), aspetta che si asciughi e vedrai che non te lo perdi, al limite avrai problemi nel toglierlo. Resta comunque la scomodità del sistema... spero che con questi nuovi cvd l'operazione sia più semplice.


no stefano mi sa che parliamo della spinetta diversa, non è quella di attacco al pignone della coppia conica (Sulla quale non ho mai avuto problemi) ma quella che sta sulla testa dell'omocinetico la quale, ovviamente, viene preassemblata dalla casa...mi si sfila in continuazione...qualche idea per fissarla definitivamente?

sirio76 10-05-12 04:28 PM

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Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1007562)
no stefano mi sa che parliamo della spinetta diversa, non è quella di attacco al pignone della coppia conica (Sulla quale non ho mai avuto problemi) ma quella che sta sulla testa dell'omocinetico la quale, ovviamente, viene preassemblata dalla casa...mi si sfila in continuazione...qualche idea per fissarla definitivamente?

Scusa avevo capito male, ci sono prodotti incollanti specifici per resistere alle alte temperature ma su due piedi un nome non te lo so dare.. Tempo fa è successo anche a me, avevo spruzzato inavvertitamente il prodotto per cuscinetti sulla spinetta e me l'ha fatta allentare, per fortuna non era scappata del tutto.. ho sgrassato le superfici e messo un poco di bicomponente tanto per finire la giornata, poi ha retto almeno per un paio di mesi(poi ho dato via la macchina per prendere la nuova). E anche vero che su 4 cardani mi è successo una sola volta, probabilmente se spendi 10 euro e lo cambi ti togli il pensiero, oppure aspetti i nuovi che si spera escano a breve.

numerotre 10-05-12 06:48 PM

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Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1007565)
Scusa avevo capito male, ci sono prodotti incollanti specifici per resistere alle alte temperature ma su due piedi un nome non te lo so dare.. Tempo fa è successo anche a me, avevo spruzzato inavvertitamente il prodotto per cuscinetti sulla spinetta e me l'ha fatta allentare, per fortuna non era scappata del tutto.. ho sgrassato le superfici e messo un poco di bicomponente tanto per finire la giornata, poi ha retto almeno per un paio di mesi(poi ho dato via la macchina per prendere la nuova). E anche vero che su 4 cardani mi è successo una sola volta, probabilmente se spendi 10 euro e lo cambi ti togli il pensiero, oppure aspetti i nuovi che si spera escano a breve.


ma sai qual'è il problema è che si sfila proprio perche ci va a finire quel poco di olio che esce dal differenziale...
Cmq il CVD nuovo ce l'ho, dato che la cosa mi successe quasi subito ne ho prontamente ricomprato un altro che a questo punto, proprio come dici, lo sostituisco e vedo su qello che ho di trovare qualcosa che incolli definitivamente sta spinetta che mi sta facendo impazzire!

Per quanto riguarda la perdita dei diff, mi confermi che gli oring losi vanno meglio? Siccome devo dargli una bella revisionata volevo fare tutto in una botta sola...

sirio76 10-05-12 07:56 PM

Per quello che ho visto gli oring losi sono più gommosi e si usurano di meno, quelli TD si consumano troppo velocemente a contatto col bicchierino, probabilmente quando li rimuoverai potrai vedere la parte interna del toroidale consumata, è da li che perde. Oring(e guarnizioni) losi e grasso risolvi quasi di sicuro.

numerotre 10-05-12 07:56 PM

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Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1007657)
Per quello che ho visto gli oring losi sono più gommosi e si usurano di meno, quelli TD si consumano troppo velocemente a contatto col bicchierino, probabilmente quando li rimuoverai potrai vedere la parte interna del toroidale consumata, è da li che perde. Oring(e guarnizioni) losi e grasso risolvi quasi di sicuro.

perfetto ti ringrazio molto!

Verte 10-05-12 09:16 PM

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Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1007562)
no stefano mi sa che parliamo della spinetta diversa, non è quella di attacco al pignone della coppia conica (Sulla quale non ho mai avuto problemi) ma quella che sta sulla testa dell'omocinetico la quale, ovviamente, viene preassemblata dalla casa...mi si sfila in continuazione...qualche idea per fissarla definitivamente?

potresti profare una colla coassiale per bloccare le spine. è come il frenafiletti, ma è specificato bloccaggio coassiale

sirio76 10-05-12 09:33 PM

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Originariamente inviata da Verte (Messaggio 1007701)
potresti profare una colla coassiale per bloccare le spine. è come il frenafiletti, ma è specificato bloccaggio coassiale

È proprio quella a cui pensavo, ma marchi specifici non ne conosco. Comunque fa prima a metterci il nuovo cvd, capace che per la colla spende pure di più..

Verte 10-05-12 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1007712)
È proprio quella a cui pensavo, ma marchi specifici non ne conosco. Comunque fa prima a metterci il nuovo cvd, capace che per la colla spende pure di più..

può essere. La marca la produce anche la Loctite

sirio76 11-05-12 01:50 PM

R/C Tech Forums - View Single Post - Durango DNX408 - Fast enough to win the World Title.
disponibili tutte le nuove piastrine maggiorate(a breve in Italia). Sono per il truggy ma montano anche sul buggy per aggiungere ulteriore robustezza.

dark 11-05-12 02:07 PM

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Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 1007936)
R/C Tech Forums - View Single Post - Durango DNX408 - Fast enough to win the World Title.
disponibili tutte le nuove piastrine maggiorate(a breve in Italia). Sono per il truggy ma montano anche sul buggy per aggiungere ulteriore robustezza.

avranno cambiato pure quella posteriore/anteriore? ..... ma sopratutto la includeranno nei kit o tocca comprarsela sempre come optional? :asd::asd::asd: :dissapprove::dissapprove:

questa é la 3 versione, ..... un po rincoglioniti lo sono pero, potevano farla cosi fin da subito!

io aspetto i cvd nuovi .... :dissapprove:

sirio76 11-05-12 02:23 PM

Le piastrine ci sono tutte ma non nascono per buggy, sono per il truggy, sul buggy sono semplicemente una sicurezza in più al costo di pochi grammi;) per chi ha voglia di spendere.. io già con quelle "V2" mi sento a posto.
I cvd ancora non sono pronti ma ho appena visto che le clip sono arrivate in stock, potrebbe non mancare molto.. Vabbè io sull'elettrica non ne ho bisogno, un'intera stagione e usura zero:D

mirkorua 12-05-12 02:39 PM

Ciao ragazzi , Oggi per la prima volta dopo tanta attesa ho messo in pista la mia nuova durango dnx408v2 che dire SPETTACOLARE salti atterraggio buche tutto perfetto sono super sodd. Dell'acquisto.:biggrinangel:

gheghe75 12-05-12 08:33 PM

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Originariamente inviata da mirkorua (Messaggio 1008187)
Ciao ragazzi , Oggi per la prima volta dopo tanta attesa ho messo in pista la mia nuova durango dnx408v2 che dire SPETTACOLARE salti atterraggio buche tutto perfetto sono super sodd. Dell'acquisto.:biggrinangel:

:beer::beer::beer: :rovatfl::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: i miei complimenti, alla fine ti sei unito al gruppo.......

texasbeppe 12-05-12 08:38 PM

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