![]() |
Quote:
|
Quote:
anzi messi così gli ammo mi sembrano una gran cosa. io vedo che la mia duranghina dietro a tanta trazione uguale... |
Quote:
|
Premetto che non ho provato la modifica degli ammortizzatori, quindi le mie sono solo considerazioni suggerite dalla logica e vanno prese come tali.... il comportamento della sospensione non cambia secondo me, dovrebbe invece cambiare il peso più spostato al posteriore(ma la cosa è curiosa su una macchina dove si cerca di portarlo all'anteriore) e l'olio essendo più lontano dalla fonte di calore rimane più costante nelle lunghe finali. Non vedo altro...
|
Quote:
In effetti io ci vedo un merito che siano avanti mi sembrano più protette da incidenti è il peso e più verso l' avantreno dove manca a questa macchina.. |
Quote:
Però hai ragione sul fatto che prima la bisogna mettere a terra così com'è e poi la si modifica!Anche perché ci sono tante cose da poter fare su questa macchina ma non tutte sono indispensabili, contano molto le sensazioni del pilota! La modifica dei 2mm l'ho provata ma poi l'ho tolta perché secondo me comprometteva le boccole e la piastra RF ma soprattutto non ne vedevo nessun beneficio sul comportamento della macchina! Bisogna provare e provare e provare!!:Ok: |
Quote:
|
Io sto guidando da mesi con la modifica dei 2mm, l'auto la sento un filo meglio ma nulla di eclatante. Non ho riscontrato problemi su boccole o piastrine, quindi se vi sentite di fare questa prova, state tranquilli che non viene compromesso nulla.
|
Quote:
poi sarò sfortunato io forse!!:ahsisi::ahsisi: |
Quote:
|
Quote:
Sono piu che daccordo su tutto, avevo capito che fosse una modifica importante per l auto, ma a quanto pare ho capito male, vorrà dire che prima proverò allora. Per quanto riguarda i difetti oggettivi di cui parlavi, sapresti elencamerli e cosa avete fatto per migliorarli, cosi non corro rischi di interpretare male? Tanks........ Quote:
|
Quote:
perdonami stefano vai a leggere su rctech, anche lutz ha messo gli ammo al posteriore, fin(ora non lo ha fatto soltanto perché non gli piaceva di allargare le barre (senza un sistema tipo i pezzi di pigrc), parole suo sul topic usa di durango, all'ultima gara ha corso con gli ammo al posteriore, pero! Era rimasto soltanto lui, tutti gli altri li usano al posteriore da un bel pezzo, una ragione ci sarà non trovi? gli ammo al posteriore rendono il braccetto in plastica piu collaborante e flessibile, quindi auto meno nervosa, questa é la spiegazione che mi sono dato io, visto che essendo sollecitato, la parte che tende a flettersi é sempre la parte anteriore prima che, la posteriore fletta anche lei facendo lavorare l'ammo! oltretutto con forti temperature l'ammo di sinistra essendo più vicino al motore squilibra gli oli tra sinistra e destra rendendo il sinistro molto più fluido del destro, se li allontani migliora la cosa, ti rammento che l'ammo in avanti sinistro é a circa 3 cm da una fonte di calore di circa 130 gradi come il collettore marmitta! |
Sono d'accordo sul discorso temperature, e anche il resto può avere una sua logica, quello che mi chiedo è se l'utente medio possa trarre un reale giovamento da questa soluzione... Mi spiego, fai conto che giro in 40 secondi, il vantaggio cronometrico che mi può dare questa modifica quanto è? Anche se fosse mezzo secondo a giro(e secondo me non ci arriva), non sarebbe più proficuo passare due weekend in più ad allenarsi e a cercare di migliorare la propria guida? Il mio suggerimento rimane quello di provare prima in un modo, se poi ci si rende conto che c'è un problema, solo allora intervenire, e non ci dimentichiamo che ogni pilota guida a modo suo e deve trovare il proprio setup e il proprio feeling con l'auto.
Ps: Lutz nell' ultima gara non ha usato questa soluzione, lo vedi sul suo sito;) "Yes, i've felt like I gave it a fair shot and right now the standard positioning just works better for me. I just can't get the swaybar to perform how I want it to with the shocks in the rear". Traduzione letterale: "Si, ho sentito che li ho provati abbastanza(al posteriore) e per adesso la posizione standard funziona meglio per me. Con gli ammortizzatori al posteriore non riesco a far funzionare come vorrei la barra antirollio". Di sicuro è a conoscenza dell'optional di Davide, se il suo problema è solo quello della barra aspettiamo e vediamo cosa fa alla prossima gara:) |
Quote:
|
ragazzi non era mia intenzione innescare una discussione su questo argomento. Ad essere sincero mi trovate daccordo con tutti e due, sicuramente una persona deve trovare il proprio feeling con l auto e capire dove può arrivare, però cè da dire anche che se questa modifica aiuta già a sbagliare meno il pilota, probabilmente uno il feeling lo trova meglio e magari prima. sicuramente la cosa migliore per rendersene conto è provare prima senza e poi con modifica........ parere mio......
un altra cosa vi chiedo, visto che ci siamo, la barra ff anteriore il tizio che mi ha venduto l auto l aveva già presa, infatti ce l ho ancora confezionata, e guardando il codice sulla busta corrisponde al codice che cè sul sito di rcsupermarket. ora, come faccio a capire se la piastrina è quella nuova rinforzata? devo misurare lo spessore con il calibro? o cè un altro modo? se la devo misurare che spessore dovrebbe avere quella nuova? o per contro, che spessore aveva quella vecchia che si rompeva? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 PM. |