Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

dark 21-09-11 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 920318)
un altra, stavo vedendo di prendere dei cacciaviti esagonali, prendo quelli metrici o quelli in pollici?

questa auto usa la viteria metrica

sirio76 21-09-11 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 920311)
Domanda per sirio 76: in uno dei tanti post di svariati forum ho trovato questo: Aggiornamento, risolto il problema della scorrevolezza, dopo indagini in rete ho scoperto che c'era un difetto nell'assemblaggio per via del manuale poco chiaro.. e mi sembra di averlo letto anche in questo forum, posso chiederti di cosa si trattava e come l hai risolto? Perchè mi sono accorto che anche la mia girando le ruote a mano sembra facciano fatica, pero se tolgo i perni dai bicchierini scorrono bene....... magari in fase di montaggio cè stato qualcosa che non andava fatto....

semplicemente avevo inserito i copribicchierini del diff. troppo a contatto della plastica della cellula, e quindi scorreva a fatica. Basta infilare i copribicchierini dopo aver chiuso la cellula e via. Però non so se è il tuo caso...se ti scorre male dopo che hai inserito i cvd forse il problema è altrove, controlla se dal lato ruota scorre tutto bene. Attenzione, che non sia totalmente slegata può essere normale, un minimo si devono "rodare" gli ingranaggi, e i cuscinetti devono lavorare un poco per perdere l'eccesso di grasso all'interno e iniziare a lavorare al meglio. Se hai dubbi sull'assemblaggio dei diff. ti consiglio la guida di Lutz sul suo sito, è fatta molto bene, e non dimenticare guarnizioni e oring della Losi, perchè gli originali non sono il massimo e potrebbero causare perdite d'olio.

gheghe75 21-09-11 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 920333)
semplicemente avevo inserito i copribicchierini del diff. troppo a contatto della plastica della cellula, e quindi scorreva a fatica. Basta infilare i copribicchierini dopo aver chiuso la cellula e via. Però non so se è il tuo caso...se ti scorre male dopo che hai inserito i cvd forse il problema è altrove, controlla se dal lato ruota scorre tutto bene. Attenzione, che non sia totalmente slegata può essere normale, un minimo si devono "rodare" gli ingranaggi, e i cuscinetti devono lavorare un poco per perdere l'eccesso di grasso all'interno e iniziare a lavorare al meglio. Se hai dubbi sull'assemblaggio dei diff. ti consiglio la guida di Lutz sul suo sito, è fatta molto bene, e non dimenticare guarnizioni e oring della Losi, perchè gli originali non sono il massimo e potrebbero causare perdite d'olio.

era già tutto montato non l ho montato io, ho solo provato a girare le ruote con le mani e mi sembravano troppo dure, ma forse può essere che debba mollarsi un pochino, in caso dopo averla rodata un pò a terra se vedo che è ancora cosi proverò a controllare. intanto grazie a tutti ragazzi e scusate se scrivo cosi tanto...... :bowdown::bowdown:

sirio76 21-09-11 01:39 PM

nel dubbio prima di girare (e fare possibili danni), fai dare un'occhiata alla trasmissione a qualche tuo collega di pista con un poco di esperienza, sicuramente ti saprà dire se c'è qualcosa che non quadra;)

faustoavel 21-09-11 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 920311)
Domanda per sirio 76: in uno dei tanti post di svariati forum ho trovato questo: Aggiornamento, risolto il problema della scorrevolezza, dopo indagini in rete ho scoperto che c'era un difetto nell'assemblaggio per via del manuale poco chiaro.. e mi sembra di averlo letto anche in questo forum, posso chiederti di cosa si trattava e come l hai risolto? Perchè mi sono accorto che anche la mia girando le ruote a mano sembra facciano fatica, pero se tolgo i perni dai bicchierini scorrono bene....... magari in fase di montaggio cè stato qualcosa che non andava fatto....

Ho avuto lo stesso problema con una ruota anteriore. Sotto consiglio pensavo fosse un cuscinetto con della terra dentro, aperti puliti ma niente.
pensavo a un problema del biccherino, invertiti ma niente.
Alla fine mi sono accorto che senza la spinetta funzionava, messa si induriva, mi sono accorto che il problema stava nelle rondelle metalliche, appena sostituite il problema è sparito.

Raga, scusate l'ignoranza, per spugnette tappi ammortizzatori intendete la membrana nera in gomma che chiude il tappo?

sirio76 21-09-11 04:09 PM

No, le spugnette sono spugnette, la membrana è un'altra cosa.
Modellismo Fioroni
Io provai quelle losi con i tappi stock, ma gli ammortizzatori andavano una ciofega, forse su quelli nuovi che sono più alti lavorano meglio.

