Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-11, 10:46 PM   #101
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Ecco il progettino che avevo in mente e l'inizio dell'esecuzione dello stesso..

Ammaliato dalle svariate foto della route 66 e soprattutto dai locali che si affacciano su di essa, ho deciso di ricreare una scenetta quotidiana dove però non saranno presenti figurini (dato che in questa scala non si trova davvero niente..).

In pratica vorrei riprodurre una "old gas station american style", con tanto di pompa benzina stile anni 50-60..

Così ho iniziato dal distributore di benzina, utilizzando come base il contenitore della benzina zippo (senza fare nomi..) che è sicuramente perfetto in dimensioni e proporzioni.
L'ho leggermente abbassato tagliando la parte superiore e sostituendola con un coperchio di plasticard arrotondato e carteggiato a dovere.

Poi ho fatto un foro quadrato per poter inserire il sistema di conteggio dei galloni, un piccolo foglio d'acetato e la cornice di plasticard a chiudere tutto.
Infine mi sono autocostruito la "pistola" sfruttando il metodo delle leve freno, ovvero partendo da un pezzo di plasticard e sagomandolo man mano con cutter e lime.
Il tubo è ricreato con della semplice guaina per cavi elettrici elettrici.

Per la struttura invece sono partito dalla scatola di un vecchio Humvee Italeri che pareva la più adatta come dimensioni, su cui ho praticato tre fori (due finestrelle e la porta).
in seguito con il cartoncino ho costruito il tetto e con un po' di pazienza mi sono tagliato 13 listelli di vero legno derivante da una cassetta per verdure.

Per ultimo ho rivestito la zona inferiore e l'insegna con tre tavolette di legno (sempre della cassetta) adeguatamente sagomati ed incisi.

Infine ho verniciato il tutto ricreando un effetto di intonaco spagnolo sulle pareti "nude" e scurendo il legno usando un marrone acrilico abbastanza diluito poi carteggiato leggermente una volta asciutto..

P.S. Gli infissi devono ancora essere costruiti.. non mancheranno!

Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-img_6396.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6399.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6407.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6409.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6412.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6416.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6418.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6414.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6420.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6423.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 01-09-11 a 10:57 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando