Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-09, 03:36 PM   #25
andrew59it
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Dopo quasi un mese e mezzo di inattività, ieri finalmente aiutato dal sole, mi sono deciso a dare il trasparente a tutti i pezzi delle carene delle moto. Purtroppo pur avendo lavato con acqua calda e sapone tutti i pezzi (stavano lì da tanto tempo) quando ho cominciatoa spruzzare il 2k ho visto subito che non prendeva.... Allora ho continuato dando un velo su tutti i pezzi ed ho aspettato una decina di minuti, così un altro velo etc. Niente da fare, si sono cominciati a formare dei buchi di vernice (non i veri e propri crateri) così alla fine ho desistito.
Oggi sono andato a carteggiare con la 2000 le varie parti ed ho notato (per fortuna) che la vernice non aveva attaccato e così ho potuto "sfogliarla".
Adesso mi chiedo: perchè non ha attaccato? Io avevo passato con il polish tamiya i vari pezzi e poi li avevo lavati in acqua col sapone. Non è bastato a pulirli? Voi cosa usate per "sgrassare" ? ( a parte alchool e diluenti ovviamente)
Sarà meglio la saponetta per le mani od il detersivo per i piatti?
Adesso riproverò con un'altra pasta sicuramente senza siliconi e vediamo cosa succede, intanto se mi date qualche consiglio.....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando