Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

jacKyosho 27-02-12 09:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da mac gyver (Messaggio 980465)
sono tornato dal ibr...ogi me ne sono capitate una dietro l'altra! e al ultimo giro della qualificaho fritto il servo del accelleratore:dissapprove: e la macchina è rimasta a carburatore tutto aperto.
chiedo a voi,quela sevro usate e o vi si è mai rotto? io ci ho fatto 15tl circa..

Anch'io ero alla gara all'IBR e c'erano anche Predone e Mirko eterno indeciso

mac gyver 27-02-12 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 980540)
hai la piastra radio aggiornata o quella standard?

per ora a me non è mai successo ma è anche vero che ho girato pochissimo con la durango, quindi non posso dirti. Una cosa è certa i miei servi hitec (modelli HS-7965MG e HS-7985MG) li ho comprati nel lontano 2009, hanno ben quasi 3 anni sono saltati su tre modelli, non li ho mai aperti e non ho mai avuto un problema....per ora...pero devo ammettere che perdo davvero tantissimo tempo a regolare la tiranteria, cosa che sulla durango è davvero di una difficoltà immane e cmq ho notato che il servo del gas sforzera sempre di piu rispetto ad un altro messo in posizione convenzionale, vedi Mugen, Asso ecc ecc!

Altro piccolo consiglio sul carburatore, senza che ci monti una molletta di ritorno che certe sono dure e sforzi solo il servo, prima di andare in pista ci metti un elastichetto, almeno ti eviti pericolosi fuori giri in questi casi....

allora ho appena aperto la scatola radio e ho visto il problema (forse)i fili vicino allo spinotto sono spelati e alcuni fili si toccavano!probabilmente è andato tutto in corto e di conseguenza si è bruciato il circuito.
purtroppo per me il servo si mette in accelerezione,e anche la molla sul carburtore non mi è servita.
ad ogno modo la molla che uno mette sul carburatore difficilmente affatica il servo.basta pensare quante volte tiri il freno...

mac gyver 27-02-12 07:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 980547)
Anch'io ero alla gara all'IBR e c'erano anche Predone e Mirko eterno indeciso

ok adesso so chi è Predone!sei un vero simpaticone!:winker:
ma te e mirco .....nin sooo ancora.:confuseds:
ad ogni modo ieri dal primo momento la macchina O meglio il servo dava noie e non mi sono accorto subito,ma infatti non capivo che la macchina non rispondeva bene ai commandi! ho fatto uno schifo e mi aggitavo sempre di più.
ma quello con la corno che gli sono andato a ripescare la macchina a 200metri in mezzo alla pineta,chi era???mi...a ha passato due mance.:lookahsisi5ih:
se non gli spegnevo il motore in tempo...e poi ne ha fatta un altra..e ancora rentrato e poi finito la gara!!!!!!!!!!!!meeeee

dark 02-03-12 12:07 AM

hanno rilasciato le spugne compensatrici per i tappi Vented ..... era ora, sinceramente spero siano del materiale tipo losi e che con l'utilizzo non rimangono schiacciate come in altri tipi di spugne......se funzionano si dovrebbe poter riuscire a fare un rebound superiore al 25% ......

http://www.neobuggy.net/modules/news...?storyid=11682

johnbuscema 02-03-12 06:19 PM

altra chicca appena rilasciata:
#TD330384 € MACHINED BLANK PISTONS For ‘408 Vehicles | Team Durango Blog
..direi che Marzo comincia bene in casa durango :tunz6rh:

Simo_97 02-03-12 08:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 982265)
hanno rilasciato le spugne compensatrici per i tappi Vented ..... era ora, sinceramente spero siano del materiale tipo losi e che con l'utilizzo non rimangono schiacciate come in altri tipi di spugne......se funzionano si dovrebbe poter riuscire a fare un rebound superiore al 25% ......

NeoBuggy.net - Durango Shock Foams - Headline News - News

Perchè nella configurazione originale non si riesce a fare il rebound a più del 25%?

Io ho rifatto gli ammo l'altro ieri con lo stelo tutto giù e il rebound era effettivamente al 100% anche con le membrane originali...

dark 02-03-12 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Simo_97 (Messaggio 982512)
Perchè nella configurazione originale non si riesce a fare il rebound a più del 25%?

