Vecchio 10-09-11, 03:34 PM   #121
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Hai ragione Bruno.. quasi dispiace anche a me farlo così piccolo ma dopo dove lo metto?? già questo non entra più nella vetrinetta dell'Ikea e probabilmente dovrò fargli una copertura in plexiglass..

Cavolo però.. ora che mi sono appassionato alle scale grandi mi "trascini" verso le piccole?

Per il progettino in 1/43 di cosa si tratta dato che ormai hai messo la pulce??

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-11, 03:41 PM   #122
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Stamattina invece ho riprodotto uno di quegli enormi stemmi che vengono stampati sull'asfalto..

Per riprodurlo ho fatto più o meno come nella realtà.

Ho stampato su cartoncino un'immagine dello stemma (di circa 10x10cm).
Ritagliato con cura la parte da verniciare usando cutter e lama nuova, poi ho proceduto alla verniciatura con del semplice acrilico bianco e successiva sporcatura a base di nero opaco per simulare la "gommatura" dell'asfalto sottoposto a continui ed inarrestabili passaggi.

Questa invece è l'immagine reale da cui ho preso spunto.

Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-img_6489.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6491.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6492.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6494.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6496.jpg   Harley Davidson FLH Classic-2239705528_8082fce1a3_b.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 10-09-11 a 03:51 PM
Vecchio 10-09-11, 04:21 PM   #123
Utente Junior

L'avatar di lollo 92

lollo 92 è un newbie...
predefinito

S p e c i a l e .
lollo 92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-11, 08:57 PM   #124
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mi verrebbe una esclamazione cruda, vedendo lo stemma..Fantastico!
Per di più hai azzeccato anche l'angolazione..Non hai fatto la strada parallela al bordo della basetta...!
Questo è un quadro in 3D.....
Il mio futuro dioramino ha un nesso con quanto scritto nel wip della cadillac...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-11, 08:38 PM   #125
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

disca92 è un lavoro veramente impressionante... per la moto ti avevo già fatto i complimenti, per il diorama ancora no, STUPENDO...

aspettiamo di vedere la moto finita...

secondo me per essere coerente forse devi sporcarla un po', da vero biker che macina km sulla route 66 la moto non può essere fresca di concessionario ...
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-11, 10:42 PM   #126
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

mi sorprendi ogni giorno di più.eccezionale.magari un serpentello o uno scorpione 1/10?
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-11, 09:56 AM   #127
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zed red Visualizza il messaggio

secondo me per essere coerente forse devi sporcarla un po', da vero biker che macina km sulla route 66 la moto non può essere fresca di concessionario ...
Forse ,.......ma in questo caso gli concedo tutte le attenuanti!
Magari li vicino c'era un lavaggio auto e ed era appena uscito.. Hai peresente quesi lavaggi auto dove le american girls ti lavano le vetture in topless...Mmmmh..che idea per un dioramino...
Magari provare a spennellare un pochino di polvere(magari ricavata da gessetti colorati..) nelle parti più indicate, ma poca poca.....Al massimo se non soddisfa si può spennellarla via..
Vecchio 12-09-11, 11:31 AM   #128
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Semplicemente imbarazzante ...la prima foto pensavo fosse di 'referenza'
idem...
Vecchio 12-09-11, 01:40 PM   #129
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Grazie mille davvero a tutti!!

Per quanto riguarda l'angolazione della strada, ho deciso di non farla parallela alla basetta in quanto secondo me dona ancor più dinamismo alla scenetta, pur sacrificando un po' di spazio.. ma secondo me rende molto bene!

Per la sporcatura invece sarà difficile.. sapete anche voi che quando costruite un modellino tutto lucido e lindo andarlo a sporcare non sarà facile.. anzi,quasi mi piange il cuore!
Così pensavo di fare una cosa leggera, magari facendo come ha suggerito Bruno, usando polvere di gessetto (che ho già) ma non di più.. così potrò spennellarla via se non mi soddisfa..

Nel frattempo invece stavo pensando ad altri accessori da aggiungere..

Qualche animaletto come consigliato da Bassaidai...

Magari un bel casco ricoperto in pelle in puro stile americano, un gilet da vero "biker" (ovviamente di pelle) e magari anche un paio di guanti!

Quindi dato che che non posso mettere figurini (non esistono in questa scala!!) almeno metterò qualche elemento relativo al biker..

Anche se le american girls in topless che lavano la moto sarebbero davvero azzeccate!!

Un saluto e buon modellismo!

Vecchio 12-09-11, 01:56 PM   #130
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Grazie mille davvero a tutti!!

Per quanto riguarda l'angolazione della strada, ho deciso di non farla parallela alla basetta in quanto secondo me dona ancor più dinamismo alla scenetta, pur sacrificando un po' di spazio.. ma secondo me rende molto bene!..............
Di fatti le regole sui diorami, descritte anche nel libro di Sheperd Paine, sono di evitare la simmetria delle linee e dei soggetti rispetto alla base e di effettuare un bilanciamento asimmetrico dei soggetti all'interno del diorama stesso

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-11, 03:36 PM   #131
Utente Senior

Talking

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Qualche animaletto come consigliato da Bassaidai...

Magari un bel casco ricoperto in pelle in puro stile americano, un gilet da vero "biker" (ovviamente di pelle) e magari anche un paio di guanti!
...ocio con le promesse , perchè qui ci hai abituati a cose che noi umani.....
Se fai la lucertola del deserto poi qualcuno ti chiede di farle la lingua fuori che cattura la famosa mosca tigrata del deserto del Mojave..
Ti toccherà scomodare Tex Willer per le references....
Vecchio 13-09-11, 10:12 AM   #132
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Io ti consiglierei qualche macchia d'olio qua è là... Sullo straccio... per terra... Qualche impronta di mani sporche sulla porta...
Ormai è una ricerca del dettaglio che non ha precedenti...
Cavolo poi hai solo 19 anni... sono veramente entusiasta di vedere cotanta bravura, passione e volontà...
Bravo bravo bravo...
Un aggiornamentino oggi no?
Dai dai dai!
Vecchio 13-09-11, 02:06 PM   #133
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Stupendo^^ L'idea e davvero originale bravissimo per il risultato stupefacente
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 10:51 PM   #134
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

In questi giorni ho fatto il casco ed il gilet!!

Per il casco sono partito da una pallina di plastica che avevo in giro per casa, che ho tagliato con il trapanino, l'ho rifinita a mano ed ho ricostruito i bordi con del plasticard (decisamente più facile da modellare).

ho ricreato un casco in stile americano, di tipo jet con un profilo tondeggiante anni 80, in pieno stile con la moto.

Poi l'ho imbottito internamente con un foglio di simil-neoprene di 1mm (recuperato insieme alla pelle da un vecchio portafoglio) ed ho aggiunto 5 spilli a simulare i bottoni per agganciare la visiera.

In seguito ho verniciato tutto in nero opaco ed ho applicato qualche decal di recupero per impreziosire il tutto.

Per il gilet invece ho applicato la solita tecnica dello stampa-ritaglia solo che ritagliare su plasticard ho ritagliato direttamente su pelle.
Come foto ho usato una immagine trovata sul web che rappresenta il gilet di fronte.

Così ho ritagliato due sagome e con cura, pianin pianino, li ho unite con ago e filo cucendo al "rovescio" così, quando finito, ho girato il tutto e come per magia è comparso il gilet!

In seguito ho tagliato a metà la parte frontale, ne ho ritagliato il collo a "V", ho aggiunto i bottoni simulati con spilli e l'ho invecchiato con un po' di carta abrasiva.

Come ultima cosa ho applicato qualche decal di scarto per simulare le classiche "toppe".. mi mancano da montare le spille (che ancora non ho idea di come fare)..

Anche per oggi è tutto..
un saluto e buon modellismo a tutti!

Icone allegate
Harley Davidson FLH Classic-img_6508.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6509.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6515.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6517.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6519.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6524.jpg  

Harley Davidson FLH Classic-img_6526.jpg   Harley Davidson FLH Classic-img_6522.jpg  

Ultima modifica di disca92; 13-09-11 a 10:54 PM
Vecchio 14-09-11, 12:21 AM   #135
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

il casco è veramente strepitoso (nonchè all'altezza con tutto il resto )

il gilet però mi convince poco, non capisco se per il taglio o se per il tipo di tessuto
proverei ad invecchiarlo un po di più, bello usurato, e magari sulla schiena una bella toppona come questa
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione