Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-10-25, 06:22 PM   #76
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Inizialmente pensavo che RTN e OH utilizzassero lo stesso stampo, ma non è così. Analizzando più nel dettaglio ho notato che gli stampi son chiaramente diversi.

Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lomax87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-25, 11:53 PM   #77
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Aggiornamento un po' ripetitivo, ma il muso amovibile mi sta prendendo davvero un sacco di tempo.
Dopo una marea di prove sono riuscito a posizionare correttamente i sistemi di aggancio (che come dicevo ho anche rimpicciolito e sagomato correttamente, rispetto al primo tentativo). Nel musetto ho inserito dei tondini di metallo da 0,7 mm. Il muso ora si aggancia in maniera precisa e piuttosto stabile alla carrozzeria.
Come si nota dalla seconda immagine, sto anche proseguendo nel completamento del telaietto e delle sospensioni anteriori.
Tra le diverse modifiche ho anche arrotondato la zona attorno alla naca e accorviato la parte anteriore della carrozzeria; dalle foto ho infatti notato che il muso arriva a filo della naca, mentre nel kit era molto più avanzato.Orange House 1/20 Ensign N177 1977 Clay Regazzoni-screenshot_20251012_234339_gallery.jpgOrange House 1/20 Ensign N177 1977 Clay Regazzoni-screenshot_20251012_233959_gallery.jpgOrange House 1/20 Ensign N177 1977 Clay Regazzoni-screenshot_20251012_234317_gallery.jpg

Vecchio 13-10-25, 10:12 AM   #78
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lomax87 Visualizza il messaggio
Aggiornamento un po' ripetitivo, ma il muso amovibile mi sta prendendo davvero un sacco di tempo.
Dopo una marea di prove sono riuscito a posizionare correttamente i sistemi di aggancio (che come dicevo ho anche rimpicciolito e sagomato correttamente, rispetto al primo tentativo). Nel musetto ho inserito dei tondini di metallo da 0,7 mm. Il muso ora si aggancia in maniera precisa e piuttosto stabile alla carrozzeria.
Come si nota dalla seconda immagine, sto anche proseguendo nel completamento del telaietto e delle sospensioni anteriori.
Tra le diverse modifiche ho anche arrotondato la zona attorno alla naca e accorviato la parte anteriore della carrozzeria; dalle foto ho infatti notato che il muso arriva a filo della naca, mentre nel kit era molto più avanzato.Allegato 453232Allegato 453233Allegato 453234

ottimo aggiornamento. bel lavoro
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-25, 03:39 PM   #79
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lomax.....tu non puoi immaginare che "magazzino" di kit ha Edgardo...a casa....

qui si smodella,ma sui fatti del '74 avreri da ridire alcune cose....
ma non è la sede giusta,appunto....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-25, 03:40 PM   #80
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

[QUOTE=Lomax87;1571207]Aggiornamento un po' ripetitivo, ma il muso amovibile mi sta prendendo davvero un sacco di tempo.
Tra le diverse modifiche ho anche arrotondato la zona attorno alla naca e accorviato la parte anteriore della carrozzeria; dalle foto ho infatti notato che il muso arriva a filo della naca, mentre nel kit era molto più avanzato.Allegato 453232Allegato 453233Allegato 453234

si....modificare,anche cose sostanziose,porta via tempo...è inevitabile..ma poi vedi i risultati...rispetto al punto di partenza..e la soddisfazione è grande
bravo,hai lavorato proprio bene
Vecchio 13-10-25, 03:51 PM   #81
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Vi ringrazio entrambi. Sì ormai quando il tempo a disposizione è molto poco, come ahimè nel mio caso, decidere di dettagliare così a fondo comporta un allungamento notevole dei tempi di montaggio e quindi un minor numero di modelli terminati..
Dagli ultimi post di Edgardo un'idea me la sono in effetti fatta io da quando sono tornato a modellare mi sono dato come regola di acquistare e montare solo kit in 1/20 di Clay Regazzoni; vedremo quando questa regola verrà violata
Il tema campionato 1974 potremo approfondirlo a dovere quando aprirò il W.I.P. della B3 (prima però devo trovare il kit MFH..).

Vecchio 13-10-25, 06:30 PM   #82
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lomax87 Visualizza il messaggio
Vi ringrazio entrambi. Sì ormai quando il tempo a disposizione è molto poco, come ahimè nel mio caso, decidere di dettagliare così a fondo comporta un allungamento notevole dei tempi di montaggio e quindi un minor numero di modelli terminati..
Dagli ultimi post di Edgardo un'idea me la sono in effetti fatta io da quando sono tornato a modellare mi sono dato come regola di acquistare e montare solo kit in 1/20 di Clay Regazzoni; vedremo quando questa regola verrà violata
Il tema campionato 1974 potremo approfondirlo a dovere quando aprirò il W.I.P. della B3 (prima però devo trovare il kit MFH..).

Se non l'avessi già montata te l'avrei ceduta volentieri.
Nel frattempo ti sto cercando la N180 di Clay a Long Beach...
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-25, 07:58 PM   #83
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio Edi diciamo che non ho particolare fretta di trovarlo al momento, visto che ne ho diversi altri a casa da montare. Sto comunque all'occhio nei diversi mercatini online per vedere se ne salta fuori uno. I tre diversi kit della B2 li avevo trovati più facilmente perchè MFH li ha ristampati nel 2019..
La N180 ho provato a cercarla in Internet, ma non sono ancora riuscito a trovarla..

Vecchio Ieri, 09:09 AM   #84
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

anche io ho montato la B3 del '74 by MF Hiro...gran bel kit....
Non ho mai postato il progress qui..ma il modellino è finito da qualche anno.
Lo puoi vedere nella mia gallery "pista"

Tieni d'occhio comunque i mercatini e la pagina dei montaggi di Hiro su Facebook..perchè capiuta ogni tanto di vedere qualcuno che vende i kit 1/24 e 1/20,ormai rarità....
Vecchio Ieri, 09:52 AM   #85
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Grazie Sandro, vado volentieri a vedermi le foto allora.

Rispondi