20-01-09, 03:06 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
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Quote:
Originariamente inviata da filmon
Se uso un cero pasquale ed un bidoncino di birra da 5 litri riesco a riscaldare anche le bonze??
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Ti consiglio prima di togliere la birra e di sostituirla con acqua del rubinetto. Ha una maggiore conducibilità termica.
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"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
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22-01-09, 08:39 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,932
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Ultima modifica di andrew59it; 24-05-18 a 06:59 PM
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23-01-09, 09:46 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
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troppo grosse e troppo gialle le saldature agli scarichi, i manubri invece sono molto belli.
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23-01-09, 05:18 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,932
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Quote:
Originariamente inviata da sergioint
troppo grosse e troppo gialle le saldature agli scarichi, i manubri invece sono molto belli.
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Forse hai ragione, ma vedremo l'effetto quando saranno montate. Su quelle Honda procederò in altro modo visto che devo ancora dipingerle....
CIAO
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23-01-09, 05:51 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Roma
Messaggi: 1,494
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Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Forse hai ragione, ma vedremo l'effetto quando saranno montate. Su quelle Honda procederò in altro modo visto che devo ancora dipingerle....
CIAO
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Per gli scarichi Andrew prova a vedere qui
Top Studio
nella sezione TIP c'e' come farli ....se fossi in te li rifarei al volo ...cosi sono veramente poco reali :-)
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Luca Ricciu &
Bender (BMW F800R)
Innominata (ViragoXV750)
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
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23-01-09, 06:07 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,932
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L'ho già letta quella pagina, la userò per l'honda.... se non mi tolgo un pò di roba dal tavolo non inizio più niente di nuovo. Cmq la saldatura non è troppo larga, (vedi foto) è che quelle vere hanno una parte esterna alluminio ed una riga interna più sottile lucida.... troppo lavoro
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24-01-09, 10:19 AM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
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L'espansione mi lascia un pò perplesso, le saldature non dovrebbero essere così gialle, per il resto davvero nulla da dire
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25-01-09, 09:59 AM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Sono riuscito a montare forcelle e manubri.... mi si è rotto un perno dell'attacco di una forcella alla piastra superiore percui ho perso parecchio tempo pere risistemarla.

Ma come fate a tenere il tavolo in ordine???
Ogni "seduta" si accumulano strumenti, colori etc etc e dopo un pò non mi muovo più..!
I parafanghi erano già pronti...
e li ho montati con le ruote. Un tocco di colore comincia a definire le versioni...
Ultima modifica di andrew59it; 24-05-18 a 07:00 PM
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30-01-09, 10:01 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
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Qualche aggiornamento: sono andato avanti con le marmitte ed il montaggio dei codoni. Mi sono accorto che su quello rosso della versione Marlboro non ho dato ancora il trasparente, quindi dovra aspettare. Il problema è che non essendomene accorto in tempo gli ho dato una bella passata di cera carnauba... così adesso il 2k attaccherà sicuramente meglio!
(ma il gufo starà "gufando"?)
Ultima modifica di andrew59it; 24-05-18 a 07:01 PM
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08-03-09, 04:36 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
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Dopo quasi un mese e mezzo di inattività, ieri finalmente aiutato dal sole, mi sono deciso a dare il trasparente a tutti i pezzi delle carene delle moto. Purtroppo pur avendo lavato con acqua calda e sapone tutti i pezzi (stavano lì da tanto tempo) quando ho cominciatoa spruzzare il 2k ho visto subito che non prendeva.... Allora ho continuato dando un velo su tutti i pezzi ed ho aspettato una decina di minuti, così un altro velo etc. Niente da fare, si sono cominciati a formare dei buchi di vernice  (non i veri e propri crateri) così alla fine ho desistito.
Oggi sono andato a carteggiare con la 2000 le varie parti ed ho notato (per fortuna) che la vernice non aveva attaccato e così ho potuto "sfogliarla".
Adesso mi chiedo: perchè non ha attaccato?  Io avevo passato con il polish tamiya i vari pezzi e poi li avevo lavati in acqua col sapone. Non è bastato a pulirli? Voi cosa usate per "sgrassare" ? ( a parte alchool e diluenti ovviamente)
Sarà meglio la saponetta per le mani od il detersivo per i piatti?
Adesso riproverò con un'altra pasta sicuramente senza siliconi e vediamo cosa succede, intanto se mi date qualche consiglio.....
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12-04-09, 11:04 AM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
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12-04-09, 04:03 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,143
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di solito con il sapone(quello che hai,da piatti,detersivo ecc...) si pulisce bene..
Se te la vedi brutta,usa acqua e aceto..Nulla sgrassa come l'aceto......(puzza a parte..)
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13-04-09, 01:39 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,417
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Il problema credo sia stato il polish: hanno dentro siliconidi che aiutano a dare l'effetto di brillantezza , acqua e sapone è un pò poco (almeno sapone per piatti, ma col silicone può far poco) ed anche l'aceto non riesce a rimuovere il silicone del tutto mentre sgrassa ad esempio dal tocco delle mani. C'è poco da dire: antisiliconico , sapone per piatti ed in ultima acqua (dist. così non "macchia") ed aceto, ma non è detto che la fazenda sia conclusa.
Piuttosto è strano che il 2K si sfogli...io ti consiglio di dare due manine sottilissime di aggrappaggio, dandolo così (mist coat) è meno sensibile ad una superfice non perfetta ed anche ai problemi di evaporazione de solvente: lascialo pure catalizzare finchè non è secco al tatto (6-10 ore a seconda del tipo di Kat lento/medio/speedy) poi puoi dare una leggerissima cartatina (lo sentirai un tantino gommosetto ma non deve attaccare, solo senti la differenza rispetto all'effetto "vetro croccante" che il 2K ha da catalizzato) e dopo aver rilavato (per sicurezza risciacquata con aceto+acqua) vai di 2K
Certo con la plastica è strano che ti trovi così nelle peste: io dopo un periodo di "culo" col 2K mi son trovato male col 575 Tecno (pure il mio socio) perchè probabilmente entyrambi non eravamo riusciti a togliere del tutto il distacante.
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13-04-09, 10:00 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
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Grazie ad entrambi per i consigli.
Non è che mi trovo così nelle "pesti" con la plastica, l'ultima kawasaki è andata perfetta, ma questi kit stanno lì da più di 5 anni ed erano sporchi di muffa. Il sistema di dare una mano leggera ed aspettare che asciughi l'avevo preso in considerazione, ma sai quando sei lì vorresti finire subito con la copertura finale....  Ma visti i problemi farò così. Pensate che dopo la prima mano sottile la carteggiatura sia indispensabile?
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14-04-09, 03:11 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Assisi
Messaggi: 1
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Saldature
Credo che le saldature vistose invece la facciano molto "Original" da l'idea di moto che ha corso e di marmitta bruciata...
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