Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

sirio76 04-06-11 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 889581)
io oggi ho provato le molle light blue prestatemi dalla MP9 della mio negoziante, niente da fare sono superiori, con la sola molla ho risolto il problema degli ammo cosa che non sono riuscito a fare con quelle durango, forse adesso capisco perché gli ufficiali usano losi o kyosho :nono:
mi tocca comprarle, niente piu rimbalzi, e i bracci che copiavano le buche molto meglio .... e vai con altri 35 eurozzi, poi dati a kyosho mi dà un certo rodimento di cXXo :nono:

pero cosi la macchina andava a cannone!

Veniamo al dunque...cronometro alla mano hai guadagnato questi due secondi a giro montando queste molle?

MarkR6 04-06-11 07:09 PM

35,00 la coppia contro 6,00 euro delle Durango, certo che fanno la differenza :brig:

Quindi al posteriore ho da provare o le Losi o le Kyosho, e per l'anteriore?

Maggio5188 04-06-11 08:58 PM

Nooooooooo Marco ma andavano così bene????:shock::shock::shock:

Si ma 35 euro per 4 molle sono esagerati!!!!:nono::nono::nono:...le hai messe sia all'anteriore che al posteriore??

dark 04-06-11 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 889583)
Veniamo al dunque...cronometro alla mano hai guadagnato questi due secondi a giro montando queste molle?

sté non ho guadagnato nulla perché non mi sono cronometrato, ho detto soltanto che pur rimanendo abbastanza morbida la molla e quindi adatta alla pista che tu conosci bene il telaio non batteva a terra, e sulla curva prima del saltone la macchina rimaneva piu stabile e soffriva di meno le sconnessioni, tantà che non mi ha mia puntato, e nel tratto dopo il saltone ci passavo a cannone, fino a quel momento non ci ero mai riuscito.

Invece con l'elettrica il discorso é diverso, mi son portata anche quella, forse per il peso maggiore (ci son 400 grammi di differenza) pero anche questa aveva il problema dell'esplosione del posteriore (mentre l'anteriore andava benissimo), infatti mi son cappottato parecchie volte!

dark 04-06-11 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 889622)
Nooooooooo Marco ma andavano così bene????:shock::shock::shock:

Si ma 35 euro per 4 molle sono esagerati!!!!:nono::nono::nono:...le hai messe sia all'anteriore che al posteriore??

non ho riferimenti, perché avevo olio nuovo, molle nuove e ammo al posteriore, diciamo che tutta l'accoppiata ha funzionato decisamente meglio di tutte le altre volte!
tutte e 4 le molle mp9, prestate direttamente dal negoziante che ha la mp9 sua!

mac gyver 05-06-11 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da faustoavel (Messaggio 888975)
La modifica deve essere provata in pista, ruotandolo a mano e aumentando l'angolo del CVD come vedete nelle foto penso di aver risolto il problema.

Prendendo una fresa dello stesso diametro della spinetta, non più grande altrimenti svaserete l'innesto della spinetta, dovete fresare in diagonale il pignone, parte superiore e inferiore in entrambi i lati (foto 1 e 2)

Nelle altre due foto vedete che il CVD in 2 posizioni

Nella prima il CVD si avvicina all'angolo massimo che si ottiene mettendo la spinetta rivolta verso di voi, così facendo il CVD ruota attorno all'asse della spinetta finendo la sua corsa contro la base del pignone.

Nella seconda foto l'angolo e minore (non ho voluto esagerare nel fresare la testa per non indebolirlo) la posizione si ottiene mettendo il nottolo esagonale rivolto versi di voi, il fine corsa è dato dallo spostamento in diagonale della spinetta che arriva a fine corsa fino a dove avete fresato (maggior fresatura maggior angolo).

