Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

faustoavel 31-05-11 11:13 PM

modifica CVD

Ciao Dark. Per quanto riguarda l'usura del CVD forse ho trovato una soluzione, il problema risiede nel pignone che superato un certo grado ogni mezzo giro beccheggia, non so se questo problema è su tutti i modelli, o dipende da qualche pignone costruito difettoso, mi sembra che sirio non lamenta questo problema. Domani devo comprare una fresa diamantata più piccola per entrare perfettamente nella sede della spinetta in metallo senza allargare troppo la sede, ma aumentando leggermente l'angolo di incisione della spinetta che blocca il CVD.

faustoavel 31-05-11 11:43 PM

modifica alettone

Guardando la foto di sirio si nota guardando in alto a sinistra dell'alettore che il verticale e l'orizzontale non coincidono, a tagliato l'alettone retto senza tagliare la mezza circonferenza.
Invece di tagliarlo subito, perchè non provare a mettere degli spessori e distanziarlo e vedere come si comporta la macchina, e poi provare a tagliarlo per così vedere le due differenze. Questa durango mi appassiona, che barba avere una macchina che va da sola, forse a me piace sempre così perchè e da quando avevo 13 che smonto i miei motorini e moto. Mi diletta modificare, devo di fare le foto alla mia ultima creatura che è in fase di completamento e mi dite che ne pensate, da ducati 998s, si chiamerà... grazie alla durango ho trovato il nome DNX998.
A presto

Maggio5188 01-06-11 12:20 AM

eh si....ci lamentiamo tanto dei difetti però alla fine con l'aiuto di tutti...piloti ufficiali e non si arriva sempre ad una soluzione e alla fine non è poi male dover sempre star li a smontare e rimontare per provare soluzioni nuove...anche perché, almeno per me, la macchina mi da sempre soddisfazioni ad ogni modifica che apporto crescendo lei stessa e io di esperienza...anche questo è modellismo!

dark 01-06-11 06:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 888564)
eh si....ci lamentiamo tanto dei difetti però alla fine con l'aiuto di tutti...piloti ufficiali e non si arriva sempre ad una soluzione e alla fine non è poi male dover sempre star li a smontare e rimontare per provare soluzioni nuove...anche perché, almeno per me, la macchina mi da sempre soddisfazioni ad ogni modifica che apporto crescendo lei stessa e io di esperienza...anche questo è modellismo!

si maggio anche io la penso cosi, pero mettiti nei panni dell'importatore, sai come gli staranno frullando? per lui è tutta pubblicità negativa al modello che si ripercuote sulla nomea e poi lui deve cercare di piazzarla, non è facile......

dark 01-06-11 06:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da faustoavel (Messaggio 888528)
Ciao Dark. Per quanto riguarda l'usura del CVD forse ho trovato una soluzione, il problema risiede nel pignone che superato un certo grado ogni mezzo giro beccheggia, non so se questo problema è su tutti i modelli, o dipende da qualche pignone costruito difettoso, mi sembra che sirio non lamenta questo problema. Domani devo comprare una fresa diamantata più piccola per entrare perfettamente nella sede della spinetta in metallo senza allargare troppo la sede, ma aumentando leggermente l'angolo di incisione della spinetta che blocca il CVD.

si come avevo detto secondo me quello è uno dei problemi non il problema principale, io adesso sto cercando nottolini o cilindretti come diavolo si chiamano comprese le spinette di altre marche che ci vadano a bolla per vedere se è anche questione di materiali

Maggio5188 01-06-11 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 888571)
si maggio anche io la penso cosi, pero mettiti nei panni dell'importatore, sai come gli staranno frullando? per lui è tutta pubblicità negativa al modello che si ripercuote sulla nomea e poi lui deve cercare di piazzarla, non è facile......

Beh marco è vero che una volta presa bisogna lavorarci parecchio ma tanto lavoro da novembre o dicembre in cui è uscita è già stato fatto...e i risultati si vedono sia nelle gare ufficiali che da parte mia delle garette del salame l'ho sempre vista andare forte!....il problema è secondo me che è una macchina troppo soggettiva...o la prendi, la monti, ci fai i tuoi test per perfezionarla e quando vedi che va la lasci così e non ascolti nessuno oppure la sviluppi insieme alla massa accettando consigli e idee degli altri piloti...sperimentando, smontando e rimontando anche se non sai magari a cosa ti porta...in tutti e due i casi la macchina ti regala soddisfazioni e va forte...madonna se va forte...un mio amico l'ha montata di scatola...ha apportato tutte le modifiche che riteneva LUI e adesso va che sembra perfetta eppure non ci ha fatto nulla di ché!

Ma le membrane che sono arrivate sono quelle nuove??:hmm:

dark 01-06-11 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 888612)
Ma le membrane che sono arrivate sono quelle nuove??:hmm:

si, anche a mano si sentono che sono piu dure dove sulle vecchie solitamente si rompevano

faustoavel 01-06-11 12:03 PM

info mebrane

le membrane li cambiano in garanzia, o li acquisti a parte.
fresa trovata, oggi faccio il lavoro ai cvd e vi faccio sapere.

dark 01-06-11 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da faustoavel (Messaggio 888632)
le membrane li cambiano in garanzia, o li acquisti a parte.

devi tirà fori li sordi!! :asd:

Maggio5188 01-06-11 02:10 PM

Marco ma le provi le molle Kyosho??...ho guardato in giro...non costano proprio poco...15euro la coppia!!!!:eek::eek::eek:.....quelle durango costano 5euro invece!!!:perp:

sirio76 01-06-11 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 888683)
devi tirà fori li sordi!! :asd:

su su...non fate i taccagni per 2€ di membrane:asd:

dark 01-06-11 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 888700)
Marco ma le provi le molle Kyosho??...ho guardato in giro...non costano proprio poco...15euro la coppia!!!!:eek::eek::eek:.....quelle durango costano 5euro invece!!!:perp:

si le provo, tanto ormai ........ euro in piu euro in meno :asd:

Maggio5188 01-06-11 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 888704)

bravo prova così poi mi dici!:brig::Ok:

Maggio5188 01-06-11 03:48 PM

2 allegato(i)
la nuova durango insomma....a me la scocca sinceramente piace!
Vorrei capire come ha fatto, o da che macchina ha preso il supporto alettone! sembra quello losi...almeno nei supporti laterali!

sirio76 01-06-11 03:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 888704)

a meno che quelle molle non ti regalino 2 secondi a giro(ne dubito), la kyosho non vedrà mai i miei soldi...una rapina....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 PM.