10-09-09, 11:52 AM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
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Come fanno quasi tutti dopo le decal dò una mano di trasparente 2K. C'è a chi piace a chi no. Se le decal le hai messe su di una base già lucida potresti lasciarle così e dare una cera lucidante sul tutto. Se invece hai esperienza e vuoi dare il trasparente sulle decal, stando attento, dopo che è asciugato eventualmente carteggi se ci sono i granelli di polvere e lucidi con le apposite paste.
CIAO
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11-09-09, 09:14 AM
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#47
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
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niente da fare, mi dispiace, non ho le decal
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11-09-09, 07:26 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Grazie lo stesso,
dovrei averle trovate.
Oggi sono andato avanti col cupolino ed il serbatoio dell'ANtena 3. Lucida, lucida, lucida.... che p*** cocomeri!
Ho dato l'alluminio sotto il serbatoio, messo il vetrino al cupolino con relativa decal (ne manca una che va sopra), e montati cupolino e serbatoio con relativi tubetti:
si comincia a vedere qualcosa
Ultima modifica di andrew59it; 24-05-18 a 06:06 PM
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11-09-09, 09:42 PM
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#49
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
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Mooolto bella!!!! complimenti!!!!
Le tue decal partono domani mattina
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14-09-09, 06:38 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Come fate voi a realizzare lo sfiato del serbatoio senza sguerciarvi??? 
Io modello un tondino di plasticard gli faccio due buchini e ci infilo due pezzetti di filo d'acciaio da 0.7
Uno per fissarlo al serbatoio l'altro per il tubo trasparente.
Avete idee migliori? Tra l'altro avrei dovuti farli prima di dipingere ed ora mi tocca ritrovare i colori originali....
Ultima modifica di andrew59it; 24-05-18 a 06:07 PM
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15-09-09, 08:34 AM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
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Gran bel lavoretto Andrea: interessanti le foto con le moto fianco a fianco con i differenti tocchi di finitura (d'accordo su alcune marmitte, ma il colpo d'occhio complessivo è un bel vedere). Proprio per questo non capisco le tre stelline: boh... non mi sono mai curato di ste menate... bravo!
E poi, dopo l'indigestione di quattro tempi, è sempre bello vedere un due tempi semplice semplice
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15-09-09, 08:45 AM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Grazie Gionc,
se devo proprio essere sincero le 3 stelline le ho messe io 
Non sapevo come funzionassero e poi credevo che essendo l'autore non me le facesse mettere, e non volendo esagerare ne ho messe solo 3...!
Devo dirti che riguardo questi kit un pò datati Tamiya, sono più dettagliati di quelli nuovi... Per esempio c'è l'attacco giusto del tubo della leva del freno anteriore che sulle nuove non c'è. Ti dicono di attaccare il tutbo olio freni dal serbatoio al manubrio, su quelle nuove no, a diversi altri particolari... Non vedo l'ora di finirle perchè non le posso più vedere e poi perchè voglio riprendere le 4 Honda NSR....
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15-09-09, 09:14 AM
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#53
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2004
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Concordo, alcuni dei modelli "vecchi" di Tamiya sono più dettagliati dei nuovi, vedi per esempio le TZM 250, ci sono parecchi particolari assenti negli ultimi kit.
complimenti, davvero un buon lavoro.
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16-09-09, 11:03 AM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2002
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bellissimo lavoro, pulitissimo e molto curato
Le espansioni della red bull secondo me sono belle ma non sono venute benissimo, le saldature come già detto più indietro, sono un pò troppo grosse.
Il lavoro fatto sulla Antena secondo me è davvero ben fatto, quelle espansioni sono bellissime.
Sarei curioso di vedere quelle della versione Marlboro
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16-09-09, 11:17 AM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Quelle della Marlboro le vedi nelle foto precedenti è quella col parafnghino rosso.... eppure dal vero a me piacciono di più quelle più spesse.... questione di gusti....
CIAO
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21-09-09, 05:28 PM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Ultima modifica di andrew59it; 24-05-18 a 06:08 PM
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23-09-09, 07:53 PM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Continuo a cercare le decal Antena 3 (bastano solo il bollo della carena e la scritta sulla fascia nera del cupolino) visto che quelle spedite da Zanna si sono perse nei meandri delle poste....
Inoltre i lavori vanno a rilento perchè continuo a fare e disfare. Ho stuccato i due buchetti sulle carene per attaccare l'alettoncino sulla numero 2 (volevo farla senza visto che ha gareggiato anche così) , ma dopo due quintali di putty Tamiya , quello bianco, dopo aver dato il rosso si vedono ancora i buchi.... che p****e!!!!
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23-09-09, 08:49 PM
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#58
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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Il "putty" intendi il polyester putty?Strano..
Se usi quello c'è pochissimo ritiro...Una volta secco,con la carta vetro risolvi senza problemi..
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23-09-09, 11:07 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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No, ho ustao quello bianco "fine" in tubetto, tipo quello grigio.... l'altro ce l'ho pure ma non ho pensato ad usarlo. Intendi quello bicomponente?
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23-09-09, 11:27 PM
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#60
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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lo stucco bianco è quello che ha più ritiro,tra i Tamiya..Molto più del grigio.Ed infatti è più liquido..Quando lo usi,tieni sempre contio del ritiro,e mettine una "mucchietta" bella abbondante..tanto quando lo vai cartare,asciutto,se ne è andato più della metà....
usa il Polyester Putty,quello nel tubettone gigante col suo catalizzatore.No è altro che lo stucco da carrozzeria.Lì non ci sono sorprese.
Polyester Putty
Anche il Mori Mori è interessante...ma serve più per "creare",che non per tappare.
Mori Mori (Putty) 40g
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