Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-01-09, 03:06 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Se uso un cero pasquale ed un bidoncino di birra da 5 litri riesco a riscaldare anche le bonze??
Ti consiglio prima di togliere la birra e di sostituirla con acqua del rubinetto. Ha una maggiore conducibilità termica.
Vecchio 22-01-09, 08:39 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Sono andato avanti con la verniciatura (si fa per dire) delle marmitte. Visto che le avevo verniciate più 5 anni fa l'unica cosa che ho potuto fare è stato cercare di evidenziare un pò le saldature. So che si poteva fare di meglio, ma vista la situazione... in poche parole non mi andava di rifarle da capo....

ho passato le saldature col pennarello argento e poi con l'arancione trasp. tamiya. Dopodichè una mano di trasparenete lucido aeromaster
Poi sono passato alle forcelle. Ho tagliato i pernetti dei cavi del gas ed ho rifatto l'attacco con filo wire wrap da 0,5 mettendo una fettina del tubo tamiya all'inizio. Avendo l'anima in metallo l'ho piegato a 90 gradi ed attaccato col ciano.

Poi siccome mi ero perso le vitine sono andato a rovistare nelle scatole delle 5 (non più 4 ) honda che aspettano e mi sono messo le mani nei (pochi) capelli... non ricordo neanche le versioni che stavo facendo. ...

Ultima modifica di andrew59it; 24-05-18 a 06:59 PM
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 09:46 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

troppo grosse e troppo gialle le saldature agli scarichi, i manubri invece sono molto belli.
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 05:18 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergioint Visualizza il messaggio
troppo grosse e troppo gialle le saldature agli scarichi, i manubri invece sono molto belli.
Forse hai ragione, ma vedremo l'effetto quando saranno montate. Su quelle Honda procederò in altro modo visto che devo ancora dipingerle....

CIAO
Vecchio 23-01-09, 05:51 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di ricciu

ricciu è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a ricciu
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Forse hai ragione, ma vedremo l'effetto quando saranno montate. Su quelle Honda procederò in altro modo visto che devo ancora dipingerle....

CIAO
Per gli scarichi Andrew prova a vedere qui

Top Studio

nella sezione TIP c'e' come farli ....se fossi in te li rifarei al volo ...cosi sono veramente poco reali :-)
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
ricciu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-09, 06:07 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

L'ho già letta quella pagina, la userò per l'honda.... se non mi tolgo un pò di roba dal tavolo non inizio più niente di nuovo. Cmq la saldatura non è troppo larga, (vedi foto) è che quelle vere hanno una parte esterna alluminio ed una riga interna più sottile lucida.... troppo lavoro
Icone allegate
[MOTO] Mega WIP Yamaha YZR500-01jgp220.jpg   [MOTO] Mega WIP Yamaha YZR500-01jgp107.jpg   [MOTO] Mega WIP Yamaha YZR500-01jgp108.jpg  

[MOTO] Mega WIP Yamaha YZR500-01jgp207.jpg  
Vecchio 24-01-09, 10:19 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di freon

freon è un newbie...
predefinito

L'espansione mi lascia un pò perplesso, le saldature non dovrebbero essere così gialle, per il resto davvero nulla da dire
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 09:59 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Sono riuscito a montare forcelle e manubri.... mi si è rotto un perno dell'attacco di una forcella alla piastra superiore percui ho perso parecchio tempo pere risistemarla.

Ma come fate a tenere il tavolo in ordine???

Ogni "seduta" si accumulano strumenti, colori etc etc e dopo un pò non mi muovo più..!

I parafanghi erano già pronti...

e li ho montati con le ruote. Un tocco di colore comincia a definire le versioni...

Ultima modifica di andrew59it; 24-05-18 a 07:00 PM
Vecchio 30-01-09, 10:01 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Qualche aggiornamento: sono andato avanti con le marmitte ed il montaggio dei codoni. Mi sono accorto che su quello rosso della versione Marlboro non ho dato ancora il trasparente, quindi dovra aspettare. Il problema è che non essendomene accorto in tempo gli ho dato una bella passata di cera carnauba... così adesso il 2k attaccherà sicuramente meglio!
(ma il gufo starà "gufando"?)

Ultima modifica di andrew59it; 24-05-18 a 07:01 PM
Vecchio 08-03-09, 04:36 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Dopo quasi un mese e mezzo di inattività, ieri finalmente aiutato dal sole, mi sono deciso a dare il trasparente a tutti i pezzi delle carene delle moto. Purtroppo pur avendo lavato con acqua calda e sapone tutti i pezzi (stavano lì da tanto tempo) quando ho cominciatoa spruzzare il 2k ho visto subito che non prendeva.... Allora ho continuato dando un velo su tutti i pezzi ed ho aspettato una decina di minuti, così un altro velo etc. Niente da fare, si sono cominciati a formare dei buchi di vernice (non i veri e propri crateri) così alla fine ho desistito.
Oggi sono andato a carteggiare con la 2000 le varie parti ed ho notato (per fortuna) che la vernice non aveva attaccato e così ho potuto "sfogliarla".
Adesso mi chiedo: perchè non ha attaccato? Io avevo passato con il polish tamiya i vari pezzi e poi li avevo lavati in acqua col sapone. Non è bastato a pulirli? Voi cosa usate per "sgrassare" ? ( a parte alchool e diluenti ovviamente)
Sarà meglio la saponetta per le mani od il detersivo per i piatti?
Adesso riproverò con un'altra pasta sicuramente senza siliconi e vediamo cosa succede, intanto se mi date qualche consiglio.....
Vecchio 12-04-09, 11:04 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Dopo un mese nessun consiglio????

Vecchio 12-04-09, 04:03 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

di solito con il sapone(quello che hai,da piatti,detersivo ecc...) si pulisce bene..
Se te la vedi brutta,usa acqua e aceto..Nulla sgrassa come l'aceto......(puzza a parte..)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-09, 01:39 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il problema credo sia stato il polish: hanno dentro siliconidi che aiutano a dare l'effetto di brillantezza , acqua e sapone è un pò poco (almeno sapone per piatti, ma col silicone può far poco) ed anche l'aceto non riesce a rimuovere il silicone del tutto mentre sgrassa ad esempio dal tocco delle mani. C'è poco da dire: antisiliconico , sapone per piatti ed in ultima acqua (dist. così non "macchia") ed aceto, ma non è detto che la fazenda sia conclusa.

Piuttosto è strano che il 2K si sfogli...io ti consiglio di dare due manine sottilissime di aggrappaggio, dandolo così (mist coat) è meno sensibile ad una superfice non perfetta ed anche ai problemi di evaporazione de solvente: lascialo pure catalizzare finchè non è secco al tatto (6-10 ore a seconda del tipo di Kat lento/medio/speedy) poi puoi dare una leggerissima cartatina (lo sentirai un tantino gommosetto ma non deve attaccare, solo senti la differenza rispetto all'effetto "vetro croccante" che il 2K ha da catalizzato) e dopo aver rilavato (per sicurezza risciacquata con aceto+acqua) vai di 2K

Certo con la plastica è strano che ti trovi così nelle peste: io dopo un periodo di "culo" col 2K mi son trovato male col 575 Tecno (pure il mio socio) perchè probabilmente entyrambi non eravamo riusciti a togliere del tutto il distacante.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-09, 10:00 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Grazie ad entrambi per i consigli.
Non è che mi trovo così nelle "pesti" con la plastica, l'ultima kawasaki è andata perfetta, ma questi kit stanno lì da più di 5 anni ed erano sporchi di muffa. Il sistema di dare una mano leggera ed aspettare che asciughi l'avevo preso in considerazione, ma sai quando sei lì vorresti finire subito con la copertura finale.... Ma visti i problemi farò così. Pensate che dopo la prima mano sottile la carteggiatura sia indispensabile?
Vecchio 14-04-09, 03:11 PM   #30
Utente Junior

k4los è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a k4los
predefinito Saldature

Credo che le saldature vistose invece la facciano molto "Original" da l'idea di moto che ha corso e di marmitta bruciata...
k4los non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi