Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-06-13, 11:07 AM   #31
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cris_Ace Visualizza il messaggio
Ciao Marco,la qualità kyosho dei materiali non si discute..nel senso che sono sicuramente il TOP per quanto riguarda le prestazioni,ma come una formula 1 la macchina si consuma moltissimo,il telaio è morbidissimo e le plastiche sono molto leggere...Tutte queste cose la rendono innegabilmente una macchina veloce,ma anche delicata e questo è un dato di fatto; ecco perché è utile paragonare anche i materiali;
se uno non ha voglia/tempo/soldi per cambiare i braccetti a ogni gara, il telaio ogni 3 etc., forse è utile anche sapere dove guardare per puntare ad avere anche l' affidabilità
Edit: Valem79, i servi sono i componenti elettronici che ti consentono di comandare il motore,i freni e lo sterzo; questi, già validi per la rb one (e suppongo anche per la Associated),ricordati pero' quando andrai a rivendere un modello RTR che sarà molto piu' svalutato di un kit usato come quelli che ti hanno consigliato poco sopra,ciao! (e spendi anche meno se recuperi un buon kit completo...)

quelli dell'associated RTR sono migliori di quelli dell' RB ..... hanno messo proprio dei gran bei servi dentro la scatola!

per il discorso Kyosho condivido quello che hai detto, se la kyosho mi dà un vantaggio di 3 decimi al giro ma per fruttarlo devo girare come un PRO, é tutto inutile, non riesco a girarci, non ne sono capace, in compenso per provarci sbaglio molto e metto a rischio la meccanica del modello, se con una Kyosho per i mio (vostro) livello mi permette di andare 1 secondo piu veloce di un altro modello, credo sia il tempo di appendere il telecomando al chiodo e mettermi ad imparare come si fà il meccanico!
Io vedo gente che continua a cambiare modello perché dice, non mi ci trovo non mi piace, và meglio quella, i mercatini sono saturi di modelli con 2/3 uscite ...... la rovina economica di molti modellisti sono quelle caxxo di classifiche che riempiono pagine e pagine (a pagamento ovviamente) di siti come Neobuggy ecc ecc ...... fateci caso, cioé le case danno news di competizioni piu disparate ai 4 angoli del globo, io me chiedo ma che caxxo me ne frega a me dell'indonesiano che ha vinto ocn la Kyosho er trofeo Buddha d'Oro??

ovviamente adesso di parla di kyosho ma é soltanto un esempio, vale per tutte le case .....

Ultima modifica di dark; 04-06-13 a 11:11 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 11:40 AM   #32
Utente

Valem79 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Diciamo che io non parto dal presupposto di rivenderla quindi andrebbe bene anche se è rtr.
Per quanto riguarda le kit che si trovano nel mercatino ogni giorno ci si puo fidare?Scusatemi ma non conosco nessuno quindi sono un po diffidente e diciamo che essendo completamente inesperto sarebbe facile prendere fregature per questo preferirei il nuovo.
Tornando ai due modelli che vi ho scritto sopra,si equivalgono e posso scegliere quella che mi piace di più?Ho capito bene?
Valem79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 11:49 AM   #33
Utente

Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valem79 Visualizza il messaggio
Diciamo che io non parto dal presupposto di rivenderla quindi andrebbe bene anche se è rtr.
Per quanto riguarda le kit che si trovano nel mercatino ogni giorno ci si puo fidare?Scusatemi ma non conosco nessuno quindi sono un po diffidente e diciamo che essendo completamente inesperto sarebbe facile prendere fregature per questo preferirei il nuovo.
Tornando ai due modelli che vi ho scritto sopra,si equivalgono e posso scegliere quella che mi piace di più?Ho capito bene?
Si esattamente si equivalgono, se decidi per una di quelle 2 prendi quella che ti piace di piu' o che costa di meno....
Soprattutto recati dal tuo negoziante a cui deciderai di fare da riferimento perché, se da quanto ho capito non hai esperienza, sarà l'unica persona a cui fare riferimento...oltre ovviamente al forum!!
Di kit usati ce n'è una marea, ma avresti bisogno di una mano esperta per sceglere bene qualcosa di completo e valido;
se hai anche una pista in zona dove pensi di andare a girare, prova chiedi prima di comprare l' RTR se qualcuno ha dei modelli usati tenuti bene che vendono; potresti trovare un modello che va già bene per la pista in questione con qualche ricambio già a carico e qualche eurino in meno da dover tirare fuori,ciao!
PS: ovviamente non sono auto da usare in un parcheggio o per fare 2 salti improvvisati in un campo d'erba,nemmeno le RTR, altrimenti sono comunque tutte macchine sovradimensionate per quell'impiego
Per DarK: hai ragione al 100%...infatti anche io non capisco come mai si trovino delle HB D812 con un paio di litri già in vendita...Forse la pubblicità del titolo mondiale ha colpito anche qui...Oltretutto mi hanno anche detto che è anche fragilina.

