Questa volta non metto protar nel titolo cosí ci guarda piú gente!

Effettivamente, Protar, scala 1:9, un kit mitico. E caro.
Difficile da trovare, scatalogato da 15 anni, è un modello che da poche soddisfazioni. Bello completo, pieno di dettagli, con la catena montabile, ammortizzatori funzionanti, un bel foglio di decals cartograf sbagliate (rosso invece che aracione marlboro) e soprattutto alcuni errori madornali come le ruote da 16" e 18" che proprio non vanno. C'è da aggiungere il codino grossissimo della versione precedente, probabilmente ago diede a provini una moto riasseblata con pezzi di stagioni precedenti, il risultato è una moto mescolone con tutti i pezzi dal '85 all'88... E' un kit che prova il modellista, i soliti giapponesi (cosmo's factory) l'hanno fatta bene ma l'hanno maledetta per le sproporzioni, io l'ho presa lo stesso e ho visto quello che hanno visto loro, un kit con diversi errori da correggere. Tra questi il forcellone oblungo, che rompe ogni armonia.
Questo wip mi puó riuscire difficile, per cui spronatemi perché ne ho bisogno. Il risultato lo sapete, aumentare il mio minimuseo 1:9 con una delle moto piú belle degli anni '80, in una scala insolita. Per me è una sfida.... ho fatto qualche montaggio a secco e cadono le braccia.... ma poi illuminato ho fatto un montaggio a secco sul cagivone ed ecco l'illuminazione, il kit è perfetto, bisogna solo capirlo, interpretarlo e restituirlo alla sua primordiale bellezza. Vedremo cosa succede....
Luca.
aggiungo per il momento 2 foto, una di lawson con le bella yzr, l'altra di un mdello preso e fatto, cosí come viene da scatola, beccato in rete. Non è mia intenzione criticare sotto alcun aspetto il lavoro illustrato, solo si vuole illustrare il modello reale nel suo aspetto finale, cosñi come previsto nella scatola di montaggio.
Luca.