Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

supermix01 18-09-11 01:28 AM

scusate ma questo topic è lunghissimo.....

... oggi ho trovato una teamdurago nuova ma mai usata (seconda macchina) al prezzo di 250 euro....

in altri post del forum dicono di lasciar perdere questa machina... datemi un consiglo si tratterebbe di prima macchina per me...

purtroppo vorrei un kit usato ma nelle zone di torino da visionare comenque e non trovo niente!!!

dark 18-09-11 01:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da supermix01 (Messaggio 919400)
... datemi un consiglo si tratterebbe di prima macchina per me...

lascia stare, questa non é un auto per chi ha poca pazienza, ne per chi é alle prime armi, oppure se si ha tanta pazienza nel curare alcuni dettagli allora il discorso cambia!

cmq, é tutta invidia :asd:

Cecino 18-09-11 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da supermix01 (Messaggio 919400)
scusate ma questo topic è lunghissimo.....

... oggi ho trovato una teamdurago nuova ma mai usata (seconda macchina) al prezzo di 250 euro....

in altri post del forum dicono di lasciar perdere questa machina... datemi un consiglo si tratterebbe di prima macchina per me...

purtroppo vorrei un kit usato ma nelle zone di torino da visionare comenque e non trovo niente!!!

Vedi la dnx almeno parlo per me è stata la mia prima macchina da competizione, sapevo che era una macchina dura da settare e che ancora è in via di sviluppo ma per me è una sfida tutt' ora farla migliorare e nel frattempo devo crescere io come esperienza sui set up in gara ecc...
Mi sono buttato nel modellismo a testa bassa ho speso già da subito bei soldini, ma finalmente dopo 3 mesi di test prove e volte in cui avrei venduto tutto sono riuscito a trovare un giusto compromesso sia per me sia per la duranghina, io e comincio veramente a girare meglio e se ne accorto tutto il team che schifava questa macchina e da qualche uscita che la stanno rivalutando...Dopo ieri che ho fatto il nuovo record della pista sono tutti meravigliati del mio lavoro (visto che avevo chiesto di non essere aiutato volevo fare tutto da solo) è una macchina piena di potenziale. Ho detto questo anche se a molti non interessa solo per farti capire che se ti butti nel modellismo è dura c'è da lavorare molto, ma alla fine i risultati vengono, all' inizio tutti i buggy sono difficili certo la duranghia secondo me da quello che ho visto e molto difficile settarla basta che cambi una piccola cosa e si stravolge la macchina.

Aspetta solo a te che modello prendere, tanto la devi guidare tu.
Se sei una persona come me, che quando prova a fare una cosa non si arrende allora comprala ma se come dice Marco non ai pazienza e poi sei alle prime armi lascia stare aspetta la trovi un altra occasione...:brig::brig:
Scusate il poema :brig:

nitrofuel 18-09-11 12:32 PM

La pista è stupenda e tralasciando le ormai note doti del Pilota...:brig:

Devo dire che la macchina si comporta molto bene...è veramente l'unica che gira cosi' in un fazzoletto...:skept: ma non tutti riescono a gestirla...LUI si..:skept:

faustoavel 18-09-11 12:39 PM

info dnx

Mi sono rotto le p...
Mi avevano detto che oggi potevo con la mia durango elettrica correre nella categoria Promotion... ma niente, alcuni si sono rifiutati.
Devo prenderne una a scoppio, volevo un consiglio...
Prendere una dnx usata o aspettare l'uscita della nuova dnx, con i pezzi difettosi già sostituiti, e migliorata.
Mi consigliate?

mac gyver 18-09-11 12:51 PM

io invece ho avuto fin da subito le bollicine nel tubo benzina,e si che ho cambiato solo il serbatoio il resto è rimasto invariato!:confuseds: quale puo essere la cusa?su un litro di mix solo una o due volte sono arrivato a svuotare del tutto il serbatoio.
e poi ho avuto problemi con la rx che è una spectrum e quindi non dovrebbe essere per colpa del calore(dato che l'ho messa al posto delle batterie)
comunque sta mattina l'ho soffiata e pulita,un po di sray, e ho fatto una prova scaldando con il fon da carrozziere la centralina e anche se era calda a tal puno che quasi non riuscivo a tenerla in mano continuava a funzionare...
una domanda se faccio un pendolino nel serbatoio,il filtrino che rimane apoggiato sul fianco pesca comunque tutta la benzina?

Maggio5188 18-09-11 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da mac gyver (Messaggio 919440)
io invece ho avuto fin da subito le bollicine nel tubo benzina,e si che ho cambiato solo il serbatoio il resto è rimasto invariato!:confuseds: quale puo essere la cusa?su un litro di mix solo una o due volte sono arrivato a svuotare del tutto il serbatoio.
e poi ho avuto problemi con la rx che è una spectrum e quindi non dovrebbe essere per colpa del calore(dato che l'ho messa al posto delle batterie)
comunque sta mattina l'ho soffiata e pulita,un po di sray, e ho fatto una prova scaldando con il fon da carrozziere la centralina e anche se era calda a tal puno che quasi non riuscivo a tenerla in mano continuava a funzionare...
una domanda se faccio un pendolino nel serbatoio,il filtrino che rimane apoggiato sul fianco pesca comunque tutta la benzina?

Per il problema delle bollicine prova ad accorciare il tubo di silicone che va allo scarico...ho avuto problemi anch'io ieri con il primo pieno, poi in pista mi hanno consigliato di fare così e il serbatoio andava perfettamente, tranne per le spente se rimane a ruote all'aria troppo tempo!

Urge un pendolino!!!:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

mac gyver 18-09-11 06:14 PM

io lo fatto su quello vecchio,e dato che ho anche quello che mi è arrivato rotto
ho fatto varie prove su quello e l'unco punto,per entrare con il tubo,che mi ha sodissfato e quello del uscita originale.ho tolto la vite e poi sono passato atraverso con una punta da 4.5mm inclinata verso il basso.il pendolino invece ho costruito un gomito con la canula del pescante originale ci ho messo la vite che era al esterno e li ci ho attacato il tubo di allimentazione.:Ok:
in questo modo il pescante sta perfettamente appogiato sul fondo del serbatoio.
che ne dite può funzionare così?

gheghe75 18-09-11 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 919104)
-ackermann (riduce il gioco delle boccole) DNX408 Ackermann Link Mod | Team Durango Blog

- modifica dei +2mm per far tenere di più il posteriore (per me non necessario) cmq +2mm Rear Roll Centre – DNX408 | Team Durango Blog

- acquisto braccino del gas freno in ergal al posto di quello originale in plastica (fondamentale)

- spostamento degli ammortizzatori al posteriore, invertendo i braccetti, invertendo la torre ammo posteriore e l'acquista di supporti per barra antirollio al posteriore di PIG RC acquistabile su RCSUPERMARKET.com

- acquisto di molle kyosho della tki2 quelle denominate lightblue, oppure lightblue all'anteriore e orange al posteriore!

- acquisto nuovo supporto alettone e bumper quando ti si dovrebbe rompere, i pezzi nuovi sono rinforzati

- acquisto piastrina FF rinforzata prodotta sempre da durango

-acquisto piastra radio in fibra (blocca il calore che sale dal telaio)

-spessoramento +1,5mm dei servi per rialzarli dal telaio

-serbatoio nuovo V2

-acquisto della piastrina FR di fioroni che non si piega, quella originale puo piegarsi!

in test:

-nuovi tappi vented ammortizzatore

- mozzi ruota +2mm (dovrebbe aumentare la tenuta a secondo dell'asse dove vengono montanti)

-steli ammo in titanio trattato

il resto non é necessario ma sono fighetterie
tra cui:

tutti gli alleggerimenti, partendo dai tiranti orange optiona di durango, parti in titanio o alluminio al posto dell'acciaio, torri in fibra, ecc ecc

Ciao dark dimmi una cosa, tutte queste modifiche si possono ordinare da un rivenditore unico oppure bisogna prenderle spezzate da vari rivenditori? esempio, trovo tutto da fioroni oppure da rc supermarket? o devo prendere un pò da uno e un pò dall altro? giusto per non dover fare mille ordini con relative spedizioni...... grazie

mac gyver 18-09-11 06:17 PM

trovi tutto da rc supppermmmm!

Maggio5188 18-09-11 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da mac gyver (Messaggio 919504)
io lo fatto su quello vecchio,e dato che ho anche quello che mi è arrivato rotto
ho fatto varie prove su quello e l'unco punto,per entrare con il tubo,che mi ha sodissfato e quello del uscita originale.ho tolto la vite e poi sono passato atraverso con una punta da 4.5mm inclinata verso il basso.il pendolino invece ho costruito un gomito con la canula del pescante originale ci ho messo la vite che era al esterno e li ci ho attacato il tubo di allimentazione.:Ok:
in questo modo il pescante sta perfettamente appogiato sul fondo del serbatoio.
che ne dite può funzionare così?

Posti qualche foto per favore??
io avevo pensato di tappare l'uscita originale con il suo pendolo e forare nella parte anteriore a destra che c'è parecchio spazio....in pratica copio quello losi che invece è a sinistra!

gheghe75 18-09-11 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da mac gyver (Messaggio 919508)
trovi tutto da rc supppermmmm!

grazie mille......

mac gyver 18-09-11 06:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 919509)
Posti qualche foto per favore??
io avevo pensato di tappare l'uscita originale con il suo pendolo e forare nella parte anteriore a destra che c'è parecchio spazio....in pratica copio quello losi che invece è a sinistra!

ho provato anche quello ma il tobo entra storto e così no lavora bene perche si appoggia su quella sporgenza che vedi se guardi giu dal tappo!
adesso vado a fare le foto

mac gyver 18-09-11 06:48 PM

2 allegato(i)
ecco due foto si vede anche bene il gomito che ho fatto.:Ok:

sliderzilli 18-09-11 10:25 PM

Salve, quando parlate di molle orange kyosho vi riferite a queste : 8,5-1,4 L84 MP9 - IS106-8514 ?
Ma queste sono più morbide delle Celesti 8-1,4 L84 MP9 - IS106-814 o più dure?
Quale è la differenza tra le due?
Quale combinazione consigliate tra tutto celeste e celeste/arancio e perchè?
Forse sono troppe le domande, ma sto pensando di prenderle e spendere circa €.35,00 mi rode.
Qualcuno ha provato le nuove Mugen? Avrei la possibilita di averle per un test, cosa mi consigliate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19 PM.