Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Team Durango DNX408 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/77157-official-thread-team-durango-dnx408.html)

gheghe75 12-02-12 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 974724)
devi fare le asole ovali per dar modo al telaio di flettere senza che ti spacchi la scocca, sia davanti che dietro e davanti devi tagliare il lexan in modo da lasciar parecchio spazio dove ci sono le viti che tengono il puntalino ai due sostegni della torre ammo....ti posso garantire che quella durango è resistentissima e quasi eterna se tagliata bene specie nella parte anteriore...ti si spacca perchè il telaio flette ed il perno dove si infila la clips non ha possibilità di muoversi e ti rompe il lexan...
inoltre ti consiglio gli stickers ...... da applicarci sopra la irrobustiscono ulteriormente...

cosa vuol dire fare le asole ovali..... non l avevo mai sentita questa :confuseds::confuseds:

nitrofuel 12-02-12 03:53 PM

Hai presente dove fai i fori sulla scocca? ant e post,ecco...invece di fare i classici buchi TONDI li fai cosi'(in questo modo se flette ai dei punti morti)...e poi irrobustisci le zone come ben detto da Dark con Stickers o nastri speciali ecc ecc.(Mezzo di Proprietà di un utente del Forum...e un bravo Painter...Predone sa chi:tunz6rh:)

http://img.overpic.net/thumbs/r/k/1/...5czqznxz_s.jpg

gheghe75 12-02-12 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 974747)
Hai presente dove fai i fori sulla scocca? ant e post,ecco...invece di fare i classici buchi TONDI li fai cosi'(in questo modo se flette ai dei punti morti)...e poi irrobustisci le zone come ben detto da Dark con Stickers o nastri speciali ecc ecc.(Mezzo di Proprietà di un utente del Forum...e un bravo Painter...Predone sa chi:tunz6rh:)

http://img.overpic.net/thumbs/r/k/1/...5czqznxz_s.jpg

mah, veramente io li facevo già così i fori, non li ho mai fatti rotondi, sempre fatti un po' ovali come nella foto qui. solo che appunto mi parte sempre la scocca ca.....oo :dead::dead:
Anche stamattina, scocca nuova di palla, appena verniciata, rotta tutta sulla punta davanti!!!!!! e si che non costano proprio poco è.....
In più stamattina sotto atterrato di alettone, con l' auto in verticale praticamente, e l' alettone....... volato via...... partite le due rondelle di plastica che lo tengono fermo.
Ho guardato per prendere quelle in allu ma non sono disponibili..... che palle

gheghe75 15-02-12 10:35 AM

ragazzi sempre io..... ho una curiosità da chiedervi: vi è mai capitato di notare l auto che sterza di più da una parte piuttosto che dall' altra? A me sembra che la mia faccia fatica a sterzare a sinistra, mentre a destra va bene. Ho controllato tutta la tiranteria ma mi sembra apposto, radiocomando pure..... é solo una mia impressione a questo punto, un effetto ottico oppure può esserci dell' altro che non ho notato?

dark 15-02-12 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 975742)
ragazzi sempre io..... ho una curiosità da chiedervi: vi è mai capitato di notare l auto che sterza di più da una parte piuttosto che dall' altra? A me sembra che la mia faccia fatica a sterzare a sinistra, mentre a destra va bene. Ho controllato tutta la tiranteria ma mi sembra apposto, radiocomando pure..... é solo una mia impressione a questo punto, un effetto ottico oppure può esserci dell' altro che non ho notato?

le motivazioni posso essere, gli ammo tra destra e sinistra non perfettamente uguali, molla salvaservo troppo morbida (avvitare la ghiera) oppure hai gioco sul boomerang (nel tempo e nell'uso si asola).... se lo hai come credo puoi risolvere definitivamente facendo cosi:

compri i cuscinetti flangiati 3x6x2.5 oppure i 3x6x3, compri rasamenti da 6x8, per raggiungere uno spessore di 1mm o 1,5 mma secondo dei cuscinetti che usi, allarghi leggermente il foro del boomerang dove si infilano le boccoline e blocchi tutto con la vite normale M3 e lunga il giusto.

adesso hai il boomerang che lavora su cuscinetti e zero giochi!

gheghe75 15-02-12 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 975744)
le motivazioni posso essere, gli ammo tra destra e sinistra non perfettamente uguali, molla salvaservo troppo morbida (avvitare la ghiera) oppure hai gioco sul boomerang (nel tempo e nell'uso si asola).... se lo hai come credo puoi risolvere definitivamente facendo cosi:

compri i cuscinetti flangiati 3x6x2.5 oppure i 3x6x3, compri rasamenti da 6x8, per raggiungere uno spessore di 1mm o 1,5 mma secondo dei cuscinetti che usi, allarghi leggermente il foro del boomerang dove si infilano le boccoline e blocchi tutto con la vite normale M3 e lunga il giusto.

adesso hai il boomerang che lavora su cuscinetti e zero giochi!

ha ma allora può succedere che sterzi di più da una parte che dall' altra.... pensavo fosse una cosa mia.....
Proverò a controllare il boomerang dello sterzo allora e la molla salvaservo, nonché gli ammortizzatori..... Approposito di boomerang, sulla nostra non si può regolare giusto? O meglio, il boomerang serve per la regolazione dell' akerman giusto? ma sulla dnx 408 come si regola? non mi sembra di aver visto diversi fori per la regolazione

dark 15-02-12 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 975749)
ha ma allora può succedere che sterzi di più da una parte che dall' altra.... pensavo fosse una cosa mia.....
Proverò a controllare il boomerang dello sterzo allora e la molla salvaservo, nonché gli ammortizzatori..... Approposito di boomerang, sulla nostra non si può regolare giusto? O meglio, il boomerang serve per la regolazione dell' akerman giusto? ma sulla dnx 408 come si regola? non mi sembra di aver visto diversi fori per la regolazione

no perché é simile al sistema Losi, ovvero per modificare l'ackermann devi sostituire il boomerang con uno piu corto.....o più lungo........ il problema é che durango non ha mai rilasciato altri tipi di boomerang..... ricordo che ci fu una foto che girava online di un nuovo sistema rivisto di tutto il sistema salvaservo per poter montare i boomerang a piu fori cosi da evitare di dover cambiare boomerang ma agire sui piu fori presenti...poi non si é saputo più nulla!

ultima foto
http://www.buggies.it/portal/?s=acke...o#.TzuEjW9y80M

gheghe75 15-02-12 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 975750)
no perché é simile al sistema Losi, ovvero per modificare l'ackermann devi sostituire il boomerang con uno piu corto.....o più lungo........ il problema é che durango non ha mai rilasciato altri tipi di boomerang..... ricordo che ci fu una foto che girava online di un nuovo sistema rivisto di tutto il sistema salvaservo per poter montare i boomerang a piu fori cosi da evitare di dover cambiare boomerang ma agire sui piu fori presenti...poi non si é saputo più nulla!

ultima foto
Buggies.it Risultati della ricerca per "ackerman durango"

si ricordo l' avevo vista anch' io quella foto....... ok allora, proverò a controllare il resto nel frattempo.
Approposito per quanto riguarda la regolazione della molla salva servo, va avvitata un po' a sensazione oppure c'è un qualche parametro preciso dove poter prendere spunto? Ovvero, come faccio a capire se è troppo morbida o troppo dura?

dark 15-02-12 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 975761)
Ovvero, come faccio a capire se è troppo morbida o troppo dura?

esperienza ..... :ahsisi:

gheghe75 15-02-12 12:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 975770)
esperienza ..... :ahsisi:

:dissapprove::dissapprove: allora son messo male........ minchia devo capire bene come funzionano sti ca...o di set up. Domenica non riuscivo più a guidare l' auto. Avevo cambiato i trascinatori al post mettendo quelli da 2 mm, cambiato i piattelli ant mettendo quelli con foro più largo in modo da ammorbidire il davanti...... mischia non riuscivo a guidare. Giravo i 33 alto all' ibr, avevo gli altri che mi passavano come missili..... che tristezza.... :dissapprove:
Dark riusciresti a darmi un set-up da dove potter partire? tu hai visto l' ibr giusto? in qualche video...... Tu che hai la durango cosa mi consigli come set-up di partenza? che poi da li provo a giocarmela io? Perché così non ne vado fuori.....

dark 15-02-12 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 975776)
:dissapprove::dissapprove: allora son messo male........ minchia devo capire bene come funzionano sti ca...o di set up. Domenica non riuscivo più a guidare l' auto. Avevo cambiato i trascinatori al post mettendo quelli da 2 mm, cambiato i piattelli ant mettendo quelli con foro più largo in modo da ammorbidire il davanti...... mischia non riuscivo a guidare. Giravo i 33 alto all' ibr, avevo gli altri che mi passavano come missili..... che tristezza.... :dissapprove:
Dark riusciresti a darmi un set-up da dove potter partire? tu hai visto l' ibr giusto? in qualche video...... Tu che hai la durango cosa mi consigli come set-up di partenza? che poi da li provo a giocarmela io? Perché così non ne vado fuori.....

ahahah, dai non ti abbattere che adesso risolviamo....

ti consiglio nel frattempo una buona lettura per rilassarsi: Relax

Alessio78 15-02-12 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 975781)

Ma LOL !!

Lu_vorza 15-02-12 02:04 PM

Salve ragazzi chi cono la vorza HPI? secondo voi con una corona da 46 ed un pignone da 18 a 6 celle lipo che velocità puo raggiungere? grazie e ciao

Alessio78 15-02-12 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lu_vorza (Messaggio 975818)
Salve ragazzi chi cono la vorza HPI? secondo voi con una corona da 46 ed un pignone da 18 a 6 celle lipo che velocità puo raggiungere? grazie e ciao

Gente che si registra e scrive cose a caso :hmm::beer:

gheghe75 15-02-12 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 975781)
ahahah, dai non ti abbattere che adesso risolviamo....

Minchia...... che lettura tranquilla :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh: da leggere la sera prima di addormentarsi :ahsisi::look::look::look:

Quote:

Originariamente inviata da Lu_vorza (Messaggio 975818)

Qui sinceramente non c'ho capito na mazza.... ma mi sa tanto che hai sbagliato sezione ragazzo......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 PM.