Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

sirio76 05-05-13 04:44 PM

A meno che tu non abbia comprato una macchina usata avrai sicuramente quelle nuove, se le monti bene in linea di massima non si rompono. Riempi il fusto d'olio e fai uscire le bolle d'aria, ci adagi sopra la membrana nuova, setti il rebound, premi col mignolo(o con l'indice, dipende dalla dimensione delle tue dita) a fondo la membrana facendo pressione sul centro e facendo fuoriuscire l'olio in eccesso, senza modificare il rebound, quando è perfettamente in sede(ossia quando i bordi combaciano alla perfezione con quelli del fusto), infili il tappo, lo giri delicatamente e appena senti che stringe sei arrivato, non forzarlo oltre altrimenti la membrana ti si spiattella e si taglia sui bordi del tappo.

evoxx 05-05-13 05:39 PM

La macchina era usata ma nuova ovvero di uno che l ha solo montata in parte io ho preso tutti gli optional compreso il kit v2 dove dentro c erano i pezzi nuovi con anche delle membrane che ritengo a questo punto siano diverse da quelle che ho smontato rotte... inoltre c e anche un pezzo del salvaservo che nn ho montato perche a occhio mi sembra uguale ti chiedo e realmente uguale o cambia un qualcosina??

sirio76 05-05-13 07:57 PM

Di che pezzo parli? Foto?

evoxx 05-05-13 08:27 PM

1 allegato(i)
Hai presente i due pezzi che formano il salvaservo con la molla bene nel kit v2 c e compreso solo il pezzo dove si attacca il link dello sterzo
Allegato 170113

sirio76 05-05-13 08:55 PM

Mmm.. neanche sapevo avessero cambiato qualcosa da quelle parti, e in effetti mi sembra identico.. boh..
Quello stock funziona bene, lascerei il suo. Qualora un domani decidessi di montare un salvaservo ex-novo ricordati di comprimere la molla un paio di volte per ammorbidirla, altrimenti potresti causare problemi sulla filettatura.

evoxx 05-05-13 09:13 PM

Bhe grazie per l info spero di nn aver piu problemi ora.. un ultima cosa come frizione e pignone usate quella durango??

evoxx 12-05-13 01:43 AM

Qualcuno mi sa dire se esiste un cardano centrale posteriore per la dnx lungo 110 mm??

Manettino 15-05-13 03:23 PM

Barilotti

1 allegato(i)
Scusate l'intromissione.

Sono nuovo e questo, da quello che vedo, è il topic più serio riguardante i Dingo..
Leggendo su un forum Americano veniva riportato che gli ufficiali ( vedi Lutz e Company ) montano i porta barilotti HARD ( le ''C'' in ergal per intenderci ) della Losi e più precisamente - losa 1734 che sarebbero a 10°.

... specifico, non nella gradazione ( 10°) ma più se ci stanno effettivamente...

Qualcuno ha conferme in merito??

C PORTABARILOTTI ALU 10° EIGHT 2.0 EU

gheghe75 15-05-13 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Manettino (Messaggio 1128531)
Scusate l'intromissione.

Sono nuovo e questo, da quello che vedo, è il topic più serio riguardante i Dingo..
Leggendo su un forum Americano veniva riportato che gli ufficiali ( vedi Lutz e Company ) montano i porta barilotti HARD ( le ''C'' in ergal per intenderci ) della Losi e più precisamente - losa 1734 che sarebbero a 10°.

... specifico, non nella gradazione ( 10°) ma più se ci stanno effettivamente...

Qualcuno ha conferme in merito??

C PORTABARILOTTI ALU 10° EIGHT 2.0 EU

Io so che stavano testando dei pezzi per la nuova macchina, se n' è discusso qualche pagina più indietro, probabilmente hai letto qualcosa in merito sul forum americano.

Manettino 15-05-13 03:44 PM

Quindi????

La domanda è sempre la stessa:

montano?

sirio76 15-05-13 03:47 PM

Potresti indicarmi dove hai letto questa cosa per favore?

SpAwN 15-05-13 04:01 PM

Lutz utilizza una macchina all 80 % differente dall attuale dnx...usatela cosi com é tra qualche mese annunciano la nuova ...che poi io non ho mai avuto problemi con le c durango in plastica e le avevo tutte 10 12 e 14 dual hubs

Manettino 15-05-13 04:08 PM

Sinceramente il sito preciso non riesco più a trovarlo :nonloso3ce1cr::mad:

ma l'ho letto anche in più di un posto...

Su Ebay america facendo la ricerca dnx408 c' è un'utente che vende delle C in alluminio come LOSI e affermava compatibili anche con DURANGO postando pure il codice. Più precisamente LOSA1711.

Allego pure a mia discolpa traduzione letterale dell'annuncio.

'' Se stai leggendo questo, si dovrebbe sapere che cosa state offrendo sopra. In vendita, nuovo in portatori borsa Losi 8ight alluminio anteriori mandrino, LOSA1711. Questi in forma tutti i Losi 8 serie nitro / elettrico buggy e truggies e può anche montare altre marche di frizioni / auto / camion. Questi possono montare la Durango DNX408 (anche DEX408 e 408T). ''

Ma cavolo che clima di inquisizione :hmm: ... Qui si parla solo in carta da bollo!!

... tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te in tribunale??

Prometto che non dormirò questa notte alla ricerca dell'articolo....
adesso capisco come si sente il Berrusca!! :rovatfl:

Volete una perizzia mentale???

sirio76 15-05-13 04:17 PM

Per carità... quale inquisizione:asd: chiedevo solo perché i traduttori automatici fanno notoriamente cagare e spesso e volentieri storpiano il senso delle frasi, è facile farsi idee sbagliate. Ti chiedevo il link per leggere chiaramente di cosa si stesse parlando, tutto quì..
Comunque che un paio di C siano compatibili la vedo una cosa estremamente probabile, sono tutte più o meno simili.

Manettino 15-05-13 04:26 PM

Bè si lo sò e concordo in fatto di traduttori;
dal poco di inglese che capisco cmq il senso è corretto...

inquisizione a parte, finche attendiamo la V3,
si posso fare alcune domande in merito oppure bisogna chiudere il topic???
( il mio è puro sarcasmo :shifty:, precisiamo )

Che deve uscire la V3 ( anche se in realtà di ufficiale non c'è niente ) viene scritto solo quì. ( tenete conto che mi sono appena letto circa 60 pagine indietro di sto topic, quindi.... )

Permane la domada: '' Monta o non monta? ''

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41 AM.