Ultima modifica di Cris_Ace; 04-06-13 a 11:54 AM
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 12:16 PM   #34
Utente

L'avatar di enr199

enr199 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
no no, farla un per per volta ti costa il triplo ...
come ti ha detto DARK non fare un passo alla volta ti costa il triplo non andare sulle RTR ne perdi di affidabiltá e soldi perché romperai un uscita si e una no.
Ti ripeto il consiglio che ti abbiamo dato se no pazienza peró mi sembra che il form lo vuoi indirizzare a QUALE MODELLO RTR POSSO COMPRARE?? metti direttamente cosi .. ragazzi diteglielo
enr199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 12:57 PM   #35
Utente

predefinito

No non è cosi.
E' che non avendo nessuno su cui contare trovare una kit usata da perfetto incompetente è un pò difficile non avendo una mano esperta come dice lui.A me sembra tutto buono quello che mi hai scritto tu,quello che leggo sul mercatino,quello che mi hanno scritto altri però poi non sò scegliere.Considera che qui vicino una pista c'è ma inizialmente e penso per un buon periodo la userei giusto su parcheggi o campi sterrati qui vicino ma non in pista quindi da quello che ho capito una vale l'altra se non utilizzata in pista.
Visto che però come credo,quando imparerò a portarla la voglia mi verrà e quindi proverò in pista volevo un qualcosa che una volta imparato potrei settare (come dite qui).Per questo inizialmente cercavo una rtr abbastanza buona a cui in futuro poter aggiungere i pezzi delle kit.
Diciamo che averne una gia bella e pronta (non perfetta) ma comunque già messa a punto da altri mi toglie un qualcosa,diciamo come prendere la patente senza essere salito in macchina.
Intanto prendo informazioni per capirci qualcosa almeno di teorico,poi devo superare lo scolgio di convincere mia moglie e poi procedere con l'acquisto.
I consigli li seguo ad esempio già ho scartato la Kiosho Inferno che ero sicurissimo di acquistare anche se dicevate di no.Sto solo valutando quello che è meglio e sentire i pareri unpo di tutti.
Grazie
Vecchio 04-06-13, 02:03 PM   #36
marco42
Guest

predefinito

Ciao Marco,la qualità kyosho dei materiali non si discute..nel senso che sono sicuramente il TOP per quanto riguarda le prestazioni,ma come una formula 1 la macchina si consuma moltissimo,il telaio è morbidissimo e le plastiche sono molto leggere...Tutte queste cose la rendono innegabilmente una macchina veloce,ma anche delicata e questo è un dato di fatto; ecco perché è utile paragonare anche i materiali;
se uno non ha voglia/tempo/soldi per cambiare i braccetti a ogni gara, il telaio ogni 3 etc., forse è utile anche sapere dove guardare per puntare ad avere anche l' affidabilità.

ciao cris_ace,
complimenti hai capito perfettamete il mio pensiero e,sono pienamente d'accordo con te sul fatto che + affidabilità = meno manutenzione,per chi inizia "qualsiasi"hobby sport sia il consiglio + saggio che si possa dare.

un saluto.
marco.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 02:20 PM   #37
Utente

Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
No non è cosi.

I consigli li seguo ad esempio già ho scartato la Kiosho Inferno che ero sicurissimo di acquistare anche se dicevate di no.Sto solo valutando quello che è meglio e sentire i pareri unpo di tutti.
Grazie
Una piccola precisazione: la inferno RTR non ha nulla a che vedere con il kit

I consigli che ti hanno dato i ragazzi qua sopra sono sempre gli stessi semplicemente perché ci siamo passati un po' tutti!
Prima iniziamo con la RTR per parcheggi,poi ci si stufa di fare avanti e indietro e si prova la pista....e qui sono dolori!!! Ci si accorge di quanto bello sia questo sport/hobby e non è importante quanto tu sia abile in pista,ma se la passione per questi mezzi ti prende sei rovinato hehehehe ;
a questo punto ti accorgerai probabilmente che anche la tua RTR versione TOP non è al pari degli altri kit che girano,magari pure piu' vecchi della tua;
se non hai possibilità di farti aiutare da un amico,cerca almeno un negoziante che ti possa aiutare un pochino perché credimi,all'inizio ne avrai bisogno e il forum non sempre riesce a spiegare tutto senza farti vedere/sentire (carburazione in primis)
Se dici che esiste una pista,probabilmente sarà seguita da un negozio o quantomeno da un gruppetto di appassionati...Io inizierei da li le tue ricerche per il mezzo; girandop con una RTR da oltre 400 € in un parcheggio tutto soletto non credo che aiuti il tuo apprendimento,ciaooo
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 02:36 PM   #38
Utente

predefinito

Purtroppo di negozianti onesti ce ne sono pochi.Mi voleva rifilare una torpeda e nemmeno l'aveva mai provata e anche non capendoci niente era chiaro che boh non mi convinceva,mi ha detto che tutte le macchine sono
tutte uguali,che lo strappino è meglio perché è più facile.Aveva la rs8.2 nemmeno me l'ha fatta vedere etc etc forse dovrei vedere i ragazzi li in pista
Vecchio 04-06-13, 02:59 PM   #39
Utente

L'avatar di bryan71

bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cris_Ace Visualizza il messaggio
Si esattamente si equivalgono, se decidi per una di quelle 2 prendi quella che ti piace di piu' o che costa di meno....
Soprattutto recati dal tuo negoziante a cui deciderai di fare da riferimento perché, se da quanto ho capito non hai esperienza, sarà l'unica persona a cui fare riferimento...oltre ovviamente al forum!!
Di kit usati ce n'è una marea, ma avresti bisogno di una mano esperta per sceglere bene qualcosa di completo e valido;
se hai anche una pista in zona dove pensi di andare a girare, prova chiedi prima di comprare l' RTR se qualcuno ha dei modelli usati tenuti bene che vendono; potresti trovare un modello che va già bene per la pista in questione con qualche ricambio già a carico e qualche eurino in meno da dover tirare fuori,ciao!
PS: ovviamente non sono auto da usare in un parcheggio o per fare 2 salti improvvisati in un campo d'erba,nemmeno le RTR, altrimenti sono comunque tutte macchine sovradimensionate per quell'impiego
Per DarK: hai ragione al 100%...infatti anche io non capisco come mai si trovino delle HB D812 con un paio di litri già in vendita...Forse la pubblicità del titolo mondiale ha colpito anche qui...Oltretutto mi hanno anche detto che è anche fragilina.
...riferendomi alla HB D812, si genera l'errore ricorrente del modellista medio, te lo dico io perchè dopo un paio di litri già la vendono, la prendono pensando che con quella vinceranno a man bassa, la provano per una domenica(appunto 2 litri) vedono che è malettamente difficile da guidare, parliamo di gente che se deve fare un setup nn sà dove metter le mani...il setup di scatola certo nn aiuta dato che è riferito ad piste nn proprio nostrane...però un pò di costanza almeno...fragilina? ha i suoi difetti è innegabile come li ha la mugen, la kyosho, l'xray la ferrari, la maclaren, la redbull e la vattelapesca...il problema è che le macchine vanno tutte bene a saperci lavorare(setup) togliere i difetti(MODELLISMO) solo che bisogna perderci tempo dietro...
per ritornare in tema e concludere io sconsiglio sempre una RTR ho visto sempre gente tribolare 1/2 mesi per poi parcheggiarla nel proprio garage per prendere un kit...se il fattore economico è determinante prenditi la losi RTR come ti ha consigliato Dark in un post precedente, tra tutte è quella che mi sembra che si avvicini di + al kit(oltre all'equipaggiamento in dotazione)
Vecchio 04-06-13, 04:01 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
No non è cosi.
E' che non avendo nessuno su cui contare trovare una kit usata da perfetto incompetente è un pò difficile non avendo una mano esperta come dice lui.A me sembra tutto buono quello che mi hai scritto tu,quello che leggo sul mercatino,quello che mi hanno scritto altri però poi non sò scegliere.Considera che qui vicino una pista c'è ma inizialmente e penso per un buon periodo la userei giusto su parcheggi o campi sterrati qui vicino ma non in pista quindi da quello che ho capito una vale l'altra se non utilizzata in pista.
Visto che però come credo,quando imparerò a portarla la voglia mi verrà e quindi proverò in pista volevo un qualcosa che una volta imparato potrei settare (come dite qui).Per questo inizialmente cercavo una rtr abbastanza buona a cui in futuro poter aggiungere i pezzi delle kit.
Diciamo che averne una gia bella e pronta (non perfetta) ma comunque già messa a punto da altri mi toglie un qualcosa,diciamo come prendere la patente senza essere salito in macchina.
Intanto prendo informazioni per capirci qualcosa almeno di teorico,poi devo superare lo scolgio di convincere mia moglie e poi procedere con l'acquisto.
Grazie
Questo è un pò il problema che hanno tutti, ovvero si fa fatica a scegliere. Suggerimenti ne hai avuti tantissimi, e più o meno tutti validi, l unica cosa che ti posso dire io, se non hai fretta di fare l acquisto, prova a frequentare la pista per un po', visto che ce l hai vicina, in giorni diversi, e prova a chiedere informazioni a chi trovi in pista, su quello che stanno facendo o su come si trovano, da li, secondo me fai presto a trovare qualcuno che e a PELLE ti risulta simpatico e con cui leghi un po', e potrebbe tornarti utile sulla scelta del modello, su come identificare quello che potrebbe fare meglio per te, e come scelgliere anche un eventuale usato sicuro....
Magari ci vuole un pò di tempo, però dopo, in base alle info che hai avuto qui, e a quelle che magari ti danno in pista..... fai 1+1 e sei a cavallo....
Vecchio 04-06-13, 04:28 PM   #41
Utente

L'avatar di Gerry McCoy

Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho fatto il percorso che vorresti fare tu, da Novembre ad oggi.
Ho preso una RTR e mi sono cimentato in quest'hobby, vuoi soprattutto per la mia totale impreparazione, mi trovavo a dover ritornare ogni we mestamente a casa dopo aver girato poco o niente.
Acquistai poi un Kit, mai scelta fu più azzeccata, è pur vero che ho rotto qualcosa anche su quest’ultima, ma non c’è paragone in termini di durata.

Tornassi indietro l’RTR non la considererei nemmeno, ci ho speso un sacco di soldi, ci ho fatto si è no 6 litri e mi ha stancato, quindi sporadicamente la usa mio figlio, e finché tiene bene, poi non appena si romperà un pezzo che non ho in cassetta valuterò il da farsi, forse farà da soprammobile, tieni conto che ogni 2 serbatoi la controlliamo “TUTTA” nonostante il frenafiletti ed accorgimenti vari, richiede un sacco di manutenzione costante, improponibile pensare di fare qualsiasi gara sia pure del salame, non regge, per contro con la Kit sempre insieme a mio figlio un giorno abbiamo fatto 6 serbatoi di fila…neanche una vite allentata….

In sostanza con un Kit riesci a girare ed eventualmente farti piacere l’hobby, ed andare avanti, con una RTR se la prendi con la filosofia giusta (imparare prima a fare il meccanico causa le continue rotture, allentamenti di viti e tanto altro e solo in futuro a guidare) bene, altrimenti butti via dei soldi perché così snerva, tornare sempre quasi subito a casa dopo le molte preparazioni per l’uscita.

Avere amici più o meno esperti con cui condividere è fondamentale.

Un modello valido?

