21-06-17, 09:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Grazie del tizio del video... Lo avevo messo nel piedino, ho usato dei bazzer da 10mm 5v con due fili collegati alla basetta porta led. Appena posso ti mando il link.
Maledetto T9 del menga!
|
Ciao Red, possibile che il cicalino sia da 12mm?....da 10 mm non ne trovo
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-06-17, 10:06 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
|
Questi sono da 9 mm (ma i tempi sono di Banggood  )
https://www.banggood.com/it/3X-5V-Bu...?rmmds=myorder
Mi sono arrivati in circa 1 mese e ne ho montato uno su un piede posteriore, come suggerito da Red
Ultima modifica di Frank1949; 21-06-17 a 10:08 PM
Motivo: errore
|
|
|
21-06-17, 10:34 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
ciao red quache tempo fa avevi publicato uno schemino come collegarlo io me lavevo copiato solo che adesso non lo trovo piu puoi ripublicarlo mi sono arrivati i buzer da poco sono da cinque vols spero che vadano bene
|
|
|
21-06-17, 10:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
|
12 vanno benissimo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
Quote:
Originariamente inviata da Frank1949
|
Vanno benissimo anche questi.
Quote:
Originariamente inviata da gvito
ciao red quache tempo fa avevi publicato uno schemino come collegarlo io me lavevo copiato solo che adesso non lo trovo piu puoi ripublicarlo mi sono arrivati i buzer da poco sono da cinque vols spero che vadano bene
|
Vito, lo trovassi anche io... Mi sa che lo rifaccio e lo pubblico un'altra volta, datemi un pochino di tempo.
Colori led drone:
Le luci sotto la scocca hanno una differente colorazione tra anteriore e posteriore: in fase di volo le anteriori sono sempre bianche lampeggianti, mentre le posteriori sono lampeggianti in differenti colori in funzione dello stato (gialle in volo normale senza GPS, verdi in volo con GPS, blu in volo di ritorno automatico verso l'operatore, rosso se le batterie del drone sono prossime a scaricarsi).
Ultima modifica di Redcbcup; 21-06-17 a 11:13 PM
|
|
|
22-06-17, 12:51 AM
|
|
Utente Senior
|
@Salvoct:
|
|
|
22-06-17, 08:50 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ribelle900
la prima cosa che potresti fare e quella di formattare la sd.
Nel caso non risolvi cosi, smonta il drone e controlla tutti i collegamenti della camera alla fc , ha un contatto specifico per accensione e spegnimento registrazione, forse nella caduta si e danneggiato.
se riesci a vedere il peso dei video, vuol dire ke il bus che crea il flusso video e lo registra su sd funziona.
Controlla i piedini della sd se sono tutti allineati e integri.
nel caso non funziona nessuna delle seguenti prova anche qualche altra memoria, magari un po piu qualitàtiva...tipo classe 10.
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
a me è successo dopo qualche volo con una sd di bassa qualità. Formattandola è andato tutto a posto. Per sicurezza comunque l'ho cambiata e da allora non ho più avuto problemi.(creava proprio i files ma piccoli perchè la registrazione risultava attiva dopo aver premuto il relativo pulsante ma si disattivava da sola dopo alcune decine di secondi)
Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
22-06-17, 09:33 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ilse
a me è successo dopo qualche volo con una sd di bassa qualità. Formattandola è andato tutto a posto. Per sicurezza comunque l'ho cambiata e da allora non ho più avuto problemi.(creava proprio i files ma piccoli perchè la registrazione risultava attiva dopo aver premuto il relativo pulsante ma si disattivava da sola dopo alcune decine di secondi)
Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
di solito questo accade quando si spegne il drone senza aver prima fermato la registrazione o rimuovi la memoria mentre e in registrazione.
i flussi video hanno Degli indici in cui leggono le sorgenti audio/video che ultimizzano al termine della registrazione. quando non termini la registrazione e spegni o rimuovi prima di terminare va ad accadere che alcune sezioni della memoria sono gia scritte ma l'indice non completo non sa dove siano...inoltre puoi corrompere la memoria direttamente e non riusciere a scrivere il flusso completamente ma solo sui blocchi vuoti e dove la memoria ha gia qualche dato, risulterà danneggiata e quindi chiedere di essere formattat... scusate il maccheronico ma la terminologia al momento mi sfugge.
|
|
|
22-06-17, 09:54 AM
|
|
Utente Junior
|
Hubsan x4 h501s fpv
Quote:
la prima cosa che potresti fare e quella di formattare la sd.
Nel caso non risolvi cosi, smonta il drone e controlla tutti i collegamenti della camera alla fc , ha un contatto specifico per accensione e spegnimento registrazione, forse nella caduta si e danneggiato.
se riesci a vedere il peso dei video, vuol dire ke il bus che crea il flusso video e lo registra su sd funziona.
Controlla i piedini della sd se sono tutti allineati e integri.
nel caso non funziona nessuna delle seguenti prova anche qualche altra memoria, magari un po piu qualitàtiva...tipo classe 10.
|
Grazie mille proverò con la formattazione che già avevo in mente di fare! Ah pensavo fosse un problema software non immaginavo avesse due piedini appositi per l'inizio e fine registrazione! Anche perché se non risolvo sta storia della registrazione mi tocca cambiarlo perché l'ho preso principalmente per quello! Si comunque mi è successo anche che la registrazione è partita e si è stoppata dopo una decina di secondi.. sti cinesi del cavolo!
Inviato con il mio iPhone
|
|
|
22-06-17, 10:16 AM
|
|
Utente
|
quando si stoppa da sola di solito e xke si e finita la memoria su cui scrivere.....ripeto di solito.
|
|
|
22-06-17, 10:28 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
quando si stoppa da sola di solito e xke si e finita la memoria su cui scrivere.....ripeto di solito.
|
Allora sono a posto.... se non riesco a risolvere lo stop del video con il tasto lo lascio registrare finché non finisce la memoria!  quindi ora ci metterò su una bella sd da 128mb! Ahah
|
|
|
22-06-17, 11:04 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da hiake
Allora sono a posto.... se non riesco a risolvere lo stop del video con il tasto lo lascio registrare finché non finisce la memoria!  quindi ora ci metterò su una bella sd da 128mb! Ahah
|
 buon idea.
|
|
|
22-06-17, 11:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Dove prendere alimentazione Led Rosso
A chi può interessare posto una foto della basetta LED nei piedini dove prendere l'alimentazione per un eventuale buzzer.
Personalmente ho preferito montare il "cicalino" alimentandolo dalla basetta posteriore poiché mi segnala anche la scarica della batteria ed in caso anche di incidente al drone, inserendo 'led sempre accesi', mi aiuta a trovarlo.
Non è la soluzione definitiva ma per me è sicuramente un aiuto.
Il buzzer può trovare collocazione lasciandolo nel piedino ma questo oscura un pochino i led, spostandolo nella parte interna superiore del drone e praticando un piccolo foro si migliora l'udibilità del suono.
Per quanto riguarda la colorazione dei fili può non corrispondere alla polarità quindi, prima di chiudere, assicuratevi con una veloce prova che il cicalino funzioni, altrimenti invertite i fili sul cicalino.
Questo il modello da me usato.
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
|
|
|
22-06-17, 12:27 PM
|
|
Utente Junior
|
Vi seguo sempre con interesse, non scrivo ma "ci sono" ... !
Quasi mi "vergogno" a dire che io mi ci stò trovando bene con questo modello che per quello che costa offre molto.
Trà ieri ed oggi mi sono anche arrivati gli ultimi "cina accessori" ... una batteria di ricambio per il radiocomando, il kit para eliche + eliche , il kit viti completo e quattro supporti di appoggio (i gommini già li avevo).
Vorrei tanto riuscire a farmi un "voletto", questo fine settimana, ma non sò se potrò.
|
|
22-06-17, 12:43 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gianc1164
Ciao Lele tu che lo possiedi come ti trovi?
|
Io ne sono più che soddisfatto in relazione al prezzo che ha. Non ho mai avuto perdite di controllo e, con un minimo di esperienza l'ho controllato anche in situazioni oggettivamente difficili anche per droni di ben altra fascia.
Devi considerare che funzioni come GPS, follow me, circle fly, RTH e video ad alta definizione, sono caratteristiche che altri ti fanno pagare il doppio. Con l'H501S&family  puoi imparare a controllare ed acquisire i preziosissimi automatismi di "controllo dei pollici" che ti consentiranno poi di maneggiare i radiomodelli anche in situazioni complicate, il tutto ad una cifra piuttosto abbordabile.
Se proprio devo trovargli una grossa magagna, non ha la camera stabilizzata, per cui otterrai filmati piuttosto "mossi", per me che l'ho preso per quello scopo è un problema, a cui sto cercando di ovviare con un gimbal, per altri può essere un peccato perdonabile.
|
|
|
22-06-17, 12:49 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
 A sto punto mettici anche una lenza. 
Scherzi a parte, la cosa migliore da fare quando non si ha la sicurezza di ricevere i satelliti, è volare in altitude hold ed avere pollici leggeri e ricordarsi degli abbrii. Lo trovo fantastico e molto più sicuro, dovi però avere i led fissi per sapere sempre dove hai la prua.
|
Ho giusto un cliente che ha un negozio di pesca a Chieri  
Grazie per i suggerimenti, ora che ho più tempo libero mi metto a sperimentare di più.
Per caso qualcuno ha smontato la camera? Ho ordinato un gimbal e sto valutando la malsana idea di spostarci la camera del drone allungando il flat di collegamento alla scheda. Nel frattempo che arriva potrei procurarmi il flat se qualcuno ha una foto o le caratteristiche degli attacchi.
Ho già una camera esterna, ma ogni grammo in più è deleterio per i nostri piccoli prodigi.
|
|
|