Io ho fatto il percorso che vorresti fare tu, da Novembre ad oggi.
Ho preso una RTR e mi sono cimentato in quest'hobby, vuoi soprattutto per la mia totale impreparazione, mi trovavo a dover ritornare ogni we mestamente a casa dopo aver girato poco o niente.
Acquistai poi un Kit, mai scelta fu più azzeccata, è pur vero che ho rotto qualcosa anche su quest’ultima, ma non c’è paragone in termini di durata.
Tornassi indietro l’RTR non la considererei nemmeno, ci ho speso un sacco di soldi, ci ho fatto si è no 6 litri e mi ha stancato, quindi sporadicamente la usa mio figlio, e finché tiene bene, poi non appena si romperà un pezzo che non ho in cassetta valuterò il da farsi, forse farà da soprammobile, tieni conto che ogni 2 serbatoi la controlliamo “TUTTA” nonostante il frenafiletti ed accorgimenti vari, richiede un sacco di manutenzione costante, improponibile pensare di fare qualsiasi gara sia pure del salame, non regge, per contro con la Kit sempre insieme a mio figlio un giorno abbiamo fatto 6 serbatoi di fila…neanche una vite allentata….
In sostanza con un Kit riesci a girare ed eventualmente farti piacere l’hobby, ed andare avanti, con una RTR se la prendi con la filosofia giusta (imparare prima a fare il meccanico causa le continue rotture, allentamenti di viti e tanto altro e solo in futuro a guidare) bene, altrimenti butti via dei soldi perché così snerva, tornare sempre quasi subito a casa dopo le molte preparazioni per l’uscita.
Avere amici più o meno esperti con cui condividere è fondamentale.
Un modello valido?
Ti hanno già risposto in tanti, quindi li RI sottolineo in ordine sparso:
Kioscho, Losi, Mugen, di queste i mercatini sono pieni, e con la somma messa a disposizione per la miglior RTR nuova sul mercato ne hai una “seria”anche se usata.
|