Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

Son of kyosho 04-10-11 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 924335)
ho fatto altra scocca con aerografo cinese da 8 euro a monoazione :ahsisi: :look:

Molto bella, complimenti :ahsisi:

faustoavel 04-10-11 02:55 PM

Quote:

ho fatto altra scocca con aerografo cinese da 8 euro a monoazione :ahsisi: :look:

Bella marco... quanto tempo impieghi a fare una scocca come questa?

dark 04-10-11 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da faustoavel (Messaggio 924385)
Bella marco... quanto tempo impieghi a fare una scocca come questa?

circa 3 ore (di cui 1 ora per cercare di far funzionare l'aerografo bidone :asd:), senza contare il tempo di essiccazione della mascheratura liquida!

faustoavel 04-10-11 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 924402)
circa 3 ore (di cui 1 ora per cercare di far funzionare l'aerografo bidone :asd:), senza contare il tempo di essiccazione della mascheratura liquida!

Nulla di più bello che fare una scocca da se, per adesso li faccio fare da pitshark è vicino casa. ma oltre all'aerografo, vernice nastro di carta e pazienza, cosa serve.
Ci sono degli stampi da appoggiare e verniciare, o per fare una stella devi farla con il nastro di carta?

nitrofuel 04-10-11 03:54 PM

Bella Marco...:looksisi3gy: e si vede pure bene in pista.

sirio76 04-10-11 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da faustoavel (Messaggio 924415)
Nulla di più bello che fare una scocca da se, per adesso li faccio fare da pitshark è vicino casa. ma oltre all'aerografo, vernice nastro di carta e pazienza, cosa serve.
Ci sono degli stampi da appoggiare e verniciare, o per fare una stella devi farla con il nastro di carta?

A occhio direi che la stella è soltanto un adesivo appiccicato sopra la carrozza, per il resto si utilizza la mascheratura liquida, si stende col pennello sulla scocca e una volta asciugata si ritagliano le sagome da verniciare. Se non devi fare sfumature puoi tranquillamente utilizzare delle semplici bombolette, se invece devi fare sfumature o piccoli dettagli ti devi munire di aerografo(buono!!!), maschera liquida, e compressorino dedicato con filtro anticondensa. Quì un'ottima guida:http://www.rc-monster.it/public/foru...p?f=131&t=5142
Dimenticavo...bella scocca Marco!

Maggio5188 04-10-11 05:03 PM

S T U P E N D A Marco!!!!!:bowdown::bowdown::bowdown::Ok:

mac gyver 04-10-11 05:58 PM

e bravo il nostro dark....:Ok::Ok:
magari te la coppio..hi hi hi:D

gheghe75 04-10-11 11:11 PM

Quote:

:Ok::Ok::Ok::Ok: i miei complimenti molto bella davvero.

Ragazzi qualcuno ha provato il nuovo serbatoio per durango? da anche questo problemi di carburazione appena si effettua il rifornimento????? Perchè è successo anche a me con il serbatoio originale...... :piange::piange:

dark 04-10-11 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 924558)
:Ok::Ok::Ok::Ok: i miei complimenti molto bella davvero.

Ragazzi qualcuno ha provato il nuovo serbatoio per durango? da anche questo problemi di carburazione appena si effettua il rifornimento????? Perchè è successo anche a me con il serbatoio originale...... :piange::piange:

no non dà problemi almeno a me:

mac gyver 05-10-11 08:31 AM

lo monto anc'io,nessun problema!basta stare attenti che la carena non schiaccia la canna di pressione!cosa che è sucesso a me e non capivo perche mi facesse le bolle:lookahsisi5ih::lookahsisi5ih::ahsisi::ahsisi :

gheghe75 05-10-11 09:17 AM

ma, notavo anche i tubi mix......... non sono troppo vicini alla marmitta????? :lookahsisi5ih::lookahsisi5ih: non c è ill rischio che con il calore della marmitta la mix che è sul tubo evapori ancor prima di arrivare al carburatore? Perchè ho notato che consuma un pò troppo rispetto all' auto che avevo prima, e il motore è lo stesso, stessa carburazione...... a meno che il serbatoio non sia un pò piu piccolo......

dark 05-10-11 09:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 924597)
ma, notavo anche i tubi mix......... non sono troppo vicini alla marmitta????? :lookahsisi5ih::lookahsisi5ih: non c è ill rischio che con il calore della marmitta la mix che è sul tubo evapori ancor prima di arrivare al carburatore? Perchè ho notato che consuma un pò troppo rispetto all' auto che avevo prima, e il motore è lo stesso, stessa carburazione...... a meno che il serbatoio non sia un pò piu piccolo......

se la mix evaporasse, nemmeno 10 metri faresti con 20 spente, e poi non potrebbe visto che non cé spazio per aumento di volume dentro il tubicino, al limite evaporerebbe dentro il carburatore, ma a quel punto soffriresti di vaporlock ed addio motore in moto!! :ahsisi:

gheghe75 05-10-11 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 924599)
se la mix evaporasse, nemmeno 10 metri faresti con 20 spente! :ahsisi:

Dici?................ non lo so, era un mio pensiero, li vedo cosi vicini alla marmitta....... va bè allora non mi preoccupo

mac gyver 05-10-11 11:45 AM

per il consumo potrebbe essere il maggior peso della macchina rispetto a quella che avevi prima...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM.