Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

sirio76 21-09-11 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 920484)
Ragazzi ma anche a voi il leveraggio del freno tocca sulla scatola della ricevente? Se spessoro un Po in fuori il servo secondo voi può dare problemi?

Guarda qui se ti aiuta:
RC Supermarket.com – DNX408 – Setup della Tiranteria in Italiano !

mac gyver 21-09-11 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 920484)
Ragazzi ma anche a voi il leveraggio del freno tocca sulla scatola della ricevente? Se spessoro un Po in fuori il servo secondo voi può dare problemi?

no no anzi vai tranquillo e già che ci sei cerca di fare una rientranza dalla parte del cardano centrale post. che tocca pure lui sulla scatola.:Ok:

Maggio5188 21-09-11 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 920475)
Forse se tagli le spugnette funzionano meglio, non so... sempre premesso che la mia macchina ha un diverso equilibrio, non mi posso lamentare dei miei ammo, da quando ho messo le membrane kyosho non le ho mai più rotte, non ho problemi di perdite e gli ammo lavorano bene. In questo filmato di Dark si vede bene come lavorano le mie sospensioni(cappottoni a parte :asd: ma era una pista nuova...) la mia è la durango bianca/oro/nera che si vede bene al minuto 7:50.
Rc-Monster.it • Leggi argomento - RM che si fà sabato 27 e domenica 28 !!!

Bellissimo video, bellissima pista e bellissime canzoni!!:Ok::Ok:
Ho avuto un'idea per ovviare ai vanted e avere forse due mm di spazio in più senza andare a spendere 40eurozzi per 4 tappi!
Quando arrivano i pezzi monto e provo tutto poi se funzia bene altrimenti ci ho provato!:brig::brig:

faustoavel 21-09-11 09:45 PM

info molle

ciao Stefano. Per quanto riguarda le molle quale monti? io ho trovato montate le Verdi ma mi trovo male, se scendo di olio sta sulle molle, se salgo con ľolio mi sta bassa e devo dare tanto precarico. nella confezione ho trovato le blu ora li provo e smonto anche i pistoni doppio effetto fioroni, penso che mi passi ľoio tra pistone e canna.

sirio76 21-09-11 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da faustoavel (Messaggio 920516)
ciao Stefano. Per quanto riguarda le molle quale monti? io ho trovato montate le Verdi ma mi trovo male, se scendo di olio sta sulle molle, se salgo con ľolio mi sta bassa e devo dare tanto precarico. nella confezione ho trovato le blu ora li provo e smonto anche i pistoni doppio effetto fioroni, penso che mi passi ľoio tra pistone e canna.

Il setup ideale si basa sul tipo di pista dove si gira, non funziona in tutte le condizioni! dove giro io utilizzo quelle molle, ma per esempio già cambiando tra le piste dove giro a Roma e quella del video a Viterbo, sono salito dal 450/400 al 550/500 di oli. Se invece tu giri su una pista diversa, magari piena di buche stile "campo di patate", ovvio che il mio setup ammo non ti serve a nulla... La via migliore è la sperimentazione... prendi qualche molla e provi quella che va meglio. Per i piattelli, io dico che se fino all'altro ieri abbiamo usato quelli normali, non vedo perché ora dobbiamo complicarci la vita con quelli "optional"... io utilizzerei quelli stock, ma sopratutto gli ammo vanno fatti bene! oring, membrane, rebound, ecc, se sistemi tutto come si deve vedrai che lavoreranno bene... una volta sistemati, scegli la gomma giusta e vedrai che risolvi.

gheghe75 22-09-11 12:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 920498)

si si l' avevo gia vista quella guida infatti, però dopo che ho montato tutto, ho proprio il tirante del freno, o meglio le due rondelle e il pezzetto di tubo mix che strisciano contro la parete della scatola ricevente, e non capivo se è una cosa normale oppure se era perchè il mio tipo di servo magari rimane un pò troppo all' interno rispetto agl' altri. Proverò a spessorarlo un pelino vediamo cosa succede..... :immagine6gi:

mac gyver 22-09-11 07:55 AM

ciao gheghe75 hai fatto un giro al ibr padova?girano voci poco belle!

sirio76 22-09-11 08:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da mac gyver (Messaggio 920591)

Io a ottobre volevo andare in trasferta, se la pista non merita fatemelo sapere che mi risparmio sti 1000 chilometri!

gheghe75 22-09-11 08:39 AM

Quote:

:confuseds::confuseds::confuseds::confuseds: ciao mac no non ancora, pensavo di chiamare oggi. Che voci hai sentito poco belle? so che ci sono già molte persone iscritte per la gara del 9 ottobre addirittura dal belgio, germania ecc, questo mi hanno detto. Tu che hai sentito?

gheghe75 22-09-11 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 920315)
tutta la piastra radio và assemblata non sull'auto ma da parte, quando hai montato tutti i servi, trasponder, ricevente, batteria, ecc ecc la inserisci nell'apposita sede ed avviti la vite davanti il servo anteriore, il supporto del trasponder, la vite dietro alla scatola ricevente e quella sotto al collettore, ovviamente devi aver smontato la paratia laterale, poi rimonti la paratia ed il gioco è fatto, io ci ho preso la mano, per smontare un servo, o fare manutenzione ci metto un nanosecondo, sulle altre auto non è cosi, hai sicuramente approcciato male il lavoro. Finito quello monti squadrette e tiranteria!:Ok:

ps: quando monti i servi ricordati di spessorarli o con i pezzettini che ti danno di scatola per rialzare il servo, oppure usa delle rondelle, se li monti senza spessori dal telaio, con una giornata butti via il servo del gas perchè sbatte sul telaio!

visto che ce li ho in mano perchè devo rimontarli, se io tra servi e piastra ci metto una sorta di guarnizione, qualcosa che assorba le vibrazioni, secondo voi faccio bene o male? è meglio che il servo rimanga staccato dalla piastra?

dark 22-09-11 10:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 920624)
visto che ce li ho in mano perchè devo rimontarli, se io tra servi e piastra ci metto una sorta di guarnizione, qualcosa che assorba le vibrazioni, secondo voi faccio bene o male? è meglio che il servo rimanga staccato dalla piastra?

naaah, spessorali soltanto, l'importante che abbiano 1 mm, 1,5mm dal telaio!

gheghe75 22-09-11 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 920625)
naaah, spessorali soltanto, l'importante che abbiano 1 mm, 1,5mm dal telaio!

:Ok::Ok::Ok: tanks

IBR-Padova 22-09-11 10:42 AM

Quote:

Se non sono impertinente ... quali voci?
Posso rispondere personalmente visto non c'è nulla da nascondere.
Saluti, Nicola.

amon 22-09-11 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 920594)
Io a ottobre volevo andare in trasferta, se la pista non merita fatemelo sapere che mi risparmio sti 1000 chilometri!

ma l hai vista la pista?
:)
si corre anche se piove, ne posso fare anche 2000 di km :)

gheghe75 22-09-11 10:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da IBR-Padova (Messaggio 920633)
Se non sono impertinente ... quali voci?
Posso rispondere personalmente visto non c'è nulla da nascondere.
Saluti, Nicola.

Ciao nicola, volevo chiederti una cosa, se puoi rispondere cosi mi risparmio di venire li, anche in mp se vuoi. Avevo chiamato te credo una due settimane fa e mi avevi detto che aprivate al pubblico questa o la prossima settimana, comunque prima della gara del 9. Mi confermi questa notizia? o meglio, aprite allora la pista e se si quando? perchè ho proprio voglia di venire a girare. grazie ciao michele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43 PM.