Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-08-11, 11:06 PM   #91
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buono, buono: ottimo lavoro. La pella mi sembra veramente realistica, non fuori scala: la vedrei più opaca e magari un tantino usata ma li si va a gusti.

Mi hanno stupito le saldature degli scarichi, veramente belle.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-11, 08:14 PM   #92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

diamo un po' di colore a questo wip..!!

ho verniciato le sovrastrutture come suggeritomi da Filmon, partendo con primer, nero lucido e mica red, tutti stesi con aerografo, infine un paio di passate di ts-13 per sigillare il tutto.

Il colore mi piace davvero tantissimo!!.
quando non è illuminato direttamente sembra bello scuro, quando invece è sotto il sole o sotto le luci del set fotografico è tutta un'altra cosa.. sembra quasi un colore cangiante.

Poi ho fatto il fanale posteriore stile "smoke" (oscurato) passandoci all'interno una mano veloce di nero trasparente e ricostruendo tutta la parte interna del fanale, comprese le lampadine!
il supporto delle freccie, anche quello modificato, penso di lasciarlo nero dato che le frecce stesse subiranno lo stesso trattamento del fanale.

In seguito sono passato al filtro dell'aria che avevo lasciato in sospeso già da parecchio tempo.
L'ho praticamente ricostruito da zero usando plasticard, rame ed una rondella (per creare la concavità), dato che il "prototipo" che avevo preparato era delle dimensioni sbagliate.
ho costruito anche le alette anteriori che ad ogni sgasata si aprono completamente ma che, al minimo, rimangono solamente leggermente aperte (come le ho riprodotte).
Una volta finita la modellazione l'ho spruzzato con primer, nero lucido ed infine alclad chrome.
Con lo stesso procedimento ho verniciato anche il carburatore ed il supporto per il fanale anteriore

Un saluto e buon modellismo!
Ale

P.S. i riflessi bluastri che si vedono nell'ultima foto sopra il filtro, non è altro che la luce solare che entra dalla finestra a fianco della postazione.

Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-img_6306.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6308.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6311.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6312.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6317.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6325.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6324.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6331.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6334.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 26-08-11 a 08:21 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-11, 09:26 PM   #93
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

bella!
Quando sarà finita fai una foto all'esterno con un fondo naturale, che so un muro..., Sembrerebbe una moto vera..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-11, 10:43 PM   #94
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

stamattina, non sapendo cosa fare ho preso la moto, ho finito di montare tutte le lampadine e le luci, la targa, ho fatto il pieno e mi sono lasciato trasportare fino al Lago di Como..

ecco le prove..

purtroppo il sole oggi era un po' pallido e la luce sembra quasi una lampada neon..

...

va bè.. diciamo che lo avrei voluto fare più che altro..
comunque sono in dirittura d'arrivo, ho montato manubrio, manopole e leve; ho modificato gli specchietti per renderli più accattivanti (devo aggiungere una pellicola riflettente).
Ho montato tutte e 10 le lampadine e le 8 lenti dei fanali di cui 4 oscurate con smoke ad aerografo.

ho montato il roll-bar davanti al motore e la targa.
come avrete notato devo ancora finire l'avantreno perchè ancora le sospensioni non mi vanno a genio.. devo cercare qualche soluzione che mi aggrada..

un saluto e buon modellismo!!
Ale
Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-img_6371.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6373.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6379.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6383.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6384.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
Vecchio 30-08-11, 10:56 PM   #95
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Gran bel lavoro Complimenti

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-11, 11:01 PM   #96
Utente

lucky851 è un newbie...
predefinito

Potevi avvisare che venivi a Como, sarei venuto anch'io a fare un giretto in moto....ehehehe scherzi a parte complimenti, anch'io non sono un grande fan di queste moto, ma obbiettivamente li trovo dei begli oggetti e tu gli hai reso una gran giustizia ;-) complimenti ancora ottimo lavoro.
Bye Lucky
lucky851 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-11, 11:19 PM   #97
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Se posso consigliare 'scaverei' un pelo i retrovisori per inserirvi la pellicola riflettente,come se avese il suo antro in cui stare.

Il dentro dei terminali di scarico sembra abbia veramente segni di usura ! Sembra quasi sia umido.
Darei sono un altro po' di aria vissuta al bianco del pneumatico,ma questo giusto per aggiungere poco ad un già ottimo risultato.
Vecchio 30-08-11, 11:21 PM   #98
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Se posso consigliare 'scaverei' un pelo i retrovisori per inserirvi la pellicola riflettente,come se avese il suo antro in cui stare.

Il dentro dei terminali di scarico sembra abbia veramente segni di usura ! Sembra quasi sia umido.
Darei sono un altro po' di aria vissuta al bianco del pneumatico,ma questo giusto per aggiungere poco ad un già ottimo risultato.
sarà fatto.. ho già in mente un bel dioramino.. stile route 66

Vecchio 31-08-11, 10:30 AM   #99
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

confermo che mi piace!
Per le foto, lasciaperdere gli sfondi in carta...Prova ad usare un semplice muro in cemento..
Io l'ho fatto molti anni anni fa inviando una foto a Motociclismo...Solo che ho scritto alla fine della lettera che era un modellino! C'erano cascati...Eppure la foto non era un gran chè...
Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-gialla4.jpg  
Vecchio 01-09-11, 10:23 PM   #100
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
confermo che mi piace!
Per le foto, lasciaperdere gli sfondi in carta...Prova ad usare un semplice muro in cemento..
Io l'ho fatto molti anni anni fa inviando una foto a Motociclismo...Solo che ho scritto alla fine della lettera che era un modellino! C'erano cascati...Eppure la foto non era un gran chè...
ahahah!! sei un idolo Bruno!! hai avuto un'idea straordinaria.. ma dopo cosa ti hanno risposto?? (giusto per sapere..)

Vecchio 01-09-11, 10:46 PM   #101
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Ecco il progettino che avevo in mente e l'inizio dell'esecuzione dello stesso..

Ammaliato dalle svariate foto della route 66 e soprattutto dai locali che si affacciano su di essa, ho deciso di ricreare una scenetta quotidiana dove però non saranno presenti figurini (dato che in questa scala non si trova davvero niente..).

In pratica vorrei riprodurre una "old gas station american style", con tanto di pompa benzina stile anni 50-60..

Così ho iniziato dal distributore di benzina, utilizzando come base il contenitore della benzina zippo (senza fare nomi..) che è sicuramente perfetto in dimensioni e proporzioni.
L'ho leggermente abbassato tagliando la parte superiore e sostituendola con un coperchio di plasticard arrotondato e carteggiato a dovere.

Poi ho fatto un foro quadrato per poter inserire il sistema di conteggio dei galloni, un piccolo foglio d'acetato e la cornice di plasticard a chiudere tutto.
Infine mi sono autocostruito la "pistola" sfruttando il metodo delle leve freno, ovvero partendo da un pezzo di plasticard e sagomandolo man mano con cutter e lime.
Il tubo è ricreato con della semplice guaina per cavi elettrici elettrici.

Per la struttura invece sono partito dalla scatola di un vecchio Humvee Italeri che pareva la più adatta come dimensioni, su cui ho praticato tre fori (due finestrelle e la porta).
in seguito con il cartoncino ho costruito il tetto e con un po' di pazienza mi sono tagliato 13 listelli di vero legno derivante da una cassetta per verdure.

Per ultimo ho rivestito la zona inferiore e l'insegna con tre tavolette di legno (sempre della cassetta) adeguatamente sagomati ed incisi.

Infine ho verniciato il tutto ricreando un effetto di intonaco spagnolo sulle pareti "nude" e scurendo il legno usando un marrone acrilico abbastanza diluito poi carteggiato leggermente una volta asciutto..

P.S. Gli infissi devono ancora essere costruiti.. non mancheranno!

Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-img_6396.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6399.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6407.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6409.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6412.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6416.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6418.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6414.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6420.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6423.jpg  

Ultima modifica di disca92; 01-09-11 a 10:57 PM
Vecchio 01-09-11, 11:04 PM   #102
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Te dovresti postare questo wip anche su AF .....
Vecchio 02-09-11, 10:06 AM   #103
Utente Senior

predefinito

Bellissimo.
Questo lavoro meriterebbe di essere posizionato in sala in una mega teca/diorama!
Nella risposta hanno ammesso di essere stati ingannati ma hanno pubblicato questa ed un'altra foto...
...con grande soddisfazione mia...!

p.s: il particolare de chiodo (e non solo) fa la differenza fra un "plastico", come si diceva una volta..ed un'opera modellistica.C'è poco da fare, la tecnica senza la fantasia può piacere ma non scalda..

Ultima modifica di bruno; 02-09-11 a 10:10 AM
Vecchio 02-09-11, 10:56 AM   #104
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Te dovresti postare questo wip anche su AF .....
se non erro c'è già...
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-11, 05:17 PM   #105
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Mamma mia che invidia...
Poi è tutto in scala...
Bravissimo...