03-06-13, 09:32 AM
|
|
Utente
|
Altrimenti potrei cominciare a comprarmi i pezzi che mancano su una kit e poi sceglierne una nel tempo quando ho tutto anche se diventa più complicato.Pero sarebbe un'idea.
|
|
|
03-06-13, 09:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Tra le migliori kit direi
Associated
Kyosho
Mugen
Losi
Sworkz
Hot bodies
Migliori kit per i materiali
Associated
Durango
Losi
Migliori kit per facilita di messa a terra e guida (relativo)
Kyosho
Losi
Mugen
|
|
|
03-06-13, 10:42 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Valem79
Grazie Dark.Molto ferrato in materia.:-) Quindi la Rb one rtr e la Associated 8.2 rtr sono le uniche che potrei tenermi anche dopo senza dovermene ricomprare un'altra giusto?
Quindi sulle altre rtr che mi consigliato,Jq the car e Losi 8ight 2.0,questa cosa non si può fare giusto?
Perché ancora sono indeciso tra una nuova rtr tra quelle che hai detto o una kit usata.Diciamo che sono più orientato verso il nuovo.
|
quello che ho detto puoi farlo anche con la Jq e la Losi.... (ti sconsiglio la Jq perché per me rimane troppo fragile come auto, dapprima era l'unica, adesso sono uscite le altre, quindi da evitare)
il mio discorso vale sempre perché son passati centinaia di utenti e tutti volevano la RTR Nuova per forza, per me rimane sempre piu valido il kit usato, soltanto che non spendi 450 euro ma ti attesti intorno ai 600/650, per avere tutto.
|
|
|
03-06-13, 10:43 AM
|
|
Utente
|
Ma potrebbe essere un'idea di farla un po alla volta secondo te?Cioe da inesperto cominciare subito con una kit.
C'è nessuno che conosci qui sul forum che è delle Marche.Ascoli Piceno?
|
|
|
03-06-13, 10:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ma potrebbe essere un'idea di farla un po alla volta secondo te?Cioe da inesperto cominciare subito con una kit.
C'è nessuno che conosci qui sul forum che è delle Marche.Ascoli Piceno?
|
no no, farla un per per volta ti costa il triplo ..... non ha senso, il mio dirti di comprare i pezzi del kit era riferito soltanto a quando ne rompi qualcuno della RTR, solo in quel caso!
|
|
|
03-06-13, 12:13 PM
|
|
Utente
|
Allora diciamo che forse ho deciso per la Associated Rc 8.2 rtr,però non capisco ancora una cosa,SPAWN dice che:
1)la Associated è tra le migliori kit (e se prendessi una rtr non sarebbe il caso mio)
2)come materiali per kit sempre Associated
però poi quando indica la facilità di messa a terra e guida,la Associated non la nomina per niente (Kiosho Losi Mugen) sono io che non ho capito cosa ha scritto o se prendessi quella che ho detto avrei più difficoltà rispetto ad un'altra?
|
|
|
03-06-13, 12:52 PM
|
|
Utente Senior
|
allora ti ho nominato varie marche , associated tra le tante scritte fa un ottima macchina in kit (non conosco la rtr perciò non so dirti come va) con ottimi materiali , veloce e performante ( se uno fa delle gare ) e non mi sono sentito di metterla nella lista facilità di utilizzo e messa a terra ma o anche scritto RELATIVO perchè tutte le macchine vanno piu o meno bene dopo un buon setup che si fa solo quando la provi in pista (e non nei parchi o altro )
la associated rc8.2 in kit è una macchina oltre che robusta , molto divertente , volta tantissimo ma ha il sedere un pò ballerino (nulla che non si possa migliorare con un buon setup)
ma è l esperienza che fa il setup , quindi anche se non l ho nominata e invece ho nominato una mugen , se uno non fa esperienza , qualsiasi macchina ti può sembrare parta con il culo (bisogna anche saper dosare il gas
detto questo io ti consiglio un kit perchè fidati che con una rtr ci spendi un patrimonio e non impari nulla di guida in pista
|
|
|
03-06-13, 02:01 PM
|
|
Utente
|
Ciao,perchè vuoi prendere per forza una macchina nuova RTR?
tieni conto che parlando di buggy,con 2 uscite in pista la macchina diventa usata anche se l'hai presa nuova...e quindi svalutata
Io ti consiglio un buon usato che ti consente di divertirti,recuperare i ricambi facilmente,usufruire dell'esperienza degli altri che hanno la tua stessa macchina in pista e soprattutto...di rivenderla!!!
