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Vecchio 11-10-25, 06:22 PM   #76
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Inizialmente pensavo che RTN e OH utilizzassero lo stesso stampo, ma non è così. Analizzando più nel dettaglio ho notato che gli stampi son chiaramente diversi.

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Vecchio 12-10-25, 11:53 PM   #77
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Aggiornamento un po' ripetitivo, ma il muso amovibile mi sta prendendo davvero un sacco di tempo.
Dopo una marea di prove sono riuscito a posizionare correttamente i sistemi di aggancio (che come dicevo ho anche rimpicciolito e sagomato correttamente, rispetto al primo tentativo). Nel musetto ho inserito dei tondini di metallo da 0,7 mm. Il muso ora si aggancia in maniera precisa e piuttosto stabile alla carrozzeria.
Come si nota dalla seconda immagine, sto anche proseguendo nel completamento del telaietto e delle sospensioni anteriori.
Tra le diverse modifiche ho anche arrotondato la zona attorno alla naca e accorviato la parte anteriore della carrozzeria; dalle foto ho infatti notato che il muso arriva a filo della naca, mentre nel kit era molto più avanzato.Orange House 1/20 Ensign N177 1977 Clay Regazzoni-screenshot_20251012_234339_gallery.jpgOrange House 1/20 Ensign N177 1977 Clay Regazzoni-screenshot_20251012_233959_gallery.jpgOrange House 1/20 Ensign N177 1977 Clay Regazzoni-screenshot_20251012_234317_gallery.jpg

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Vecchio 13-10-25, 10:12 AM   #78
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Aggiornamento un po' ripetitivo, ma il muso amovibile mi sta prendendo davvero un sacco di tempo.
Dopo una marea di prove sono riuscito a posizionare correttamente i sistemi di aggancio (che come dicevo ho anche rimpicciolito e sagomato correttamente, rispetto al primo tentativo). Nel musetto ho inserito dei tondini di metallo da 0,7 mm. Il muso ora si aggancia in maniera precisa e piuttosto stabile alla carrozzeria.
Come si nota dalla seconda immagine, sto anche proseguendo nel completamento del telaietto e delle sospensioni anteriori.
Tra le diverse modifiche ho anche arrotondato la zona attorno alla naca e accorviato la parte anteriore della carrozzeria; dalle foto ho infatti notato che il muso arriva a filo della naca, mentre nel kit era molto più avanzato.Allegato 453232Allegato 453233Allegato 453234

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ottimo aggiornamento. bel lavoro
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Vecchio 13-10-25, 03:39 PM   #79
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Lomax.....tu non puoi immaginare che "magazzino" di kit ha Edgardo...a casa....

qui si smodella,ma sui fatti del '74 avreri da ridire alcune cose....
ma non è la sede giusta,appunto....
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Vecchio 13-10-25, 03:40 PM   #80
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[QUOTE=Lomax87;1571207]Aggiornamento un po' ripetitivo, ma il muso amovibile mi sta prendendo davvero un sacco di tempo.
Dopo una marea di prove sono riuscito a posizionare correttamente i sistemi di aggancio (che come dicevo ho anche rimpicciolito e sagomato correttamente, rispetto al primo tentativo). Nel musetto ho inserito dei tondini di metallo da 0,7 mm. Il muso ora si aggancia in maniera precisa e piuttosto stabile alla carrozzeria.
Come si nota dalla seconda immagine, sto anche proseguendo nel completamento del telaietto e delle sospensioni anteriori.
Tra le diverse modifiche ho anche arrotondato la zona attorno alla naca e accorviato la parte anteriore della carrozzeria; dalle foto ho infatti notato che il muso arriva a filo della naca, mentre nel kit era molto più avanzato.Allegato 453232Allegato 453233Allegato 453234

si....modificare,anche cose sostanziose,porta via tempo...è inevitabile..ma poi vedi i risultati...rispetto al punto di partenza..e la soddisfazione è grande
bravo,hai lavorato proprio bene
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Vecchio 13-10-25, 03:51 PM   #81
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Vi ringrazio entrambi. Sì ormai quando il tempo a disposizione è molto poco, come ahimè nel mio caso, decidere di dettagliare così a fondo comporta un allungamento notevole dei tempi di montaggio e quindi un minor numero di modelli terminati..
Dagli ultimi post di Edgardo un'idea me la sono in effetti fatta io da quando sono tornato a modellare mi sono dato come regola di acquistare e montare solo kit in 1/20 di Clay Regazzoni; vedremo quando questa regola verrà violata
Il tema campionato 1974 potremo approfondirlo a dovere quando aprirò il W.I.P. della B3 (prima però devo trovare il kit MFH..).

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Vecchio 13-10-25, 06:30 PM   #82
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Vi ringrazio entrambi. Sì ormai quando il tempo a disposizione è molto poco, come ahimè nel mio caso, decidere di dettagliare così a fondo comporta un allungamento notevole dei tempi di montaggio e quindi un minor numero di modelli terminati..
Dagli ultimi post di Edgardo un'idea me la sono in effetti fatta io da quando sono tornato a modellare mi sono dato come regola di acquistare e montare solo kit in 1/20 di Clay Regazzoni; vedremo quando questa regola verrà violata
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Se non l'avessi già montata te l'avrei ceduta volentieri.
Nel frattempo ti sto cercando la N180 di Clay a Long Beach...
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Vecchio 13-10-25, 07:58 PM   #83
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Ti ringrazio Edi diciamo che non ho particolare fretta di trovarlo al momento, visto che ne ho diversi altri a casa da montare. Sto comunque all'occhio nei diversi mercatini online per vedere se ne salta fuori uno. I tre diversi kit della B2 li avevo trovati più facilmente perchè MFH li ha ristampati nel 2019..
La N180 ho provato a cercarla in Internet, ma non sono ancora riuscito a trovarla..

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Vecchio Ieri, 09:09 AM   #84
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anche io ho montato la B3 del '74 by MF Hiro...gran bel kit....
Non ho mai postato il progress qui..ma il modellino è finito da qualche anno.
Lo puoi vedere nella mia gallery "pista"

Tieni d'occhio comunque i mercatini e la pagina dei montaggi di Hiro su Facebook..perchè capiuta ogni tanto di vedere qualcuno che vende i kit 1/24 e 1/20,ormai rarità....
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Vecchio Ieri, 09:52 AM   #85
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Grazie Sandro, vado volentieri a vedermi le foto allora.

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