Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

Cecino 09-10-11 07:58 PM

Le gomme uso le aka city block soft gli ammo sono settati così: Olio 350 con molle blu per l'anteriore al posteriore Olio 300 molle nere, la pista non è in ottimo stato domani vado sù gli faccio le foto cosi vi rendete conto meglio che non so come spiegarla.

dark 09-10-11 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cecino (Messaggio 926015)
Le gomme uso le aka city block soft gli ammo sono settati così: Olio 350 con molle blu per l'anteriore al posteriore Olio 300 molle nere, la pista non è in ottimo stato domani vado sù gli faccio le foto cosi vi rendete conto meglio che non so come spiegarla.

sei assolutamente troppo morbido, se inchiodi ti cappotti pure in avanti! :look:

metti 450 anteriore con piattelli A e 400 dietro con piattello A, indurisci leggermente le barre, non usare le nere dietro ma almeno parti dalle grigie a salire

per non puntare devi far scivolare di più l'auto, cosi hai troppo grip unito magari a barre morbidissime ti ritrovi a rollare clamorosamente e cappotti!

Cecino 09-10-11 08:24 PM

Quello che mi faceva strano e che avevo molto grip e nelle curve cosi di punto in bianco si ribaltava senza prendere via o che altro, Comunque grazie per il consiglio :) le rollio ho la 2.6 ant la post 2.4

dark 09-10-11 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cecino (Messaggio 926022)
le rollio ho la 2.6 ant la post 2.4

invertile, post sempre + dura visto che é l'asse che soffre maggior rollio e davanti ti serve + morbido per dare + inserimento

Cecino 09-10-11 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 926025)
invertile, post sempre + dura visto che é l'asse che soffre maggior rollio e davanti ti serve + morbido per dare + inserimento

Grazie, devo proprio riguardare questo set up della duranghina :ahsisi:

Ecco un piccolo video della pista
xray 808 2011 - YouTube

dark 09-10-11 08:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cecino (Messaggio 926032)
Grazie, devo proprio riguardare questo set up della duranghina :ahsisi:

Ecco un piccolo video della pista
xray 808 2011 - YouTube

:look::look:

un campo di patate :looksisi3gy:

mi spiace ma non dipende soltanto dal setup, pure la pista aiuta, ma quella durango é la tua.?

Cecino 09-10-11 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 926035)
:look::look:

un campo di patate :looksisi3gy:

mi spiace ma non dipende soltanto dal setup, pure la pista aiuta, ma quella durango é la tua.?

Si la durango è la mia è brutta come la fame?? :D La pista e quello che è lascia un pò a desiderare :D
Anche la golf tutta aperta con il cofano aperto e la mia con i filtri nel motore per farli asciugare erano 4 gradi.

dark 09-10-11 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cecino (Messaggio 926041)
Si la durango è la mia è brutta come la fame??

ma siamo matti? non sia mai ....... é la + bellina in commercio :ahsisi:

no ti avevo chiesto perché mi sembrava quella di morbiduzz del sito Buggies.

cmq ho visto che ti parte tantissimo di posteriore, prova pure a montare le C da 14, ti toglie sterzo perché hai meno gomma a terra pero diminuisce la puntatura e ti fà partire di meno l'auto di posteriore, cmq riguarda tutto il setup, non và per nulla bene, poi cerca di far scorrere l'auto in curva.

se puoi fai uno sforzo ed acquista i trascinatori +2 per il posteriore, ti tolgono parecchie castagne dal fuoco!

Cecino 09-10-11 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 926047)
ma siamo matti? non sia mai ....... é la + bellina in commercio :ahsisi:

no ti avevo chiesto perché mi sembrava quella di morbiduzz del sito Buggies.

cmq ho visto che ti parte tantissimo di posteriore, prova pure a montare le C da 14, ti toglie sterzo perché hai meno gomma a terra pero diminuisce la puntatura e ti fà partire di meno l'auto di posteriore, cmq riguarda tutto il setup, non và per nulla bene, poi cerca di far scorrere l'auto in curva.

Guarda la macchina in pista è una xray io ero fermo in quel momento stavo filmando. é lei cioè solo la carrozza, l'ho comprata io per avere una seconda macchina per i ricambi era nuova e costava meno del kit..

dark 09-10-11 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cecino (Messaggio 926048)
Guarda la macchina in pista è una xray io ero fermo in quel momento stavo filmando. é lei cioè solo la carrozza, l'ho comprata io per avere una seconda macchina per i ricambi era nuova e costava meno del kit..

allora di a quello con la xray che rifacesse il setup :asd:

Cecino 09-10-11 09:18 PM

2 allegato(i)
Eccola la mia duranghina..
Sicuramete riferisco..
Ho il video della mia duranghina ma non guidavo io la stavo facendo provare al quel ragazzo che ha l' xray, e lui ci va più piano di me dunque non presenta il problema che ti dicevo..
Durango dnx 408 - YouTube

dark 09-10-11 10:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cecino (Messaggio 926056)
Eccola la mia duranghina..
Sicuramete riferisco..
Ho il video della mia duranghina ma non guidavo io la stavo facendo provare al quel ragazzo che ha l' xray, e lui ci va più piano di me dunque non presenta il problema che ti dicevo..
Durango dnx 408 - YouTube

và meglio la duranghina :asd:

cmq é inutile, la pista é devastata, ergo non mi preoccuperei piu di tanto dei cappottoni, come alzi la velocità é naturale. :looksisi3gy:

ma non hai una mista migliore nelle vicinanze? magari fare anche + km pero almeno ti diverti di +

Cecino 10-10-11 09:09 AM

Devo fare molti km in più ma farò questo sforzo

dark 12-10-11 10:32 AM

@ Gheghe75

mi puoi dire che setup avevi ma sopratutto che gomme montavi?

e per setup vorrei sapere tutto, pure gli angoli di camber e convergenze :D

gheghe75 12-10-11 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 926736)
@ Gheghe75

mi puoi dire che setup avevi ma sopratutto che gomme montavi?

e per setup vorrei sapere tutto, pure gli angoli di camber e convergenze :D

Allora per quanto riguarda le gomme sono un treno di procircuit medie con pin trasversale, di quelli rettangolari per intenderci, ma non andavano proprio benissimo, soprattutto in curva, però ho solo quelle di gomme, sono ancora all inizio e prima di spendere soldi...... valuto un pò.....
per il set-up dovrei guardare a casa perchè è quello che ho trovato quando l ho presa e non me ne intendo ancora di come regolarlo, i gradi di camber campanatura ecc ecc, anzi sto aspettando di trovare qualcuno in pista che mi spieghi un pò di cose......
Per quanto riguarda i due salti identici.... :D:D:D il secondo l avevo fatto fuori dalla rampa, quindi ho tagliato il video e ho aggiunto un pezzo del primo salto che invece era venuto bene..... :D:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01 AM.