28-03-25, 06:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Qui è d'obbligo seguire!!!
Io non so se faccio testo ma ho una predilezione specifica per la gara del Montecarlo. Quindi voto cofano nero opaco!
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
|
|
|
28-03-25, 06:30 PM
|
|
Utente Senior
|
La Sanremo è bellissima, ma anche la Montecarlo è fantastica e forse opterei proprio per questa a maggior ragione che hai fatto un sacco di Marlboro. E poi a me, contrariamente a Carlo non piacciono le strisce bianche dietro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
28-03-25, 06:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Seguo e quoto Montecarlo.
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-03-25, 08:11 PM
|
|
Moderatore
|
Dovresti fare un salto qui a Torino e visitare il museo Stellantis Heritage dove c'è la vettura originale oltre a molte altre autovetture iconiche dei marchi Stellantis
https://www.stellantisheritage.com/i...ia-coupe-rally
|
|
28-03-25, 08:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
E si Model ma da Roma non sono certo due passi e a Torino ci passo solo quando gioca la Magica   
Fortuna che gira un video su YouTube che fa un servizio completo alla Montecarlo 72 conservata a Torino con tanto di tamponamento fianco destro provocato da una scodata di Sandrino
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-03-25, 09:15 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
28-03-25, 10:27 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Saturn non so davvero come ringraziarti, ma il tuo aiuto mi ha aperto la via e mi ha risparmiato almeno una cinquantina di prove   
Posto una foto di tre prove sotto semilucido per far capire la differenza di rgb che passa del rosso normale messo a confronto con l'italian red (solitamente usato sulle Ferrari) fino a quello da Me creato.
Signore e signori ecco a Voi il Rosso corse 123 che userò appositamente sulla Fulvia!!!
Grazie ancora Amico Mio   Allegato 445811Allegato 445812
|
Prego quando posso mi fa piacere aiutare...
|
|
|
29-03-25, 06:07 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
In colpevole ritardo (sto lavorando su un gsx-r 1100 del 1986, però vero...), ma eccomi, chi se la perde questa...  . Hai già scelto, ma anche me voto cofano nero.
|
|
29-03-25, 01:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Proprio perché non voglio lasciare nulla di intentato mi sono applicato ad aprire la presa d'aria sul cofano che in origine formava un bruttissimo blocco unico col cofano.
Col nero opaco si sarebbe notato poco, qualcuno potrebbe dire, ma l'apertura mi ha quasi portato via un dito e prova ne è la fuoriuscita del taglia balsa sulla sinistra prontamente stuccata.
Ora ci passa aria anche se simulare la griglia con tre pirolini con una lamina centrale resterà operazione impossibile almeno in questa scala (ci ho provato tre aghi e sono comunque fuori scala).  
|
|
|
29-03-25, 01:47 PM
|
|
Utente
|
Non l'avevo mai vista, seguo con piacere!
Saluti
Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-03-25, 07:39 PM
|
|
|
Fotoincisioni Fulvia 1600 HF
Intanto, sono quasi emozionato nel rivedere un mio vecchio kit, il secondo e non privo di difetti, ma che aveva riempito una grossa lacuna. Finalmente, solo adesso, la nostra Italeri si è decisa a farne un kit in plastica, che ci auguriamo sia all'altezza.
Complimenti anche al grande Riccardo, che ha corretto magistralmente il maggior difetto del kit, correzione già fatta anni addietro sul kit montato da lui.
Per quanto riguarda la presa d'aria sul cofano, forse è un po' stretta, ma ingrossandola appena, sarebbe possibile applicarvi la griglietta in fotoincisione, come feci io e che spero tu abbia.
Pertanto, buon proseguimento e complimenti per l'accurata ricerca, condivisa, dell'esatta tonalità del colore.
Ad maiora, Michele
Ultima modifica di mikimodels; 30-03-25 a 07:55 PM
Motivo: aggiornamento
|
|
|
31-03-25, 10:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mikimodels
Intanto, sono quasi emozionato nel rivedere un mio vecchio kit, il secondo e non privo di difetti, ma che aveva riempito una grossa lacuna. Finalmente, solo adesso, la nostra Italeri si è decisa a farne un kit in plastica, che ci auguriamo sia all'altezza.
Complimenti anche al grande Riccardo, che ha corretto magistralmente il maggior difetto del kit, correzione già fatta anni addietro sul kit montato da lui.
Per quanto riguarda la presa d'aria sul cofano, forse è un po' stretta, ma ingrossandola appena, sarebbe possibile applicarvi la griglietta in fotoincisione, come feci io e che spero tu abbia.
Pertanto, buon proseguimento e complimenti per l'accurata ricerca, condivisa, dell'esatta tonalità del colore.
Ad maiora, Michele
|
Sapessi che fatica trovarne uno Michele, persone come Te fanno bene al Modellismo e solo per questo ti ringrazio.
La tinta mi ha portato via una buona mesata ma, finalmente, sono riuscito a mettere giù il Rosso Corsa 123.
Sulle linee di cintura ho già ringraziato Riccardo il cui lavoro magistrale ha corretto l'unico difetto del tuo kit.
Sulla presa d'aria cofano ho fatto del mio meglio per farla passante ma sto davvero molto stretto per la fotoincione e, continuandola a mangiare dall'interno, rischierei di sbeccarla Dio non voglia....
L'idea a questo punto sarebbe da tagliare a filo il cofano in prossimita della presa d'aria per innestarla da sotto e recuperare un pòl di spazio ma la vedo dura (la resina è molto spessa).
|
|
|
31-03-25, 11:32 AM
|
|
|
Potresti farlo, sempre a filo, ma da sopra; io credo di avere rifilato la PE della griglietta, ma da sotto...
|
31-03-25, 12:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mikimodels
Potresti farlo, sempre a filo, ma da sopra; io credo di avere rifilato la PE della griglietta, ma da sotto...
|
ottimo grazie mille proverò a limare la PE e vediamo se ci riesco  
|
|
|
31-03-25, 05:44 PM
|
|
Utente Senior
|
La cosa migliore sarebbe eliminare totalmente la presa d'aria, e rifarla in 3D con già la divisione verticale e orizzontale.
|
|
|