Penso che i gradi che ho ottenuto vadano bene, perchè superano adesso di gran lunga quello che si forma tra il differenziale posteriore-centrale-anteriore

mi dici dove hai torvato la fresa per fare sto lavoretto?tanks:Ok:

faustoavel 05-06-11 05:57 PM

frese diamantate

Ciao. Ti mando un link dove puoi acquistare un set ad un prezzo economico, se vuoi qualcosa di migliore devi cercare quelle per dentisti, li fanno anche al tugsteno.

http://www.ergpolaris.com/prodotti.php?Id=19335

Puoi trovarle anche da un ferramente .

Per quelle dentistiche vedi il gambo di innesto del tuo dremel, hanno un innesto diverso, penso che con un mandrino autoserrante vadano bene tutte, puoi vedere qualcosa qui.

http://www.marcopolodentalstore.it/dettagli.asp?sid=47526729220110605173740&idp=263&i dn=1

mac gyver 05-06-11 06:59 PM

grande il primo ilnk lo conosco..mo vediamo di prendere sta fresa.:Ok:

sergaf 06-06-11 12:02 AM

2 allegato(i)
Ecco le mie foto ragazzi!! Come vedete i problemi di accoppiamento non li ho risolti, stò meditando di realizzare un banchino motore più adatto al picco. In questa settimana ho cambiato anche motore e montando un P7 evo4 che ha lo scarico tendente verso il basso ho dovuto SPIANARE il collettore marmitta altrimenti non entrava perchè sbatte nel rinforzo del telaio in più il collettore batte anche sulla scatola batteria con consequente fusione.......
Poi posto la foto di come avrei pensato di mettere le pile. Che ne pensate? Con tutta questa moda dei pesi sull'anteriore magari anche la dnx ci giova qualcosa.

dark 06-06-11 12:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergaf (Messaggio 889971)
Ecco le mie foto ragazzi!! Come vedete i problemi di accoppiamento non li ho risolti, stò meditando di realizzare un banchino motore più adatto al picco. In questa settimana ho cambiato anche motore e montando un P7 evo4 che ha lo scarico tendente verso il basso ho dovuto SPIANARE il collettore marmitta altrimenti non entrava perchè sbatte nel rinforzo del telaio in più il collettore batte anche sulla scatola batteria con consequente fusione.......
Poi posto la foto di come avrei pensato di mettere le pile. Che ne pensate? Con tutta questa moda dei pesi sull'anteriore magari anche la dnx ci giova qualcosa.

x l'accoppiamento: cambia la corona e metti una losi, poi cambia la campana con una qualsiasi che non sia losi e vedi che risolvi, specie il rumoraccio se é quello il problema!

esiste un pezzo durango che si compra a parte e serve per tenere alto il collettore marmitta e non farlo toccare sulla scatola della batteria! é praticamente tipo quelo che tiene davanti ferma la marmitta; pero é specifico e si mette dietro!

per la posizione della pila, si sicuramente cosi risolvi, io invece avevo pensato ad un altra posizione, al posto del trasponder!

Maggio5188 07-06-11 09:28 AM

1 allegato(i)
Ma quanto è bella questa scocca???....prodotta comunque dalla JConcepts!:Ok:

dark 07-06-11 05:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 890372)
Ma quanto è bella questa scocca???....prodotta comunque dalla JConcepts!:Ok:

si non vedo l'ora che sarà commercializzata, anche se prevedo grosse difficoltà a trovarla in italia! :nono:

GPaolo 07-06-11 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 889979)
cambia la corona e metti una losi

allora vedi che i progettisti losi hanno fatto qualcosa di buono.... ahahahahaha

scherzo, era una battuta.... ciaoooooooo :Ok:

Maggio5188 07-06-11 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 890488)
si non vedo l'ora che sarà commercializzata, anche se prevedo grosse difficoltà a trovarla in italia! :nono:

Speriamo di no! sarebbe un peccato....chi tiene questo marchio oltre PlanetRacing?

dark 07-06-11 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 890498)
Speriamo di no! sarebbe un peccato....chi tiene questo marchio oltre PlanetRacing?

nessuno :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55 PM.