Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

dark 12-10-11 09:41 AM

ti chiedevo infatti perché dal video eri sul sapone :look:

quelle gomme li mi sà proprio che non funzionano, anzi io le ho pure provate ma quelle procircuit con i pin piccoli di mescola media non vanno da nessuna parte a dire il vero!

gheghe75 12-10-11 09:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 926738)
ti chiedevo infatti perché dal video eri sul sapone :look:

quelle gomme li mi sà proprio che non funzionano, anzi io le ho pure provate ma quelle procircuit con i pin piccoli di mescola media non vanno da nessuna parte a dire il vero!

Si si lo so, ma purtroppo per ora mi devo accontentare di quelle :piange::piange: poi avevo anche poca frenata, infatti devo controllare il impianto frenante perchè non frenava na mazza..... o sono troppo larghe le piastrine in ferro, o i dischi in zama sono diventati lisci e devo carteggiarli un pò. Ma senti, cosa si potrebbe mettere al posto dei dischi in zama? qualcosa che freni un pò meglio e magari che duri un pochino di piu.....

dark 12-10-11 10:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 926739)
Si si lo so, ma purtroppo per ora mi devo accontentare di quelle :piange::piange: poi avevo anche poca frenata, infatti devo controllare il impianto frenante perchè non frenava na mazza..... o sono troppo larghe le piastrine in ferro, o i dischi in zama sono diventati lisci e devo carteggiarli un pò. Ma senti, cosa si potrebbe mettere al posto dei dischi in zama? qualcosa che freni un pò meglio e magari che duri un pochino di piu.....

devi innanzi tutto mettere delle rondelle (come quelle che ti forniscono per le viti per bloccare i servi) guarda qui:DNX408 Brake Shimming | Team Durango Blog

tranquillo ocn quelle due rondelle frena benissimo, io con oltre 20 litri cambiati soltanto una volta!

gheghe75 12-10-11 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 926744)
devi innanzi tutto mettere delle rondelle (come quelle che ti forniscono per le viti per bloccare i servi) guarda qui:DNX408 Brake Shimming | Team Durango Blog

tranquillo ocn quelle due rondelle frena benissimo, io con oltre 20 litri cambiati soltanto una volta!

ok visto, ma non basterebbe allora stringere le viti di regolazione che ci sono..... poi un altra cosa, naturalmente i dischi in zama sono due davanti e dietro, quindi le rondelline le devo mettere da tutte e due le parti giusto?

dark 12-10-11 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 926747)
ok visto, ma non basterebbe allora stringere le viti di regolazione che ci sono..... poi un altra cosa, naturalmente i dischi in zama sono due davanti e dietro, quindi le rondelline le devo mettere da tutte e due le parti giusto?

piu di quello non si avvitano le viti delle pasticche:!

giusto per la cronaca lo Zama é un tipo di alluminio; i dischi sono in vetronite!

certamente, ti servono esattamente 8 rondelle 2+2 davanti e 2+2 dietro :winker:

gheghe75 12-10-11 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 926748)
piu di quello non si avvitano le viti delle pasticche:!

giusto per la cronaca lo Zama é un tipo di alluminio; i dischi sono in vetronite!

certamente, ti servono esattamente 8 rondelle 2+2 davanti e 2+2 dietro :winker:

si scusa avevo sbagliato a scrivere. intanto grazie, proverò a spessorare e vediamo se migliora. Approposito il tuo nuovo impianto frenante come procede?funziona?

dark 12-10-11 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 926751)
si scusa avevo sbagliato a scrivere. intanto grazie, proverò a spessorare e vediamo se migliora. Approposito il tuo nuovo impianto frenante come procede?funziona?

teoricamente funziona di sicuro, pero ancora non ho comprato l'asticella principale + fina, quindi uso ancora quello originale!

gheghe75 12-10-11 11:38 AM

ragazzi se dovessi prendere un kit di molle per gli ammortizzatori, in modo da averne qualcuna disponibile per i vari circuiti, in modo da poterle cambiare al momento, cosa mi consigliate? c'è qualche kit che contenga vari colori/durezza delle molle che potrei vedere di acquistare?