Maggio5188 21-09-11 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 920386)
gli ammortizzatori andavano una ciofega

Tradotto vorrebbe dire??:brig::brig:

Ma che molle e olio utilizzavi?

sirio76 21-09-11 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 920404)
Tradotto vorrebbe dire??:brig::brig:

Ma che molle e olio utilizzavi?

mi sembra di ricordare molle grigie/verdi e oli intorno ai 450, se non ricordo male utilizzai le spugnette insieme alle membrane losi. Ho fatto due giri e le ho tolte sconfortato, troppo alte e poco comprimibili... ripeto forse con i nuovi tappi che sono più alti il discorso cambia. Dopo quella prova sono passato a membrane kyosho senza spugnette, e non sono più tornato indietro;)

faustoavel 21-09-11 06:51 PM

info mebrane

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 920412)
mi sembra di ricordare molle grigie/verdi e oli intorno ai 450, se non ricordo male utilizzai le spugnette insieme alle membrane losi. Ho fatto due giri e le ho tolte sconfortato, troppo alte e poco comprimibili... ripeto forse con i nuovi tappi che sono più alti il discorso cambia. Dopo quella prova sono passato a membrane kyosho senza spugnette, e non sono più tornato indietro;)

Ciao Stefano. Quindi tu utilizzi le mebrane kyosho al posto delle originali?
Io ho notato un eccesso di olio tra tappo e membrana originale, forse per questo dopo 2 settimane mi trovo gli ammortizzatori un pò scarichi. Ho notato che le membrane originali perdono la loro forma, pres quelle nuove mi sembravano un altro modello.

Maggio5188 21-09-11 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 920412)

Per ovviare alla spesa dei tappi nuovi volevo provare a mettere le spugnette losi magari riducendone lo spessore e magari aggiungere gli steli nuovi visto che ne hanno parlato bene in molti!
Mantenendo le molle Kyosho e olio 500 su tutti e 4 gli ammo!
E vedere se l'auto spancia meno e diventa più docile sulle buche!:hmm:

mac gyver 21-09-11 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 920312)
Vieni al memorial del 9 ottobre a ferrara??

si è la mia intenzione! sempre che non ho problemi di bolle nella canna della benza

sirio76 21-09-11 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 920432)
Per ovviare alla spesa dei tappi nuovi volevo provare a mettere le spugnette losi magari riducendone lo spessore e magari aggiungere gli steli nuovi visto che ne hanno parlato bene in molti!
Mantenendo le molle Kyosho e olio 500 su tutti e 4 gli ammo!
E vedere se l'auto spancia meno e diventa più docile sulle buche!:hmm:

Forse se tagli le spugnette funzionano meglio, non so... sempre premesso che la mia macchina ha un diverso equilibrio, non mi posso lamentare dei miei ammo, da quando ho messo le membrane kyosho non le ho mai più rotte, non ho problemi di perdite e gli ammo lavorano bene. In questo filmato di Dark si vede bene come lavorano le mie sospensioni(cappottoni a parte :asd: ma era una pista nuova...) la mia è la durango bianca/oro/nera che si vede bene al minuto 7:50.
Rc-Monster.it • Leggi argomento - RM che si fà sabato 27 e domenica 28 !!!

gheghe75 21-09-11 09:30 PM

Ragazzi ma anche a voi il leveraggio del freno tocca sulla scatola della ricevente? Se spessoro un Po in fuori il servo secondo voi può dare problemi?

faustoavel 21-09-11 09:41 PM

info membrane

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 920475)
Forse se tagli le spugnette funzionano meglio, non so... sempre premesso che la mia macchina ha un diverso equilibrio, non mi posso lamentare dei miei ammo, da quando ho messo le membrane kyosho non le ho mai più rotte, non ho problemi di perdite e gli ammo lavorano bene. In questo filmato di Dark si vede bene come lavorano le mie sospensioni(cappottoni a parte :asd: ma era una pista nuova...) la mia è la durango bianca/oro/nera che si vede bene al minuto 7:50.
Rc-Monster.it • Leggi argomento - RM che si fà sabato 27 e domenica 28 !!!

Ciao Stefano. Sono queste le membrane che hai montato?

http://www.modellismofioroni.it/ital...rt=KY-IF346-03

sirio76 21-09-11 09:57 PM

Si;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 AM.