Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

numerotre 24-03-12 02:18 PM

invece parlando di assetto...ho appena preso i nuovi piattelli per gli ammo. ho notato pero che non ci sono i buchi! scusate l'ignoranza ma è normale?
l'unica cosa che mi viene in mente è che il liquido passi sui lati che tra l'altro sono stondati...è cosi?

invece per i toe-in e kick-up insert, chi mi dice quali ci vanno messi? ho preso il kit quello nuovo.

dark 24-03-12 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 990944)
l'unica cosa che mi viene in mente è che il liquido passi sui lati che tra l'altro sono stondati...è cosi?

ma no, i fori li devi fare te, sono fatti apposta in modo tale che ognuno si crea il suo piattello personalizzato! :ahsisi::ahsisi::ahsisi:

la stondatura invece é importante perché per quanto si voglia uno stelo non riuscirà mai a scorrere all'interno della canna perfettamernte perpendicolare, se ha i bordi vivi come i vecchi e lo stelo sale in obliquo praticamente il piattello non scorre piu come fosse tondo ma ovale e tende a frenare sulla canna, ecco perché si fanno stondati!

numerotre 24-03-12 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 990993)
ma no, i fori li devi fare te, sono fatti apposta in modo tale che ognuno si crea il suo piattello personalizzato! :ahsisi::ahsisi::ahsisi:

la stondatura invece é importante perché per quanto si voglia uno stelo non riuscirà mai a scorrere all'interno della canna perfettamernte perpendicolare, se ha i bordi vivi come i vecchi e lo stelo sale in obliquo praticamente il piattello non scorre piu come fosse tondo ma ovale e tende a frenare sulla canna, ecco perché si fanno stondati!

ahhh vabbè annamo bene....non ho la più pallida idea ne di come farli (non credo di avere una puntina così piccola) e soprattutto di quanti farne!

dark 24-03-12 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 991006)
ahhh vabbè annamo bene....non ho la più pallida idea ne di come farli (non credo di avere una puntina così piccola) e soprattutto di quanti farne!

si comprano le punte metriche, e le fori con un avvitatore, non é difficile....su quanti farne e come farli, stà a te....sperimentare :asd:

numerotre 24-03-12 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 991009)
si comprano le punte metriche, e le fori con un avvitatore, non é difficile....su quanti farne e come farli, stà a te....sperimentare :asd:

9 euro 4 piattelli di plasticaccia...tacci loro....costa caro l'esperimento!

VabbE non mi rimane che provare....

angelokanay 24-03-12 08:35 PM

per la serie '' noi non sappiamo come farli,quindi accattateveli e forateli come ve pare '' :D :D

numerotre 24-03-12 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 991054)
per la serie '' noi non sappiamo come farli,quindi accattateveli e forateli come ve pare '' :D :D

Capito....roba da pazzi....

dark 24-03-12 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 991054)

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 991062)
Capito....roba da pazzi....

ragazzi perdonatemi ma non é cosi la storia, ultimamente la storia dei piattelli và di moda molto di piu di oli e molle, non vorrei dire nulla, ma ultimamente alle prove privati di alcuni piloti vedo sempre piu spesso forarsi i piattelli da soli, facendo combinazioni tipo 3 da 1.2 e 3 da 1.4, sono talmente tante le combinazioni che sarebbe impossibile per una casa accontentare tutti, ed ecco la soluzione, io vi metto le basi e voi vi scegliete il numero ed il diametro del foro.....non penso che ad una casa costi fare 4 fori.....il problema é che ci sono milioni di combinazioni!

sirio76 24-03-12 11:07 PM

si tratta solo di saper leggere... non mi pare vi si chieda molto:D se vengono venduti come "blank piston set", cosa vi fa pensare che vi arrivino già forati?(negando così lo scopo per cui sono stati creati). Poi non mi sembrano una novità o un vezzo, pistoni vergini vengono normalmente prodotti per la maggior parte dei buggy sul mercato da anni e anni, e la gente se li fora da anni e anni senza tanti problemi, sono francamente sorpreso che già due persone siano cadute dalle nuvole sul fatto dei fori.

numerotre 25-03-12 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 991088)
si tratta solo di saper leggere... non mi pare vi si chieda molto:D se vengono venduti come "blank piston set", cosa vi fa pensare che vi arrivino già forati?(negando così lo scopo per cui sono stati creati). Poi non mi sembrano una novità o un vezzo, pistoni vergini vengono normalmente prodotti per la maggior parte dei buggy sul mercato da anni e anni, e la gente se li fora da anni e anni senza tanti problemi, sono francamente sorpreso che già due persone siano cadute dalle nuvole sul fatto dei fori.

ma si...infatti ci sono cascato come un fesso avrei dovuto leggere con più attenzione.
Tuttavia se non è una novità per il mondo modellistico in generale di fornire piattelli e bucarseli da soli sinceramente io, dall'alto della mia esperienza(a questo punto direi poca) non li avevo mai visti. Poi sulla loro utilità questo è indubbio, poter scegliere, come dice marco, davvero tante combinazioni non è male perniente...
Adesso mi documenterò e faro un po di controlli incrociati sui setup che si trovano in giro e poi sulla base di quello decidero quanti e come farli...

gianvi21 30-03-12 12:25 PM

Ciao a tutti i duranghisti!!!! Volevo solo dirvi che ho appena preso i pezzi per la trasformazione in V2 da rc supermarket...ottimo servizio.. I pezzi arrivano in un giorno lavorativo e spese di spedizione 7€...stra consigliato ai duranghisti poiché molto fornito di suddetti ricambi:)

dark 30-03-12 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianvi21 (Messaggio 992966)
Ciao a tutti i duranghisti!!!! Volevo solo dirvi che ho appena preso i pezzi per la trasformazione in V2 da rc supermarket...ottimo servizio.. I pezzi arrivano in un giorno lavorativo e spese di spedizione 7€...stra consigliato ai duranghisti poiché molto fornito di suddetti ricambi:)

beh anche pagine addietro si sia detto chiaramente detto quanto RCSUPERMARKET supporto alla favola la team durango, sia come importatore che come rivenditore al dettaglio, purtroppo non é cosi per tanti altri importatori con altri marchi....supportati da schifo :dead:

e di certo che Team durango non agevola il lavoro di RCsupermarket per niente, anzi, spesso fa casini proprio lei!

gianvi21 30-03-12 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 992988)
beh anche pagine addietro si sia detto chiaramente detto quanto RCSUPERMARKET supporto alla favola la team durango, sia come importatore che come rivenditore al dettaglio, purtroppo non é cosi per tanti altri importatori con altri marchi....supportati da schifo :dead:

e di certo che Team durango non agevola il lavoro di RCsupermarket per niente, anzi, spesso fa casini proprio lei!

Si ma io volevo puntualizzare sul fatto che il servizio è ottimo e le spese di spedizione costano 11€ meno di un altro negozio sempre li in zona Milano di cui non faccio nomi ma tanto decantato dalle folle-.- e non capisco come mai...

dark 08-04-12 04:51 PM

1 allegato(i)
vediamo se lo capiscono in Team Durango, addrizzate quel servo e mettete la batteria davanti .... pls!

dal neobuggy, la macchina di Lutz, piena zeppa delle sue frocierie :asd:

ps: notate l'attacco del fusello posteriore, praticamente ha spostato il fusello posteriore piu internamente di fatto stringendo la carreggiata, se qualcuno avesse notato la durango é larghissima dietro e strettissima davanti, cosi facendo ripercorre un po la strada della MP9, ovvero con i fuselli -2mm, che di fatto aiutano l'auto a curvare ed essere piu agile sullo stretto, sinceramente i braccetti mi sembrano gli originali modificati perché cé anche il terzo foro sul braccio per la sospensione artigianale...quindi non sbaglio sono sicuro che in futuro ci saranno i nuovi bracci sospensione, forse in futuro altri aggiornamenti su questo aspetto!

gianvi21 08-04-12 08:09 PM

Lutz non può che essere gay..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 PM.