Io ho una xray xb9 2013 e secondo me è il top come materiali e va forte abbastanza da non sfigurare con le varie kyosho, mugen e hot bodies MA non te la consiglierei per poi rivenderla, perché putroppo pare che tengano poco il prezzo...
piuttosto prenditi una mugen mbx6 o una kyosho tki 2 o meglio ancora una tki3 che puoi rivendere anche facilmente e sono piu' facili da settare della xray  ;
anche la losi non è male, ma a prestazioni è un pelo sotto sia a xray (2013 intendo) e quindi anche alle altre 2 ed è comunque facile da rivendere...
Hot bodies è un'incognita nel senso che è una macchina poco diffusa e distribuita malissimo in Italia secondo me, oltre alla scarsa reperibilità dei ricambi...
la kyosho Tki3 è un missile,ma costa un pelino di piu' e ha bisogno di parecchia manutenzione,te la consiglio se c'è qualcuno che ti segue e che ti puo' aiutare....
Soprattutto se decidessi per l'usato fatti consigliare da un'amico che se ne intende per le condizioni del mezzo ed eventuali servi+ motore etc...
La RB one che ti hanno consigliato è un'ottima RTR (secondo me la migliore) ma è una macchina che difficilmente rivenderai completa ad una cifra superiore ai 250 € dopo un'annetto...spero di esserti stato utile,ciaooooo
Dimenticavo: la kyosho tiene piu' il prezzo della xray ,ma questo viene compensato dai ricambi e se decidi per quest'ultima prepara il portafogli perché sicuramente avrai bisogno di ricambi, cosa che difficilmente ti serviranno con un'xray; la mugen sta nel mezzo,non è un xray ma non rompe nemmeno facilmente come la kyosho (della quale non forniscono nemmeno il telaio originale di ricambio,se non quello hard; quello originale è molto meglio ma si consuma solo a guardarlo...)
Informati se è diffusa come marca nella tua zona,ma poi io ti consiglio una bella mugen per ora
Ultima modifica di Cris_Ace; 03-06-13 a 02:06 PM
|
|
|
03-06-13, 03:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Allora diciamo che forse ho deciso per la Associated Rc 8.2 rtr,però non capisco ancora una cosa,SPAWN dice che:
1)la Associated è tra le migliori kit (e se prendessi una rtr non sarebbe il caso mio)
2)come materiali per kit sempre Associated
però poi quando indica la facilità di messa a terra e guida,la Associated non la nomina per niente (Kiosho Losi Mugen) sono io che non ho capito cosa ha scritto o se prendessi quella che ho detto avrei più difficoltà rispetto ad un'altra?
|
ti ho mandato un messaggio in privato é un affare poi se vuoi prenderti un RTR che non serve quasi a nulla perché domanda a chi vuoi tu chi ne ha preso uno dopo un po si e stancato e ha dovuto prendersi un kit non riuscendo a recuperare i soldi spesi per la RTR un consiglio non chiedere consigli per poi ignorarli se ti consigliamo e per aiutarti a non sbagliare, perché quest´hobby e stupendo ma e facile sbagliare ..
