Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-09-11, 12:52 PM   #136
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

................................

p.s: non ho parole.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-11, 01:52 PM   #137
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

detto fatto.. ecco come si presenta adesso il gilet!!

Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-img_6530.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6531.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6533.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-11, 02:00 PM   #138
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

su cosa hai stampato gli adesivi harley davidson?
Vecchio 14-09-11, 02:44 PM   #139
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

è semplice carta da fotocopia, stampata, ritagliata con l'aiuto di una lente e spruzzata con ts-13 per sigillare i colori, infine incollata con una spennellata di trasparente opaco..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
Vecchio 14-09-11, 03:49 PM   #140
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

mi sembra molto meglio adesso "mancherebbe" l'effetto usura, secondo me.. magari con un po di drybrush di un grigio un po chiaro per dare l'effetto della pelle usurata, che ne dici?
sia chiaro, il lavoro è superlativo, i suggerimenti valgono solo perchè da te ci si può aspettare un asticella posta particolarmente in alto
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-11, 10:37 PM   #141
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Ecco il distrubutore!

Ho impiegato quasi due giorni ma ne è valsa la pena..

La base è rimasta la stessa dell'altra volta, è cambiata la cornice del quadrante ed il quadrante stesso..

Sono quindi partito stendendo una base di primer bianco pareggiato successivamente con carta abrasiva sotto acqua corrente.
Poi uno strato di nero semilucido e, mascherando la parte superiore, ho passato l'arancio (coloraccio vecchio che avevo....).

In seguito una mano di ts-13 a proteggere il tutto e, una volta asciutto, ho mascherato nuovamente per cromare la cornice e la parte superiore del distributore.

Dopo ho steso le decals (avanzate dalla Ferrari 312t che ho fatto l'anno scorso) ed infine sono passato all'invecchiamento sfumando prima con nero opaco ad aerografo (sporcando il tutto) e successivamente sono passato ai colori ad olio per fare le tracce di benzina e l'unto generale.

Come ultima cosa ho costruito la base su cui appoggiarlo che in origine era di cemento.
Ho tagliato un rettangolo di faesite (che riproduce fedelmente le crepe e le fessure del cemento di bassa qualità) da 1cm, scartavetrata a dovere e verniciata con grigio chiaro, poi sporcata con nero opaco e colori ad olio.

Inolte ho fatto il barilotto dell'olio ed ho invecchiato il gilet di pelle usando un po' di carta abrasiva e il cutter.
Ora dovrebbe andare megliO!
Rimane il problema di dargli la forma perchè, nonostante sia pelle morbida rimane comunque troppo rigida rispetto al contesto.

Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-img_6534.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6535.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6539.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6540.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6541.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6543.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6549.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6550.jpg  

Vecchio 15-09-11, 11:03 PM   #142
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Il giubbotto potresti anche escluderlo se non è malleabile e in qualche modo arrotolabile .

Sarebbe da fare con tutt' altro materiale a questo punto.

Col calore -tipo un ferro da stiro- non lo si può appiattire ?
Se una delle due borde della moto fosse aperta lo potresti far sporgere fuori.
Vecchio 15-09-11, 11:40 PM   #143
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

potresti presentarlo con il casco messo sopra.magarimettando all'interno del giubbotto qualcosa di rigido ma che tenga la piega e che si possa incollare da entrambe le parti all'interno del giubbotto.così darebbe l'impressione del peso del casco.
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-11, 09:57 AM   #144
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Bello il distributore..ma gli sponsor cosa c'entrano?e il logo Harley?
No sarebbe stato meglio un Texaco o simili?Comunque resta un bel lavoro...
Per quanto riguarda il giubbotto, forse, per farlo usurato e "molle", sarebbe stata meglio la pelle o la finta pelle di un portafogli..Con il materiale usato credo non si possa fare di meglio.
Magari togli le sfilacciature sui bordi, un pochino irreale e passa un pochino di nero semilucido sui bordi per simulare il bordo che ogni capo ha..E per nascondere lo spessore della pelle vera...

Questo lavoro qui mi ha illuminato molto ..sia come lavoro in sè che come idee..
E' uno di quelli che mi fanno dire: ..boh..pianto lì quello che sto facendo ed incomincio una moto...Sperando che nel frattempo Disca non cominci e finisca una Mustang del 65 prima che io arrivi a montare il telaio della moto...
Vecchio 27-09-11, 12:44 PM   #145
Utente Senior

predefinito

ue!disca..Non è che puoi sparire così!!
Il popolo aspetta...
Vecchio 27-09-11, 01:41 PM   #146
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Io tutti i giorni entro 10mila volte nel forum per vedere se ci sono aggiornamenti!
Grande disca!
Vecchio 27-09-11, 03:21 PM   #147
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Grazie mille ad entrambi!!
Si, ultimamente con l'università il tempo è sempre meno, giorno dopo giorno.
Ma nonostante tutto qualche spiraglio di tempo l'ho trovato ed ho iniziato a lavorare sul progetto cafè racer usando come base una Guzzi tamiya; tutto ciò in attesa che torni l'ispirazione per l'harley..

Ormai in effetti per l'harley manca davvero poco, ho fatto gli infissi completi di vetri ed ho termoformato il gilet per conferirgli la forma della sella in modo che sia simulato il peso del casco appoggiatogli sopra.

Alla moto occorre ultimare le sospensioni anteriori, il supporto per il parafango anteriore e devo aggiungere qualche cavetto elettrico.
Al diorama manca un po' di "vita".. penso di costruire un distributore per l'aria e di aggiungere qualche piccolo dettaglio per rendere il tutto più reale.

Per il momento ancora non ho fatto foto ma in questi giorni penso di riprendere in mano il diorama e di completarlo

Vecchio 27-09-11, 04:10 PM   #148
Utente Senior

predefinito

Cafè racer Centauro????
Non dovevi dircelo....Adesso sarai martellato di sollecitazioni!!
L'unica Guzzi in kit 1/12!!! una l'ho montata di serie..l'altra attende ispirazione.
E qui entri in gioco tu...
Vecchio 27-09-11, 04:36 PM   #149
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Cafè racer Centauro????
Non dovevi dircelo....Adesso sarai martellato di sollecitazioni!!
L'unica Guzzi in kit 1/12!!! una l'ho montata di serie..l'altra attende ispirazione.
E qui entri in gioco tu...
http://www.modellismo.net/forum/cont...i-special.html

Vecchio 27-09-11, 04:46 PM   #150
Utente Senior

predefinito

ooooh!..questa mi è passata sott il naso...
Rispondi