12-02-26, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bel lavoro sui fianchetti 
vedo,però ,nella foto ion b/nero,che il fianchetto non ha il radiatore...
altra versione?
x i tubi puoi aiutarti con lo stagno,se hai un filo stagno del diametro adatto
|
|
|
12-02-26, 03:02 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Sandro e grazie per la dritta sullo stagno. In effetti sarebbe molto efficace avere un materiale pieghevole; stimo tuttavia che gli scarichi abbiano un diametro di crica 2 mm, proverò a vedere se trovo dei tubetti di stagno di questo diametro..
Sì la foto in bianco e nero è della N176 dell'anno precedente (1976), la quale aveva le paratie laterali di forma differente.
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
12-02-26, 10:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=Lomax87;1576180]Grazie Sandro e grazie per la dritta sullo stagno. In effetti sarebbe molto efficace avere un materiale pieghevole; stimo tuttavia che gli scarichi abbiano un diametro di crica 2 mm, proverò a vedere se trovo dei tubetti di stagno di questo diametro..
Sì la foto in bianco e nero è della N176 dell'anno precedente (1976), la quale aveva le paratie laterali di forma differente.
ci sono,ci sono.....io credo di averne anche più grossi
2mm dovrebbe,infatti, essere perfetto per l'1/20
|
|
|
13-02-26, 10:10 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
13-02-26, 10:31 AM
|
|
|
Utente
|
Mi sembra meglio, fa una curva più morbida adesso.
Ma tra le superfici laterali e quella superiore c'era uno spigolo così vivo? Nelle foto sembra tutto raccordato in modo morbido.
|
|
|
13-02-26, 10:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
se cerchi ,sia Amazon che su Ebay trovi il filo stagno 2mm
ne ho visto ora ,tra i 12 e i 15€
Ti basta per tutta la vita....
|
|
|
13-02-26, 10:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redbox
Mi sembra meglio, fa una curva più morbida adesso.
Ma tra le superfici laterali e quella superiore c'era uno spigolo così vivo? Nelle foto sembra tutto raccordato in modo morbido.
|
credo di capire cosa intendi...In effetti la "gobba" posteriore sembra raccordata in modo dolce...curvo,non spigoloso....
Servirebbe una foto da dietro...
|
|
|
13-02-26, 11:16 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie mille per le vostre osservazioni, in effetti era una domanda che mi ero posto anche io. Vi posto qui le uniche due foto che ho direttamente da dietro. Purtroppo non si riesce a capire bene quanto sia arrotondata questa zona. Sembrerebbe esserci uno scalino, ma forse va smussato ancora un po' quello sul kit.. 
|
|
|
13-02-26, 02:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Lomax87
Grazie mille per le vostre osservazioni, in effetti era una domanda che mi ero posto anche io. Vi posto qui le uniche due foto che ho direttamente da dietro. Purtroppo non si riesce a capire bene quanto sia arrotondata questa zona. Sembrerebbe esserci uno scalino, ma forse va smussato ancora un po' quello sul kit.. Allegato 458680Allegato 458681
|
bè....vedendo da questa angolazione direi che era spigolosa più di quel che si vedesse nelle foto precedenti
|
|
|
13-02-26, 02:52 PM
|
|
|
Utente
|
Se mi posso inserire: dovendo rappresentare la vettura a Long Beach l'unica foto che può aiutare sulla forma del cupolino è quella che allego.
A parer mio era più somigliante il pezzo originale come da scatola (se non ho interpretato male l'immagine di Andrea) dato che la parte posteriore del cupolino va a sporgere (e tanto!) rispetto al posteriore del motore.
|
|
|
13-02-26, 03:11 PM
|
|
|
Utente
|
È Vero Gab la copertura sporgeva molto posteriormente oltre la fine del motore. Questo aspetto però lo avevo già considerato e avevo preso alcune misure dalle foto laterali. La lunghezza così dovrebbe essere corretta (non l'ho modificata rispetto al pezzo originale). Nelle due foto che ho postato del kit, tra una e l'altra, ho solo modificato la forma della parte superiore, appiattendo la curva (dove si vede il primer grigio asportato).
La questione è a sapere se la parte posteriore della copertura (segnata in rosso nella foto qui allegata) fosse spigolosa sui lati oppure arrotondata. Dalle foto laterali sembrerebbe piuttosto arrotondata, ma da quelle da dietro sembra creare un certo spigolo..
|
|
|
13-02-26, 03:12 PM
|
|
|
Utente
|
Scusate ecco qui la foto.
|
|
|
13-02-26, 03:38 PM
|
|
|
Utente
|
Qui ancora una foto che ho trovato della copertura vista da dietro. Si tratta della vettura a Montecarlo (due gare dopo Long Beach). Questa copertura del motore era stata utilizzata anche in Spagna. Penso che tra queste gare l'auto sia rimasta pressochè uguale..
|
|
|
13-02-26, 04:11 PM
|
|
|
Utente
|
Ho osservato meglio e penso tu abbia fatto la scelta giusta 
|
|
|
13-02-26, 04:28 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
se cerchi ,sia Amazon che su Ebay trovi il filo stagno 2mm
ne ho visto ora ,tra i 12 e i 15€
Ti basta per tutta la vita.... 
|
per i 2 mm avevo preso delle bobine di filo stagno x saldature...che poi ormai non è più solo stagno ma una lega...comunque morbido da piegare e modellare e poi, ottenuta la forma desiderata, basta non maneggiarlo troppo e la mantiene
|
|
|