Io ho rifatto gli ammo l'altro ieri con lo stelo tutto giù e il rebound era effettivamente al 100% anche con le membrane originali...

no simo, il problema erano i tappi optional con le spugne losi ..... che più di tanto non si comprimono

Verte 02-03-12 10:40 PM

ma io dico cosa aspettano a rilasciare un modello aggiornato? cioè se uno deve prendere tutti questi opzional che sono usciti dopo salta fuori un altro modello o sbaglio?

dark 02-03-12 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 982592)
ma io dico cosa aspettano a rilasciare un modello aggiornato? cioè se uno deve prendere tutti questi opzional che sono usciti dopo salta fuori un altro modello o sbaglio?

beh considera anche il fatto che attualmente la durango costa meno di una losi, se la prendi in usa non la paghi di piu di 350 euro, e di optional veri servono soltanto il serbatoio, il box radio ed il supporto del gas (50 euro circa il totale), tutto il resto sono accessori per alleggerire o frociate per abbellirla, i tappi Vented hard anodized sono soltanto un più, i tappi di serie sono più che validi e funzionano perfettamente, anche se i vented specie su piste bucate hanno un leggero vantaggio ed il modello passa meglio sulle buche!

altri optional futuri sembrano di prossima uscite i nuovi kit di molle che finalmente sembrerebbero funzionare ..... secondo me il modello nuovo non esce finché non risolvono definitivamente con il CVD posteriore e la sua usura!

con i nuovi piattelli sembrerebbe che hanno capito che gli spigoli devono essere svasati, purtroppo hanno pagato lo scotto dell'inesperienza in campo 1/8, adesso si son rimessi in carreggiata!

gheghe75 08-03-12 10:44 PM

Giovaniiiiiiiii qualcuno ha notizie dal mondo durango???????? Qualche novita' importante in arrivo?......... o tutto tace e nessuno sa nulla?

numerotre 09-03-12 08:51 AM

io ho da fare una domanda. Dato che il volano della mia vario è praticamente distrutto causa rodaggio del toro nero, volevo sapere una cosa sulle dimensioni dei volani frizione.

Premesso che uso e usero sempre la vario (troppo comoda e mai una noia), ho visto che sul sito fioroni ce n'è anche un modello da 32mm. anche se sarebbe facile saperlo ma dovrei smontare il motore dalla macchina, volevo sapere da qualcuno di voi se il volano da 32mm è piu piccolo o piu grande di quella standard? c'entrerebbe sulla durango?

infatti sarei alla ricerca di una frizione con un volano un tantino piu grande cosi da avvicinare lo stesso alla cassetta di avviamento vera difetto della durango, alla quale tocca cmq un po fresare il telaio.

Domani vado in pista a provare un po il setup con i trascinatori +2mm, opinioni su questa modifica e accorgimenti? al posteriore ho cmq lasciato il camber a -3, sara un po troppo?

nitrofuel 09-03-12 08:56 AM

Se non sbaglio il Durango è già 35mm...

sirio76 09-03-12 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 985058)
Giovaniiiiiiiii qualcuno ha notizie dal mondo durango???????? Qualche novita' importante in arrivo?......... o tutto tace e nessuno sa nulla?

A breve dovrebbero uscire le nuove molle, poi bisogna sempre valutare i tempi di attesa durango.

Francis22 09-03-12 09:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 985119)
io ho da fare una domanda. Dato che il volano della mia vario è praticamente distrutto causa rodaggio del toro nero, volevo sapere una cosa sulle dimensioni dei volani frizione.

Premesso che uso e usero sempre la vario (troppo comoda e mai una noia), ho visto che sul sito fioroni ce n'è anche un modello da 32mm. anche se sarebbe facile saperlo ma dovrei smontare il motore dalla macchina, volevo sapere da qualcuno di voi se il volano da 32mm è piu piccolo o piu grande di quella standard? c'entrerebbe sulla durango?

infatti sarei alla ricerca di una frizione con un volano un tantino piu grande cosi da avvicinare lo stesso alla cassetta di avviamento vera difetto della durango, alla quale tocca cmq un po fresare il telaio.

Domani vado in pista a provare un po il setup con i trascinatori +2mm, opinioni su questa modifica e accorgimenti? al posteriore ho cmq lasciato il camber a -3, sara un po troppo?

Ti conviene montare la Vario 3, ha il volano più grande della vario 4

gheghe75 09-03-12 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 985121)
Se non sbaglio il Durango è già 35mm...

Per la precisione 36 mm.... Anch io montavo la vario quella auto ventilata ma facevo fatica nell accensione perché molto piccola appunto. L ideale sarebbe trovarne una con volano sui 35/36 mm.... IO ora ho messo quella originale, ma ne sto cercando un altra con volano grande

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 PM.