Ti hanno già risposto in tanti, quindi li RI sottolineo in ordine sparso:
Kioscho, Losi, Mugen, di queste i mercatini sono pieni, e con la somma messa a disposizione per la miglior RTR nuova sul mercato ne hai una “seria”anche se usata.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 04:35 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Io ho fatto il percorso che vorresti fare tu, da Novembre ad oggi.
Ho preso una RTR e mi sono cimentato in quest'hobby, vuoi soprattutto per la mia totale impreparazione, mi trovavo a dover ritornare ogni we mestamente a casa dopo aver girato poco o niente.
Acquistai poi un Kit, mai scelta fu più azzeccata, è pur vero che ho rotto qualcosa anche su quest’ultima, ma non c’è paragone in termini di durata.

Tornassi indietro l’RTR non la considererei nemmeno, ci ho speso un sacco di soldi, ci ho fatto si è no 6 litri e mi ha stancato, quindi sporadicamente la usa mio figlio, e finché tiene bene, poi non appena si romperà un pezzo che non ho in cassetta valuterò il da farsi, forse farà da soprammobile, tieni conto che ogni 2 serbatoi la controlliamo “TUTTA” nonostante il frenafiletti ed accorgimenti vari, richiede un sacco di manutenzione costante, improponibile pensare di fare qualsiasi gara sia pure del salame, non regge, per contro con la Kit sempre insieme a mio figlio un giorno abbiamo fatto 6 serbatoi di fila…neanche una vite allentata….

In sostanza con un Kit riesci a girare ed eventualmente farti piacere l’hobby, ed andare avanti, con una RTR se la prendi con la filosofia giusta (imparare prima a fare il meccanico causa le continue rotture, allentamenti di viti e tanto altro e solo in futuro a guidare) bene, altrimenti butti via dei soldi perché così snerva, tornare sempre quasi subito a casa dopo le molte preparazioni per l’uscita.

Avere amici più o meno esperti con cui condividere è fondamentale.

Un modello valido?

Ti hanno già risposto in tanti, quindi li RI sottolineo in ordine sparso:
Kioscho, Losi, Mugen, di queste i mercatini sono pieni, e con la somma messa a disposizione per la miglior RTR nuova sul mercato ne hai una “seria”anche se usata.
Gerry, quando tu presi la JQ era la migliore RTR per servi e motori in circolazione, la RTR ha le stesse plastiche della versione in KIT, il problema é proprio la JQ (se ti ricordi classificavo la JQ tra quelle con materiali piu scarsi tra le auto in KIT) .... non credere che con la versione in kit ti cambi molto la storia

nel frattempo é uscita la RB e sopratutto la RC8.2 rtr, stai certo che quelle sono mooooolto piu resistenti della tua JQ rtr, anzi piu resistenti anche della tua attuale auto, (ovviamente non parlo delle parti in cui una ha le plastiche e l'altra l'ergal .... mi pare ovvio questo)

diciamo che la tua esperienza potrebbe cmq essere valida......come monito.

non é neanche vero che riesci a prendere a 450 euro un'auto con 2 servi (vai a vedere quanto costano i servi montati sulla RC8.2RTR) un auto usata ed un motore nuovo (il motore sull'RB é il motore base della novarossi, mica il motore cinese), forse te la cavi con 600 euro oppure devi trovare il matto che ti vende tutto motore nuovo compreso ...... tu compreresti un motore usato da uno sconosciuto.??? io non lo farei mai, allora fatti due conti con un motore nuovo e vedi se ci rientri in 450 euro .....

Ultima modifica di dark; 04-06-13 a 04:40 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 05:23 PM   #43
Utente

L'avatar di Gerry McCoy

Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Effettivamente.... eppure la matematica non è un'opinione, ho scritto di getto scusate
una car di seconda mano per poco che costi, costa 250
2 servi decenti altri 130
un motorello per iniziare 170
un avviatore 50
totale e 600,00
senza contare gli accessori per far funzionare il tutto es accendi candela, candele, olio filtri, nitro, frizione..ecc ecc..

Tuttavia ne ho spesi di più sulla IQ che sulla 7
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 06:20 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ne avete dimenticata 1,non conoscete il marchio ishima.Il top che si puo avere per le mani.

ISHIMA RACING
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 08:53 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ma che roba è
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi