Ecco il distrubutore!
Ho impiegato quasi due giorni ma ne è valsa la pena..
La base è rimasta la stessa dell'altra volta, è cambiata la cornice del quadrante ed il quadrante stesso..
Sono quindi partito stendendo una base di primer bianco pareggiato successivamente con carta abrasiva sotto acqua corrente.
Poi uno strato di nero semilucido e, mascherando la parte superiore, ho passato l'arancio (coloraccio vecchio che avevo....).
In seguito una mano di ts-13 a proteggere il tutto e, una volta asciutto, ho mascherato nuovamente per cromare la cornice e la parte superiore del distributore.
Dopo ho steso le decals (avanzate dalla Ferrari 312t che ho fatto l'anno scorso) ed infine sono passato all'invecchiamento sfumando prima con nero opaco ad aerografo (sporcando il tutto) e successivamente sono passato ai colori ad olio per fare le tracce di benzina e l'unto generale.
Come ultima cosa ho costruito la base su cui appoggiarlo che in origine era di cemento.
Ho tagliato un rettangolo di faesite (che riproduce fedelmente le crepe e le fessure del cemento di bassa qualità) da 1cm, scartavetrata a dovere e verniciata con grigio chiaro, poi sporcata con nero opaco e colori ad olio.
Inolte ho fatto il barilotto dell'olio ed ho invecchiato il gilet di pelle usando un po' di carta abrasiva e il cutter.

Ora dovrebbe andare megliO!
Rimane il problema di dargli la forma perchè, nonostante sia pelle morbida rimane comunque troppo rigida rispetto al contesto.