Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-03-25, 06:08 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di AgoHF84

AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Qui è d'obbligo seguire!!!
Io non so se faccio testo ma ho una predilezione specifica per la gara del Montecarlo. Quindi voto cofano nero opaco!

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-25, 06:30 PM   #17
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

La Sanremo è bellissima, ma anche la Montecarlo è fantastica e forse opterei proprio per questa a maggior ragione che hai fatto un sacco di Marlboro. E poi a me, contrariamente a Carlo non piacciono le strisce bianche dietro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-25, 06:31 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di totalwhite

totalwhite è un newbie...
predefinito

Seguo e quoto Montecarlo.

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-25, 08:11 PM   #19
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Dovresti fare un salto qui a Torino e visitare il museo Stellantis Heritage dove c'è la vettura originale oltre a molte altre autovetture iconiche dei marchi Stellantis

https://www.stellantisheritage.com/i...ia-coupe-rally

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-25, 08:58 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Alucard

Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Dovresti fare un salto qui a Torino e visitare il museo Stellantis Heritage dove c'è la vettura originale oltre a molte altre autovetture iconiche dei marchi Stellantis

https://www.stellantisheritage.com/i...ia-coupe-rally
E si Model ma da Roma non sono certo due passi e a Torino ci passo solo quando gioca la Magica
Fortuna che gira un video su YouTube che fa un servizio completo alla Montecarlo 72 conservata a Torino con tanto di tamponamento fianco destro provocato da una scodata di Sandrino

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-25, 09:15 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Scelta livrea: se osservo la mia nutrita collezione, devo fare pubblica ammenda ed ammettere che sono super inflazionato di superalcolici e tabacchi (per il reparto droga avrei tanto voluto riprodurre la R4 di Pablo Escobar ma mi hanno fatto desistere...).
Se osservo il parco fumo, sono pieno di auto brandizzate Camel, Rothmans, Philip Morris e Marlboro mentre di schema rosso/nero ho realizzato la sola De Tomaso Pantera Gruppo 4 che giace sola soletta ed è tabacchizzata pure Lei...
Motivo per cui mi sono deciso ad abbandonare la strada Marlboro (anche perché stanco di riprodurre sempre lo stesso triangolo) in favore del Rossonero di Lancia ITALIA Lancia Fulvia HF rally Montecarlo 1972-photoroom-20240705_075351.jpg

Vecchio 28-03-25, 10:27 PM   #22
Utente

SaturnV è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Saturn non so davvero come ringraziarti, ma il tuo aiuto mi ha aperto la via e mi ha risparmiato almeno una cinquantina di prove
Posto una foto di tre prove sotto semilucido per far capire la differenza di rgb che passa del rosso normale messo a confronto con l'italian red (solitamente usato sulle Ferrari) fino a quello da Me creato.
Signore e signori ecco a Voi il Rosso corse 123 che userò appositamente sulla Fulvia!!!
Grazie ancora Amico MioAllegato 445811Allegato 445812

Prego quando posso mi fa piacere aiutare...
SaturnV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-25, 06:07 AM   #23
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In colpevole ritardo (sto lavorando su un gsx-r 1100 del 1986, però vero...), ma eccomi, chi se la perde questa... . Hai già scelto, ma anche me voto cofano nero.
Vecchio 29-03-25, 01:13 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Proprio perché non voglio lasciare nulla di intentato mi sono applicato ad aprire la presa d'aria sul cofano che in origine formava un bruttissimo blocco unico col cofano.
Col nero opaco si sarebbe notato poco, qualcuno potrebbe dire, ma l'apertura mi ha quasi portato via un dito e prova ne è la fuoriuscita del taglia balsa sulla sinistra prontamente stuccata.
Ora ci passa aria anche se simulare la griglia con tre pirolini con una lamina centrale resterà operazione impossibile almeno in questa scala (ci ho provato tre aghi e sono comunque fuori scala).Lancia Fulvia HF rally Montecarlo 1972-pxl_20250329_114935503.jpgLancia Fulvia HF rally Montecarlo 1972-pxl_20250329_115101240.jpgLancia Fulvia HF rally Montecarlo 1972-pxl_20250329_115145588.mp-2.jpg

Vecchio 29-03-25, 01:47 PM   #25
Utente

massimo67_ è un newbie...
predefinito

Non l'avevo mai vista, seguo con piacere!
Saluti

Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massimo67_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-25, 07:39 PM   #26

L'avatar di mikimodels

mikimodels è un newbie...
predefinito Fotoincisioni Fulvia 1600 HF

Intanto, sono quasi emozionato nel rivedere un mio vecchio kit, il secondo e non privo di difetti, ma che aveva riempito una grossa lacuna. Finalmente, solo adesso, la nostra Italeri si è decisa a farne un kit in plastica, che ci auguriamo sia all'altezza.
Complimenti anche al grande Riccardo, che ha corretto magistralmente il maggior difetto del kit, correzione già fatta anni addietro sul kit montato da lui.
Per quanto riguarda la presa d'aria sul cofano, forse è un po' stretta, ma ingrossandola appena, sarebbe possibile applicarvi la griglietta in fotoincisione, come feci io e che spero tu abbia.
Pertanto, buon proseguimento e complimenti per l'accurata ricerca, condivisa, dell'esatta tonalità del colore.
Ad maiora, Michele
Icone allegate
Lancia Fulvia HF rally Montecarlo 1972-002_hf16_fl.jpg   Lancia Fulvia HF rally Montecarlo 1972-pe_24002.jpg  

Ultima modifica di mikimodels; 30-03-25 a 07:55 PM Motivo: aggiornamento
mikimodels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-25, 10:51 AM   #27
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikimodels Visualizza il messaggio
Intanto, sono quasi emozionato nel rivedere un mio vecchio kit, il secondo e non privo di difetti, ma che aveva riempito una grossa lacuna. Finalmente, solo adesso, la nostra Italeri si è decisa a farne un kit in plastica, che ci auguriamo sia all'altezza.
Complimenti anche al grande Riccardo, che ha corretto magistralmente il maggior difetto del kit, correzione già fatta anni addietro sul kit montato da lui.
Per quanto riguarda la presa d'aria sul cofano, forse è un po' stretta, ma ingrossandola appena, sarebbe possibile applicarvi la griglietta in fotoincisione, come feci io e che spero tu abbia.
Pertanto, buon proseguimento e complimenti per l'accurata ricerca, condivisa, dell'esatta tonalità del colore.
Ad maiora, Michele
Sapessi che fatica trovarne uno Michele, persone come Te fanno bene al Modellismo e solo per questo ti ringrazio.
La tinta mi ha portato via una buona mesata ma, finalmente, sono riuscito a mettere giù il Rosso Corsa 123.
Sulle linee di cintura ho già ringraziato Riccardo il cui lavoro magistrale ha corretto l'unico difetto del tuo kit.
Sulla presa d'aria cofano ho fatto del mio meglio per farla passante ma sto davvero molto stretto per la fotoincione e, continuandola a mangiare dall'interno, rischierei di sbeccarla Dio non voglia....
L'idea a questo punto sarebbe da tagliare a filo il cofano in prossimita della presa d'aria per innestarla da sotto e recuperare un pòl di spazio ma la vedo dura (la resina è molto spessa).
Vecchio 31-03-25, 11:32 AM   #28

L'avatar di mikimodels

mikimodels è un newbie...
predefinito

Potresti farlo, sempre a filo, ma da sopra; io credo di avere rifilato la PE della griglietta, ma da sotto...
Vecchio 31-03-25, 12:03 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikimodels Visualizza il messaggio
Potresti farlo, sempre a filo, ma da sopra; io credo di avere rifilato la PE della griglietta, ma da sotto...
ottimo grazie mille proverò a limare la PE e vediamo se ci riesco
Vecchio 31-03-25, 05:44 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

La cosa migliore sarebbe eliminare totalmente la presa d'aria, e rifarla in 3D con già la divisione verticale e orizzontale.
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi