In questi giorni ho fatto il casco ed il gilet!!
Per il casco sono partito da una pallina di plastica che avevo in giro per casa, che ho tagliato con il trapanino, l'ho rifinita a mano ed ho ricostruito i bordi con del plasticard (decisamente più facile da modellare).
ho ricreato un casco in stile americano, di tipo jet con un profilo tondeggiante anni 80, in pieno stile con la moto.
Poi l'ho imbottito internamente con un foglio di simil-neoprene di 1mm (recuperato insieme alla pelle da un vecchio portafoglio) ed ho aggiunto 5 spilli a simulare i bottoni per agganciare la visiera.
In seguito ho verniciato tutto in nero opaco ed ho applicato qualche decal di recupero per impreziosire il tutto.
Per il gilet invece ho applicato la solita tecnica dello stampa-ritaglia solo che ritagliare su plasticard ho ritagliato direttamente su pelle.
Come foto ho usato una immagine trovata sul web che rappresenta il gilet di fronte.
Così ho ritagliato due sagome e con cura, pianin pianino, li ho unite con ago e filo cucendo al "rovescio" così, quando finito, ho girato il tutto e come per magia è comparso il gilet!
In seguito ho tagliato a metà la parte frontale, ne ho ritagliato il collo a "V", ho aggiunto i bottoni simulati con spilli e l'ho invecchiato con un po' di carta abrasiva.
Come ultima cosa ho applicato qualche decal di scarto per simulare le classiche "toppe".. mi mancano da montare le spille (che ancora non ho idea di come fare)..
Anche per oggi è tutto..
un saluto e buon modellismo a tutti!