Ultima modifica di enr199; 03-06-13 a 04:36 PM
|
|
|
03-06-13, 08:46 PM
|
|
Utente Senior
|
io ti consiglio car usata non rtr vedi xray la trovi a 2 soldi!!!
e ottima come materiali ,se non la migliore in assoluto!!
ti consiglio dalla versione 2012 in poi!!
compri un po di plastiche di ricambi ,tipo i braccetti ,che sono intercambiabili e sei a cavallo!!
io ho una mugen!!!
|
|
|
03-06-13, 11:49 PM
|
|
Guest
|
esprimo questo mio pensiero(ripèto mio pensiero) riguardo la qualità dei materiali,utilizzati x i vari automodèlli da competizione della marche top!
la qualità di un materiale metallo o plastica quello che sia,in ambito competitivo si misura prevalentemente in prestazioni x il quale è destinato e proggettato,naturalmente tenèndo conto anche dell'affidabilita,mi pare logico no....
quindi dare un giudizio,tipo i materiali di questa so meio o di quella sò pèggio è un valutazione secondo me non corrètta x questi automodèlli top!
quello che voglio dire è che se un modèllo vècchio come concezzione tipo,(kyosho mp9 del 2008)rièsce nel corso degli anni ad èssere costantemente competitivo ai massimi livèlli,è prorio x la qualità dei materiali.(+ flessibilità - rigidità ecc...ecc..)(la botte piena e la moie imbrica no si possono avere)l'ago della bilancia da qualche parte deve pènne.
ha questo punto sarebbe mèglio fare questo tipo di ragionamento:
perche aquistare un modèllo che costa + di tutti gli altri,quando non c'è nessun miglioramento oggettivo nelle prestazioni !(nessuna allusione a cose o ha persone).
Ultima modifica di marco42; 03-06-13 a 11:56 PM
|
|
|
04-06-13, 12:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marco42
la qualità di un materiale metallo o plastica quello che sia,in ambito competitivo si misura prevalentemente in prestazioni x il quale è destinato e proggettato,naturalmente tenèndo conto anche dell'affidabilita,mi pare logico no....
|
cosa assolutamente falsa, se la prestazione é a discapito dell'affidabilità, nel mondo delle corse sei oltre il limite consentito, Enzo Ferrari diceva che la migliore auto era quella che si rompeva dopo che il gran premio era finito, non nel mentre, pure se dai mezzo giro ogni giro al secondo classificato!
Quote:
quindi dare un giudizio,tipo i materiali di questa so meio o di quella sò pèggio è un valutazione secondo me non corrètta x questi automodèlli top!
|
ripeto, per me é un concetto totalmente errato, che non fà altro che dare alibi a case che se ne strafottono di risolvere i problemi di progettazione alle loro auto perché i fondi sono impiegati a sponsorizzare mezzo mondo!
Quote:
e
quello che voglio dire è che se un modèllo vècchio come concezzione tipo,(kyosho mp9 del 2008)rièsce nel corso degli anni ad èssere costantemente competitivo ai massimi livèlli,è prorio x la qualità dei materiali.(+ flessibilità - rigidità ecc...ecc..)(la botte piena e la moie imbrica no si possono avere)l'ago della bilancia da qualche parte deve pènne.
|
la MP9 non rimane competitiva negli anni perché é ai massimi livelli di materiali, ma perché nell'OFF ROAD conta ancora tanto e troppo avere il pilota bravo piu che la macchina piu performante del lotto dei partecipanti, basti guardare il team TKI di kyosho da chi é composto, altre case nelle loro fila hanno si e no 1 o 2 piloti forti ma neanche fenomeni come invece sono in casa kyosho e mugen in primis, in quanto non possono permettersi di pagare stipendi alti sobbarcarsi tutti gli oneri che comporta avere tra le fila un pilota forte, costo trasferte in primis, stipendio annuale ecc ecc
Quote:
perche aquistare un modèllo che costa + di tutti gli altri,quando non c'è nessun miglioramento oggettivo nelle prestazioni !(nessuna allusione a cose o ha persone).
|
quello che mi sono sempre chiesto pure io, e continuo a chiedermelo, purtroppo de pastori ce ne stanno si e no 2/3, ma de pecore ..... tante, infine c'é stanno i tifosi del marchio che fanno da cane pastore.
Ultima modifica di dark; 04-06-13 a 12:14 AM
|
|
|
04-06-13, 12:29 AM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
cosa assolutamente falsa, se la prestazione é a discapito dell'affidabilità, nel mondo delle corse sei oltre il limite consentito, Enzo Ferrari diceva che la migliore auto era quella che si rompeva dopo che il gran premio era finito, non nel mentre, pure se dai mezzo giro ogni giro al secondo classificato!
ripeto, per me é un concetto totalmente errato, che non fà altro che dare alibi a case che se ne strafottono di risolvere i problemi di progettazione alle loro auto perché i fondi sono impiegati a sponsorizzare mezzo mondo!
la MP9 non rimane competitiva negli anni perché é ai massimi livelli di materiali, ma perché nell'OFF ROAD conta ancora tanto e troppo avere il pilota bravo piu che la macchina piu performante del lotto dei partecipanti, basti guardare il team TKI di kyosho da chi é composto, altre case nelle loro fila hanno si e no 1 o 2 piloti forti ma neanche fenomeni come invece sono in casa kyosho e mugen in primis, in quanto non possono permettersi di pagare stipendi alti sobbarcarsi tutti gli oneri che comporta avere tra le fila un pilota forte, costo trasferte in primis, stipendio annuale ecc ecc
quello che mi sono sempre chiesto pure io, e continuo a chiedermelo, purtroppo de pastori ce ne stanno si e no 2/3, ma de pecore ..... tante, infine c'é stanno i tifosi del marchio che fanno da cane pastore. 
|
dark,
a discapito dell'affidabilità,non l'ho mai detto.(l'ago della bilancia èra riferito ha questo)ho detto soltanto che prestazioni ed affidabilità in ambito competitivo non viaggiano allo stesso passo! la mia vera passione sono le moto,a me de kyosho propo...,nelle moto gp,superbike in ambito compettitivo funsiona in questo modo,la ferari non me la posso permettere,
|
|
|
04-06-13, 10:43 AM
|
|
Utente
|
Diciamo che ho scelto la macchina cioè la scelta è tra la RS8.2 rtr e la RB One rtr per poi mano a mano che si rompono i pezzi cambiarli con quelli della kit come mi era stato consigliato.
Adesso la domanda è: per voi tra le due quale è la meglio e quanto dovrei pagarle?
Questo per quanto riguarda la macchina per quanto invece ritarda i pezzi, quali sono le cose da avere da subito?Che sono i servi?Perche quando leggo quello che scrivete non ci capisco niente.:-)
|
|
|
04-06-13, 10:56 AM
|
|
Utente
|
Quote:
esprimo questo mio pensiero(ripèto mio pensiero) riguardo la qualità dei materiali,utilizzati x i vari automodèlli da competizione della marche top!
ha questo punto sarebbe mèglio fare questo tipo di ragionamento:
|
Ciao Marco,la qualità kyosho dei materiali non si discute..nel senso che sono sicuramente il TOP per quanto riguarda le prestazioni,ma come una formula 1 la macchina si consuma moltissimo,il telaio è morbidissimo e le plastiche sono molto leggere...Tutte queste cose la rendono innegabilmente una macchina veloce,ma anche delicata e questo è un dato di fatto; ecco perché è utile paragonare anche i materiali;
se uno non ha voglia/tempo/soldi per cambiare i braccetti a ogni gara, il telaio ogni 3 etc., forse è utile anche sapere dove guardare per puntare ad avere anche l' affidabilità 
Edit: Valem79, i servi sono i componenti elettronici che ti consentono di comandare il motore,i freni e lo sterzo; questi, già validi per la rb one (e suppongo anche per la Associated),ricordati pero' quando andrai a rivendere un modello RTR che sarà molto piu' svalutato di un kit usato come quelli che ti hanno consigliato poco sopra,ciao! (e spendi anche meno se recuperi un buon kit completo...)
Ultima modifica di Cris_Ace; 04-06-13 a 10:59 AM
|
|
|