mac gyver 12-10-11 06:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 926744)

l'avevo notto anc'io questo problema,ma io ho semplicemente eliminato due mm dalle viti con il dremel!:)

scheggia25 12-10-11 09:24 PM

oggi sono andato in pista sta durango e no spettacolo altro che mugen losi ecc ecc
parlo da possesore di tutte e tre va da pauraaaaa nel misto e aggilissima gira in un fazzoletto e salta che è una bellezza

ps marco la pista oggi era distrutta dopo il rettilineo in curva cerano le voragini che dici se ammorbidisco un po lolio agli ammo dietro la vedevo che saltellava...
vabbe poi vedemo sabato :)
ah credo che venerdi vado a prendere la 4pl
cosi sono pronto a darti una bella scagnizza :rovatfl::rovatfl:

dark 12-10-11 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da scheggia25 (Messaggio 926910)
oggi sono andato in pista sta durango e no spettacolo altro che mugen losi ecc ecc
parlo da possesore di tutte e tre va da pauraaaaa nel misto e aggilissima gira in un fazzoletto e salta che è una bellezza

ps marco la pista oggi era distrutta dopo il rettilineo in curva cerano le voragini che dici se ammorbidisco un po lolio agli ammo dietro la vedevo che saltellava...

e poi te sei svejato tutto sudato!! :ahsisi::ahsisi:

tornando seri, con il warmup di coppa italia di sabato e domenica passate la pista si é letteralmente
D E V A S T A T A c'erano buche di 20 cm, misurate dal sottoscritto con il metro :piange:

sabato e domenica prossime la pista rimarrà cosi, perché il fondo lo sistemano la sett prossima in vista della coppa italia, anche se la vedo dura sistemare quel campo di battaglia, in quelle condizioni tutti i setup vanno a farsi benedire purtroppo.
cmq si prova ad ammorbidire tutto, se poi hai lasciato le sospensioni come erano, la macchina era tosta già di suo, ............ ma ma hai girato con RB? come andava?

ps: la 4PL ottima radio sul serio!

PS2: comprati una campana da 14T, occhio al diametro

scheggia25 12-10-11 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 926917)
e poi te sei svejato tutto sudato!! :ahsisi::ahsisi:

tornando seri, con il warmup di coppa italia di sabato e domenica passate la pista si é letteralmente
D E V A S T A T A c'erano buche di 20 cm, misurate dal sottoscritto con il metro :piange:

sabato e domenica prossime la pista rimarrà cosi, perché il fondo lo sistemano la sett prossima in vista della coppa italia, anche se la vedo dura sistemare quel campo di battaglia, in quelle condizioni tutti i setup vanno a farsi benedire purtroppo.
cmq si prova ad ammorbidire tutto, se poi hai lasciato le sospensioni come erano, la macchina era tosta già di suo, ............ ma ma hai girato con RB? come andava?
io con la 13 mi trovo benissimo cmq penso che con la vada un po meglio quando davo gas facevo le buche:)
cmq sabato ci stai sto setup del'eletrica e da paura
a me so incollato certi paletti de ferro
rb va da paura tanto ho venduto quasi tutte le macchine poi me faccio un bel os
ps: la 4PL ottima radio sul serio!

PS2: comprati una campana da 14T, occhio al diametro

io con la 13 mi trovo benissimo cmq penso che con la vada un po meglio quando davo gas facevo le buche:)
cmq sabato ci stai?? sto setup dell'elettrica e da paura
a me so incollato certi paletti de ferro e propio tosta sta durango
rb va da paura tanto ho venduto quasi tutte le macchine poi me faccio un bel os

riccardino 12-10-11 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da scheggia25 (Messaggio 926910)

controlla bene lo schermo della 4 pl

dark 12-10-11 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da riccardino (Messaggio 926947)
controlla bene lo schermo della 4 pl

why?? :nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:

riccardino 12-10-11 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 926949)
why?? :nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr:

ci sono radio che una volta accese dopo 10 minuti di utilizzo hanno delle ombre tipo quando premi il displey del computer .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53 PM.