Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

MarkR6 11-06-11 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 891797)
Se deciderò di farle(e a questo punto è molto probabile) metterò gli stessi fori originali più altri addizionali per ulteriori regolazioni;)

Valuta un pò e facci sapere :Ok:

dark 13-06-11 12:34 AM

1 allegato(i)
ecco il nuovo peso con la futura modifica dello spostamento delle batterie al posto del trasponder!

:nuova0um::nuova0um:

sirio76 13-06-11 08:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 892293)
ecco il nuovo peso con la futura modifica dello spostamento delle batterie al posto del trasponder!

E si....guarda che con le ruote che poggiano sul tavolino sono capaci tutti a scendere di peso :rovatfl: :rovatfl: dai scherzo, ottimo lavoro:Ok:

amon 13-06-11 09:01 AM

Quote:

come li hai tolti 300 grammi da quel coso?? se non erro di scatola è pesantuccia.

PS attento, al CI ha vinto la macchina piu pesante della finale, o cmq tra le piu pesanti....
in america idem, sto cominciando a pensare che ho sbagliato leggi della fisica ahahaah

Aledrummer83 13-06-11 09:24 AM

Quote:

ma la durango non ha gli ammo posteriore davanti ai braccetti? :hmm: :hmm:

dark 13-06-11 09:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 892314)
E si....guarda che con le ruote che poggiano sul tavolino sono capaci tutti a scendere di peso :rovatfl: :rovatfl: dai scherzo, ottimo lavoro:Ok:

ma lol, é sospesa, poggia su un cilindro, ed il cilindro sopra la bilancia, é troppo fina la bilancia.

x amon, di scatola a me pesava 3,450 completa di tutto senza nitro, quindi direi poco sopra la media!:

- perni ruoti in ergal fioroni -20grammi
- viteria in titanio -45 grammi
- gomme procircuit (4 gomme 405 grammi)
- corone coppie coniche Agama -30grammi
- corona Losi -11 grammi
- alettone modificato -22 grammi
- torri in fibra -30 grammi
- diff centrale plate in fibra -2 grammi
- sfere uniball in ergal -11 grammi
- bulloni in ergal -8 grammi
-tiranteria in titanio lunsford -20 grammi
- tolto il portabatterie e pezzo di ergal da 2mm sotto il portabatterie che non serve più piu tutto il pezzo di plastica!

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 892323)
ma la durango non ha gli ammo posteriore davanti ai braccetti? :hmm: :hmm:

certo, é che i piloti nonché appurato da me, l'auto passa meglio sulle buche con gli ammo spostati indietro, l'auto é predisposta per girare gli ammo (infatti la battuta del downstop é molto lunga proprio per questo motivo), ci sono delle vecchie foto di prototipo che aveva i braccetti girati, tecnicamente si puo fare, forse in futuro faranno uscire i braccetti V2 cosi puoi decidere te dove metterli già di scatola!

amon 13-06-11 10:02 AM

se non fosse che l ammo post sinistro si scalda da far paura...
cmq complimenti per il lavoro,. cmq io le gomme considero sempre 500 grammi politico. quindi è 3320 a logica mia, MOLTO buono cmq.

500 g è il peso di 4 crime su cerchio pl alto.

cmq cavolo ci hai lavorato tanto. di scatola ha tanto margine.
la mia di scatola pesa un 100 g meno piu o meno, pero ho meno margine-

cuscinetti in ceramica non cali nulla?

Maggio5188 13-06-11 10:31 AM

Marco corso ieri in gara con la modifica dei 2mm, ammo al contrario e molle kyosho....una bomba.....perfetta....i salti non c'era verso di farli male...prima dovevo stare attento a come aprire il gas per farli perché altrimenti la macchina tendeva a scomporsi....ieri a tutto gas aperto atterrava perfettamente...all'uscita di curva apriva un pochino troppo a volte all'inizio ma poi ho capito come dovevo fare le curve e andava benissimo!!
Sembrava su un binario....non si scomponeva mai tranne che non sbagliassi io!!:icon_smile_drop:
Cmq primo in finale C e terzo per quasi tutta la B...poi ha ceduto la frizione!:nono:

dark 13-06-11 10:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 892335)
se non fosse che l ammo post sinistro si scalda da far paura...
cmq complimenti per il lavoro,. cmq io le gomme considero sempre 500 grammi politico. quindi è 3320 a logica mia, MOLTO buono cmq.

500 g è il peso di 4 crime su cerchio pl alto.

cmq cavolo ci hai lavorato tanto. di scatola ha tanto margine.
la mia di scatola pesa un 100 g meno piu o meno, pero ho meno margine-

cuscinetti in ceramica non cali nulla?

li ho pesati i cuscinetti, pesano identici gli abec35 rispetto gli originali forse giusto 2/3 grammi.

dark 13-06-11 10:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 892342)
Marco corso ieri in gara con la modifica dei 2mm, ammo al contrario e molle kyosho....una bomba.....perfetta....i salti non c'era verso di farli male...prima dovevo stare attento a come aprire il gas per farli perché altrimenti la macchina tendeva a scomporsi....ieri a tutto gas aperto atterrava perfettamente...all'uscita di curva apriva un pochino troppo a volte all'inizio ma poi ho capito come dovevo fare le curve e andava benissimo!!
Sembrava su un binario....non si scomponeva mai tranne che non sbagliassi io!!:icon_smile_drop:
Cmq primo in finale C e terzo per quasi tutta la B...poi ha ceduto la frizione!:nono:

complimenti, era una delle tue prime gare, giusto? :Ok:

cmq l'avevo detto che gli ammo dietro piu le molle mp9 l'auto é molto piu piantata dietro e và meglio pure sulle buche, non é una sensazione come spesso accade con altre modifiche si vede proprio ad occhio :sisi:

amon 13-06-11 11:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 892350)

cmq l'avevo detto che gli ammo dietro piu le molle mp9 l'auto é molto piu piantata dietro e và meglio pure sulle buche, non é una sensazione come spesso accade con altre modifiche si vede proprio ad occhio :sisi:

le molle mp9 quelle celestino chiaro?

dark 13-06-11 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 892355)

:sisi::sisi:

Maggio5188 13-06-11 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 892350)

Si è la seconda gara del trofeo e la terza di quest'anno....in 3 gare 2 podi e di cui alla prima gara perso il terzo posto per un secondo....poi si è saputo che il simpaticone aveva tagliato visto che aveva da me 7 secondi all'ultimo giro...io non ho fatto errori e non l'ho visto passarmi:hmm::hmm::hmm::hmm:

Comunque con queste modifiche mi ci trovo da dio...adesso voglio solo provare ad abbassarla quanto più possibile in modo che i braccetti siano quasi paralleli al telaio...la losi di un amico è già due gare che fa con la macchina praticamente stesa al suolo e va che è un fenomeno...infatti finisce sempre in finale A!:brig:

amon 13-06-11 01:44 PM

ora le molle tipo quelle dell mp9 arrivano pure per hobao agama e xray (piu larghe come diametro)

pare che le spire larghe abbiano una caratteristica particolare, ve lo dico meglio dopo asti. le provo li.

MarkR6 15-06-11 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 892355)

Dark sapresti dirmi il codice preciso?

Sono queste: Modellismo Fioroni

oppure queste: Modellismo Fioroni

o queste: Modellismo Fioroni

:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05 AM.