Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-03-14, 04:14 PM   #1
Utente Senior

lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.

Ciao a tutti, metto anchio un diorama iniziato circa 2 anni fà e poi mai ultimato,mancano ancora alcuni particolari,e il rivestimento della vetrina stessa,con suo impianto della luce e con radio incorporata.(visto che in officina si noterà appunto una radiolina). Il diorama si tratta dell'officina Maglioli di Biella ,la vettura una Lancia stratos di Darniche tutta modificata con suo motore..Dopo il rally appena terminato un piccolo rialzo e controllo generale della vettura ,questo il mio intento per questo diorama. Spero vi piaccia,ho impiegato tantissimo tempo a farlo,e ho messo il mio max impegno!! Buona visione a tutti aspetto commenti,opinioni,qualsiasi cosa ok!!!! Vi dico già che le foto non saranno il massimo,uso una semplice macchina fotografica: Kodak Easyshare C813 8.2 mega pixel. Non saranno bellissime perchè a dar fastidio al tutto ,cè il contorno della vetrina in plexsigas,e fà tipo da specchio. Chiedo scusa ciao a tutti quelli del Forum,siete fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Icone allegate
Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9321.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9327.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9332.jpg  

Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9335.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9337.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9340.jpg  

Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9341.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9342.jpg  
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-14, 04:21 PM   #2
Utente Senior

predefinito

Qui le altre foto.
Icone allegate
Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9344.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9348.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9350.jpg  

Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9352.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9355.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9358.jpg  

Vecchio 23-03-14, 04:27 PM   #3
Utente Senior

predefinito

E altre!!
Icone allegate
Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9361.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9362.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9363.jpg  

Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9364.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9365.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9367.jpg  

Vecchio 23-03-14, 04:35 PM   #4
Utente Senior

predefinito

Qui le ultime foto,ho notato che c'era una presa staccata e rimaneva per aria,la metterò poi al suo posto,spostando la vetrina si sarà staccata,chiedo scusa per l'inconveniente!!!! Come già detto, tanto sarà da ultimare,metterò ancora una scopa di saggina ,un orologio,e forse una sedia!! Dimenticavo la cosa più importante di tutto.....tutto autocostruito,tantissimo plasticard,fogli alluminio (lastre tipografia)tanti ricambi di avanzo negli anni,e tanta fantasia. Le cose comperate sono appunto la scopa,e l'orologio,il lavandino,e gli attrezzi appesi al muro. Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
Icone allegate
Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9369.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9371.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-100_9372.jpg  

Vecchio 24-03-14, 01:31 AM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Facciamo attenzione dove inseriamo i threads, nella sezione Contest Group C questo thread non va bene ora l'ho spostato nella sezione corretta

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-14, 11:32 AM   #6
Utente Senior

predefinito

Ciao decals chiedo scusa!!!!Farò più attenzione!!
Vecchio 24-03-14, 06:20 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ohilà, ottimo lavoro nel complesso (e bella la puella attaccata all'armadietto...... ).
Vecchio 24-03-14, 07:56 PM   #8
Utente Senior

predefinito

Ciao Matte,vedo che sei un buongustaio,tra 40 foto che ho messo chissà come mai propio quella la più.......... interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per i complimenti,mi ai fatto fare 4 risate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La puella è sempre la puella!!!!!
Vecchio 25-03-14, 02:48 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di deepblue

deepblue è un newbie...
predefinito

Ciao Loris, bravo gran bel lavoro!
...e, per la cronaca, viste le prime foto stavo proprio per commentare "Beh, mancherebbe il poster di una gnocca...."!
Invece vedo che in questa officina non manca proprio nulla!!
Vecchio 25-03-14, 06:43 PM   #10
Utente Senior

predefinito

Grazie deepblue per i complimenti,ai visto che ciò messo pure la topa, come in tutte le officine era d'obbligo metterla,come già scritto praticamente è quasi finito,2 -3 cosucce, rivestimento della vetrina,impianto luce e voilà!!!!!!!Ciao a tutti.
Vecchio 25-03-14, 09:17 PM   #11
Utente

L'avatar di scalemodeller

scalemodeller inizia ad ingranare.
predefinito

bellissimo! cosa hai usato come kit? cosa è fatto self made?.
scalemodeller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-14, 10:26 PM   #12
Utente Senior

predefinito

Ciao scalemodeller,come kit di partenza non ho usato niente,è tutto autocostruito, ho praticamente fatto delle foto a tutti i pezzi esistenti che ci possono essere in una officina di preparazioni,(che poi sono tutti quelli che vedete nel plastico)poi con plasticard di vari spessori e fogli di alluminio(lastre tipografia)mi sono messo e ho tutto costruito,prima di ogni pezzo costruito fatto prove con cartoncino,una volta visto che poteva andare bene lo costruivo con i pezzi che ho appena elencato (plasticard-fogli tipografia)gli unici pezzi che ho comperato che non sapevo come farli,sono il lavandino,la scopa di saggina che devo ancora mettere,l'orologio che anche questo metterò,il resto è tutta pura manualità!!!!!! Poi mi ai chiesto cosa è fatto self made??? E io da ignorante ti chiedo,cosa significa questa frase????????????????Inglese capisco una mazza!!Ti ringrazio tanto dei complimenti,appena troverò foto che avevo fatto in quella officina le posterò,così vedrete il confronto!!!!!!Ciao a tutti.
Vecchio 25-03-14, 10:38 PM   #13
Utente Senior

predefinito

Eccovi le foto da dove ho preso spunto,non dirò solamente dove le ho fatte per motivi di privacy. Riciao a tutti.
Icone allegate
Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-077.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-080.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-081.jpg  

Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-085.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-086.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-088.jpg  

Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-108.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-109.jpg  
Vecchio 25-03-14, 10:40 PM   #14
Utente

L'avatar di scalemodeller

scalemodeller inizia ad ingranare.
Smile

Quote:
Originariamente inviata da lorisio Visualizza il messaggio
Ciao scalemodeller,come kit di partenza non ho usato niente,è tutto autocostruito, ho praticamente fatto delle foto a tutti i pezzi esistenti che ci possono essere in una officina di preparazioni,(che poi sono tutti quelli che vedete nel plastico)poi con plasticard di vari spessori e fogli di alluminio(lastre tipografia)mi sono messo e ho tutto costruito,prima di ogni pezzo costruito fatto prove con cartoncino,una volta visto che poteva andare bene lo costruivo con i pezzi che ho appena elencato (plasticard-fogli tipografia)gli unici pezzi che ho comperato che non sapevo come farli,sono il lavandino,la scopa di saggina che devo ancora mettere,l'orologio che anche questo metterò,il resto è tutta pura manualità!!!!!! Poi mi ai chiesto cosa è fatto self made??? E io da ignorante ti chiedo,cosa significa questa frase????????????????Inglese capisco una mazza!!Ti ringrazio tanto dei complimenti,appena troverò foto che avevo fatto in quella officina le posterò,così vedrete il confronto!!!!!!Ciao a tutti.
allora è tutto self made!! la scala? bravissimo!
scalemodeller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-14, 10:43 PM   #15
Utente Senior

predefinito

Qui le altre.
Icone allegate
Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-110.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-112.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-117.jpg  

Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-118.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-128.jpg   Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-130.jpg  

Diorama assistenza Lancia Stratos Motorac Darniche rally Montecarlo.-mich-3-124.jpg  
Rispondi