Discussione: Marche Macchine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-13, 04:35 PM   #42
dark
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Io ho fatto il percorso che vorresti fare tu, da Novembre ad oggi.
Ho preso una RTR e mi sono cimentato in quest'hobby, vuoi soprattutto per la mia totale impreparazione, mi trovavo a dover ritornare ogni we mestamente a casa dopo aver girato poco o niente.
Acquistai poi un Kit, mai scelta fu più azzeccata, è pur vero che ho rotto qualcosa anche su quest’ultima, ma non c’è paragone in termini di durata.

Tornassi indietro l’RTR non la considererei nemmeno, ci ho speso un sacco di soldi, ci ho fatto si è no 6 litri e mi ha stancato, quindi sporadicamente la usa mio figlio, e finché tiene bene, poi non appena si romperà un pezzo che non ho in cassetta valuterò il da farsi, forse farà da soprammobile, tieni conto che ogni 2 serbatoi la controlliamo “TUTTA” nonostante il frenafiletti ed accorgimenti vari, richiede un sacco di manutenzione costante, improponibile pensare di fare qualsiasi gara sia pure del salame, non regge, per contro con la Kit sempre insieme a mio figlio un giorno abbiamo fatto 6 serbatoi di fila…neanche una vite allentata….

In sostanza con un Kit riesci a girare ed eventualmente farti piacere l’hobby, ed andare avanti, con una RTR se la prendi con la filosofia giusta (imparare prima a fare il meccanico causa le continue rotture, allentamenti di viti e tanto altro e solo in futuro a guidare) bene, altrimenti butti via dei soldi perché così snerva, tornare sempre quasi subito a casa dopo le molte preparazioni per l’uscita.

Avere amici più o meno esperti con cui condividere è fondamentale.

Un modello valido?

Ti hanno già risposto in tanti, quindi li RI sottolineo in ordine sparso:
Kioscho, Losi, Mugen, di queste i mercatini sono pieni, e con la somma messa a disposizione per la miglior RTR nuova sul mercato ne hai una “seria”anche se usata.
Gerry, quando tu presi la JQ era la migliore RTR per servi e motori in circolazione, la RTR ha le stesse plastiche della versione in KIT, il problema é proprio la JQ (se ti ricordi classificavo la JQ tra quelle con materiali piu scarsi tra le auto in KIT) .... non credere che con la versione in kit ti cambi molto la storia

nel frattempo é uscita la RB e sopratutto la RC8.2 rtr, stai certo che quelle sono mooooolto piu resistenti della tua JQ rtr, anzi piu resistenti anche della tua attuale auto, (ovviamente non parlo delle parti in cui una ha le plastiche e l'altra l'ergal .... mi pare ovvio questo)

diciamo che la tua esperienza potrebbe cmq essere valida......come monito.

non é neanche vero che riesci a prendere a 450 euro un'auto con 2 servi (vai a vedere quanto costano i servi montati sulla RC8.2RTR) un auto usata ed un motore nuovo (il motore sull'RB é il motore base della novarossi, mica il motore cinese), forse te la cavi con 600 euro oppure devi trovare il matto che ti vende tutto motore nuovo compreso ...... tu compreresti un motore usato da uno sconosciuto.??? io non lo farei mai, allora fatti due conti con un motore nuovo e vedi se ci rientri in 450 euro .....

Ultima modifica di dark; 04-06-13 a 04:40 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando