Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

mac gyver 24-04-11 10:17 AM

si si le ho viste,sono da 5mm in più anche la piastra radio sempre in carbonio!cosa che sicuramente montero,prche il carbonio trasmette meno il calore e dato il poco spazio tra la piastra e i servo ne godranno.:cools:

dark 24-04-11 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da mac gyver (Messaggio 875801)
si si le ho viste,sono da 5mm in più anche la piastra radio sempre in carbonio!cosa che sicuramente montero,prche il carbonio trasmette meno il calore e dato il poco spazio tra la piastra e i servo ne godranno.:cools:

veramente non per essere pignoli ma il carbonio trattiene molto di più il calore rispetto plastica o alluminio ed i servi non ne giovano affatto, anzi tutt'altro!
soltanto una puntualizzazione! :brig:

mac gyver 24-04-11 11:31 AM

esatto lo tratiene e non lo trasmette.hai mai visto delgli dissipatori in carbonio??

dark 24-04-11 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da mac gyver (Messaggio 875825)
esatto lo tratiene e non lo trasmette.hai mai visto delgli dissipatori in carbonio??

appunto, quindi visto che i servi sono ad 1mm dal carbonio il calore sprigionato dal servo rimane tutto nel punto del carbonio vicino al servo aumentandone il calore dello stesso con calore di rimando e quindi aumentandone il rischio di rottura!

Maggio5188 24-04-11 03:19 PM

Ma si sa con più precisione quando usciranno tutti questi opt??
Cmq ho notato che i piloti ufficiali che già utilizzano le torrette in carbonio utilizzano però solo quella posteriore...come mai??rischi di rottura all'anteriore o semplice questione di pesi?:ahsisi:

dark 24-04-11 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Maggio5188 (Messaggio 875877)
Ma si sa con più precisione quando usciranno tutti questi opt??
Cmq ho notato che i piloti ufficiali che già utilizzano le torrette in carbonio utilizzano però solo quella posteriore...come mai??rischi di rottura all'anteriore o semplice questione di pesi?:ahsisi:

questione di peso, cercano di diminuire lo sbilancio tra anteriore e posteriore lasciando più pesante l'anteriore!

Maggio5188 25-04-11 09:26 AM

e aggiungere pesi all'anteriore??...magari mettendoli davanti al serbatoio e al servo dello sterzo in cui c'è parecchio spazio??:hmm:

dark 25-04-11 09:58 AM

mai aggiungere peso!

GTi16 25-04-11 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 876074)
mai aggiungere peso!

Quoto :biggrinangel:

Maggio5188 25-04-11 08:57 PM

:piange: :ahsisi::ahsisi::ahsisi: :Ok:

Maggio5188 26-04-11 05:37 PM

Che fare con le membrane degli ammo che si rompono??:brig: a voi è capitato?

sirio76 26-04-11 05:50 PM

non stringerle troppo, appena senti che avvitando stringe fermati. Al momento non ce le hanno più in stock da nessuna parte perchè a giorni dovrebbero uscire quelle aggiornate e più resistenti, in attesa usa quelle losi o asso. Io devo ancora fare qualche test su quali spugnette usare in abbinamento alle membrane losi, perchè le spugnette della eight non mi piacciono proprio...cercherò di farmele in casa con un materiale più morbido.

Maggio5188 26-04-11 06:23 PM

ne ho rotte due, una all'anteriore e una al posteriore, ho chiuso cmq il tappo e provando la macchina ho visto che l'ammo non perde....spero regga anche perché sabato sono in gara! cmq ho contattato il distributore per avere qualche notizia in più su quando escono quelle nuove....

sirio76 26-04-11 06:52 PM

Io ci ho girato con tutte e 4 le membrane rotte senza perdite di olio e senza cali consistenti di performance, anche perché si rompono sul bordo e non al centro... quindi direi che puoi lasciare anche quelle rotte. Per l'uscita di quelle nuove si parla di un paio di settimane da quanto ho capito, e dovrebbero uscire anche diverse cosucce.

dark 27-04-11 01:11 PM

mi sono divertito a verificare i pesi della macchina con ruote a terra, con ruote, batteria life, esclusa nitro!

PESO COMPLESSIVO MODELLO: 3381 gr.

mentre la distribuzione dei pesi é:

http://i1188.photobucket.com/albums/...6/IMG_0549.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42 PM.